Autore Topic: [PS3][360][PC] Brutal Legend by Tim Schafer  (Letto 56337 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [PS3][360][PC] Brutal Legend by Tim Schafer
« Risposta #480 il: 17 Ott 2020, 22:15 »
Mi è piaciuto! E' divertente e fuori di testa, poi io non conosco il metal e quindi mi sarò perso tutta la parte più divertente di citazioni varie!
Ma quando andavi a spasso te le sentivi le canzoni (che poi si aggiungono coi collezionabili purtroppo...) @Fabrizio1701 ? Questo gioco ha convertito molta gente al metal con una decina di pezzi irresistibili!  :yes: :yes:
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PS3][360][PC] Brutal Legend by Tim Schafer
« Risposta #481 il: 17 Ott 2020, 22:45 »
Sì sì, ne conoscevo anche qualcuna, all’università (si parla di 20 anni fa) avevo un amico fissato e quindi non sono proprio a digiuno.
Però ecco, non posso dire di conoscerlo o che mi piaccia...  :D

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.667
    • E-mail
Re: [PS3][360][PC] Brutal Legend by Tim Schafer
« Risposta #482 il: 23 Gen 2021, 08:55 »
Incredibilmente l'ho iniziato con ritardo di non so quanti anni.
Ma che spettacolo è la sequenza iniziale?? Assurdo, almeno l'intro lo han beccato in pieno, poi noto pure che il gioco scorre per ora molto veloce senza tempi morti e i dialoghi son piuttosto spassosi, anche come concept mi sembra avere idee abbastanza originali anche se c'è sempre questo retrogusto da giochino su licenza di serie B che, in realtà, neanche mi dispiace.

Il piatto forte é chiaramente il citazionismo sul Metal, conosco un minimo il genere quindi son curioso, per ora la musica spacca

La parte action sembra non farcela, troppo basilare e vecchia, nell' enemy design ha inventiva però e alla lunga potrebbe dare qualche soddisfazione, vedremo!

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.667
    • E-mail
Re: [PS3][360][PC] Brutal Legend by Tim Schafer
« Risposta #483 il: 24 Gen 2021, 12:08 »
Io sono più o meno a metà, allora il gioco in sé sarà anche un OW basilare (le secondarie sono una gran occasione mancata, tanti elementi e attività sono il tipico riempitivo checklist, peraltro ripetuti in blocco e funzionali solamente a farti girare un pò la mappa, almeno quello) ma questo gioco ha cuore, stile da vendere, passione sfrenata per il metal e soprattutto il suo più grande pregio é nel come riesca in maniera brillante a contestualizzare e caratterizzare idee e concetti in elementi di gioco, anche se poi questi ultimi rischiano di risultare un pò banalotti (come nel caso dei collezionabili).

Dialoghi spassossimi, storia assurdamente ben scritta nel suo essere carica di fantasia e inventiva e nel non prendersi sul serio, elemento strategico del gameplay che comunque arricchisce un lato action fin troppo semplicistico purtroppo, e una direzione artistica da 10 e lode purtroppo calata in un comparto tecnico di una bruttezza disarmante in cui é tutto brutto e grigio in piena tradizione ps360 ma molto peggio che in altri titoli di quel periodo :D
« Ultima modifica: 24 Gen 2021, 12:12 da Laxus91 »

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.667
    • E-mail
Re: [PS3][360][PC] Brutal Legend by Tim Schafer
« Risposta #484 il: 26 Gen 2021, 08:36 »
Finito tutto, è anche cortino in fin dei conti.

Ribadisco le considerazioni, un gran bel gioco brutto  ;D

È chiaro ci sia un grande sforzo nel mettere a schermo idee e trovate artistiche (del resto é Double Fine, gente molto creativa) di gran livello, ma senza avere una realizzazione alla pari.

Altro problema è che il gameplay strategico.... sembra tutto un tutorial per l'online, non può essere che introduca tipologie di unità fino ai titoli di coda ma poi non te le faccia sfruttare per davvero (a parte che, essendo un bel pò confusionario e caotico, non adottavo particolari strategie ma creavo unità a casaccio, meno male per l'assolo Evoca Stendardo con cui almeno son riuscito a combinare qualcosa visto che per dare ordini alle unità in campo è un parto plurigemellare ed è scomodissimo).

OW mal sfruttato ma ha personalità e sentire tracce metal mentre si attraversano queste lande fatte di amplificatori al posto di montagne e alberi per metà pali elettrici, ha il suo perché.

Insomma giochino ma contento di averlo giocato, merito della OST, della caratterizzazione e dei dialoghi sempre spassosi!
« Ultima modifica: 26 Gen 2021, 09:00 da Laxus91 »

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.566
    • E-mail
Re: [PS3][360][PC] Brutal Legend by Tim Schafer
« Risposta #485 il: 04 Feb 2022, 12:22 »
L'ho iniziato con un ritardo ultra decennale e l'aspetto grafico datato è l'unica cosa che cambierei oggi come oggi.
Grandissimo Tim Schafer e che goduria sentire la voce di Lemmy in sottofondo praticamente subito.
Spettacolare.
Solo l'inizio da se solo con Jack nel negozio di dischi che caccia fuori il doppio album che diventa il menù di gioco vale un giro sulla giostra.
Meccaniche di gioco molto semplicistiche per ora ma anche chissenefrega.
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.667
    • E-mail
Re: [PS3][360][PC] Brutal Legend by Tim Schafer
« Risposta #486 il: 04 Feb 2022, 12:37 »
Goditelo eder, è un gioco con tanti difetti (però te non ci far troppo caso, son più che altro valutazioni da fare alla lunga per un discorso di eccessica ripetitività strutturale) ma intanto goditi un viaggio delirante della Madonna e una OST perfetta.

La cosa più bella del gioco è il modo in cui traspone concetti in materiqle ludico/estetico ma sempre passando attraverso fantasia e creatività, con stile da vendere e scrittura/personaggi notevoli.
Poi il gameplay non è il top pur negli sforzi di variare internamente, però può passare in secondo piano nel mpmento in cui cominci a goderti tutto il resto (world building e citazioni a profusione).

Concordo che un Remake lo meriterebbe eccome sistimamdo magari qualcosina dei controlli e del comparto tecnico (artisticamente è fantastico ma per geometrie e look generale della mappa è un pò... spilogoso da giocare, specialmente oggi)