Autore Topic: PlayStation Phone - rumor o realta'?  (Letto 3294 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline COBOL X

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.612
PlayStation Phone - rumor o realta'?
« il: 10 Set 2007, 12:22 »
Peter Ahnegard, dirigente della sezione Gaming di Sony Ericsson, ha rilasciato un intervista nella quale sembrano esserci piu' di un accenno ad un possibile, futuro, Sony Ericsson PlayStation Phone di cui si specula fin dai tempi della presentazione di iPhone.

L'intervista completa:
http://www.pocketgamer.co.uk/r/Mobile/PlayStation+Phone/feature.asp?c=3996

Qualche passaggio interessante:

If you think of the mobile like an onion, then at the absolute core it's all about making calls. Then perhaps the second layer is music, if we're looking at a Walkman phone, but games is always on the third or fourth layer of virtually all our devices.


The power of the phones we're creating now is phenomenal. Smartphones like the W960, P1 and associated families have hardware acceleration and OpenGL ES and are capable of providing gaming experiences on a level similar to PSP, certainly somewhere between PS1 and PS2.

So when is the PlayStation phone coming?


I've been waiting for that one! To explain our position I need to look at the brands we've developed so far, in particular the Cyber-shot and Walkman phones. When we looked at all the assets we could muster for music and imaging the services, downloads and overall proposition, we felt that we could create something that really lived up to the values of the brand and fill all the required boxes. We're not launching a brand of handset simply because we can, but because we can lead up to the expectations of the consumer.


Up until today we haven't felt we could launch a PlayStation phone because it wouldn't be recognised as a true continuation of that brand of products.

Up until today? So does that mean we can look forward to a PlayStation branded handset soon, say before Christmas?

It's obviously something that we're looking at but right now I can't really comment. Before Christmas, certainly... but exactly which Christmas I can't confirm!

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.871
PlayStation Phone - rumor o realta'?
« Risposta #1 il: 10 Set 2007, 12:27 »
Parlavano di un playastation phone anche all'uscita di psp.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
PlayStation Phone - rumor o realta'?
« Risposta #2 il: 12 Dic 2007, 13:04 »
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline COBOL X

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.612
PlayStation Phone - rumor o realta'?
« Risposta #3 il: 12 Dic 2007, 13:07 »
Integrazione con i cellulari mi pare inevitabile. Anche grazie al fallimento del formato UMD.
Inoltre servira' a Sony Ericcson per contrastare la nuova piattaforma N-Gage  di Nokia.

Offline vikingus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.863
  • WHEN'S DRAGONBAHL
    • E-mail
PlayStation Phone - rumor o realta'?
« Risposta #4 il: 12 Dic 2007, 13:15 »
Citazione da: "COBOL X"

Inoltre servira' a Sony Ericcson per contrastare la nuova piattaforma N-Gage  di Nokia.

Onestamente non conosco i numeri di N-Gage, ma davvero esiste uno scontro PSP vs. N-Gage sul piano giocoso?

Ad occhio e croce chi comprerà una PSP Phone (o come cavolo si chiamerà), lo farà attratto dal marchio Playstation, con una linea di pensiero del tipo 'Io la prendo per giocare, poi se c'è anche il telefono, meglio ancora'.
Che poi è la stessa linea di pensiero di chi compra N-Gage immagino, di conseguenza non credo che il confronto tra le due macchine reggerebbe.
[XO] Live Tag: vikingus | [Ps4] nick: TFP_vik | Steam/Origin ID: Dario_vik  |
'L'ho preso durante la prossima patch.'   #teamNOippopotamo

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
PlayStation Phone - rumor o realta'?
« Risposta #5 il: 12 Dic 2007, 13:22 »
non so niente.
non ho letto niente.
ma se è umts, peppebi lo piglia.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
PlayStation Phone - rumor o realta'?
« Risposta #6 il: 12 Dic 2007, 13:27 »
Ma pensa un po'.

Prima si cercava di miniaturizzare il cellulare.

Poi, con l'avvento del GPS e del software simil-agenda-elettronica, il cellulare è ricresciuto.

Oggi la gente porta con sé delle TV ambulanti.

Mi immagino 'sto PSP Phone gigante (con schermo ed alloggiamento per l'UMD non deve essere molto piccolo)... insomma oggi la gara è di nuovo: facciamo a chi ce l'ha più grande. Mah...

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
PlayStation Phone - rumor o realta'?
« Risposta #7 il: 12 Dic 2007, 13:29 »
Citazione da: "pedro"
Sarà vero?
http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/praticamente-ufficiale-il-psphone_23578.html
Lo danno per certo in Korea.

Appunto...

 :lol:

Offline mog_tom

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.433
PlayStation Phone - rumor o realta'?
« Risposta #8 il: 12 Dic 2007, 13:35 »
Non mi sembra una mossa vincente per Sony, però si saran fatti due conti in tasca e avranno deciso di provare.

Nintendo sono anni che ci pensa, ma si caca addosso moltissimo. Ha tonnellate di bozzetti e mezzi brevetti.

Una macchina così si aliena ancora di più il videogioco vero e proprio, ma anche no. Non capisco se è una playstation che in più telefona o viceversa.

Boh!

L'unico pensiero veramente inquietante lo rivolgo alla durata delle batterie.
V I D E O L U D D I C A | Sono solo due settimane, per far uscire gli ospedali dal collasso marzo 2020

Offline COBOL X

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.612
PlayStation Phone - rumor o realta'?
« Risposta #9 il: 12 Dic 2007, 13:36 »
Neanch'io conosco i numeri dell'N-Gage. E sicuramente non va in concorrenza con PSP, ma con i cellulari Sony-Ericcson che da tempo si trovano in diretta concorrenza con Nokia e Motorola nel segmento dei cellulari putenti e alla moda.

@jojo: L'alloggiamento UMD lo escluderei di certo. Troppo grosso, impossibile inserirlo in qualcosa che comunque assomigliera' ad un cellulare. Si passera' alle Memory Stick, oppure direttamente al digital delivery come N-Gage,
La retrocompatibilita' potrebbe essere assicurata da PSN dato che un giorno ci si potra' collegare anche attraverso PSP.

PSPhone uscira' tra qualche anno. Quindi tempo per miniaturizzare componenti ce ne. Non e' impossibile che tra qualche anno ci si possa trovare tra le mani un cellulare/media player grande quanto un'attuale Nokia N95 e piu' potente dell'attuale PSP.

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
PlayStation Phone - rumor o realta'?
« Risposta #10 il: 12 Dic 2007, 13:38 »
Citazione da: "COBOL X"


@jojo: L'alloggiamento UMD lo escluderei di certo. Troppo grosso, impossibile inserirlo in qualcosa che comunque assomigliera' ad un cellulare. Si passera' alle Memory Stick, oppure direttamente al digital delivery come N-Gage,
La retrocompatibilita' potrebbe essere assicurata da PSN dato che un giorno ci si potra' collegare anche attraverso PSP.

Ma che c'entro io...?
 :D

Offline COBOL X

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.612
PlayStation Phone - rumor o realta'?
« Risposta #11 il: 12 Dic 2007, 14:31 »
Ah, LOL.
Shape, shape!

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
PlayStation Phone - rumor o realta'?
« Risposta #12 il: 12 Dic 2007, 14:47 »
Citazione da: "COBOL X"
@Shape: L'alloggiamento UMD lo escluderei di certo. Troppo grosso, impossibile inserirlo in qualcosa che comunque assomigliera' ad un cellulare. Si passera' alle Memory Stick, oppure direttamente al digital delivery come N-Gage,
La retrocompatibilita' potrebbe essere assicurata da PSN dato che un giorno ci si potra' collegare anche attraverso PSP.

Sì, può essere. Ma mi sembra strano il fatto che lancino lo stesso gioco in diversi formati fisici.

Vabbè, tanto non me ne frega una mazza, di 'st'aggeggio! :D

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.132
PlayStation Phone - rumor o realta'?
« Risposta #13 il: 12 Dic 2007, 15:00 »
Già adesso dal PSP Store si possono scaricare in formato digitale dei giochi precedentemente usciti su UMD. Probabilmente su un eventuale PSPhone potrai giocare proprio quelli.

Per le batterie c'è da considerare che, senza lettore UMD e con uno schermo più piccolo (oltre a componenti miniaturizzati), il consumo dovrebbe essere molto più basso. Poi chiaramente se giochi ore di fila la durata sarà quel che sarà, ma mi sembra inevitabile.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.706
  • cotto a puntino
    • E-mail
PlayStation Phone - rumor o realta'?
« Risposta #14 il: 12 Dic 2007, 15:10 »
Io penso che Sony stia pensando ad una piattaforma simile ad N-gage di Nokia più che ad un successore di psp che è pure telefono (ma potrebbe anche essere, vista l'apertura multimediale di psp).
Stinger ha dichiarato che entro un paio di anni avranno tra le mani qualcosa che andrà oltre Apple e Microsoft e che la metterà in diretta competizione. Cosa hanno in comune Apple e Microsoft? Sviluppano sistemi operativi! Non potrebbe essere che Sony stia sviluppando un sistema operativo per ps3 e la futura psp per farle diventare, rispettivamente, un pc ed uno smartphone? Interessante...
@FreeDom: se esce tra un paio d'anni, PSPhone dovrà avere almeno l'Hsdpa! :D
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT