Autore Topic: Games that Weren't - I giochi che non vedremo mai..  (Letto 15323 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Games that Weren't - I giochi che non vedremo mai..
« Risposta #75 il: 03 Gen 2016, 12:10 »
Shenmue III.
Il grande buco dell'odierno panorama videoludico.

Shenmue 3... mio Dio rosico ancora.
Eheheheh, ho una buona notizia per voi :'D

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Games that Weren't - I giochi che non vedremo mai..
« Risposta #76 il: 03 Gen 2016, 16:16 »
Ancora sulla Microillusions:
Johnny Quest uscì tempo dopo in america ma solo in versione PC, da un altro publisher chiamato Hollyware Entertainment. Circa 3 anni dopo.
Dal video che linko qui sotto (per la serie "gli unboxing sono inutili") si possono capire un paio di cose molto interessanti:
-Nel manuale c'è un fumetto con i personaggi, anche se pare piuttosto scadente. Si presume che in The Jetsons ci fosse qualcosa di simile. Quindi il gioco Hollyware è lo stesso di Microillusions.
-Nel catalogo degli altri giochi Hollyware si vede chiaramente una pagina dedicata a The Fairy Tale Adventure, classico RPG pubblicato su numerose piattaforme dell'epoca che in origine era nel catalogo Microillusions. Quindi è facile dedurre che Hollyware altro non era che Microillusions sotto mentite spoglie, che dopo il fallimento riaprì con altro nome e comprò nuovamente la licenza di Johnny Quest da Hanna-Barbera per pubblicare il gioco, forse l'unico oltre a The Jetsons ad essere stato ultimato.

https://www.youtube.com/watch?v=DMV3Nd5Cuz8


« Ultima modifica: 03 Gen 2016, 16:23 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Games that Weren't - I giochi che non vedremo mai..
« Risposta #77 il: 08 Mar 2016, 10:49 »
Stamattina mi è ritornato in mente un gioco che sarebbe dovuto uscire nel 2006 su Xbox e Pc ma venne cancellato. Si tratta di Demonik dei Terminal Reality, venne mollato dal publisher Majesco per problemi economici.
Il concept era una gran figata: il protagonista è un demone che viene evocato per fare una strage del'umanità. La storia era scritta nientemeno che da Clive Barker, e nel gioco si potevano usare poteri come telecinesi e possessione (ciò lo rendeva simile al mitico Psi Ops). Altra cosa notevole era che quando si possedeva un umano (negli screen si vedono poliziotti e scienziati con gli occhi rosso fuoco) l'ombra proiettata dal personaggio era comunque quella del demone.

Altra stranezza è che diverse sequenze di gioco (in beta) vennero inserite nel film Grandma's Boy (dove il protagonista è appunto un playtester che deve testare il gioco) ma con il fantomatico titolo Death Slayer 3. Il film lo vidi anni fa, è una commediola un pò scarsa con diversi stereotipi imbarazzanti sui gamers. Il gioco comunque era molto interessante ed è un vero peccato che non sia mai uscito. Tra i modelli dei boss possiamo vedere anche delle parodie di Bloodrayne e Spawn.

https://www.unseen64.net/2008/04/05/demonik-x360-cancelled/








« Ultima modifica: 08 Mar 2016, 10:54 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: Games that Weren't - I giochi che non vedremo mai..
« Risposta #78 il: 08 Mar 2016, 11:11 »
Piccolo off-topic, ma che in una discussione sui ricordi (anche di giochi cancellati) ci può stare...Maxx non mi ricordo se tu conosci questo https://www.kickstarter.com/projects/2146199819/commodore-amiga-a-visual-commpendium
Io ho partecipato alla campagna e devo dire che è bellissimo, ma può interessare a te e ad altri.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Games that Weren't - I giochi che non vedremo mai..
« Risposta #79 il: 08 Mar 2016, 11:22 »
Molto bello il libro, vedo che ne stanno facendo uno anche per il C64.
Forse andava segnalato nel thread "Il Retrogioco che sto giocando" ma va bene lo stesso.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: Games that Weren't - I giochi che non vedremo mai..
« Risposta #80 il: 08 Mar 2016, 11:28 »
Molto bello il libro, vedo che ne stanno facendo uno anche per il C64.
Forse andava segnalato nel thread "Il Retrogioco che sto giocando" ma va bene lo stesso.

L'avevo già segnalato in feed, ma ho colto l'occasione "retro" del topic.
Quello del c64 è stato fatto prima di questo.  :)
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Games that Weren't - I giochi che non vedremo mai..
« Risposta #81 il: 04 Dic 2017, 09:28 »

Riporto qui i post riguardo The Hardest Choice perché con la nuova linea posso finalmente uploadare agevolmente la beta (ormai introvabile). Il download link è alla fine del papiro.
Oggi dovrei anche riuscire a provarla su un altro dispositivo, vediamo se finalmente riesco a testare 'sto benedetto gioco fantasma..

Citazione
Allora.. c'è un mistero di cui vorrei venire a capo, e per questo chiedo il vostro aiuto.
Tempo fa doveva uscire un gioco per android intitolato THE HARDEST CHOICE.
Un gioco misterioso di cui si sapeva pochissimo se non che aveva a che fare con una situazione narrativa particolare. Doveva essere una sorta di esperienza estrema in prima persona, una roba spaventosa con scelte morali pesantissime.

Sul sito dello sviluppatore c'era la beta in formato APK, pesava circa 280Mb.
All'epoca incuriosito la scaricai e la installai, ma dopo l'installazione l'eseguibile non apparve. Pensai ad un malware ma l'antivirus (AVG) non rivelò nulla.

Oggi ci stavo ripensando, avendo ritrovato i file sul mio HDD, ma cercando in rete non trovo nulla. E' tutto sparito, come se il gioco non fosse mai esistito.
Qualcuno ha informazioni su questo misterioso gioco o addirittura l'ha provato?
Io l'eseguibile cel'ho ancora da parte, se volete lo uppo da qualche parte se qualcuno se la sente di rischiare.. o se ha i tool adatti ad esaminare il file in questione.

Aggiornamento: Sono riuscito a trovare quella che sembra essere l'unica pagina ancora online che parla del gioco. E' un'intervista. Gli autori erano gli Invader Games, il team italiano che stava lavorando anche al remake di Resident Evil 2 e che sono stati prima fermati poi ingaggiati da Capcom.

Nell'intervista dicevano che The Hardest Choice era un horror ambientato in una casa abbandonata, e che si giocava con Google Cardboard. Attualmente ogni traccia del gioco è sparita anche dal loro sito ufficiale.

Come detto io ho la beta, ma non mi funziona. Ora è chiaro che non si tratta di un fake o di un malware ma di un progetto reale che è stato abbandonato.

Caso THE HARDEST CHOICE, capitolo terzo.
Oggi ho provato ad installarlo sul telefono di una mia amica e.. il gioco parte!
Ma... purtropo sul suo device va talmente lento che sono riuscito a vedere solo la schermata dei titoli con un menu in alto a sinistra. C'era "new game", "credits" e forse un'altra voce. Non mi è stato possibile avviare il gioco.
Per chi volesse tentare più avanti uploaderò il file.

Per la cronaca la schermata riportava il logo del gioco, questo qui:


L'intervista degli Invader Games è molto breve e non facile da trovare online, eccola:
http://tweaknology.org/2015/03/30/codemotion-intervista-a-invader-games/

Non ho capito: stai cercando qualcuno che faccia da cavia?  :D
Ma no, generosamente voglio offrire agli amici TFPers la beta di misterioso un gioco "fantasma" ormai irreperibile ovunque. Magari c'è anche qualcuno che ha la possibilità di mostrarci 'sto benedetto gioco all'opera con screens o filmati. Una roba alla Unseen64 insomma.

PS: ..Hai paura che ti esplode il telefono? :D
Provalo te e facci sapere: non hai uno smartphone?^^
Come ho gia detto nella pagina scorsa, sul mio non parte, mentre su quello di una mia amica parte ma va lentissimo e si blocca ai titoli. Ho provato anche su quello di un mio amico ma il groscopio non risponde quindi l'opzione "start" non è selezionabile.

Ad ogni modo da altre info ritrovate in rete sembrerebbe essere qualcosa di vagamente simile a Resident Evil 7 in VR, ma realizzato molto prima dell'uscita del titolo Capcom.
Conoscendo i gusti ed il potenziale di Invader Games non stento a crederlo.

Nel frattempo ho trovato altre info su The Hardest Choice:

"..Siamo rimasti notevolmente impressionati provando una tech demo di stampo psicho-horror chiamata The Hardest Choice, perché dimostra decisamente capacità nello sfruttare al massimo le proprie risorse, poche o molte che siano. THC è infatti un prototipo di gioco sviluppato durante la Global Game Jam di Roma in sole 48 ore, su un hardware da smartphone e che utilizza Google Cardboard, un semplicissimo dispositivo di cartone da pochi euro prodotto da Google. Ebbene il risultato è un’avventura in prima persona in realtà virtuale dalle meccaniche molto basiche che però è tecnicamente accostabile, e parliamo per esperienza diretta, alle prime demo dimostrative di Oculus Rift (che poi a essere onesti, non si è andati ancora troppo oltre fino ad oggi con queste tecnologie). Un risultato davvero encomiabile viste le premesse, che porta inoltre qualche piccolo brillante guizzo di originalità, come l’inserimento di meccaniche di gioco che richiedono di chiudere gli occhi o la musica dinamica che cambia con i movimenti della testa. Attualmente il concept, che vi vede prigionieri di una casa dalle tinte surreali in cui dovrete trovare il modo di uscire da ogni stanza, è in fase di ottimizzazione e si aspettano aggiornamenti per eventuali commercializzazioni.

Il team di Invader ha in serbo molti altri progetti segreti, ovviamente al momento la concentrazione, anche dei fan, è tutta su Resident Evil 2 Reborn.."


Fonte:
http://www.staynerd.com/dietro-le-quinte-di-invadergames/



Ed infine ecco il download link.. avete il coraggio di provare questo misterioso gioco?
[LINK RIMOSSO]
« Ultima modifica: 12 Ago 2020, 12:16 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: Games that Weren't - I giochi che non vedremo mai..
« Risposta #82 il: 04 Dic 2017, 10:15 »
installato, parte tranquillo sul mio cell, il problema e' che non ho una cardboard.
immagino serva anche un controller perche' "toccando" i vari start/opzioni a schermo etc etc non succede nulla

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Games that Weren't - I giochi che non vedremo mai..
« Risposta #83 il: 04 Dic 2017, 11:10 »
Sto provando anche io sul device nuovo di un mio amico e come dici tu non riesco a selezionare NewGame, ho provato col tastino magnetico del cardboard ma non va. Dovrei provare con u n controller..
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Games that Weren't - I giochi che non vedremo mai..
« Risposta #84 il: 04 Dic 2017, 14:54 »
Niente, non riesco a far andare ne il controller ps4 ne quello ps3 col bluetooth. Mi sa che serve il cavetto microUsb to miniUsb.. Boh..
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Games that Weren't - I giochi che non vedremo mai..
« Risposta #85 il: 13 Dic 2017, 14:12 »
Nuova puntata della telenovela THC:
Oggi ho comprato un cavetto OTG e provato a collegare un pad USB.
Si riesce a navigare nel menu (ci sono le voci NEW GAME, CREDITS, EXIT) evidenziando la scritta desiderata ma non si riesce assolutamente a confermare la scelta. Ho provato con tutti i 12 tasti del pad ma niente da fare, ho provato anche il tasto magnetico del cardboard e non va.

Se qualcuno riesce nell'impresa di avviare questo gioco misterioso ci faccia sapere..
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Games that Weren't - I giochi che non vedremo mai..
« Risposta #86 il: 21 Lug 2018, 09:33 »
Niente, una persona che conosco ha comprato un nuovo smartphone e ho provato il gioco anche sul suo dispositivo e... non va.
Qualcuno ha possibilità di provare l'eseguibile e magari documentare le immagini di questo gioco?
Riporto qui il link:

[LINK RIMOSSO]
« Ultima modifica: 12 Ago 2020, 12:15 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.555
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Games that Weren't - I giochi che non vedremo mai..
« Risposta #87 il: 21 Lug 2018, 10:40 »
Direi che è tremendamente in topic
Citazione
Games that Weren't - I giochi che non vedremo mai..
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Games that Weren't - I giochi che non vedremo mai..
« Risposta #88 il: 20 Lug 2020, 21:08 »
Prophecy.
Gioco di Sucker Punch cancellato.

Demo piuttosto generosa e stato dei lavori apparentemente avanzato.


TFP Link :: https://youtu.be/4GCpolhOrsY
« Ultima modifica: 22 Lug 2020, 18:02 da Nemesis Divina »
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%