La tesi mia sarebbe che i videogiochi dovrebbero implementare un livello di difficoltà "intrattenimento", dove chiunque possa terrminare il gioco e fruirne nella sua interezza senza grossi ostacoli.
Come la vedete voi? Ci sono giochi di cui non siete riusciti a vedere la fine perché troppo difficili o troppo dispendiosi in termini di tempo?
Uhm a quel livello di difficoltà non sarebbe più "quel gioco", ergo la tesi non ha molto senso.
Anche un final fantasy, un silent hill o un mgs, "non giochi" per eccellenza, non possono essere ridotti ad un livello di sfida 0.
Il coinvolgimento verrebbe a mancare, la fruizione effettiva dell'opera cambia.
Perché se giochi da dio imbattibile di fatto il titolo diviene un altro, e qualsiasi possibile finezza di gameplay va a perdersi.
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Giochi che lascio perdere in partenza:
al momento tutti quelli lunghi, con punti di salvataggio distanti, o che necessitino di tv hd.
E quelli in cui si contrappongono 8 ore di storia a 60 ore di "gioco" primitivo ripetitivo tutto-eguale (leggi: jrpg)
E anche tutti i film in dvd che siano più lunghi di 15 min.
Ergo tutti i film
Ma non vedo cosa c'entri con la tesi, che secondo me é fallata