Autore Topic: vitoiuvara.com, il corso e tutto il resto  (Letto 392515 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: Vitoiuvara Blog e Corso Lesson 17!
« Risposta #435 il: 23 Nov 2009, 10:09 »
Vorrei solo segnalare che nell'ultimo episodio del podcast di M.it un lettore in una domanda audio ha inserito un pezzo del Corso per videogiocatori dove Vito parla di come si danno i voti ai giochi :)
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.544
    • The World Anvil
Re: Vitoiuvara Blog e Corso Lesson 17!
« Risposta #436 il: 23 Nov 2009, 10:37 »
Lol, l'ho sentito anche io. Purtroppo ho paura che i ragazzi di Multi pensassero che fosse preso da RingCast, non dal corso, anche se la sostanza non cambia molto.

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: Vitoiuvara Blog e Corso Lesson 17!
« Risposta #437 il: 07 Dic 2009, 00:02 »
Ebbene sì, dopo tanta attesa finalmente esce la nuova puntata del corso. La qualità video è indecente, la posta è lunghissima, ma io ho perso un altro derby, abbiate pietà di me.

Dopo quasi un anno di attesa, il Dr. Vitoiuvara torna finalmente ad insegnarvi a vivere. Perchè potete pure avere 3 led rossi nel cassetto, ma non siete nessuno se non imparate a strozzare cani in Call of Duty. In questa puntata Iphone, Wii Sport Resort e tanta, tanta posta. Prossimo epipsodio a breve. Leggere bene le avvertenze prima di farsi un'idea del significato di breve.

LESSON 18

Offline alterbang

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.867
  • #
Re: Vitoiuvara Blog e Corso Lesson 17!
« Risposta #438 il: 07 Dic 2009, 00:27 »
mi è appena spuntata su google reader :o guardo

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Vitoiuvara Blog e Corso Lesson 17!
« Risposta #439 il: 07 Dic 2009, 00:33 »
Mi sanguinano gli occhi...ma manco con un cellulare si registra così male, cosa usi?  :no:

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: Vitoiuvara Blog e Corso Lesson 18!
« Risposta #440 il: 07 Dic 2009, 00:37 »
La solita telecamera con dvd. Stavolta, non so per quale motivo, è scazzato un pò tutto nella conversione. Onestamente non so nemmeno dove mettere mano.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Vitoiuvara Blog e Corso Lesson 18!
« Risposta #441 il: 07 Dic 2009, 00:39 »
E' impossibile che una telecamera registri così male.
Cmq imho hai scazzato: risoluzione, aspect ratio e modalità di deinterlacciamento (quest'ultima dà il problema di bordi ondulati durante i movimenti)
Che programma usi? come importi i filmati?

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: Vitoiuvara Blog e Corso Lesson 18!
« Risposta #442 il: 07 Dic 2009, 00:43 »
Devo verificare le impostazione sulla videocamera, io non ci ho mai messo mano, ma forse in questi mesi l'ho prestata.

Uso dvdx che avevo impostato con una semplice guida, ma a parte qualche codec (durante l'anno ho formattato e ho installato qualche nuova versione dei programmi) su quello è rimasto tutto invariato. Prima della prossima faccio delle prove, per questa era troppo tardi quando me ne sono accorto.

La modalità di deinterlacciamento, me lo diceva anche max, può essere settata anche sulla videocamera o è una roba da sistemare in fase di conversione?

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Vitoiuvara Blog e Corso Lesson 18!
« Risposta #443 il: 07 Dic 2009, 00:47 »
Se ho ben capito la tua videocamera è PAL SD (standard definition), quindi immagino registri in 576i (magari leggi sul manuale), in questo caso il deinterlaccio è compito del computer, il tuo software lo scazza, la videocam CREDO non centri molto. Registrare in 576p sarebbe meglio ma dubito la cam lo faccia (controlla).

Riesci ad uploadare da qualche parte (non roba tipo youtube) 5 secondi di video non "trattato"? così vediamo un po'.

Poi hai registrato tutto in 16:9 (bene) ma poi hai importato in un progetto 4:3 col risultato che in fullscreen vedo le bande nere su tutti e 4 i lati. Devi fare tutto in 16:9 così si recupera risoluzione e qualità.

Ma tu hai un mac vero? hai provato con iMovie?

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: Vitoiuvara Blog e Corso Lesson 18!
« Risposta #444 il: 07 Dic 2009, 00:51 »
Poi hai registrato tutto in 16:9 (bene) ma poi hai importato in un progetto 4:3 col risultato che in fullscreen vedo le bande nere su tutti e 4 i lati. Devi fare tutto in 16:9 così si recupera risoluzione e qualità.

Ma tu hai un mac vero? hai provato con iMovie?

Oh, nelle impostazioni metto la risoluzione dei dvd (non ricordo qual è) e visualizzazione in 16/9. Comunque ho da provare un altro programmino, vedrò cosa posso fare. Ho anche il dvd originale da verificare, il problema potrebbe essere alla base.

Comunque Konron ti sei fottuto. Adesso non c'ho voglia, ma se prima della prossima ho qualche problema ti devasto di pm. :D
Però ti becchi la puntata in anteprima, è come avere un nuovo libro della saga di Harry Potter, puoi farci il figo con le ragazze.

Ho un air, che è un mac pigro e vanitoso. Se provo ad aprire imovie prima mi ride in faccia e poi si spegne da solo.
« Ultima modifica: 07 Dic 2009, 00:55 da Vitoiuvara »

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Vitoiuvara Blog e Corso Lesson 18!
« Risposta #445 il: 07 Dic 2009, 00:53 »
l'Air con iMovie 09 per quanto pigro potrebbe darti risultati migliori: prova ad importare il file originale, fai un minimo di prove ed esporta su youtube, vediamo come va...

Ma il dvdx che usi tu è sto schifo? http://www.labdv.com/dvdx/
E come lo fai l'editing con i testi?

pmami pure, non ti garantisco nulla perché di editing non ne so molto, però ne so qualcosa di formati video quindi forse riusciamo a fixare.
Cmq se usi quel DVDx...non va bene, tu in pratica lo comprimi (male vabbè) poi lo dai a YT che lo ricomprime ed esce una schifezza anche per questo. Con iMovie hai un tasto dedicato che ti comprime il tutto apposta per YT e fa l'upload automatico.
Ok l'air non è potente ma per un filmato SD di 10 minuti imho va bene, procurati iMovie 09 che proviamo lì (così posso provare pure io eventualmente)

P.S. sempre disponibile per aiutare il progetto parliamodivideogiochi.it  :yes:
« Ultima modifica: 07 Dic 2009, 00:59 da Konron »

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: Vitoiuvara Blog e Corso Lesson 18!
« Risposta #446 il: 07 Dic 2009, 00:59 »
DVDx mi serve per convertire i dvd in divx, windows movie maker non mi faceva editare i .vob (credo). Per questa puntata ho usato un programma della pinnacle, anche questo non credo permetta di editare i .vob. La cazzata la feci all'inizio. Ora, per colpa si Zionsilva, sto meditando l'acquisto di una videocamera HD di quelle piccole. La scelta è tra una brutta ed economica e una bella e costosissima.

Per il momento il corso non è abbastanza importante da farmi comprare una cosa brutta e io non sono abbastanza scemo da spenderci tanto. In futuro chissà.
« Ultima modifica: 07 Dic 2009, 01:07 da Vitoiuvara »

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Vitoiuvara Blog e Corso Lesson 18!
« Risposta #447 il: 07 Dic 2009, 01:03 »
Mioddio quanti passaggi, grazie che esce una merda: ogni passaggio peggiora.

Lascia stare le videocam HD per ora, se continui ad importare così verrà una schifezza sempre, impara prima a gestire l'SD poi passa all'HD

Imho la cam che hai va bene, bisogna rivedere la sequenza di programmi, io andrei di iMovie che è anche facile da usare. La tua cam registra i vob su DVD a quanto ho capito, prova a mettermi da qualche parte online uno spezzone (sempre vob non ricompresso!) e magari vedo qui se con imovie funziona, senza che te lo installi a vuoto.

Imho passando ad una soluzione integrata che importa i vob ed esce direttamente in formato YT dovremmo recuperare molta qualità, senza spendere un cent.

Edit: esattamente che modello di camera è?
« Ultima modifica: 07 Dic 2009, 01:06 da Konron »

Offline claus80

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.234
  • Occhio che c'è gente
Re: Vitoiuvara Blog e Corso Lesson 18!
« Risposta #448 il: 07 Dic 2009, 02:03 »
Noooo ma hai giocato al gioco di Barbie?
Quello che ha anche ferruccio?

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: Vitoiuvara Blog e Corso Lesson 18!
« Risposta #449 il: 07 Dic 2009, 02:20 »
Noooo ma hai giocato al gioco di Barbie?
Quello che ha anche ferruccio?

No, è My Horse and Me 2, ne parlai in una puntata per Ringcast. In realtà lo giocai solo per parlarne su Ringcast eh, in una splendida rubrica cui aderiì solo io. ^_^
E diciamola tutta, stone c'ha giocato un sacco più do me alla fine.