Autore Topic: Manifestazione no war pacco  (Letto 4201 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline sephirot311

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.182
    • E-mail
Manifestazione no war pacco
« il: 14 Apr 2003, 11:42 »
sono profondamente deluso da quanto successo nella recentissima manifestazione per la pace (con nutrita presenza di bandiere del Che).
banche assaltate, bandiere americane incendiate, disordini.
Casarini e Mancuso (disobbedienti) hanno detto "giusto punire le banche armate (quelle che hanno finanziato la campagna elettorale di Bush)". ricorderei a questi due personaggi che non siamo nel far west.
e che magari per qualcun altro sarebbe giusto invece prendere a pugni tutti quelli come loro.

questa è la vera anima di questa gentaglia (disobbedienti & C., nulla contro i veri pacifisti, obviously): nulla da fare nella vita e una quantità di odio da sfogare verso qualcuno per riempire il vuoto della loro vita.
alcuni disobbediscono, altri diventano ultrà violenti del calcio, altri magari naziskin, ma il denominatore comune è sempre il bisogno di riempire un'esistenza grigia costruendosi un feticcio contro cui combattere (gli ebreii negri, i tifosi avversari, la polizia, la Esso, gli stati uniti).

Non fatevi abbindolare da proclami del tipo "vogliamo un mondo pacifico".
Balle. Gli altri devono starsene "pacifici", mentre i possessori del Verbo "puniscono" le banche armate, perchè è giusto (l'hanno detto loro).... e soprattutto non violento
NUOVO PROFILO: SEPPIA: Link: http://www.tfpforum.it/profile.php?mode=viewprofile&u=1145

 PER FAVORE NON USATE PIU' QUESTO PER CONTATTARMI

Offline Re[Fil]L

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.047
Manifestazione no war pacco
« Risposta #1 il: 14 Apr 2003, 11:58 »
Chiaro, sono dei coglioni.

Offline ZionSiva

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.341
    • ZionSiva's Groove
Manifestazione no war pacco
« Risposta #2 il: 14 Apr 2003, 12:04 »
Questi comportamenti infangano davvero tutto il buono che gira in queste manifestazioni. Nche perchè è evidente che oltre alle parole, nella comunicazione sono fondamentali i gesti: se vuoi trasmettere valori di pace non puoi agire violentementi, vieni percepito come un isterico.
Decisamente un comportamento poco utile, oltre che dannoso.
~~porcelina, she waits for me there
with seashell hissing lullabyes and whispers fathomed deep inside my own~~~~  What's So Funny 'Bout Peace, Love and Understanding?  Wag the dog.

Offline alpha83it

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.843
Manifestazione no war pacco
« Risposta #3 il: 14 Apr 2003, 12:07 »
Citazione da: "Re[Fil
L"]Chiaro, sono dei coglioni.


Ti riferisci a Casarini, Agnoletto e Caruso, immagino. Sono d' accordo

Offline Dj Mark Noise

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.338
    • Project Xbox
    • E-mail
Manifestazione no war pacco
« Risposta #4 il: 14 Apr 2003, 13:57 »
Citazione da: "alpha83it"
Citazione da: "Re[Fil
L"]Chiaro, sono dei coglioni.


Ti riferisci a Casarini, Agnoletto e Caruso, immagino. Sono d' accordo


I GRANDi pacifisti eh?
io li manderei ad abitare in Iraq sotto regime di Saddam.........'sti deficienti

Offline Gargoyle

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.513
  • One man's villain is another man's hero, captain.
Manifestazione no war pacco
« Risposta #5 il: 14 Apr 2003, 14:46 »
Sono d'accordo, gesti del genere sono, oltre che assurdi ed illegali, anche assai controproducenti per il movimento pacifista. Evidentemente ci sono persone che o non se ne rendono conto o lo fanno per proprio tornaconto personale (la violenza è aggregante, qualcuno che voglia sfasciare le vetrine lo trovi sempre...).
"I've always known it. I should've killed every last one of them! I should've turned their planet into a graveyard the likes of which the galaxy had never seen!" Gul Dukat to Captain Sisko, Star Trek: Deep Space Nine.

Offline Nofx

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.198
    • http://www.madmen.too.it
    • E-mail
Manifestazione no war pacco
« Risposta #6 il: 14 Apr 2003, 19:47 »
Citazione
I GRANDi pacifisti eh?
io li manderei ad abitare in Iraq sotto regime di Saddam.........'sti deficienti


Quoto, anzi, straquoto!
 won't exist anymore ^__^

Offline etilico76

  • Avviato
  • *
  • Post: 329
    • E-mail
Appello alla ragione umana
« Risposta #7 il: 14 Apr 2003, 23:21 »
Mi sanguina davvero il cuore a leggere questo thread e i pareri di gente che seguo quotidianamente sul forum sentendoli quasi come fratelli acquisiti, visto che mi sembra di capire che siamo tutti orfani di SC. Mi sanguina perchè leggo pareri forse un po' ciechi e con certezza disinformati dagli stessi strumenti ch si denunciano quando denigrano i videogames, i manga o i cartoni animati... Non possiamo lamentarci quando leggiamo articoli tipo quelli (ormai settimanali) contro i videogiochi, scritti da emeriti ignoranti nel campo, e poi sparare sentenze a zero commettendo lo stesso, mortale, peccato...
C'è un mondo reale che ci circonda una volta spenta la console. C'è la Banca Bibop-Carire che col 19% dei suoi capitali (che sono i soldi di chi vi ha un conto) finanzia aziende che producono armi leggere e pesanti. Se hai un conto in quella banca, loro non sono tenuti ad informarti su cosa fanno coi tuoi soldi e spesso ciò che fa fruttare un investimento non è sempre eticamente condivisibile.
Una mina antiuomo (l'Italia è stata uno dei maggiori produttori mondiali fino all'altro ieri) è fatta non per uccidere: serve a mutilare chi ci si imbatte in maniera tale che urli e si lamenti per giorni prima di morire tenendo così basso il morale del plotone che deve trascinarsi dietro il ferito. Questo non ha nulla a che vedere con l'umanità, ma aprire un conto in banca oggi significa anche finanziare indirettamente produzioni come questa.
Non penso che spaccare una vetrina sia la risposta giusta, ma vedere solo le dieci persone che lo fanno ignorando le diecimila che manifestano mi sembra davvero sintomo di cecità intellettuale.
Se poi vogliamo continuare a vivere alienati dal mondo e pieni di idee preconcette, se vogliamo continuare a farci dire cosa pensare dai telegiornali, se ci sentiamo in diritto di dire che è giusto fare la guerra ma ingiusto massacrare 20000 civili, beh... allora è meglio se continuiamo a parlare solo di videogiochi......

Perdonatemi lo sfogo; non voglio offendere nessuno.

-Enzo
Your mind is a weapon. Use it.
 Now playing: Football Manager 2010 - Age of Empires DS Now reading: "L'eleganza del riccio"  Se non incontri mai qualcosa che ti offende, significa che non vivi in una società libera. (Daniele Luttazzi)

Offline Gunny

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.596
Re: Appello alla ragione umana
« Risposta #8 il: 15 Apr 2003, 10:23 »
Citazione da: "etilico76"
C'è la Banca Bibop-Carire che col 19% dei suoi capitali (che sono i soldi di chi vi ha un conto) finanzia aziende che producono armi leggere e pesanti.


Nomi e dati, please. Che aziende, che armi, che nazioni.

Citazione da: "etilico76"
Una mina antiuomo (l'Italia è stata uno dei maggiori produttori mondiali fino all'altro ieri) è fatta non per uccidere: serve a mutilare chi ci si imbatte in maniera tale che urli e si lamenti per giorni prima di morire tenendo così basso il morale del plotone che deve trascinarsi dietro il ferito.


Ti assicuro che le mine sono fatte per uccidere, non per 'mutilare' o 'ferire'.
Perlomeno le mine di produzione americana, che poi sono le uniche o quasi ancora prodotte in occidente (Claymore e 'Bouncing Betty').

Citazione da: "etilico76"
Non penso che spaccare una vetrina sia la risposta giusta, ma vedere solo le dieci persone che lo fanno ignorando le diecimila che manifestano mi sembra davvero sintomo di cecità intellettuale.


infatti chiunque abbia postato in questo topic ha precisato che si parlava dei 'soliti quattro idioti', non della manifestazione in sè.

Citazione da: "etilico76"
se ci sentiamo in diritto di dire che è giusto fare la guerra ma ingiusto massacrare 20000 civili


Sai, la questione è un pò più complessa di così. Potrei anche portela diversamente: è giusto o non è giusto rimuovere con la forza un dittatore che da 30 anni massacra il suo stesso popolo? E' giusto che i cavilli di un'organizzazione che si propone di attuare il bene dell'umanità tutta protegga un dittatore per chiari interessi economici (Francia, Germania, Russia?)
Fare la guerra non è mai giusto: ma a volte è opportuno.

Offline outerworld

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.679
    • E-mail
Manifestazione no war pacco
« Risposta #9 il: 15 Apr 2003, 13:50 »
Scusate ma dal titolo del topic sembra che si contesti l'intera manifestazione. Concordo pienamente quando si afferma che ci sono persone che più che dimostrare vogliono imporre la loro idea con  comportamenti (vandalistici) ingiustificabili ed insulsi, ma credo non sia per nulla corretto generalizzare. Vi erano persone che manifestavano con ben altri intenti e civilmente. Condivido la rabbia nei confronti di tali persone ma non il fatto che per il solo comportamento di qualche imbecille si debba incriminare e puntare il dito contro tutti i manifestanti. Forse ho male interpretato il vostro pensiero ma questo è quanto emerge (in particolar modo dal titolo), per me...

PEACE
i]"So we beat on, boats against the current, borne back ceaselessly into the past."[/i]

Offline Dj Mark Noise

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.338
    • Project Xbox
    • E-mail
Manifestazione no war pacco
« Risposta #10 il: 15 Apr 2003, 13:56 »
Citazione da: "outerworld"
Scusate ma dal titolo del topic sembra che si contesti l'intera manifestazione. Concordo pienamente quando si afferma che ci sono persone che più che dimostrare vogliono imporre la loro idea con  comportamenti (vandalistici) ingiustificabili ed insulsi, ma credo non sia per nulla corretto generalizzare. Vi erano persone che manifestavano con ben altri intenti e civilmente. Condivido la rabbia nei confronti di tali persone ma non il fatto che per il solo comportamento di qualche imbecille si debba incriminare e puntare il dito contro tutti i manifestanti. Forse ho male interpretato il vostro pensiero ma questo è quanto emerge (in particolar modo dal titolo), per me...

PEACE


Io mi riferivo a Casarini e co.
Non li posso vedere 'sti anarchici della domenica, rivoluzionari facinorosi, che con la pace non hanno nulla a che vedere,e anche quell'idiota di Agnoletto......ma si può manifestare la pace con certa gente?

Offline outerworld

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.679
    • E-mail
Manifestazione no war pacco
« Risposta #11 il: 15 Apr 2003, 14:30 »
Volevo soltanto che ciò mi fosse chiarito. Il titolo comunque lascia intendere altro. Inviterei l'autore del topic ad essere più chiaro. Comunque non voglio polemizzare. Il topic non è mio...
i]"So we beat on, boats against the current, borne back ceaselessly into the past."[/i]

Offline sephirot311

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.182
    • E-mail
Manifestazione no war pacco
« Risposta #12 il: 15 Apr 2003, 21:21 »
mi sento in dovere di chiarire alcune cose:

il titolo del mio topic non vuole assolutamente infangare il buon nome dei VERI pacifisti.
detto ciò, secondo me tutta la manifestazione è stata "pacco", nel senso di mal riuscita, per colpa dei "quattro idioti".
questo perchè "pacifisti" di tal genere tolgono credibilità all'intero corteo.

Notate: quando si è VERAMENTE voluto fare una manifestazione pacifica e pacifista, la si è fatta (ex. Firenze non molto tempo fa, contro il G8).
Altre volte, nonostante i proclami, la guerriglia urbana era stata preparata scientificamente: prendiamo l'esempio della manifestazione antiG8 a Genova. due o tre giorni prima mi ricordo che su raitre vidi Casarini spiegare come costruirsi corazze con i giubbotti d salvataggio, scudi coi parabrezza degli scooter ecc ecc, tutto questo ovviamente per difendersi dagli attacchi della polizia cattiva e senza nessuna intenzione di "offendere"..... vabbè....
NUOVO PROFILO: SEPPIA: Link: http://www.tfpforum.it/profile.php?mode=viewprofile&u=1145

 PER FAVORE NON USATE PIU' QUESTO PER CONTATTARMI

Offline sephirot311

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.182
    • E-mail
Manifestazione no war pacco
« Risposta #13 il: 15 Apr 2003, 21:24 »
Citazione da: "outerworld"
Volevo soltanto che ciò mi fosse chiarito. Il titolo comunque lascia intendere altro. Inviterei l'autore del topic ad essere più chiaro. Comunque non voglio polemizzare. Il topic non è mio...

il topic secondo me è chiarissimo....

ovviamente non parlo di tutte le manifestazioni, ma di questa in particolare.

secondo me una manifestazione pacifista dove vengono assaltate delle banche e distrutte vetrine si può definire senza remore una manifestazione "PACCO", nonostante le migliori intenzioni del 99,999% dei presenti

senza polemica
NUOVO PROFILO: SEPPIA: Link: http://www.tfpforum.it/profile.php?mode=viewprofile&u=1145

 PER FAVORE NON USATE PIU' QUESTO PER CONTATTARMI

Offline ZionSiva

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.341
    • ZionSiva's Groove
Manifestazione no war pacco
« Risposta #14 il: 16 Apr 2003, 00:00 »
Citazione da: "sephirot311"
Citazione da: "outerworld"
Volevo soltanto che ciò mi fosse chiarito. Il titolo comunque lascia intendere altro. Inviterei l'autore del topic ad essere più chiaro. Comunque non voglio polemizzare. Il topic non è mio...

il topic secondo me è chiarissimo....

ovviamente non parlo di tutte le manifestazioni, ma di questa in particolare.

secondo me una manifestazione pacifista dove vengono assaltate delle banche e distrutte vetrine si può definire senza remore una manifestazione "PACCO", nonostante le migliori intenzioni del 99,999% dei presenti

senza polemica


Sinceramente quando vedo mille persone manifestare pacificamente e due fare gli idioti credo che la manifestazione sia andata piuttosto bene.
Se poi vuoi dire che come impatto mediatico la manifestazione ha perso in significato perchè le testate parlanpo delle banche sfasciate e delle opere degli idioti beh, hai ragione.  Ma è un problema tanto della manifestazione che della stampa che non riesce se non a far risaltere le cose più eclatanti, e della gente che non sa gurdare oltre.
~~porcelina, she waits for me there
with seashell hissing lullabyes and whispers fathomed deep inside my own~~~~  What's So Funny 'Bout Peace, Love and Understanding?  Wag the dog.