Cioè non riescono a metterci tearing e frame rate ballerino?
Via Xibal, non essere sciocco. Ho sempre disprezzato la roba occidentale perchè mi pareva poco curata, ma sono alcuni anni che sembra che in Giappone non riescano nemmeno a produrre una texture decente.
Già, poi però arriva un titolo come COD4, con textures oscene ma frame a 60fps, e diventa uno dei motori multi più acclamati.
Idem dicasi per un Ratchet e Clank.
I migliori motori occidentali sono sempre stati quelli che hanno fatto il verso al modo di fare orientale, cioè un occhio di riguardo al movimento e meno al dettaglio da One Hours Photo, quando si è trattato di voler strafare per far luccicare qualche specchietto, ecco che compaiono tearing in prima posizione e altri problemi a seguire.
Ognuno ha le sue preferenze, però ad oggi, per quanto il giappone stia indiscutibilmente attraversando un brutto periodo, motori come quello di Capcom che ha sfornato Lost Planet o DMC4 non credo abbiano nulla da invidiare ad altri, tutto sommato ovviamente, visto che texture indecenti si possono trovare persino nei più blasonati araldi del dettaglio microscopico come GOW.