Sondaggio

Il cinema hollywodiano ha perso la sua originalità?

7 (35%)
No
13 (65%)

Totale votanti: 20

Le votazioni sono chiuse: 27 Lug 2007, 17:08

Autore Topic: [Cinema] Burn, Hollywood, burn?  (Letto 2681 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
[Cinema] Burn, Hollywood, burn?
« Risposta #30 il: 30 Lug 2007, 16:50 »
Citazione da: "prophet"
Grazie Getter :)
Verrò nel topic Asian, ma penso che in ogni caso un topic più asciutto di consigli e introduzione base possa comunque essere utile :)


Fermo restando che sono quasi del tutto daccordo col post di Getter qua sopra, si potrebbe aprire un topo per "Tutto il cinema del globo, tranne USA (e getta,  :twisted: ) e Oriente", perche' hanno gia' i loro spazi qui dentro. Un topic, insomma, per sottolineare/segnalare le varie uscite nel mondo, dato che tra noi c'e' chi e' appassionato piu' di altri di una data cinematografia potrebbe evidenziare dei bei film che noialtri ci perderemmo solo perche' siamo troppo pigri per andarli a scovare da soli. Volevo aggiungere che anch'io, come Getter, ho scoperto il cinema del lontano Est un po' alla volta, prima Kitano, poi Woo, poi qualche coreano (Nowhere to Hide e' stato il mio primo ad esempio, 5 anni fa). Pero' mi ha aiutato molto Nocturno e i suoi speciali, dato che ne' Ciak ne' altre riviste a larga tiratura si sono mai sognate di trattare cinema asiatico finche' questo e' diventato di moda. O finche' il nome di Tarantino e' cominciato a comparire su TUTTI i POCHISSIMI film asiatici che danno i nostri cinema (l'ultimo e' Tom Yum Gon con Tony Jaa, quello di Ong Bak. Ma quando la smetteranno?).
Tirando le somme secondo me un tipic del genere si puo' e anzi si deve fare, cosi' chi ha voglia di qualcosa di nuovo/diverso/speziato/semisconosciuto puo' andarlo a cercare la, evitanto i topic del "film che sto vedendo" se cio' che vuole non e' italiano o americano e "asian movie" se si e' alla ricerca di un film non asiatico.
Dai, facciamolo, o apro io. Lo chiamero'..."World Movie-il cinema da scoprire".
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".