Autore Topic: [PS3][PS4][PC] Valkyria Chronicles  (Letto 20718 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PS3][PS4][PC] Valkyria Chronicles
« Risposta #60 il: 13 Nov 2008, 13:01 »
ma la storia è valida? Io amo i jrpg, intendiamoci.  ;D
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.314
Re: [PS3][PS4][PC] Valkyria Chronicles
« Risposta #61 il: 13 Nov 2008, 13:09 »
ma la storia è valida? Io amo i jrpg, intendiamoci.  ;D

Classica storia da JRPG (anche se questo è più uno strategico), con i classici colpi di scena/rivelazioni (che NON metterò  :evil:).
L'ambientazione politica è abbastanza ben organizzata ed omogenea, l'approfondimento dei personaggi c'è (i principali hanno "capitoli" aggiuntivi da sbloccare in seguito,
Spoiler (click to show/hide)
).
Complessivamente (almeno al punto al quale son arrivato) un 7-7,5 se lo merita senza dubbio.
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline Nekros

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.288
Re: [PS3][PS4][PC] Valkyria Chronicles
« Risposta #62 il: 13 Nov 2008, 22:15 »
Senza contare che hanno già annunciato degli episodi aggiuntivi come DLC per il 2009.

Appena macino un po' di giochi d'azione mi ci rimetto serio.

Ah...
esce SF4. Merda.
Playlist:
Wipeout HD Fury (PS3) Super Street Fighter IV (PS3) Apollo Justice (DS)

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.314
Re: [PS3][PS4][PC] Valkyria Chronicles
« Risposta #63 il: 14 Nov 2008, 01:45 »
Senza contare che hanno già annunciato degli episodi aggiuntivi come DLC per il 2009.

Non ho mai voluto che il tempo passasse in fretta come in questo momento  ;D

Ah, se volete un consiglio: dopo le Naggiar Plains, fate più Skirmishes che potete (la no.2, a questo punto, è ottima* e veloce: si conclude (ripulita all'85%) in 2-3 turni (circa 20 minuti)e dà un buon quantitativo sia di denaro che di XP) e fate arrivare al livello 11 Scout e Shocktrooper: ne varrà la pena e pareggerà un pò i conti con il nemico per quanto riguarda l'equipaggiamento. ;)


*
Spoiler (click to show/hide)
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [PS3][PS4][PC] Valkyria Chronicles
« Risposta #64 il: 30 Mar 2009, 16:05 »
domanda:

a uno che ha amato episodi alla fire emblem, ma sopporta poco roba stile Disgaea, lo consigliereste?

Offline lezard valeth

  • Navigato
  • **
  • Post: 528
    • E-mail
Re: [PS3][PS4][PC] Valkyria Chronicles
« Risposta #65 il: 30 Mar 2009, 16:23 »
domanda:

a uno che ha amato episodi alla fire emblem, ma sopporta poco roba stile Disgaea, lo consigliereste?
Assolutamente si.

Offline Voodoo

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.258
Re: [PS3][PS4][PC] Valkyria Chronicles
« Risposta #66 il: 30 Mar 2009, 17:17 »
Un mesetto fa ho finito questo gioiello di gioco. Non sono un grandissimo fan degli strategici, pero' cavoli Valkyria Chronicles e' uno dei giochi che piu' ho amato in questa generazione. Le musiche, la cura per il dettaglio, splendido veramente.
PSN: Voo_Doo  Live: I Voodoo I   Steam: voodoozz  Battle.net: Voody#2454

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: [PS3][PS4][PC] Valkyria Chronicles
« Risposta #67 il: 30 Mar 2009, 19:59 »
Va preso a prescindere.
:yes:

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: [PS3][PS4][PC] Valkyria Chronicles
« Risposta #68 il: 18 Apr 2009, 17:50 »
Altro che Killzone 2 o Uncharted.

QUESTO è il titolo che i possessori del solo 360 dovrebbero invidiare agli utenti PS3. Valkirie è il sogno di ogni amante di jrpg che si rispetti. Ci sto giocando da circa tre ore e sono già rapito. Tecnicamente e stilisticamente è fuori parametro, una delle migliori cose jappe viste nella next-gen, l'unico titolo che gli tiene testa da questo punto di vista è Eternal Sonata. Quello che però davvero colpisce è il mix tra strategia da adottare sul campo di battaglia, azione in tempo reale e pianificazione a tavolino prima di buttarsi nella mischia. Prima di iniziare una battaglia finalmente sei costretto a pensare un po' alla tattica da utilizzare e quali armi o mezzi potenziare. Anche la storia sembra piuttosto interessante, per quanto convenzionale. Gioiello.
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: [PS3][PS4][PC] Valkyria Chronicles
« Risposta #69 il: 18 Apr 2009, 18:12 »
Infatti.
E' un GIOIELLO e l'attuale best jrpg di questa generazione.
Ho odiato un po' gli imprevisti durante le battaglie con conseguente reload della partita/salvataggio e caricamento eterno ma il resto è vov.

Ecco, magari vedere che moltissime battaglie possono essere portate a termine in una fase unica con le truppe giuste toglie un po' di fascino al gioco ma è una cosa che si scopre
solo più avanti.

Mi fa piacere che ti piaccia fulge, ancora di più perché non mi sembri affatto un tipo da jrpg. Magari t'aspettavi un fps...

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: [PS3][PS4][PC] Valkyria Chronicles
« Risposta #70 il: 18 Apr 2009, 20:20 »
Sto rosicando abbestia. Spero che prima o poi si ravvedano e ne facciano una versione 360 (mera speranza).
All life begins with nu and ends with nu.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.423
Re: [PS3][PS4][PC] Valkyria Chronicles
« Risposta #71 il: 18 Apr 2009, 20:56 »
QUESTO è il titolo che i possessori del solo 360 dovrebbero invidiare agli utenti PS3.

Infatti è l'unico che "invidio". Prima o poi lo compro lo stesso anche se non ho ps3 :D

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: [PS3][PS4][PC] Valkyria Chronicles
« Risposta #72 il: 19 Apr 2009, 00:03 »
7 ore filate, basta mi cadono gli occhi.
Grandissimo gioco: qua si sprecano fiumi di parole su titoli derivativi e vecchi dentro come RE5 e non si spendono lodi sperticate a un titolo che setta nuovi parametri nel campo di giochi di strategia?
Stupendo: durante le battaglie le armate avversarie possono saltare fuori in ogni momento, ribaltando vittorie certe.L'imprevisto è sempre dietro l'angolo. Geniale l'idea di poter utilizzare gli accampamenti avversari come basi, una volta conquistati, per scambiare gli uomini sul terreno di gioco. Ottima anche l'idea di far avanzare l'esperienza per classi e non per singoli uomini, in modo da non penalizzare un membro del team rispetto ad altri (questa feature proprio non l'avevo mai vista altrove). Bello il poter utilizzare elementi dello scenario "vivo" a proprio vantaggio: un carro nemico sfonda un muro per fare il mazzo alle mie truppe, ma io mando un paio di uomini veloci nella voragine e conquisto il loro campo prima che mi possano sparare. Davvero fantastico.Se a questo aggiungiamo a corredo delle sezioni apparentemente inutili ma in realtà fondamentali per sapere di più sui personaggi (la quotidiano con le interviste) e ricevere nuovi bonus (il cimitero), si raggiunge davvero lo stato dell'arte. Com'è che non sono fioccati i 10/10 sulle riviste di settore? Ovviamente immagino che non avrà venduto una sega. 70 euro sono un salasso ma se li merita fino all'ultimo centesimo.
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: [PS3][PS4][PC] Valkyria Chronicles
« Risposta #73 il: 19 Apr 2009, 01:17 »
Tu non leggi Babel o altri siti d'informazione videoludica oltre Tfp.
:sberleff:

Il gioco ha fatto poco in giappone e un disastro nel resto dell'occidente, uscendo in una brutta settimana o a ridosso di roba più attesa (imparare da Atlus o NIS che spostano le uscite strategicamente no? No).
Eppure è in corso la serie tv e dovrebbe arrivare anche un seguito, prima o poi.
Cioè è andato peggio di quanto preventivato ma è stato molto apprezzato da una nicchia che potrebbe tenere in vita la serie. Tanto riciclano l'impossibile e cambiano gli elementi di contorno e hanno finito.

Fulge, non so dove lo hai pagato 70 euro (ladri!) ma la mia euro la presi da thehut.com, pagata 42 sacchi. Adesso dovrebbe stare anche a meno...

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.314
Re: [PS3][PS4][PC] Valkyria Chronicles
« Risposta #74 il: 19 Apr 2009, 02:40 »

...cut...

Il gioco ha fatto poco in giappone e un disastro nel resto dell'occidente, uscendo in una brutta settimana o a ridosso di roba più attesa (imparare da Atlus o NIS che spostano le uscite strategicamente no? No).
Eppure è in corso la serie tv e dovrebbe arrivare anche un seguito, prima o poi.
Cioè è andato peggio di quanto preventivato ma è stato molto apprezzato da una nicchia che potrebbe tenere in vita la serie. Tanto riciclano l'impossibile e cambiano gli elementi di contorno e hanno finito.

Beh, tanto male non deve essere andato se hanno deciso di importare i DLC anche in occidente.

Ah, per notizia:
- i DLc son 3:
    Modalità EXtreme per le Skirmish
Spoiler (click to show/hide)
    Edy's Mission:
Spoiler (click to show/hide)

     Selvaria's Pack:
Spoiler (click to show/hide)

- costano €3.99 l'uno

- si tiran giù abbastanza in fretta (io c'ho messo, in totale, una 30ina di minuti)

Se v'è piaciuto Valkyrie, è un acquisto stra-consigliato.

Fulge, non so dove lo hai pagato 70 euro (ladri!) ma la mia euro la presi da thehut.com, pagata 42 sacchi. Adesso dovrebbe stare anche a meno...

Probabile in un negozio di una grossa catena (gamestop maybe?), visto che io l'ho trovato a 64€ (ma pagato 60€ visto che conosco il titolare) in un negozio indipendente
« Ultima modifica: 19 Apr 2009, 12:21 da Thar »
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)