Autore Topic: [PS3][PS4][PC] Valkyria Chronicles  (Letto 20820 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.996
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [PS3][PS4][PC] Valkyria Chronicles
« Risposta #45 il: 14 Ott 2008, 20:13 »
Sì sembra "fine", il che non si accomuna troppo bene a gears of war..

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [PS3][PS4][PC] Valkyria Chronicles
« Risposta #46 il: 14 Ott 2008, 20:16 »
prima di provare il demo mi aveva colpito negativamente per art design, che non mi piace per niente

dopo aver provato invece prima o poi lo prenderò sicuramente.

Offline Nekros

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.288
Re: [PS3][PS4][PC] Valkyria Chronicles
« Risposta #47 il: 30 Ott 2008, 11:17 »
Comprato iersera, assaporati i primi 4 capitoli. Fable 2 col cazzo che lo prendo in mano adesso ;D
Sono al 4° capitolo, si riconfermano tutte le sensazioni positive della demo con in più l'occhio sulla strategia: l'uso del territorio è veramente importante! Masterpiece to be, ma prima di decantare a vanvera aspetto di arrivare almeno a metà gioco e vedere se è ripetitivo oppure no.

Per ora bello, bello, bello. Ed è difficilissimo che ve lo dica Nekros. Quindi comprare, via!
Playlist:
Wipeout HD Fury (PS3) Super Street Fighter IV (PS3) Apollo Justice (DS)

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.996
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [PS3][PS4][PC] Valkyria Chronicles
« Risposta #48 il: 30 Ott 2008, 19:17 »
Eh... magari!  :(

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.241
Re: [PS3][PS4][PC] Valkyria Chronicles
« Risposta #49 il: 30 Ott 2008, 19:23 »
Non so più dove sbattere la testa, non ricordo un periodo concentrato come questo in quanto ad uscite, dove mi giri c'è un titolo che mi sfreccia davanti pernacchiandomi, mentre io faccio da bastone a snake.
Inizio a sentirmi vecchio e lento come lui
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Ryoga

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.430
Re: [PS3][PS4][PC] Valkyria Chronicles
« Risposta #50 il: 12 Nov 2008, 18:46 »
AOH!
Uscito, io l` ho anche preso ed in giro dicono tutti sia ben fatto, nessuno ci ha giocato?
La mia opinione la avrete` fra un paio d` anni data tutta la roba che ho da giocare.
ii: 3865 7747 1731 7092<br />XBL: Zefiro987<br />PSN : Zefiro987

Offline Nekros

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.288
Re: [PS3][PS4][PC] Valkyria Chronicles
« Risposta #51 il: 12 Nov 2008, 19:22 »
Leggi meglio, lo adoro. E' un fucking masterpiece, senza dubbio.

MA

E' un gioco impegnativo e difficile, occore dedicargli del tempo (e della bile) che ora non ho. C'è anche tanto, troppo altro di buono da giocare per dargli lo spazio che merita. Ogni possessore di PS3 dovrebbe in ogni caso averlo, perderselo (a meno proprio di detestare il genere) sarebbe volersi male.

Playlist:
Wipeout HD Fury (PS3) Super Street Fighter IV (PS3) Apollo Justice (DS)

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: [PS3][PS4][PC] Valkyria Chronicles
« Risposta #52 il: 12 Nov 2008, 20:00 »
Se solo mi arrivasse.
Uffi.

Offline Nekros

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.288
Re: [PS3][PS4][PC] Valkyria Chronicles
« Risposta #53 il: 12 Nov 2008, 20:16 »
Se solo mi arrivasse.
Uffi.

Ecco, non ti trovo mai su msn, te ne volevo parlare per bene. Ma sarebbe un acquisto ottimo per il micio. Soprattutto se nella sua ciotola non ha le sue crocchette preferite :yes:
Playlist:
Wipeout HD Fury (PS3) Super Street Fighter IV (PS3) Apollo Justice (DS)

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: [PS3][PS4][PC] Valkyria Chronicles
« Risposta #54 il: 12 Nov 2008, 20:25 »
Se solo mi arrivasse.
Uffi.

Ecco, non ti trovo mai su msn, te ne volevo parlare per bene. Ma sarebbe un acquisto ottimo per il micio. Soprattutto se nella sua ciotola non ha le sue crocchette preferite :yes:

Eh, non c'avrei neanche tempo.
Ho Yggdra in arretrato su Psp insieme a Star Ocean.
C'ho Eternal Sonata che mi guarda.
Away e Master of the Monster Lair lì pronti.
Oggi forse mi spediscono Eternal Poison.
Etrian Oyssey II e Dragon Quest IV che reclamano giustizia.
Baroque e Chaos Wars fermi a prendere polvere da mesi.

MEH!!!

E martedì esce Luminous Arc 2.
(mio!)

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.332
Re: [PS3][PS4][PC] Valkyria Chronicles
« Risposta #55 il: 13 Nov 2008, 12:16 »
AOH!
Uscito, io l` ho anche preso ed in giro dicono tutti sia ben fatto, nessuno ci ha giocato?

Preso anche io, il 27/10. E sono al capitolo 18(?) (l'assalto alla citta di Ghirlandaio, per intenderci), con le classi al 15° livello (16° per gli Scout).
Ma o ci gioco o scrivo. E, attualmente, preferisco la prima opzione (i'm strongly addicted) ;D

Leggi meglio, lo adoro. E' un fucking masterpiece, senza dubbio.

MA

E' un gioco impegnativo e difficile, occore dedicargli del tempo (e della bile) che ora non ho. C'è anche tanto, troppo altro di buono da giocare per dargli lo spazio che merita. Ogni possessore di PS3 dovrebbe in ogni caso averlo, perderselo (a meno proprio di detestare il genere) sarebbe volersi male.

E' impegnativo in quanto è un gioco di strategia SERIO, come non se ne vedevano da anni (almeno in ambito console). E, essendoci abituati a livelli di sfida livellati verso il basso, è logico che un gioco come Senjou no Valkirye ci appaioa ostico: non ci siamo più abituati.
E' dai tempi di FFT che non mi ritrovo a pianificare le mosse attentamente, valutando ben bene le varie caratteristiche delle tipologie delle unità in relazione allo scenario da affrontare. Scenari che, a volte, devo riaffrontare causa errata valutazione degli avversari e/o tattica esageratamente garibaldina/prudente che mi fà ritrovare spiazzato nelle ultime fasi di gioco (ho rigiocato le Naggiar Plain almeno una mezza dozzina di volte prima di trovare l'approccio ideale). Ed ora son ribloccato alla missione di presa della città di Ghirlandaio,
Spoiler (click to show/hide)
: urgono 2-3 "missioni di studio del territorio" e "rilevamento posizione nemici". E, magari, mentre penso alla giusta tattica, mi faccio pure qualche Skirmish per guadagnare un pò di Xp e di $.
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PS3][PS4][PC] Valkyria Chronicles
« Risposta #56 il: 13 Nov 2008, 12:19 »
ma quindi i sub solo inglesi?  :(
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.332
Re: [PS3][PS4][PC] Valkyria Chronicles
« Risposta #57 il: 13 Nov 2008, 12:30 »
ma quindi i sub solo inglesi?  :(

Si. E meno male, che una localizzazione "alla Oblivion" m'avrebbe fatto girare le scatole (anche se qualche erroruccio c'è, tipo "nisan" (fratello) tradotto come "Welkin" o "Isara" abbreviato in "Is'", ma è roba di poco conto).
Da abbinare rigorosamente alle voci giappo, 'che quelle inglesi nun se possono sentì (visto che mi stava venendo voglia di farli morire apposta, m'è toccato reiniziare il gioco dacchè a campagna iniziata le voci non si possono più cambiare).
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PS3][PS4][PC] Valkyria Chronicles
« Risposta #58 il: 13 Nov 2008, 12:32 »
beh, in un bluray potevano tranquillamente mettere i file di testo di tutto il mondo, se lo volevano localizzare. Pazienza, perchè il mio inglese è discreto, ma non tale da seguire serenamente senza perdermi nulla un rpg strategico  :(
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.332
Re: [PS3][PS4][PC] Valkyria Chronicles
« Risposta #59 il: 13 Nov 2008, 12:42 »
beh, in un bluray potevano tranquillamente mettere i file di testo di tutto il mondo, se lo volevano localizzare. Pazienza, perchè il mio inglese è discreto, ma non tale da seguire serenamente senza perdermi nulla un rpg strategico  :(

Guarda, l'inglese utilizzato non ha niente di "aulico" o particolarmente "strano" o "desueto" che una conoscenza discreta dell'inglese non ti permetta di capire. E non ci sono neanche particolari "slang": tutti parlano un inglese "normale"
E, poi, i dialoghi (tranne che nei filmati, ma (molto) raramente la scritta scompare prima che tu l'abbia letta tutta almeno un paio di volte) proseguono solo quando schiacci il tasto "X", quindi hai tutto il tempo per leggerli con calma.
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)