Autore Topic: [Retro? Eh già] ...dal tuo negoziante preferito...  (Letto 28506 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.229
Re: [Retro? Eh già] ...dal tuo negoziante preferito...
« Risposta #60 il: 16 Ago 2010, 19:42 »

Invece mi sono sepre trovato bene con Queen Computer (Torino?)

Torino. Avevano un punto vendita in largo sarcazzo a Torino (all'incrocio di C.so Dante e C.so Unione Sovietica) èoi spostatisi poo più in là in una sede più grande in C.so Unione. Posto mitico anche quello. Ai tempi del Mega Cd, 3DO, Saturn, Playstation ci ho passato molto tempo e lasciato molti soldi (erano tra i pochi ad avere import USA per Mega Cd). Col tempo si sono instronziti molto (l'anno scorso hanno chiuso definitivamente) ma è stato uno dei pnti focali della mia vita videoludica
Io ci ordinai Myth per C64, non si fecero sentire per mesi, credo dopo un anno o due addirittura mi fecero sapere che non era più reperibile da parte loro.
Mai più avuto a che fare con loro.
Invece sempre trovato bene con Youtoo, sempre di Torino se non sbaglio...
Avrei da citare altri soggetti che si sono comportati da meschini con me, ma credo siano ancora sulla piazza e non mi piace fare pubblicità negativa a chicchessia.
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline blackzetec

  • Avviato
  • *
  • Post: 201
Re: [Retro? Eh già] ...dal tuo negoziante preferito...
« Risposta #61 il: 25 Gen 2011, 12:10 »
Un altro "genio" è il "pazzoide" di Eurogames (Genova)... anche lui che si lamentava della concorrenza degli shop online e dei vari gamestop.
Certo che non avesse messo gli usati a 60euro... :D.
Me lo ricorderò sempre per un ikaruga per gamecube a 34euro nuovo preso al volo :)
E anche per un code veronica 19 euro sigillato (sempre per gamecube) e un altro a 29 :D.
Si chiamava Rosario ed era..diciamo..."ben messo"... :)
Il negozio era eurogames in c.so Europa...posto secondo me sfigatissimo per un negozio di VG. C'è ancora l'insegna ma è chiuso...chissa che fine ha fatto. Lui era un personaggio ma i prezzi che faceva erano effettivamente folli (ricordo i giochi per N64 al lancio sui 199-219 euro (pardon - mila lire)...spesso con scatole rovinate da sembrare usati). Però qualche perla me l'ha regalata..ricordo un Bangaioh JAP che presi a 15 mila lire, sempre per N64, "che quel gioco li non è un gran che e non lo caga nessuno"...il gioco era mitico e ora vale un po di più di 15 mila lire...
poi quando gli prendevo 3-4 giochi insieme e gli chiedevo lo sconto...1-2 euro in meno mi faceva...mitico!
Alla fin dei conti però per diverso tempo ho preferito spendere un poco di più e andare in negozi un po di nicchia che ingrassare i soliti mediaworld, saturn e compagnia...ora la scelta è quasi obbligata...
« Ultima modifica: 26 Gen 2011, 10:35 da blackzetec »

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.145
Re: [Retro? Eh già] ...dal tuo negoziante preferito...
« Risposta #62 il: 25 Gen 2011, 20:05 »

Invece mi sono sepre trovato bene con Queen Computer (Torino?)

Torino. Avevano un punto vendita in largo sarcazzo a Torino (all'incrocio di C.so Dante e C.so Unione Sovietica) èoi spostatisi poo più in là in una sede più grande in C.so Unione. Posto mitico anche quello. Ai tempi del Mega Cd, 3DO, Saturn, Playstation ci ho passato molto tempo e lasciato molti soldi (erano tra i pochi ad avere import USA per Mega Cd). Col tempo si sono instronziti molto (l'anno scorso hanno chiuso definitivamente) ma è stato uno dei pnti focali della mia vita videoludica
Invece sempre trovato bene con Youtoo, sempre di Torino se non sbaglio...
Queen Computer ha chiuso da ben più di un anno, purtroppo, e ad oggi i locali non sono ancora stati rilevati. Dico purtroppo perché aveva tre punti vendita ed era senza alcun dubbio la catena di videogiochi più fornita di Torino, con discreta disponibilità di usato e accessori. Era il posto migliore a cui rivolgersi, specialmente nell'ultimo tragico periodo del Nintendo 64, che nessun altro negozio trattava più.

YouToo andava benissimo per l'import, ma è sempre stato piccolo ed avevano prezzi da rapina. Ottimo comunque per alcune rarità. Inutile dire che adesso è stato rilevato da GameStop.

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: [Retro? Eh già] ...dal tuo negoziante preferito...
« Risposta #63 il: 16 Mar 2011, 19:10 »
Io non ho mai conosciuto nessun pirata perchè i giochi li ho sempre scroccati ai miei amici.
Faticavo pure a comprarmi i supporti vergini, per un buon floppy da 5 e 1/4 della TDK ci volevano circa L.1000

Gli albori: Summer Games copiato su cassetta con una doppia piastra portatile dell'AIWA
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [Retro? Eh già] ...dal tuo negoziante preferito...
« Risposta #64 il: 18 Mar 2011, 12:42 »
Da piccolo, da ignorante quale sono rimasto, assieme a mio fratello (questo per sgrvarmi di parte della colpa  :)) ho addirittura provato a copiare un gioco su casseta inserendolo nell'autoradio dell'Alfa 33 di mio padre e registrando la sequela di suoni alieni con un un registratore di marca non pervenuta (ma già vecchio ai tempi).

In seguito ai rumori di fondo il mio Datasette ha reinterpretato il tutto e mandato a video una versione poligonale e bump mappata del titolo che stavo cercando di copiare (che probabilmente era un'avventura testuale)
« Ultima modifica: 21 Mar 2011, 09:07 da Il Pupazzo Gnawd »

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Retro? Eh già] ...dal tuo negoziante preferito...
« Risposta #65 il: 20 Mar 2011, 20:47 »
Sei un pulcinella. :D
« Ultima modifica: 10 Giu 2011, 10:18 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [Retro? Eh già] ...dal tuo negoziante preferito...
« Risposta #66 il: 09 Giu 2011, 15:24 »
Maxx, dalle mie parti a Roma, il re dei  pirata per Amiga era un certo Maksoft, lo conosevi?
Aveva l'attività nel salotto di casa, c'era la moglie che distribuiva i numeretti come al supermercato... Che tempi. ???

Grande Omo, il mitico cicciabomba Marko, in zona Portuense.
Dopo l'attività casalingua aprì un negozio in via Palasciano, sempre in zona.
Quando comprai lo SNES mi fece un prezzaccio da non rifiutare: peccato che l'alimentatore era del Megadrive.

A Porta Cavalleggeri c'era Gemar (mi sembra), vendeva dischetti per Amiga oltre ad elettronica in generale.
Una volta incontrai Thomas Hassler: tirò fuori una mazzetta di banconote per comprare dei giochi per Nes...

Offline Donmax

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.770
  • No, anguria no.
    • E-mail
Re: [Retro? Eh già] ...dal tuo negoziante preferito...
« Risposta #67 il: 09 Giu 2011, 15:30 »
Da piccolo, da ignorante quale sono rimasto, assieme a mio fratello (questo per sgrvarmi di parte della colpa  :)) ho addirittura provato a copiare un gioco su casseta inserendolo nell'autoradio dell'Alfa 33 di mio padre e registrando la sequela di suoni alieni con un un registratore di marca non pervenuta (ma già vecchio ai tempi).

In seguito ai rumori di fondo il mio Datasette ha reinterpretato il tutto e mandato a video una versione poligonale e bump mappata del titolo che stavo cercando di copiare (che probabilmente era un'avventura testuale)

Che flash che mi è venuto a leggero sto post:
l'ho fatto anche io la copia di cassette sullo stereo a due posizioni dei giochi del C64 !
se non ricordo male qualcosa penso venisse anche però era una bella avventura sorbirsi tutti quei fischi ! :D
NOW PLAYING:Bloodborne - The order
PSN : Donmax75