Autore Topic: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4  (Letto 296402 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: [Arcade][PS3][360] Street Fighter 4
« Risposta #765 il: 07 Giu 2008, 15:52 »
Sì ma se questo IV non vende per deficienze e demeriti sia degli sviluppatori che dei giocatori scordiamoci la serie. Magari il V per il trentennale.

Offline Nekros

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.288
Re: [Arcade][PS3][360] Street Fighter 4
« Risposta #766 il: 07 Giu 2008, 16:48 »
Comunque ragazzi, SF IV mica finisce qui, eh.

Ci sarà SF IV 2nd, SF IV 3rd, eccetera. Hai voglia. Alla fine diventerà perfetto e pieno di personaggi interessanti come il 3rd Strike.

E poi: Urien manca, ma c'è Seth. Alex manca, ma c'è Abel [che mi pare sia simile]. E magari mettono pure Ibuki.

Il 1° SF III com'era? Mmmh...

Non sarà così. Questa era la politica (oscena) della vecchia Capcom, al massimo uscirà una seconda versione arcade con aggiunti i personaggi domestici. Non credo proprio che per un franchise come Street Fighter abbiano ancora tutta questa gran voglia di spese e d'investimenti. Ci provano col 4, se sfonda; bene, faranno altri episodi, altrimenti ciccia.
Non credo proprio che si metteranno a fare 10.000 versioni solo per accontentare l'infoiato e nerfare un pg. Oltretutto questo SF deve essere un ponte tra i giocatori veterani della serie e i giocatori niubbi o che cmq vengono da SF2, quindi lo spazio per il pro-raffinamento come in Third Strike non ci sarà. Da quanto mi è stato detto da chi -fotunello- ci ha messo le mani sopra è un buon gioco, completo ma non profondo come il Third Strike e divertente ma non vario quanto lo Zero 3. Inoltre c'è troppo, troppo, troppo riguardo alle figure di SF2, ormai di solo valore iconico e abbastanza ammorbanti nel gameplay (il pugile su tutti).
Ono ha detto che nella versione console metterà personaggi che prenderà indifferentemente dagli altri episodi di SF (e forse adirittura da Final Fight) finchè riuscirà a mantenere un certo bilanciamento. A tal proposito frequenta le boards, quasi tutte americane, dove richiedono a gran voce Sakura, Guy e Cammy. Ben lontani quindi dalle speranze di rivedere qualcuno del 3.
Playlist:
Wipeout HD Fury (PS3) Super Street Fighter IV (PS3) Apollo Justice (DS)

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.001
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [Arcade][PS3][360] Street Fighter 4
« Risposta #767 il: 07 Giu 2008, 20:07 »
Comunque ragazzi, SF IV mica finisce qui, eh.

Ci sarà SF IV 2nd, SF IV 3rd, eccetera. Hai voglia. Alla fine diventerà perfetto e pieno di personaggi interessanti come il 3rd Strike.

E poi: Urien manca, ma c'è Seth. Alex manca, ma c'è Abel [che mi pare sia simile]. E magari mettono pure Ibuki.

Il 1° SF III com'era? Mmmh...

Non sarà così. Questa era la politica (oscena) della vecchia Capcom, al massimo uscirà una seconda versione arcade con aggiunti i personaggi domestici. Non credo proprio che per un franchise come Street Fighter abbiano ancora tutta questa gran voglia di spese e d'investimenti. Ci provano col 4, se sfonda; bene, faranno altri episodi, altrimenti ciccia.
Non credo proprio che si metteranno a fare 10.000 versioni solo per accontentare l'infoiato e nerfare un pg. Oltretutto questo SF deve essere un ponte tra i giocatori veterani della serie e i giocatori niubbi o che cmq vengono da SF2, quindi lo spazio per il pro-raffinamento come in Third Strike non ci sarà. Da quanto mi è stato detto da chi -fotunello- ci ha messo le mani sopra è un buon gioco, completo ma non profondo come il Third Strike e divertente ma non vario quanto lo Zero 3. Inoltre c'è troppo, troppo, troppo riguardo alle figure di SF2, ormai di solo valore iconico e abbastanza ammorbanti nel gameplay (il pugile su tutti).
Ono ha detto che nella versione console metterà personaggi che prenderà indifferentemente dagli altri episodi di SF (e forse adirittura da Final Fight) finchè riuscirà a mantenere un certo bilanciamento. A tal proposito frequenta le boards, quasi tutte americane, dove richiedono a gran voce Sakura, Guy e Cammy. Ben lontani quindi dalle speranze di rivedere qualcuno del 3.

Apposto.
No Andorre no party.

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [Arcade][PS3][360] Street Fighter 4
« Risposta #768 il: 07 Giu 2008, 20:10 »
Mamma mia rega' quanto siete brutti. :no:

Per quale assurdo motivo 'sto SF IV dovrebbe vendere così poco da far morire la serie? Ci sono i poligoni, ci sono gli effetti speciali, ci sono i 16:9, c'è l'HD, c'è tutto. I fan lo compreranno perché il gameplay è 2D, e "la massa" verrà sicuramente attratta dall'aspetto estetico. E il nome, cazzo.

Ma poi Ico quanto ha venduto? Pochissimo, eppure stanno già facendo il 3°. E quando hanno fatto uscire il 3rd Strike [1999] le sale giochi non erano già mezze morte? E le versioni console quanto hanno venduto?

Questione costi: quanto può costare prendere lo stesso gioco, aggiungerci 4 personaggi in croce e raffinare il gameplay/inserire qualche finezza? Mica dovrebbero fare tutto da capo. Si tratta semplicemente di prendere SF IV e perfezionarlo. Dai su, non ci credo manco un po', che questo sarà l'ultimo SF.

@COBOL X: Che c'entra la grafica? La grafica [così come il sonoro] conta relativamente, in un picchiaduro. Io parlavo del roster dei personaggi [mancavano personaggi gustosissimi come Urien, Q e Hugo, mancava Chun-Li, mancava Makoto, mancava Gouki, eccetera] e del gameplay [non c'era ancora il red/guard parrying, ad esempio].

E poi se era "graficamente spaccamascella" quello allora lo è pure questo. "Graficamente spaccamascella" un gioco tutto in 2D uscito nel 1997, nell'era di PSX e della rivoluzione 3D? Ma se non se l'è inculato nessuno, quel gioco... Io stesso [che sono sempre stato un fanboy di SF] c'ho giocato pochissimo, e il 2nd Impact l'ho proprio zompato, passando direttamente al 3rd Strike.
Like a hand of God

Offline COBOL X

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.612
Re: [Arcade][PS3][360] Street Fighter 4
« Risposta #769 il: 07 Giu 2008, 20:18 »

E poi se era "graficamente spaccamascella" quello allora lo è pure questo. "Graficamente spaccamascella" un gioco tutto in 2D uscito nel 1997, nell'era di PSX e della rivoluzione 3D? Ma se non se l'è inculato nessuno, quel gioco... Io stesso [che sono sempre stato un fanboy di SF] c'ho giocato pochissimo, e il 2nd Impact l'ho proprio zompato, passando direttamente al 3rd Strike.

No. SF IV non e' brutto. Ma il 3 era spaccamascella. Me la ricordo ancora quella mattina di buco a scuola per andare a vedere il cabinato in sala. Era spaccamascella.

Tutto questo durante la rivoluzione 3D che ottenebrava le menti della generazione-playstation   :(

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [Arcade][PS3][360] Street Fighter 4
« Risposta #770 il: 07 Giu 2008, 20:28 »
Ma sarà spaccamascella per te, per me e per i fanatici del 2D, ma nel 1997 Tekken e Virtua Fighter erano già usciti da un pezzo...

Questo per dire che non c'è bisogno che 'sto SF IV venda 600 miliardi di copie, affinché la serie vada avanti.
Like a hand of God

Offline Nekros

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.288
Re: [Arcade][PS3][360] Street Fighter 4
« Risposta #771 il: 07 Giu 2008, 23:16 »
Ma sarà spaccamascella per te, per me e per i fanatici del 2D, ma nel 1997 Tekken e Virtua Fighter erano già usciti da un pezzo...

Questo per dire che non c'è bisogno che 'sto SF IV venda 600 miliardi di copie, affinché la serie vada avanti.

Di Tekken e VF ricordo che insieme ad alcuni amici softtevamo le espressioni dei personaggi, le compenetrazioni e il fatto che le mosse si inserivano come i cheat mode dei giochi 16-bit. poi tornavamo a sbavare sul cabinato di Vampire Savior jap, con tanto di comodo doppio sedile, casse stereo e schermo a 32 pollicioni: quindi Cobol fratelli tutta la vita :P
Cmq Furu, per produrre un gioco mica devi solo considerare lo sviluppo in azienda, anzi, forse quella è la parte meno dispendiosa in termini di denaro (ci lavorano i TUOI dipendenti, diamine!): devi tenere conto la registrazione per preservare il diritto d'autore su tutto -musica, personaggi, loghi, nomi, etc-, i costi di pubblicazione e la distribuzione nei vari paesi, la pubblicità, i brevetti per i controller...mica cazzi. La passeggiata che pensi tu è per i giochi del Live arcade, non per prodotti che nascono e vengono distribuiti dalla casa madre senza passare per vie traverse.
Sf rimane un prodotto elitario alla fine, che Capcom spera di vendere alla vecchia guardia e allarga il bacino d'utenza ai curiosi e ai nostalgici del secondo episodio (che non avevano gradito la svolta manga e pro del 3), ovvio che non potrà avere lo stesso target di un Tekken o un DOA. E meno male.

EDIT: report del sesto (ed probabile ultimo) location test. Ci sono ancora diverse cose da sistemare, pelandroni del cazzo, nessun nuovo pg o stage (questi nella versione finale ci saranno di sicuro, gli stage sono solo otto) e il Dictator non nerfato alla grande come tutti si aspettavano. Già che mi sta sul cazzo, vederlo high-tier me lo fa odiare ancora di più, con quel ghigno di merda.

Citazione
Basic gameplay is the same. Revenge meter builds as you take damage OR if you eat an attack with Saving Attack. Remember when I said that it was worthless to eat stuff like fireballs with SA if you can easily avoid them, 2 loketests ago? Well, now it may be worth it to eat one occasionally to build your Revenge Meter.

Cancelling a regular or special move to Saving Attack still takes 2 EX Stocks, or 1/2 a Super Bar.

Dictator is slightly nerfed... scissors kick puts him in a distance where he can't continue to poke you. Torpedo seems more punishable. ONE MAJOR FLAW THAT STILL NEEDS TO BE FIXED: Dictator's super (Knee Press Nightmare) - After he does his two scissors kicks, his slide will hit but PASS THROUGH the opponent when blocked. Unless he is sliding towards the corner at the end of his super, he cannot be punished because he will be too far away. Hopefully, someone will fix this because it's pretty glaring. I mean, when people block his regular slide, he will not pass through and he can be punished easily.

Dictator is still a bastard because of his Devil's Reverse stuff and easy shorts-to-scissors kick or super. But the nerfs prevent him from being too unpunishable. If they fix his super, he will be OK, but he's still pretty high-tier because of his priority of moves and his attack range.

C.Viper is still crap, unfortunately... it's confirmed that her EX Thunder Knuckle does not have superarmor. Will try to see if you can pass through fireballs with the move, but I doubt it. I will play with that some more tomorrow. She dies to runaway players, like Dictator and Claw IMO, because it's hard to close the distance when she is not within sweep range. She still needs more... definitely something that can help her when an opponent is further than sweep range.
Fonte: Shoryuken.com
« Ultima modifica: 07 Giu 2008, 23:26 da Nekros »
Playlist:
Wipeout HD Fury (PS3) Super Street Fighter IV (PS3) Apollo Justice (DS)

Offline Marco Battaglia

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.252
  • PS3 Online Tag : mercantedisogni
    • http://www.tfpforum.it
Re: [Arcade][PS3][360] Street Fighter 4
« Risposta #772 il: 08 Giu 2008, 10:30 »

Se facciamo una lista di tutti quelli che lo prendono al day one in questo forum mi sa che superiamo le aspettative. Credo, che quelli che non lo prendono saranno al max 2/3. Non di piu'.
Io sto aspettando solo la data di uscita ufficiale per ps3. Poco mi importa se jap, usa o pal.

Offline Nekros

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.288
Re: [Arcade][PS3][360] Street Fighter 4
« Risposta #773 il: 08 Giu 2008, 11:37 »
Guarda io lo prendo jap. Per due motivi: il primo è l'abitudine agli ideogrammi e ai nomi della versione originale (della storia frega niente, è un picchiaduro alla fine), inoltre è la versione che uscirà prima di sicuro -forse per la pal c'è da aspettare-. Il secondo motivo è che la versione occidentale avrà il doppiaggio in inglese con i doppiatori americani. Ken che non dice "yatta de", "kakatte kina" e altro non lo considero nemmeno Ken. Senza contare i nomi delle mosse in jap pronunciati con l'accento anglofono...brr.
Qualcuno a proposito si ricorda le pacconate "pugno onda" e "bordata sonica"? :P

ps: enjoy the power of the yankee side: http://www.youtube.com/watch?v=WZEKYEe09NQ&feature=related
Playlist:
Wipeout HD Fury (PS3) Super Street Fighter IV (PS3) Apollo Justice (DS)

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: [Arcade][PS3][360] Street Fighter 4
« Risposta #774 il: 08 Giu 2008, 12:21 »
"yatta ze"
;)

Offline COBOL X

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.612
Re: [Arcade][PS3][360] Street Fighter 4
« Risposta #775 il: 08 Giu 2008, 12:57 »


ps: enjoy the power of the yankee side: http://www.youtube.com/watch?v=WZEKYEe09NQ&feature=related

Japan: Balrog = boxer
USA: Balrog = photoshop wizard

LOL  :D :D :D

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Re: [Arcade][PS3][360] Street Fighter 4
« Risposta #776 il: 08 Giu 2008, 15:21 »


ps: enjoy the power of the yankee side: http://www.youtube.com/watch?v=WZEKYEe09NQ&feature=related

Japan: Balrog = boxer
USA: Balrog = photoshop wizard

LOL  :D :D :D

L'ho visto solo ora! La scena di Zangief gay mi ha fatto cadere! :D

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.128
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [Arcade][PS3][360] Street Fighter 4
« Risposta #777 il: 08 Giu 2008, 16:05 »
Lo prenderò appena esce su 360, non perchè sia scimmiatissimo (il passo indietro a livello di gameplay rispetto al third strike è stato una vera delusione) ma piuttosto perchè almeno avrò la possibilità di giocare online con un po' di gente, visto che ora, tra l'hyper fighting del XLA e l'anniversary si beccano pochissimi persone del forum!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.441
Re: [Arcade][PS3][360] Street Fighter 4
« Risposta #778 il: 08 Giu 2008, 16:06 »


ps: enjoy the power of the yankee side: http://www.youtube.com/watch?v=WZEKYEe09NQ&feature=related

Japan: Balrog = boxer
USA: Balrog = photoshop wizard

LOL  :D :D :D

:D :D :D :D
E lo fa pure tenendosi su i guantoni :D

Offline Nekros

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.288
Re: [Arcade][PS3][360] Street Fighter 4
« Risposta #779 il: 08 Giu 2008, 16:17 »
Lo prenderò appena esce su 360, non perchè sia scimmiatissimo (il passo indietro a livello di gameplay rispetto al third strike è stato una vera delusione) ma piuttosto perchè almeno avrò la possibilità di giocare online con un po' di gente, visto che ora, tra l'hyper fighting del XLA e l'anniversary si beccano pochissimi persone del forum!

Conta che non tutti hanno le due macchine. Ad esempio io non lo prenderei mai per 360, anche avendo la console perchè devo pagare il live. A meno di problemi di lag enormi preferisco giocarlo su PS3 che non devo star dietro agli abbonamenti, per me ti conviene aspettare di vedere con che gente giocarci, se lo prendono più tfpers su PS3 o su 360 (e non sparei, dato che non è un "gioco 360" questo, dubito che all'utenza media della console interessi, a meno che da piccoli stradevedessero per quel cartone :P)
Playlist:
Wipeout HD Fury (PS3) Super Street Fighter IV (PS3) Apollo Justice (DS)