Autore Topic: Le migliori serie animate degli ultimi anni...  (Letto 6518 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.217
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: Le migliori serie animate degli ultimi anni...
« Risposta #15 il: 15 Apr 2003, 08:59 »
Ehm, ma "Le situazioni di lui e lei" e "Rossana" piacciono solo a me?
Secondo me sono davvero interessanti e divertenti.

Offline sadako

  • Navigato
  • **
  • Post: 795
    • E-mail
Le migliori serie animate degli ultimi anni...
« Risposta #16 il: 15 Apr 2003, 13:00 »
sasuke
shingo tamai e soci
hellsing
cowboy bebop
mazinkaiser
o You LiKe tO wAtcH?

Offline Named

  • Navigato
  • **
  • Post: 986
Le migliori serie animate degli ultimi anni...
« Risposta #17 il: 15 Apr 2003, 21:55 »
Raga, gli anime bene o male li conoscete ma quanto ad animazione americana siete messi male!!!! Insomma, dove lo mettete Batman 1 serie ("è l'uomo pipistreeloooo, è Batman!")???

Ma soprattutto  Gargoyles????
Ehi, è vero che il tuo è a colori?"
"Si, l'ho pitturato, lo vuoi proprio vedere?" ATARI....MANNARI!! MERCATINO DI UNNAMED - vendo giochi e fumetti http://tfpforum.it/viewtopic.php?p=441904#441904

Offline CHINPIRA

  • Navigato
  • **
  • Post: 574
Le migliori serie animate degli ultimi anni...
« Risposta #18 il: 15 Apr 2003, 22:06 »
Belle entrambe (per me qualche punto in + per Batman).
Ma a proposito di cartoni americani qualcuno di voi ha mai visto la serie di Spawn tratta dal comic book di Mcfarlane??? :?:

Offline Named

  • Navigato
  • **
  • Post: 986
Le migliori serie animate degli ultimi anni...
« Risposta #19 il: 15 Apr 2003, 22:27 »
Molto bella, purtroppo non me la ricordo molto perchè l'ho vista eoni fa su Tele+, fecero tutta la serie ma io ho visto solo le prime 3 puntate e quelle mi son piaciute.L'hanno fatta nel periodo in cui Tele+ iniziò a trasmettere pure gli anime tipo Alita (ps,non vorrei andare OT ma sapete vero che James Cameron ne sta realizzando la versione cinematografica?)
Ehi, è vero che il tuo è a colori?"
"Si, l'ho pitturato, lo vuoi proprio vedere?" ATARI....MANNARI!! MERCATINO DI UNNAMED - vendo giochi e fumetti http://tfpforum.it/viewtopic.php?p=441904#441904

Offline ozora

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.635
Le migliori serie animate degli ultimi anni...
« Risposta #20 il: 15 Apr 2003, 22:49 »
Citazione da: "Named"
Raga, gli anime bene o male li conoscete ma quanto ad animazione americana siete messi male!!!! Insomma, dove lo mettete Batman 1 serie ("è l'uomo pipistreeloooo, è Batman!")???


Vale lo stesso discorso fatto per Nadia: la prima serie di Batman è del '92, quindi non la definirei una serie degli ultimi anni.
Comunque è un vero gioiellino. Bellissimo lo stile gotico retrò dato a Gotham City. Ottime pure le storie. Imho la miglior serie animata americana non umoristica.

Offline Named

  • Navigato
  • **
  • Post: 986
Le migliori serie animate degli ultimi anni...
« Risposta #21 il: 16 Apr 2003, 00:35 »
Mi pare ci fosse anche un certo Satanika, sempre dello stesso team di Batman e Gargoyles ,ma usci solo in videocassetta credo.

Comunque per me la serie migliore rimane Gargoyles, mi ricordo che all'inizio non me ne poteva fregare de meno ma solo perchè lo facevano su Solletico. Poi un giorno ho visto una puntata e ho dovuto seguire tutte le altre perchè altrimenti non ci capivo un tubo. Le ultime puntate sono animate molto bene (in generale tutta la terza serie). Il cartone si divide in tre serie anche se da noi è stato mandato in onda come blocco unico.

A proposito, una cosa che non ho mai capito, ma i Transformer di che nazionalità erano? Erano fatti bene comunque. Niente a che vedere con il cartone che trasmettono ultimamente...
Ehi, è vero che il tuo è a colori?"
"Si, l'ho pitturato, lo vuoi proprio vedere?" ATARI....MANNARI!! MERCATINO DI UNNAMED - vendo giochi e fumetti http://tfpforum.it/viewtopic.php?p=441904#441904

Offline Gargoyle

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.513
  • One man's villain is another man's hero, captain.
Le migliori serie animate degli ultimi anni...
« Risposta #22 il: 20 Apr 2003, 17:09 »
Se Nadia è una serie troppo vecchia allora citerei Evangelion.
Gli ultimi due episodi compensano abbondantemente  le cose meno riuscite di quella serie.
"I've always known it. I should've killed every last one of them! I should've turned their planet into a graveyard the likes of which the galaxy had never seen!" Gul Dukat to Captain Sisko, Star Trek: Deep Space Nine.

Offline Named

  • Navigato
  • **
  • Post: 986
Le migliori serie animate degli ultimi anni...
« Risposta #23 il: 21 Apr 2003, 20:09 »
a volte tendo a preferire maggiormente Nadia che Evangelion, forse perchè è stato portato a termine senza tutti i casini che Eva ha generato.
A proposito, avete notato quante analogie ci sono tra le due serie??
Per citarne qualcuna ad esempio, Adamo all'interno del Noe Rosso, le cui dimensioni rispecchiano fedelmente l'Adam di Eva.
Ehi, è vero che il tuo è a colori?"
"Si, l'ho pitturato, lo vuoi proprio vedere?" ATARI....MANNARI!! MERCATINO DI UNNAMED - vendo giochi e fumetti http://tfpforum.it/viewtopic.php?p=441904#441904

Offline Grendel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.677
Le migliori serie animate degli ultimi anni...
« Risposta #24 il: 22 Apr 2003, 12:16 »
Citazione da: "ozora"
Citazione da: "Named"
Raga, gli anime bene o male li conoscete ma quanto ad animazione americana siete messi male!!!! Insomma, dove lo mettete Batman 1 serie ("è l'uomo pipistreeloooo, è Batman!")???


Vale lo stesso discorso fatto per Nadia: la prima serie di Batman è del '92, quindi non la definirei una serie degli ultimi anni.
Comunque è un vero gioiellino. Bellissimo lo stile gotico retrò dato a Gotham City. Ottime pure le storie. Imho la miglior serie animata americana non umoristica.

E' VERO!!!!!!!!
Peccato per l'adattamento della sigla (l'originale strumentale era stupenda): la peggior sigla italiana di sempre!! Ma avete ascoltato il testo con attenzione?? :cry:  :cry:  :cry:
Più che stupendo anche il primo film animato di quella serie, Mask Of The Phantom!!! Se solo Burton avesse usato quella sceneggiatura per il suo film....
2.0

Offline Gargoyle

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.513
  • One man's villain is another man's hero, captain.
Le migliori serie animate degli ultimi anni...
« Risposta #25 il: 22 Apr 2003, 15:36 »
Anch'io preferisco Nadia ad Evangelion, soprattutto perchè ritengo che il primo abbia personaggi caratterizzati meglio. Per quanto riguarda le similitudini fra le due serie sul sito http://www.thesecretofbluewater.com/nadia.htm c'è tutta una sezione dedicata.
"I've always known it. I should've killed every last one of them! I should've turned their planet into a graveyard the likes of which the galaxy had never seen!" Gul Dukat to Captain Sisko, Star Trek: Deep Space Nine.

Offline Sol_Badguy

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.869
Le migliori serie animate degli ultimi anni...
« Risposta #26 il: 22 Apr 2003, 16:18 »
Allora IMHO

Blu Submarine Numebr 6: Originale dal punto di vista visivo l'uso di CG e Cell Shading,interessante anche l'overall desgn, bella la trama (poi da studente di geologia l'idea del pole-shift mi è piaciuta ;))
Evangelion: bello ma al dunque della trama un pò troppo ermetico e talvolta eccessivamente infarcito di elugubrazioni cervellotiche fini a sè stesse (sono sicuro che a Kojima è piaciuto assai ;))
GTO: simpatico niente più, a volte ripetitivo ed edulcorato ma rimane una visione rilassante e divertente (poi porto i capelli superossigenati come Onizuka ;))
Hellsing: (quando arriva  :twisted: ?????????)
Alexander: filosofico, delicato, originale, interessante come soluzioni visive .......uno stile di racconto e visivo di rottura insomma che personalmente mi è piaciuto molto, tanto da prendermi la raccolta di cassette (del resto mi garbava già da prima Aeon Flux).
Getter Robot The Last Day: grande ritorno dei robots di Go Nagai con un design generale moderno ma al contempo fedele allo stile del mangaka. Finalmente Hayato, Ryoma e compagnia bella sono rappresentati come i pazzi psicopatici hard-boiled tratteggiati da Nagai  :twisted: ......simpatico il plot, mitici i robots e i combattimenti ("stoooner sunshineeeeeeeee!!!!!" gasante!!!). Anche qui mi sono arraffato la serie completa in cassetta.
I'm having fun...

Offline Tamotsu

  • Newbie
  • Post: 2
Le migliori serie animate degli ultimi anni...
« Risposta #27 il: 24 Apr 2003, 20:41 »
DISCLAIMER

Ovviamente parlo solo di quello che ho visto e non pretendo di essere depositario della veritá assoluta:

Evangelion: serie molto interessante, di cui fa figo parlare male. Tuttavia trovo oggettivo dire che il finale fosse orchestrabile in maniera migliore. Ció non toglie che i DVD non me li leva nessuno.

Blue Submarine N. 6: Non lo conoscevo minimamente e mi ha folgorato. Miglior underdog di sempre. Se escono i DVD sono giá miei.

GTO: Eccessivamente pompato. Discreto, ma non geniale.

Alexander: Menzione d'onore per una serie per nulla banale.

Cowboy Bebop: Eccellente, anche se troppo autocompiaciuto.

Trigun: Moderatamente divertente e dal tratto a mio avviso estremamente piacevole. Se confrontata col manga, la serie soffre del finale accelerato.

Le peggiori:

Slam Dunk: animazione ridicola e tratto povero, quasi capibile comunque considerata la lunghezza.

Berserk: L'unico punto forte sono i personaggi, ma quello é un merito del manga, non della serie. Il confronto col manga é impietoso.

Excel Saga: Come scrivere una serie comica  che non fa ridere. :/[/list]
 miss everything I'll never be

Offline Kageja

  • Iniziato
  • Post: 77
    • http://www.siglecartoni.net
le più belle serie
« Risposta #28 il: 24 Apr 2003, 20:52 »
Evangelion: non piace perchè non si capisce(ha il finale  più originale e bello di qualunque Anime)
Escaflowne: belle le musiche, la trama(soprattutto quando si chiede se siamo noi a scrivere il destino),la crescita psicologica dei personaggi
Cowboy Bebop: nessun altro commento a ciò che è stato detto
Inuyasha: mi attrae profondamente e non ne capisco le motivazioni
i può cadere prima di tutto.Prima di tutti.E' proprio del fiore del ciliegio cadere nobilmente in una notte di tempesta.(Yukio Mishima)

Offline marco_zell

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.656
  • medaglia! medaglia! medaglia!
    • E-mail
Le migliori serie animate degli ultimi anni...
« Risposta #29 il: 24 Apr 2003, 22:30 »
- Le Situazioni di Lui e Lei - bello (gainax e hai detto tutto) e originale  l'idea di far vedere ciò che pensa uno e l'altro
 - Serial Experiments Lain - (come da mio primo avatar) non ho parole, forse si qualcuna alla dynamic : a quando il quarto dvd? (ho venduto le prime 3 vhs per i dvd e adesso lasciano la serie sospesa :evil:
 - Neon Genesis Evangelion - (gainax e hai detto tutto) a parte gli ultimi due episodi che devo ancora capire....
 - Trigun - love & piece!!!! esilarante quanto serio nel non ammazzare nessuno
 - GTO -  :lol:  :shock:  :lol: ma sul serio alla lunga è ripetitivo? e io che pensavo di aver trovato il successore di Be Free e il nipote di Kawato...sig
 - Cowboy Bepop - chi vuole le vhs? ho preso il cofanetto dvd...
 - Blu Submarine N6 - una pizza con una brutta computer grafica ma lo cito lo stesso anche perchè le vhs fanno capolino dalla mensola....
 - Hellsing - (ma ho solo visto i primi 4 episodi) aspetto la versione dynamic (se!! speta e spera) hanno annunciato anche il manga (pubblicità oggi, pubblicazione fra qualche decennio :? )
xbox live: marco zell * psn: marco_zell * steam: shinzell