Autore Topic: I giappo, la grafica e il futuro...  (Letto 47373 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Nekros

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.288
Re: I giappo, la grafica e il futuro...
« Risposta #45 il: 26 Dic 2008, 14:16 »
Infatti, anche tecnicamente, è decisamente superato. Io nella sua finta sontuosità lo trovo imbarazzante, poi boh...

E' bello notare che quando si parla di un prodotto nipponico queste frasi siano il denominatore comune mentre quando ci si trova di fronte a Fable 2 ci si perda in lodi sperticate.
Secondo me vi sono atteggiamenti di facciata e basta. Noto che a molti sta sul cazzo il modo di fare vg in un certa maniera e ha sempre dato fastidio che il mercato console andasse dietro a quel modo di fare, ora che c'è Xbox a dominare il mercato imponendo uno standard diverso sembra si sia tutti contenti solo per partito preso.
Playlist:
Wipeout HD Fury (PS3) Super Street Fighter IV (PS3) Apollo Justice (DS)

Offline Solidino

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.347
Re: I giappo, la grafica e il futuro...
« Risposta #46 il: 26 Dic 2008, 14:17 »
fra 10 anni e anche meno...

guarda la PSP che è praticamente una PS2 portatile.

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Re: I giappo, la grafica e il futuro...
« Risposta #47 il: 26 Dic 2008, 14:40 »
Infatti, anche tecnicamente, è decisamente superato. Io nella sua finta sontuosità lo trovo imbarazzante, poi boh...

E' bello notare che quando si parla di un prodotto nipponico queste frasi siano il denominatore comune mentre quando ci si trova di fronte a Fable 2 ci si perda in lodi sperticate.
Secondo me vi sono atteggiamenti di facciata e basta. Noto che a molti sta sul cazzo il modo di fare vg in un certa maniera e ha sempre dato fastidio che il mercato console andasse dietro a quel modo di fare, ora che c'è Xbox a dominare il mercato imponendo uno standard diverso sembra si sia tutti contenti solo per partito preso.
Nekros non ne azzecchi una quando ti rivolgi a me, si vede proprio che non mi conosci.
Fable (I e II) è Lammerdatotale stilisticamente, una tra le cose più brutte mai apparse. Un aborto di stile.
Sul gioco non mi pronuncio non avedolo provato, ma mi sa di essere Lammerda anche in quell'aspetto.

Offline Nekros

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.288
Re: I giappo, la grafica e il futuro...
« Risposta #48 il: 26 Dic 2008, 14:45 »
Infatti, anche tecnicamente, è decisamente superato. Io nella sua finta sontuosità lo trovo imbarazzante, poi boh...

E' bello notare che quando si parla di un prodotto nipponico queste frasi siano il denominatore comune mentre quando ci si trova di fronte a Fable 2 ci si perda in lodi sperticate.
Secondo me vi sono atteggiamenti di facciata e basta. Noto che a molti sta sul cazzo il modo di fare vg in un certa maniera e ha sempre dato fastidio che il mercato console andasse dietro a quel modo di fare, ora che c'è Xbox a dominare il mercato imponendo uno standard diverso sembra si sia tutti contenti solo per partito preso.

Nekros non ne azzecchi una quando ti rivolgi a me, si vede proprio che non mi conosci.
Fable (I e II) è Lammerdatotale stilisticamente, una tra le cose più brutte mai apparse. Un aborto di stile.
Sul gioco non mi pronuncio non avedolo provato, ma mi da di essere Lammerda anche in quell'aspetto.

Ehi ehi calma: non ho mica detto "Guk ha questo atteggiamento qua" e cose simili. Non far prendere fuoco alla coda se nessuno ha acceso il fiammifero, eh!
Prendo spunto dalla tua frase per sottolineare un atteggiamento che vedo in generale, e ci tengo a sottolineare che si parla di comparto tecnico e non artistico/stilistico (quello va in base ai gusti, alla fine ed è una cosa completamente diversa: ad esempio anche io credo che graficamente Gears sia strepitoso ma stilisticamente è la sciorda fatta poligoni)
Playlist:
Wipeout HD Fury (PS3) Super Street Fighter IV (PS3) Apollo Justice (DS)

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.544
    • The World Anvil
Re: I giappo, la grafica e il futuro...
« Risposta #49 il: 26 Dic 2008, 15:51 »
Infatti, anche tecnicamente, è decisamente superato. Io nella sua finta sontuosità lo trovo imbarazzante, poi boh...

E' bello notare che quando si parla di un prodotto nipponico queste frasi siano il denominatore comune mentre quando ci si trova di fronte a Fable 2 ci si perda in lodi sperticate.
Secondo me vi sono atteggiamenti di facciata e basta. Noto che a molti sta sul cazzo il modo di fare vg in un certa maniera e ha sempre dato fastidio che il mercato console andasse dietro a quel modo di fare, ora che c'è Xbox a dominare il mercato imponendo uno standard diverso sembra si sia tutti contenti solo per partito preso.

Io ho tre certezze nella vita:
- Dio non esiste
- I giapponesi innovano i loro schemi stra-collaudati ad una lentezza esasperante e assolutamente inadatta al mercato attuale
- I giapponesi non riescono a stare al passo, dal punto di vista tecnico, con quasi nessun titolo occidentale AAA uscito negli ultimi due anni

L'unica su cui si può discutere è la prima, il resto mi sembra di una tale evidenza che a negarlo puoi solo essere o scemo o in malafede.


Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: I giappo, la grafica e il futuro...
« Risposta #50 il: 26 Dic 2008, 15:57 »
Sottoscrivo col sangue le parole di Gatsu.
Dobbiamo trovare qualche nintendaro nippofilo cui somministrare una gang bang - metaforicamente parlando - nel prossimo ringcast.
E allora Mozart?

Offline billyburke

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.521
Re: I giappo, la grafica e il futuro...
« Risposta #51 il: 26 Dic 2008, 16:04 »
[Fable (I e II) è Lammerdatotale stilisticamente, una tra le cose più brutte mai apparse. Un aborto di stile.
Sul gioco non mi pronuncio non avedolo provato, ma mi sa di essere Lammerda anche in quell'aspetto.

OT. Guk la pensavo anche io ( e lo penso ) sullo stile di Fable. Ma una volta giocato, non puoi davvero renderti conto di quanto sia divertente Fable 2. Eoni lontano da molti JRpg, almeno secondo il mio gusto. Fine OT

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.240
Re: I giappo, la grafica e il futuro...
« Risposta #52 il: 26 Dic 2008, 16:15 »

- I giapponesi non riescono a stare al passo, dal punto di vista tecnico, con quasi nessun titolo occidentale AAA uscito negli ultimi due anni


Cioè non riescono a metterci tearing e frame rate ballerino? ;D
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.354
  • Pupo
Re: I giappo, la grafica e il futuro...
« Risposta #53 il: 26 Dic 2008, 16:51 »
Cioè non riescono a metterci tearing e frame rate ballerino? ;D
No, in questo sono stati bravi a mettersi alla pari. Basta vedere GT5 Prologue... :)

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.544
    • The World Anvil
Re: I giappo, la grafica e il futuro...
« Risposta #54 il: 26 Dic 2008, 22:39 »
Cioè non riescono a metterci tearing e frame rate ballerino? ;D

Via Xibal, non essere sciocco. Ho sempre disprezzato la roba occidentale perchè mi pareva poco curata, ma sono alcuni anni che sembra che in Giappone non riescano nemmeno a produrre una texture decente.

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: I giappo, la grafica e il futuro...
« Risposta #55 il: 27 Dic 2008, 00:22 »
Infatti adesso fanno come nel dopo guerra.
Mandano i migliori ad imparare dal nemico.
Una volta acquisita la conoscenza combatteranno ad armi pari.
Vai Koji.

Offline Solidino

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.347
Re: I giappo, la grafica e il futuro...
« Risposta #56 il: 27 Dic 2008, 00:26 »
infatti è gia in atto una bella ristrutturazione alla Kojima Pro...

nuove assunzioni, forse licenziamenti...

http://www.1up.com/do/newsStory?cId=3172054

 :whistle:


Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: I giappo, la grafica e il futuro...
« Risposta #57 il: 27 Dic 2008, 00:42 »
Se la passano male un gran numero di software house.
Addirittura la EA che incassa gozzilioni di milioni di dollari l'anno.
Basta un soffio di vento e la barchetta affonda.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.240
Re: I giappo, la grafica e il futuro...
« Risposta #58 il: 27 Dic 2008, 01:39 »
Cioè non riescono a metterci tearing e frame rate ballerino? ;D

Via Xibal, non essere sciocco. Ho sempre disprezzato la roba occidentale perchè mi pareva poco curata, ma sono alcuni anni che sembra che in Giappone non riescano nemmeno a produrre una texture decente.

Già, poi però arriva un titolo come COD4, con textures oscene ma frame a 60fps, e diventa uno dei motori multi più acclamati.
Idem dicasi per un Ratchet e Clank.

I migliori motori occidentali sono sempre stati quelli che hanno fatto il verso al modo di fare orientale, cioè un occhio di riguardo al movimento e meno al dettaglio da One Hours Photo, quando si è trattato di voler strafare per far luccicare qualche specchietto, ecco che compaiono tearing in prima posizione e altri problemi a seguire.
Ognuno ha le sue preferenze, però ad oggi, per quanto il giappone stia indiscutibilmente attraversando un brutto periodo, motori come quello di Capcom che ha sfornato Lost Planet o DMC4 non credo abbiano nulla da invidiare ad altri, tutto sommato ovviamente, visto che texture indecenti si possono trovare persino nei più blasonati araldi del dettaglio microscopico come GOW.

"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline billyburke

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.521
Re: I giappo, la grafica e il futuro...
« Risposta #59 il: 27 Dic 2008, 03:25 »
Infatti adesso fanno come nel dopo guerra.
Mandano i migliori ad imparare dal nemico.
Una volta acquisita la conoscenza combatteranno ad armi pari.
Vai Koji.

"His goal for Kojima Productions: A software house that can compete with the best of the best from America and Europe."

http://www.youtube.com/watch?v=VKYaGpHBd8E&eurl=http://www.torinointernational.com/spot80/spot/artsana-scarpine-chicco-1992.html

Dedicato un po'a tutti gli studios giapponesi  :P