Autore Topic: [360][PS3] Ninja Gaiden II / Ninja Gaiden Sigma II  (Letto 212679 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.716
    • E-mail
Re: [360][PS3] Ninja Gaiden II / Ninja Gaiden Sigma II
« Risposta #2295 il: 10 Apr 2020, 06:33 »
Pazzesco perchè è una run completa (poi non so se ci siamo stare 'pause' e tagli, non che ne diminuirebbe di molto il valore), NG2 a MN è tra i titoli più difficili di tutti i tempi e l'aggressività dei nemici mi ha reso sempre fuori portata l'idea del no damage anche solo di qualche scotro, eppure lui ce l'ha fatta, controvertendo ogni convinzione (il fatto ad esempio che i NG siano degli action di sopravvivenza più che votati alla run perfetta ed inpeccabile).
Wow.
Comunque vedendo il suo stile in effetti devo dire che avevo già visto dei video  di lui all'opera ma erano video parziali e non completi come questo.

Mamma mia, speriamo che il Team Ninja oltre all'ottimo Nioh torni anche a sviluppare un capitolo di NG, in una recente intervista si son detti volenterosi a farlo, speriamo per la prossima gen visto che in questa non è andata  :( :( :(
« Ultima modifica: 10 Apr 2020, 07:00 da Laxus91 »

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.243
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3] Ninja Gaiden II / Ninja Gaiden Sigma II
« Risposta #2296 il: 10 Apr 2020, 09:24 »
Sì, beh, ovvio. È una segmented run.
Vista la componente di randomicità e leggendaria scorrettezza del titolo, buttare via 8 ore di gioco ogni volta che si viene colpiti penso sia oltre l’umana possibilità.
Professional Casual Gamer

Offline Master Ninja Ryu

  • Avviato
  • *
  • Post: 375
    • Twitch: masterninjaryu
    • E-mail
Re: [360][PS3] Ninja Gaiden II / Ninja Gaiden Sigma II
« Risposta #2297 il: 01 Mar 2021, 20:59 »
Pazzesco perchè è una run completa (poi non so se ci siamo stare 'pause' e tagli, non che ne diminuirebbe di molto il valore), NG2 a MN è tra i titoli più difficili di tutti i tempi e l'aggressività dei nemici mi ha reso sempre fuori portata l'idea del no damage anche solo di qualche scotro, eppure lui ce l'ha fatta, controvertendo ogni convinzione (il fatto ad esempio che i NG siano degli action di sopravvivenza più che votati alla run perfetta ed inpeccabile).
Wow.
Comunque vedendo il suo stile in effetti devo dire che avevo già visto dei video  di lui all'opera ma erano video parziali e non completi come questo.

Mamma mia, speriamo che il Team Ninja oltre all'ottimo Nioh torni anche a sviluppare un capitolo di NG, in una recente intervista si son detti volenterosi a farlo, speriamo per la prossima gen visto che in questa non è andata  :( :( :(

A quanto pare il Team Ninja ci ha ascoltato alla fine ahahahahahaha

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.716
    • E-mail
Re: [360][PS3] Ninja Gaiden II / Ninja Gaiden Sigma II
« Risposta #2298 il: 03 Mar 2021, 21:30 »
Vero ma finché non parte il download di un nuovo capitolo sulla mia console non sono sereno.
Però certamente ora sono ben più positivo a riguardo  :)

Offline -Lux-

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.045
Re: [360][PS3] Ninja Gaiden II / Ninja Gaiden Sigma II
« Risposta #2299 il: 03 Gen 2024, 11:45 »
Ragazzi che boccone indigesto 'sto NG2.
Mi son deciso a giorcarci per colmare la lacuna, ma sto faticando a farmelo piacere. Il gioco è davvero invecchiato male come resa grafica, la telecamera è improponibile al giorno d'oggi e non voglio parlare dei boss che sbattono il pugno gigante che andavano tanto di moda a quei tempi.

Il punto è che, al netto di quanto sopra, non mi sto divertendo quando avrei sperato perchè sono passati davvero troppi anni dal Black e non mi ricordo quasi nulla di come si gioca. Mi aiutate a ripassare le tecniche di base?     
1) Flying Sparrow a manetta, qui ci siamo
2) Izuna Drop sempre e comunque con le armi che lo consentono, qui ci siamo

ma poi?

Conviene effettuare il colpo caricato assorbendo le anime o è meglio conservare queste ultime per il negozio?
Perchè delle volte riesco ad effettuare l'execution di un nemico ed altre no?
Come cavolo si contrastano i nemici con gli artiglioni che scappano con una capriola all'indietro?

Ogni dritta è ben accetta
*ALL Your Baze Are Belong to Us!*

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.716
    • E-mail
Re: [360][PS3] Ninja Gaiden II / Ninja Gaiden Sigma II
« Risposta #2300 il: 03 Gen 2024, 12:43 »
Io in realtà non lo tocco da un pò di tempo e sarei un pò arriginito, purtroppo :(
Il nostro @Master Ninja Ryu è invece un'autorità a riguardo  :-*

Comunque è la versione vanilla su xbox (che attualmente rende al meglio giocata in retro su Series X), Sigma, della recente trilogy?

Comunque provo a metter giù qualcosa:

- Quando hai l'opportunità di potenziare di livello le armi, dalle statue apposite, dai priorità alle armi che usi più spesso ma in particolare alla spada standard che resta un'opzione versatilissima, aumentando di livello ogni arma si ha accesso a combo ulteriori, specialmente quelle alternando attacco leggero una o più volte e poi attacco pesante

- Colpo caricato può essere utilissimo, specie in situazioni affollate di nemici a schermo (se caricato al max può estendersi ad arre maggiori o passare da un nemico all'altro), cerca di non sprecare le essenze blu curative per la carica mentre fallo pure per quelle gialle spendibili

- le esecuzioni si eseguono sempre con l'attacco pesante ma solo su nemici che han perso degli arti (il sistema è in parte randomico se non erro, quindi c'è un pò di imprevedibilità), tienine conto e prova a sfruttare questi nemici strategicamente vidto che puoi ucciderli con la finisher anche in un secondo momento, ma che che potrebbero diventare più pericolosi e attivare attacchi extra devastanti se non gestiti efficacemente

Nemici artiglioni prova con attacchi caricati, armi a distanza, contrattacchi (parata + tasto di attacco a tempo) o affinando il tempismo di quando attaccare

Alcuni Boss, specie quelli grossi grossi, anche io li trovavo a volte molto fastidiosi e non sempre pienamente leggibili negli attacchi, sopitamente i migliori sono quelli umanoidi.
Vai di aggressività spinta e non dimenticare di usare gli oggetti curativi, è una tattica non sempre efficace ma che spesso funziona bene

Offline -Lux-

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.045
Re: [360][PS3] Ninja Gaiden II / Ninja Gaiden Sigma II
« Risposta #2301 il: 03 Gen 2024, 14:38 »
Comunque è la versione vanilla su xbox (che attualmente rende al meglio giocata in retro su Series X), Sigma, della recente trilogy?

Grande Laxus, per il provvido intervento!
Sto giocando la versione PC della Master Collection, quindi parliamo di Sigma 2. So che non è la versione migliore del gioco, ma adesso come adesso non ho la voglia di applicare la mod che lo rende (quasi) uguale a NG2 per 360, magari me la tengo per una seconda run.

Per il resto grazie mille per i preziosi suggerimenti/chiarimenti, avevo bisogno di mettere un pò d'ordine. Provo ad insistere!
*ALL Your Baze Are Belong to Us!*

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.243
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3] Ninja Gaiden II / Ninja Gaiden Sigma II
« Risposta #2302 il: 04 Gen 2024, 00:23 »
Ultimate technique (UT) come se piovesse, a meno che non ci siano essenze blu e tu non abbia bisogno di salute da assorbire.
Para sempre a meno che tu non stia attaccando, non è Devil May Cry.
Ricorda di usare A+X (pad XBox) per saltare verso il nemico più vicino, poi di nuovo A+X per la ghigliottina che quando butta i nemici verso il muro è un delimb assicurato (a cui puoi fare seguito con una obliteration technique (OT), in alternativa salta in testa ai nemici con A dopo il salto A+X, li stordisci ed è uno dei modi migliori per farsi spazio per eseguire una UT all'atterraggio.
Esegui sempre la UT all'atterraggio dopo un salto per evitare l'animazione introduttiva.
Esegui la OT dopo una schivata per eliminare i tempi di vulnerabilità.
Flying Sparrow non efficacissimo se non con alcune armi e/o alcuni nemici.
Usa spesso le shuriken per immobilizzare i nemici e capire quale è il nemico più vicino.
A terra ne basta una per stordire e contrattaccare.
Abusa degli invincible frame delle UT e delle OT per toglierti da situazioni complicate e sfoltire i nemici.
Se fai fatica con qualche boss non trattenerti dal guardare qualche video con qualche trucchetto per stunlockarli a morte.
Il gioco non è facile e finché non lo conosci a menadito giocare legit è tostissimo.
Professional Casual Gamer

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.395
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [360][PS3] Ninja Gaiden II / Ninja Gaiden Sigma II
« Risposta #2303 il: 04 Gen 2024, 00:38 »
Sì, il salto homing è l'anima del gioco, perché permette di ingaggiare il nemico anche senza averlo perfettamente inquadrato, cosa che nei NG non avviene tipo mai :D
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline -Lux-

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.045
Re: [360][PS3] Ninja Gaiden II / Ninja Gaiden Sigma II
« Risposta #2304 il: 04 Gen 2024, 10:47 »
Grazie per le risposte, ragazzi. @Wis che papiro! Adesso me lo studio con calma  :yes:

Ieri sera mi sarei anche quasi divertito non fosse stato per la parte finale del livello: arrivo alla famigerata Venezia di cui avevo letto tanto male, inizio a fare a botte coi lupi e mi godo la rinfrescante assenza di enigmi e backtracking. Poi però Team Ninja pensa che sia una buona idea farmi nuotare, farmi attaccare dai maledetti pesci (ma porc#@*§1!!11!) e completare l'opera con il boss più insulso di sempre. Stendiamo un velo pietoso su come sia stato possibile che un contenuto del genere sia arrivato nel prodotto finito.
Ho dovuto abbassarmi al livello di Itagaki & co e prendere il boss a cannonate (un ninja col cannone?!?)  :evil:
*ALL Your Baze Are Belong to Us!*

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [360][PS3] Ninja Gaiden II / Ninja Gaiden Sigma II
« Risposta #2305 il: 04 Gen 2024, 21:28 »
La scalinata.  :cry:

Gli ho sempre preferito il primo, ma pure il vaniglia 2 era bello, con il sennò di poi.

Ma vabe, io ho amato e difeso il terzo

Offline -Lux-

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.045
Re: [360][PS3] Ninja Gaiden II / Ninja Gaiden Sigma II
« Risposta #2306 il: 05 Gen 2024, 10:43 »
Ieri sera sono andato avanti sino al livello 10 senza riuscire a togliermi quella sensazione di amaro in bocca.

Da un lato il combat system è davvero bello e, con i vostri chiarimenti, inizio a combinare qualcosina di carino. D'altro canto però la telecamera in ambienti chiusi è fastidiosissima e le boss fight mi annoiano a morte.
Ieri, in un'arena ghiacciata, ho seccato un armadillo gigante sputafuoco (!), che in precedenza veniva trasportato all'interno di un caccia bombardiere (!).

Perchè Itagaki, perchè?

Fun fact: dopo 10 livelli ho scoperto che ci sono ben due bionde tettone in questo gioco! Credo che un singolo esemplare stereotipato non fosse abbastanza per il nostro Tomonobu ... Ad ogni modo la tipa della CIA non è la stessa bionda di NG Black. Che rivelazione, signori!   
*ALL Your Baze Are Belong to Us!*

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.395
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [360][PS3] Ninja Gaiden II / Ninja Gaiden Sigma II
« Risposta #2307 il: 05 Gen 2024, 12:25 »
Ieri, in un'arena ghiacciata, ho seccato un armadillo gigante sputafuoco (!), che in precedenza veniva trasportato all'interno di un caccia bombardiere (!).

Perchè Itagaki, perchè?
Itagaki non avrebbe mai messo un armadillo sputafuoco in un'arena ghiacciata.
Spoiler (click to show/hide)
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline -Lux-

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.045
Re: [360][PS3] Ninja Gaiden II / Ninja Gaiden Sigma II
« Risposta #2308 il: 11 Gen 2024, 11:24 »
Comunque questo gioco ha più boss di Elden Ring!

Complici le (infelici) aggiunte della versione Sigma, io ho completato il gioco in circa 13 ore ed ero veramente esausto per i troppi boss poco divertenti. Poi magari ai livelli di difficoltà superiori saranno un'altra cosa, ma a normal quando il gioco ha iniziato con il finale tipo Scooby-doo non sapevo più dove sbattere la testa

Parla il tipo che hai davanti: "sono io l'ultimo boss!" --> sconfitto
si toglie la maschera quello a fianco: "No, sono io il vero boss!" --> sconfitto
poi la tizia che passava di là per rassettare: "Eccomi, sono io il true last boss!" --> mazzate anche con lei.

Anche meno, grazie.

Complessivamente il gioco è molto invechiato, soprattuto per la gestione della telecamera. Il combat system invece ha ancora molto da dire. Adesso ho zero voglia di provare NG3, ma quando arriverà il suo momento spero che offra molti più nemici umanoidi e meno bestie sataniche/mostri demenziali.

« Ultima modifica: 11 Gen 2024, 11:28 da -Lux- »
*ALL Your Baze Are Belong to Us!*

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.243
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3] Ninja Gaiden II / Ninja Gaiden Sigma II
« Risposta #2309 il: 11 Gen 2024, 12:23 »
NG3 ha MOLTI più nemici umanoidi, ma nella seconda parte introduce comunque molti mostri (di solito non troppo grossi).
Razor's Edge è considerato migliore di NG3, ma onestamente io per certi versi ho apprezzato di più l'originale.
Professional Casual Gamer