Ecco anche il parere del termoPilucco (cher ha faticosamente passato la lotteria dei codici di registrazione).
Nintendo è ha conoscenza dello snaking, infatti ha pubblicato i video dei campioni giapponesi di MKDD (che ovviamente fanno grande uso di snaking) ben prima di pensare MKDS.
I programmatori hanno messo un limite ai MT, infatti se si prova a fare il movimento più veloce di quanto concesso dai programmatori, il MT non si sprigiona.
Se non erro il ghost di Baby Park fa almeno un MT in ogni rettilineo.
Questi fatti dimostrano l'intenzionalità dello snaking.
Quello che sicuramente non hanno previsto è quanto effettivamente influisse sul gioco.
I ghost di MKDD li abbiamo battuti tutti (tranne 3) senza fare nemmeno un MT e senza toccare i tasti dorsali che servono a curvare più stretto:
http://www.termopilucco.com/mkdd/nontr/Ciò dimostra che in MKDD le traiettorie contano ancora molto (ma sperare di confreontarsi con chi usa i MT è pura illusione).
La stessa cosa, più o meno si può fare con MKDS, ma lì i MT contano molto di più perchè si possono fare più velocemente e durano più a lungo.In pratica fanno guadagnare troppo.
Inoltre fanno recuperare istantaneamente velocità dopo essere stati fermati da un item di un avversario.
Ci sono comunque due tipologie di problemi:
1) Giocatori forti contro giocatori occasionali
In tutti i giochi in cui non conti unicamente la fortuna vinceranno i primi, non c'è bisogno di lamentarsi: sarebbe brutto il contrario.
Assicuro (mano sul fuoco) che i tizi in cima alla classifica degli snaker, possono distanziare di mezzo giro qualunque non snaker giocando con qualsivolgia regola/limitazione volontaria (anche in retromarcia)
2) Limitazioni volontarie
Farsi delle regole proprie va bene: le si concordino con gli avversari e buon divertimento.
Farsi delle regole proprie e dire che chi non le rispetta (e manco immagina che voi le avete decise) è un imbroglione e vuole vincere a tutti costi e scorretto ed è da perdente senza speranza.
Ah.. non crediate che nella comunità degli appassionati si accetti a testa bassa tutto quello che il gioco permette di fare.
Ci sono regole che vengono stabilite dopo lunghe discussioni:
le scorciatoie più invasive di MKSC/MK64/MKDD/MKDS sono vietate o hanno classifiche separate.
In MKDS stesso ci sono due classifiche separate per chi usa il bug del turbo alla partenza (PRB) e chi non lo usa.
e c'è anche una terza chart nel forum per chi vuole garaggiare senza usare alcun MT.