Autore Topic: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4  (Letto 294975 volte)

0 Utenti e 9 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline greven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.372
  • aka LUN
    • AEX: italian arcade community
    • E-mail
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #870 il: 29 Lug 2008, 15:12 »
Visto, provato, gradito il giusto. Potrebbe rivelarsi un gioco veramente solido, nonostante l'utilità (a parte far tornare in vita il nome Street Fighter, cosa assolutamente da non sottovalutare) sia tutta da vedere. E' profondamente old, veramente, il feeling di ogni cosa da questa impressione, e le novità nel gameplay sono tutte da verificare, ma per quanto ho potuto provare non riescono ancora a cambiare le cose e farmi dire: "Ah, serviva proprio uno SFIV fatto in questo modo!".

Non ho giocato molto e devo pensarci meglio comunque, queste sono giusto considerazioni a caldo. Tra l'altro ho provato solo Chun, come personaggio, anche se ho raccolto diversi feedback di altri giocatori (Ken sembra molto forte, Zangief un po' penalizzato dai salti ad esempio).
Ah, graficamente l'impatto generale è più che buono. Peccato per alcuni pg realizzati davvero in maniera discutibile, a me fa ribrezzo soprattutto Ken...

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.211
  • GRLSVT
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #871 il: 29 Lug 2008, 15:57 »
L'ultimo sondaggio proposto da Capcom su "il personaggio che vorrei su console"
A me sti giochetti mi sembrano tanto un'ammissione di colpa bella e buona, della serie "abbiamo poche idee, facciamo scegliere ai fan".
Come ho detto tempo fa, 3 personaggi della vecchia serie (ryu,ken,chunli) e roadster totalmente nuovo. Altro che sto fanservice.

Offline Marco Battaglia

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.252
  • PS3 Online Tag : mercantedisogni
    • http://www.tfpforum.it
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #872 il: 29 Lug 2008, 16:56 »

Io avrei riproposto lo stesso identico cast di super street fighter 2 turbo, incluso akuma. Quelli nuovi fanno cagare. Non si salva nessuno.

Offline Nekros

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.288
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #873 il: 29 Lug 2008, 19:20 »
Visto, provato, gradito il giusto. Potrebbe rivelarsi un gioco veramente solido, nonostante l'utilità (a parte far tornare in vita il nome Street Fighter, cosa assolutamente da non sottovalutare) sia tutta da vedere. E' profondamente old, veramente, il feeling di ogni cosa da questa impressione, e le novità nel gameplay sono tutte da verificare, ma per quanto ho potuto provare non riescono ancora a cambiare le cose e farmi dire: "Ah, serviva proprio uno SFIV fatto in questo modo!".

Non ho giocato molto e devo pensarci meglio comunque, queste sono giusto considerazioni a caldo. Tra l'altro ho provato solo Chun, come personaggio, anche se ho raccolto diversi feedback di altri giocatori (Ken sembra molto forte, Zangief un po' penalizzato dai salti ad esempio).
Ah, graficamente l'impatto generale è più che buono. Peccato per alcuni pg realizzati davvero in maniera discutibile, a me fa ribrezzo soprattutto Ken...

Wow...e senti, nel topic generale poi posti un resoconto completo del resto? Anche sull' hd remix.
Playlist:
Wipeout HD Fury (PS3) Super Street Fighter IV (PS3) Apollo Justice (DS)

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.324
    • Retro Engine HD
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #874 il: 29 Lug 2008, 19:33 »
Da www.gamesradar.it

"Street Fighter IV su Wii?
   
[29/07/2008]
Possibile dice Capcom. Il gameplay rimarrebbe intatto.
Parlando al sito Siliconera, il producer di Street Fighter IV Yoshinori Ono, rilascia alcune interessanti dichiarazioni sul titolo e la possibilità di vederlo su Wii.
Capcom potrebbe seriamente prendere in considerazione l'idea di portare il quarto capitolo della serie sulla console Nintendo solo se i fan ne faranno grande richiesta. Il lato tecnico non sarebbe uguale alle controparti casalinghe già annunciate (PC, Xbox 360, PlayStation 3), ma il gameplay rimarrebbe intatto.
E Street Fighter II HD Remix? Yoshinori Ono conferma la possibilità che anche questo titolo raggiunga Wii, grazie al servizio WiiWare. Solo se l'utenza Nintendo lo chiederà a gran voce, e senza il supporto dell'alta definizione (naturalmente)."

Offline Marco Battaglia

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.252
  • PS3 Online Tag : mercantedisogni
    • http://www.tfpforum.it
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #875 il: 29 Lug 2008, 19:38 »

Lo faranno sicuro secondo me. Idem per RE5 con downgrade.

Offline Nekros

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.288
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #876 il: 29 Lug 2008, 20:32 »
Profetizzato l'ebbi.
Vabbè che è Capcom, ci vuole poco.
Playlist:
Wipeout HD Fury (PS3) Super Street Fighter IV (PS3) Apollo Justice (DS)

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #877 il: 29 Lug 2008, 21:00 »
Peccato per alcuni pg realizzati davvero in maniera discutibile, a me fa ribrezzo soprattutto Ken...
Concordo, Ken è quello venuto peggio, il più brutto. Rufus a parte, ovviamente.

Citazione
Zangief un po' penalizzato dai salti...
@Nekurosu-kun: :lol:
Senti un po', ma il 3rd Strike ce l'hai? Ce l'hai l'Anniversary Collection? Perché io un giorno di questi [prossima settimana, penso] dovrei essere online [su 360, ovviamente], così ti owno col panzer tedesco.
Like a hand of God

Offline Nekros

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.288
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #878 il: 29 Lug 2008, 21:52 »
Citazione
Zangief un po' penalizzato dai salti...
@Nekurosu-kun: :lol:
Senti un po', ma il 3rd Strike ce l'hai? Ce l'hai l'Anniversary Collection? Perché io un giorno di questi [prossima settimana, penso] dovrei essere online [su 360, ovviamente], così ti owno col panzer tedesco.

Si fa.
Devi però tenere presente due cose: la prima è che con il pad del 360 sono altamente impedito, la seconda è che a Third Strike non sono assolutamente bravo. Se le sommi ottieni un giocatore di livello scarso (cosa che, almeno nei picchiaduro, solitamente non sono) con cui è difficile divertirsi e avere una sfida equilibrata.

Ah, se su PS3 ci sarà un lag disastroso sia su IV che sull'HD Remix prenderò in seria considerazione l'acquisto di un 360 con arcade stick. Così poi vediamo chi owni :P

Playlist:
Wipeout HD Fury (PS3) Super Street Fighter IV (PS3) Apollo Justice (DS)

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #879 il: 29 Lug 2008, 23:03 »
Devi però tenere presente due cose: la prima è che con il pad del 360 sono altamente impedito, la seconda è che a Third Strike non sono assolutamente bravo. Se le sommi ottieni un giocatore di livello scarso (cosa che, almeno nei picchiaduro, solitamente non sono) con cui è difficile divertirsi e avere una sfida equilibrata.
Mmmh... Io è da circa un paio d'anni che gioco col pad S dell'Xbox, quindi dovrei trovarmi bene pure con quello del 360.

Prepare to be owned.
Like a hand of God

Offline Voodoo

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.258
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #880 il: 30 Lug 2008, 04:10 »
Devi però tenere presente due cose: la prima è che con il pad del 360 sono altamente impedito, la seconda è che a Third Strike non sono assolutamente bravo. Se le sommi ottieni un giocatore di livello scarso (cosa che, almeno nei picchiaduro, solitamente non sono) con cui è difficile divertirsi e avere una sfida equilibrata.
Mmmh... Io è da circa un paio d'anni che gioco col pad S dell'Xbox, quindi dovrei trovarmi bene pure con quello del 360.

Prepare to be owned.

Il D-pad del 360 potrebbe non finire mai di stupirti. In negativo ovviamente.
PSN: Voo_Doo  Live: I Voodoo I   Steam: voodoozz  Battle.net: Voody#2454

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.125
  • Mellifluosly Cool
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #881 il: 30 Lug 2008, 09:00 »
dovrei trovarmi bene pure con quello del 360.
:D

NESSUNO si può trovare bene con il digitale del 360.

NESSUNO.
Professional Casual Gamer

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #882 il: 30 Lug 2008, 11:36 »
NESSUNO si può trovare bene con il digitale del 360.
Prepare to be owned anche te. Ce l'hai un 360? No? Manco io. Vado a trovare mio cuggino mio cuggino e gioco con quello suo. Poi me lo compro, però. Ah sì, me lo compro eccome.

No, serio: fa così schifo, 'sta benedetta croce del 360? Ma io non ci credo manco un po', sapete? Secondo me siete i soliti lamentosi esagerati. E' la vecchiaia, è comprensibile. Può essere di molto inferiore a quella del pad S dell'Xbox? Non può essere, dài. Poi l'ho pure provata per un po' [con GOW e su PC con il MAME e vari giochilli CAPCOM] e non m'è parsa così disastrosa. Oddio, ogni tanto giocando con il MAME quando schiacciavo in su mi andava in diagonale XD, ma forse era un problema di configurazione eccetera.

Poi oh, è chiaro che se sei abituato a giocare con l'arcade stick e ai picchiaduro hai giocato sempre e solo con quello non potrai che trovarti male, con una croce digitale. Ci vuole un minimo di pratica, come con tutte le cose. Anch'io ero abituato a giocare con lo stick, visto che a 3rd Strike [come a SF II] ho iniziato a giocarci in sala giochi...

Comunque con il pad dell'Xbox faccio belle cose; con quello del 360 vedremo.
Like a hand of God

Offline Nekros

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.288
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #883 il: 30 Lug 2008, 12:22 »
Prepare to be owned anche te. Ce l'hai un 360? No? Manco io. Vado a trovare mio cuggino mio cuggino e gioco con quello suo. Poi me lo compro, però. Ah sì, me lo compro eccome.

No, serio: fa così schifo, 'sta benedetta croce del 360? Ma io non ci credo manco un po', sapete? Secondo me siete i soliti lamentosi esagerati.

Un conto è un croce poco domabile, "dura" o con la corsa da ammorbidire come quella del DualShock o del pad S, un altro è trovarsi di fronte un vero e proprio cancro. Il discorso è semplice: la croce del 360 è stata concepita per movimenti molto semplici, tipo scorrere i menù negli fps (diciamo pure che il pad è stato progettato per rendere su fps e racing) ed è quindi complicato utilizzarla in giochi che richiedano prontezza di riflessi, diagonali, "mezzelune", etc. A giochi con imput semplice e legnoso come SF2 si riesce ancora a giocare (non al 100% cmq, ma ad un livello accettabile) ma con roba tecnica tipo il Third Strike decisamente no. Ah, non aiuta nemmeno il fatto che i stati siano in rillievo piuttosto che piatti, e ovviamente grilletti e pulsanti dorsali, che trovo scomodissimi.
Playlist:
Wipeout HD Fury (PS3) Super Street Fighter IV (PS3) Apollo Justice (DS)

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.544
    • The World Anvil
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #884 il: 30 Lug 2008, 12:39 »
Confermo sulla schifosita' della croce, io sbaglio PARECCHIO a far scendere i blocchi di Puzzle Fighter in velocita'. I pro imho han tutti l'arcade stick.