Autore Topic: [PS3][360][PC] Brutal Legend by Tim Schafer  (Letto 56552 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.132
[PS3][360][PC] Brutal Legend by Tim Schafer
« il: 15 Ott 2007, 18:53 »
Recentemente Game Informer ha pubblicato un'anteprima esclusiva del prossimo progetto di Schafer, un action-adventure intitolato Brütal Legend che narra le epiche gesta di un roadie del rock che si ritrova in un mondo fantastico che unisce tutti i cliché, i mostri e le icone del metal.

Qui le immagini: http://www.xboxygen.com/index.php?file=News&op=index_comment&news_id=5686

Personalmente lo acquisterò a scatola chiusa. Difficilmente Schafer sarà in grado di partorire un sistema di combattimento degno de classici del genere (a patto che quello sia il fulcro del gioco, e lo dubito), ma è altrettanto certo che ci saranno idee e commistioni in grado di renderlo sufficiente folle e originale. Il fatto che sia prodotto da Sierra/Vivendi Universal, poi, dovrebbe garantire valori produttivi adeguati e scongiurare il pericolo che il progetto svanisca nell'oblio dovuto alla mancanza di fondi.
« Ultima modifica: 14 Feb 2013, 17:09 da Luv3Kar »
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
[PS3][360] Brütal Legend by Tim Schafer
« Risposta #1 il: 15 Ott 2007, 18:56 »
notare la finezza, nel titolo e' presente il classico umlaut metal  :lol:
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Nekros

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.288
[PS3][360] Brütal Legend by Tim Schafer
« Risposta #2 il: 15 Ott 2007, 20:32 »
Potrebbe essere divertente, come una gran monnezza.
Dipende da quanto lo sfottò metal sia integrato con la solidità di gameplay, così di primo acchito non mi ispira molta fiducia. Però è anche vero che non si sa nulla, il motore grafico mi pare ben fatto però (cartoonish, ma ben fatto).
Playlist:
Wipeout HD Fury (PS3) Super Street Fighter IV (PS3) Apollo Justice (DS)

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.871
[PS3][360] Brütal Legend by Tim Schafer
« Risposta #3 il: 15 Ott 2007, 20:59 »
Che voi ci crediata o meno, io qualche anno fa avevo pensato (e desiderato) un gioco simile: genere simile a shen mue ed head hunter (per le sezioni in moto).
Ma ci saranno le magie per invocare gli dei del Metallo?
Ma per recuperare l'energia bisognerà andare ai concerti dei Manowar?

La speranza è sempre l'ultima a morire.  :D
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.132
[PS3][360] Brütal Legend by Tim Schafer
« Risposta #4 il: 17 Ott 2007, 21:01 »
Ecco un teaser: http://www.eurogamer.net/tv_video.php?playlist_id=5441&s=l

Il protagonista è doppiato da Jack Black.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
[PS3][360] Brütal Legend by Tim Schafer
« Risposta #5 il: 18 Ott 2007, 16:15 »
Citazione
PS3/XBOX 360
Primi dettagli su Brutal Legend
La stampa americana anticipa alcune informazioni sul gioco.

Come previsto stanno iniziando a circolare in Rete i primi dettagli su Brutal Legend, direttamente dai lettori dell'ultimo numero della rivista americana Game Informer (la copertina è in fondo a questa notizia) che presenta il gioco in esclusiva.

Il tema "rockeggiante" è ovviamente confermatissimo, oltre alla presenza di Jack Black nella parte di Eddie Riggs, il roadie di un gruppo heavy metal trasportato in una dimensione "leggendaria" in cui i miti del rock si fondono con quelli tipicamente nordeuropei. La meccanica si configura come quella di un gioco d'azione e avventura con visuale in terza persona e combattimenti a suon di ascia in cui interverranno alcuni personaggi guidati dall'intelligenza artificiale a dare man forte.

Oltre alla presenza di Black in veste di "modello" e doppiatore del protagonista è annunciata anche la presenza di alcuni miti del rock, a dare voce ad altri personaggi: i primi nomi a emergere sono quelli di Lemmy dei Motorhead (standing ovation!), Rob Halford dei Judas Priest e di Ronny James Dio, il "sostituto" di Ozzy come voce dei Black Sabbath dal 1979 all'82.


fossi in Ronny James Dio mi sentirei un po svilito ad essere bollato come sostituto...
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline baku.nin

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.826
    • E-mail
[PS3][360] Brütal Legend by Tim Schafer
« Risposta #6 il: 18 Ott 2007, 17:12 »
Dove c'è Lemmy finiranno sempre - presto o tardi - i miei soldi :lol:

Sembra un'idea simpatica, io avrei messo proprio Lemmy come sparring partner, personaggio selezionabile o deux ex machina

ora mi guardo il teaser
NO EMO. NO PUCCA. NO JACK SKELETON. NO OTAKU. NO KAWAII. NO GOTHIC PEOPLE. NO METAL CLOWNS. NO LACUNA. NO PIERCED MOUTHS. NO COSPLAYING. NO BLOGGERS. NO MYSPACE'S FRIENDSHIP. NO RAGGA-NIGGA. NO DAMS. NO ELECTRO-SHIT
 LET THERE BE BAKU

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.098
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
[PS3][360] Brütal Legend by Tim Schafer
« Risposta #7 il: 18 Ott 2007, 18:53 »
Spettacolo. Ma chi se lo ricorda il gioco dei Motorhead per Amiga, quello con Lemmy super deformed che picchiava rappers e pop idols?

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
[PS3][360] Brütal Legend by Tim Schafer
« Risposta #8 il: 18 Ott 2007, 19:25 »
video troppo zarro: lo voglio.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline baku.nin

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.826
    • E-mail
[PS3][360] Brütal Legend by Tim Schafer
« Risposta #9 il: 18 Ott 2007, 20:01 »
Citazione da: "Jello Biafra"
Spettacolo. Ma chi se lo ricorda il gioco dei Motorhead per Amiga, quello con Lemmy super deformed che picchiava rappers e pop idols?


 :shock:  :shock:  :shock:

Adesso qualcuno tira fuori gli screens dalla rete, di grazia!!
NO EMO. NO PUCCA. NO JACK SKELETON. NO OTAKU. NO KAWAII. NO GOTHIC PEOPLE. NO METAL CLOWNS. NO LACUNA. NO PIERCED MOUTHS. NO COSPLAYING. NO BLOGGERS. NO MYSPACE'S FRIENDSHIP. NO RAGGA-NIGGA. NO DAMS. NO ELECTRO-SHIT
 LET THERE BE BAKU

Offline baku.nin

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.826
    • E-mail
[PS3][360] Brütal Legend by Tim Schafer
« Risposta #10 il: 18 Ott 2007, 20:08 »
Che tamarrate vorreste vedere in questo gioco?

Io sogno una cosa talmente Trve-oriented da inserire delle immani mutazioni giganti delle più grandi icone del Grunge quali boss di fine livello :lol:

(anche se è una cosa molto anni '90, e sorvolata oggi da correnti e mode musicalmente di gran lunga peggiori del buon vecchio grunge)

ovviamente gangsta-rapper-zombie da falcidiare, emo, gabber e punkabbestia vari...

ogni skill o abilità o super attacco deve ovviamente avere il titolo di un disco dei Manowar! :twisted:
NO EMO. NO PUCCA. NO JACK SKELETON. NO OTAKU. NO KAWAII. NO GOTHIC PEOPLE. NO METAL CLOWNS. NO LACUNA. NO PIERCED MOUTHS. NO COSPLAYING. NO BLOGGERS. NO MYSPACE'S FRIENDSHIP. NO RAGGA-NIGGA. NO DAMS. NO ELECTRO-SHIT
 LET THERE BE BAKU

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.098
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
[PS3][360] Brütal Legend by Tim Schafer
« Risposta #11 il: 18 Ott 2007, 20:18 »
Citazione da: "baku.nin"

 :shock:  :shock:  :shock:

Adesso qualcuno tira fuori gli screens dalla rete, di grazia!!





(bonus stage dove, in una marcia riedizione di Tapper, Lemmy deve bere a più non posso)



Se mi mettono la possibilità di picchiare gli indie boys con la giacca, le spillette e la frangetta giuro che ne compro trenta copie.

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.871
[PS3][360] Brütal Legend by Tim Schafer
« Risposta #12 il: 18 Ott 2007, 20:42 »
Citazione da: "baku.nin"

ogni skill o abilità o super attacco deve ovviamente avere il titolo di un disco dei Manowar! :twisted:

Summon finale da usare contro l'ultimo boss, Kings of Metal, con colonna sonora Fighting the World. Ovviamente deve morire un nostro compagno che farà scaturire la nostra vendetta contro i truzzi (durante il funerale, Warriors of the World com ecolonna sonora). In questo gioco, oltre le cose che ho detto nel post di prima, ci devono essere la moto, le catene, il martello da guerra e la chitarra a forma d'ascia.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
[PS3][360] Brütal Legend by Tim Schafer
« Risposta #13 il: 19 Ott 2007, 02:56 »
Citazione da: "Nekros"
Potrebbe essere divertente, come una gran monnezza.
Dipende da quanto lo sfottò metal sia integrato con la solidità di gameplay, così di primo acchito non mi ispira molta fiducia. Però è anche vero che non si sa nulla, il motore grafico mi pare ben fatto però (cartoonish, ma ben fatto).

Guarda che stiamo parlando di Tim Shafer, mica -chessò- di Peter Molyneux o John Romero..
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
[PS3][360] Brütal Legend by Tim Schafer
« Risposta #14 il: 19 Ott 2007, 08:45 »
Citazione da: "Jello Biafra"
Spettacolo. Ma chi se lo ricorda il gioco dei Motorhead per Amiga, quello con Lemmy super deformed che picchiava rappers e pop idols?



presente, bellissimo. :D