Autore Topic: [PS4][ARCADE] Dissidia Final Fantasy Arcade  (Letto 6888 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.547
  • Always offline
Re: [PS4][ARCADE] Dissidia Final Fantasy Arcade
« Risposta #45 il: 26 Gen 2018, 13:22 »
Arrivato ieri!

Il fanservice c'è abbastanza, anche se tecnicamente mi aspettavo qualcosa di più. I match, rispetto ai Dissidia PSP, mi sembrano più lunghi. Cerco di spiegarmi meglio, anche se ci ho giocato giusto un'oretta: rimane la distinzione tra barra bravery e HP, i movimenti sono sostanzialmente gli stessi, solo che si affrontano team di 3vs3 e poi ci sono i cristalli delle summon, che quando compaiono vanno distrutti. I membri della squadra possono rinascere, anche se devo capire bene come quando e perché.

sarò banale ma su Switch sarebbe la sua morte definitiva, sul primo Dissidia ci avrò speso circa 170h solo con un pg, fai te, l'ho torturata la psp.

Per me invece è l'esatto contrario, quando giocavo il primo su Psp pensavo a quale spreco fosse su una portatile e a quanto sarebbe enormemente migliore su una console home, ma fortunatamente quell'epoca triste si è chiusa.  :yes:

A contenuti come è messo ?
Most Wanted : Shenmue 4

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Re: [PS4][ARCADE] Dissidia Final Fantasy Arcade
« Risposta #46 il: 26 Gen 2018, 14:58 »
sarò banale ma su Switch sarebbe la sua morte definitiva, sul primo Dissidia ci avrò speso circa 170h solo con un pg, fai te, l'ho torturata la psp.

Condivido e secondo me sarebbe anche fattibile su Switch perché non spreme granché ps4.

Anche io ho giocato tantissimo al primo Dissidia, un po' meno al duodecim.
Il duodecim non l'ho mai preso, ho giocato talmente tanto (contro ogni mia previsione) al prequel che non ne ho sentito il bisogno.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Vedi che il duodecim ha il suo perché. Una modalità storia molto migliorata con la world map.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Re: [PS4][ARCADE] Dissidia Final Fantasy Arcade
« Risposta #47 il: 10 Lug 2018, 15:43 »
Dopo Locke di FF6 il prossimo dlc character è Rinoa di FF8:

https://youtu.be/X5VKHOZWBP8

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.721
    • E-mail
Re: [PS4][ARCADE] Dissidia Final Fantasy Arcade
« Risposta #48 il: 10 Lug 2018, 15:49 »
Dopo Locke di FF6 il prossimo dlc character è Rinoa di FF8:

https://youtu.be/X5VKHOZWBP8

Che balle, altri soldi da spendere

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Re: [PS4][ARCADE] Dissidia Final Fantasy Arcade
« Risposta #49 il: 10 Lug 2018, 15:51 »
A me piacerebbe un bello sconto generale così compro direttamente il season pack.
Ho comprato infatti il gioco, ma penso di aspettare ancora qualche mese, magari fanno uscire qualche patch o modalità single player decente.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.721
    • E-mail
Re: [PS4][ARCADE] Dissidia Final Fantasy Arcade
« Risposta #50 il: 10 Lug 2018, 15:56 »
A me piacerebbe un bello sconto generale così compro direttamente il season pack.
Ho comprato infatti il gioco, ma penso di aspettare ancora qualche mese, magari fanno uscire qualche patch o modalità single player decente.

Si io non l'ho ancora preso e sto attendendo!
Alla fine le lamentele sulle modalità in single e sulla progressione ci son state (ed ok il gioco è più orientato all'online ma questo non vuol dire che non possano fare delle discrete modalità in single cone i primi dissidia psp) quibdi magari arriveranno e nel frattempo io sto temporeggiamdo così da sfruttare qualche sconto ad hoc!
Però non so se prendere tutto o sfusi, il mio problema è che sono fan di determinati capitoli tipo 8, 9 e 10 quindi... misa che prendo il package completo xD ma in sconto

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Re: [PS4][ARCADE] Dissidia Final Fantasy Arcade
« Risposta #51 il: 10 Lug 2018, 16:51 »
Idem! Se abbiamo novità su qualche sconto segnalamola qui sul forum così risparmiamo qualcosina!

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.721
    • E-mail
Re: [PS4][ARCADE] Dissidia Final Fantasy Arcade
« Risposta #52 il: 10 Lug 2018, 16:52 »
Idem! Se abbiamo novità su qualche sconto segnalamola qui sul forum così risparmiamo qualcosina!

Assolutamente!

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Re: [PS4][ARCADE] Dissidia Final Fantasy Arcade
« Risposta #53 il: 27 Mar 2019, 00:33 »
Lo sto giocando adesso, avendo comprato in sconto anche il season pass.
Che dire, a prima impressione come temevo si tratta di un gioco completamente diverso da duodecim per psp, questo è molto confusionario e casinista, quello invece era molto più tecnico e ragionato.
Qui sembra tutto basato sull'online, lì invece c'era una bella modalità avventura con tanto di world map.
Peccato, vediamo quanto reggo.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Re: [PS4][ARCADE] Dissidia Final Fantasy Arcade
« Risposta #54 il: 27 Mar 2019, 20:57 »
È proprio brutto brutto, quasi quasi rigioco Duedecim che è meglio...

Offline Voodoo

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.258
Re: [PS4][ARCADE] Dissidia Final Fantasy Arcade
« Risposta #55 il: 28 Mar 2019, 14:04 »
È proprio brutto brutto, quasi quasi rigioco Duedecim che è meglio...

Decisamente. I due Dissidia su PSP li ho giocati tanto. Per carità, non erano niente di che, ma si lasciavano giocare... questo è davvero orribile, anche per un fan della saga come me. Pure il fanservice è mediocre.

E pensare che la versione arcade è ancora giocatissima nelle sale giochi giapponesi (anche da ragazze!).
PSN: Voo_Doo  Live: I Voodoo I   Steam: voodoozz  Battle.net: Voody#2454

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Re: [PS4][ARCADE] Dissidia Final Fantasy Arcade
« Risposta #56 il: 28 Mar 2019, 14:23 »
È proprio brutto brutto, quasi quasi rigioco Duedecim che è meglio...

Decisamente. I due Dissidia su PSP li ho giocati tanto. Per carità, non erano niente di che, ma si lasciavano giocare... questo è davvero orribile, anche per un fan della saga come me. Pure il fanservice è mediocre.

E pensare che la versione arcade è ancora giocatissima nelle sale giochi giapponesi (anche da ragazze!).
Io lo sto approfondendo ma davvero, mi sembra tutto un gran caos. Tre contro tre, attacchi uno e dietro spunta un altro, un sacco di numeri, cristalli, ecc.
I predecessori invece erano più tattici e ragionati.
Anche il fanservice qui è ai minimi come hai ben detto.
Peccato.