Mamma mia rega' quanto siete brutti.
Per quale assurdo motivo 'sto SF IV dovrebbe vendere così poco da far morire la serie? Ci sono i poligoni, ci sono gli effetti speciali, ci sono i 16:9, c'è l'HD, c'è tutto. I fan lo compreranno perché il gameplay è 2D, e "la massa" verrà sicuramente attratta dall'aspetto estetico. E il nome, cazzo.
Ma poi
Ico quanto ha venduto? Pochissimo, eppure stanno già facendo il 3°. E quando hanno fatto uscire il 3rd Strike [1999] le sale giochi non erano già mezze morte? E le versioni console quanto hanno venduto?
Questione costi: quanto può costare prendere lo stesso gioco, aggiungerci 4 personaggi in croce e raffinare il gameplay/inserire qualche finezza? Mica dovrebbero fare tutto da capo. Si tratta semplicemente di prendere SF IV e perfezionarlo. Dai su, non ci credo manco un po', che questo sarà l'ultimo SF.
@COBOL X: Che c'entra la grafica? La grafica [così come il sonoro] conta relativamente, in un picchiaduro. Io parlavo del roster dei personaggi [mancavano personaggi gustosissimi come Urien, Q e Hugo, mancava Chun-Li, mancava Makoto, mancava Gouki, eccetera] e del gameplay [non c'era ancora il red/guard parrying, ad esempio].
E poi se era "graficamente spaccamascella" quello allora lo è pure questo. "Graficamente spaccamascella" un gioco tutto in 2D uscito nel 1997, nell'era di PSX e della rivoluzione 3D? Ma se non se l'è inculato nessuno, quel gioco... Io stesso [che sono sempre stato un fanboy di SF] c'ho giocato pochissimo, e il 2nd Impact l'ho proprio zompato, passando direttamente al 3rd Strike.