Autore Topic: L'America imperialista dell'entourage Bush, in mutande  (Letto 9064 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline sephirot311

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.182
    • E-mail
L'America imperialista dell'entourage Bush, in mutande
« Risposta #30 il: 15 Apr 2003, 21:34 »
Citazione da: "Adriano_Avecone"
Citazione da: "alpha83it"
Bush ha rubato la presidenza con l'aiuto del fratello, governatore della Florida,lo stato ke è risultato decisivo nelle elezioni. Senza 11 settembre, Bush sarebbe odiato da tutti gli americani per la sua politica interna assente. Il peggio è ke è circondato da estremisti religiosi e guerrafondai(Cheney,Rumsfeld,Rice, x citare i più in vista), ke fanno concorrenza ai talebani x il titolo "Il gruppo più fanatico dell' anno".


Quoto. Bravo.


è per me avvilente leggere di queste cose.....
bush ha rubato la presidenza.....
Rumsfeld e Rice come i Talebani.....
quoto. bravo.....

per favore alpha83it cerca di andare un po' più a fondo delle cose e a non ragionare per luoghi comuni..... mi sembrano frasi un po' preconfezionate, se capite cosa intendo....

ragazzi gli stati uniti sono il paese dove un presidente è stato mandato a casa non per uno scandalo (watergate), ma per aver mentito.... e voi pensate che uno lì si possa comprare le elezioni??? ma vivete su marte???
sul fatto che Rumsfeld e Rice siano come i Talebani non commento neanche
bassezze.

scusate il mio intervento un po' forte, non voglio offendere, ma ciò che dite è sconcertante
NUOVO PROFILO: SEPPIA: Link: http://www.tfpforum.it/profile.php?mode=viewprofile&u=1145

 PER FAVORE NON USATE PIU' QUESTO PER CONTATTARMI

Offline sephirot311

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.182
    • E-mail
L'America imperialista dell'entourage Bush, in mutande
« Risposta #31 il: 15 Apr 2003, 21:44 »
mi ricordo una cosa...

negli anni in cui Regan era presidente, i pareri su di lui non erano molto dissimili da quelli che si sentono ora su bush....
in particolare quando i russi spostarono i loro missili nucleari(si chiamavano "qualcosa"22, mi sembra) alla frontiera con l'europa, Regan, non ascoltando la gente che diceva "pazzo! vuoi portarci alla guerra atomica", rispose alla provocazione spostando i suoi nelle basi europee.
successivamente intraprese i piani per la costruzione dello scudo stellare, convinto che alla fine l'economia depressa russa srebbe crollata....

in pratica, tutti a dargli del coglione, ma il muro di berlino è caduto grazie a lui....

potrebbe essere lo stasso con Bush: coglione coglione ma intanto ha spodestato un regime odioso in tre settimane e con un numero di vittime esiguo....

coglione coglione ma intanto un problema è risolto (sicuramente in maniera non molto ortodossa, questo non lo metto in dubbio, ma francia e germania avevano forse un metodo efficace da proporre?faccio notare che erano anni ch si inviavano risoluzioni intimtorie a saddam, sempre ignorate)
NUOVO PROFILO: SEPPIA: Link: http://www.tfpforum.it/profile.php?mode=viewprofile&u=1145

 PER FAVORE NON USATE PIU' QUESTO PER CONTATTARMI

Offline sephirot311

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.182
    • E-mail
L'America imperialista dell'entourage Bush, in mutande
« Risposta #32 il: 15 Apr 2003, 21:45 »
tutto ciò che ho detto ovviamante non toglie che il documento inquestione sia agghiacciante
NUOVO PROFILO: SEPPIA: Link: http://www.tfpforum.it/profile.php?mode=viewprofile&u=1145

 PER FAVORE NON USATE PIU' QUESTO PER CONTATTARMI

Offline Gunny

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.596
L'America imperialista dell'entourage Bush, in mutande
« Risposta #33 il: 15 Apr 2003, 22:40 »
Citazione da: "sephirot311"

(si chiamavano "qualcosa"22, mi sembra)


SS-22. E quoto tutto il resto che hai detto.

Il politico che più ammiro non è Bush, è Blair. E, come a suo tempo Churchill, sa bene che il vero capo di stato non è quello che lecca il culo all'elettorato decidendo in base ai sondaggi, ma quello che valuta con intelligenza la situazione e se neccessario si prende la responsabilità di decisioni impopolari. Credo che il tempo gli darà ragione.

Offline KEFKA

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.662
    • E-mail
L'America imperialista dell'entourage Bush, in mutande
« Risposta #34 il: 16 Apr 2003, 01:52 »
Citazione da: "Gunny"
Citazione da: "sephirot311"

(si chiamavano "qualcosa"22, mi sembra)


SS-22. E quoto tutto il resto che hai detto.

Il politico che più ammiro non è Bush, è Blair. E, come a suo tempo Churchill, sa bene che il vero capo di stato non è quello che lecca il culo all'elettorato decidendo in base ai sondaggi, ma quello che valuta con intelligenza la situazione e se neccessario si prende la responsabilità di decisioni impopolari. Credo che il tempo gli darà ragione.



non penso.blair vuole solo spartirsi la torta con bush
e poi adriano non dimentichiamo i partigiani ITALIANI che ci hanno liberato con l'aiuto militare degli americani.pero sono d'accordo con te che l'amministrazione bush e' composta da folli

Offline Gunny

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.596
L'America imperialista dell'entourage Bush, in mutande
« Risposta #35 il: 16 Apr 2003, 08:33 »
Citazione da: "KEFKA"

e poi adriano non dimentichiamo i partigiani ITALIANI che ci hanno liberato con l'aiuto militare degli americani.


L'importanza dei partigiani nella liberazione d'Italia è uno dei qui pro quo storici più grossi del secolo scorso.
1-I partigiani sono stati un movimento socialmente importantissimo, che ha dimostrato la sostanziale avversione al fascismo di un popolo ormai maturato dai disastri bellici. Fin qui sono d'accordo.
2-I partigiani sono stato militarmente quasi irrilevanti, limitandosi ad occupare paesi che i tedeschi abbandonavano di loro iniziativa e compiendo una utile (ma non indispensabile) attività di sabotaggio e spionaggio a favore degli alleati.
Casomai sono gli anglo-americani che hanno che hanno liberato l'Italia con l'aiuto dei partigiani.
I partigiani non sono sbarcati in Sicilia, non hanno occupato Napoli, non sono sbarcati ad Anzio, non hanno liberato Roma e non hanno sfondato la Linea Gotica. Diamo agli USA quello che è degli USA, per favore.

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
L'America imperialista dell'entourage Bush, in mutande
« Risposta #36 il: 16 Apr 2003, 22:57 »
Se dai agli USa quel che è degli USA,diamo ai PARTIGANI ciò che è dei partigiani. I Partigiani,il gruppo di resistenza hanno avuto un forte ruolo. Hanno rappresentato la Resistenza e la ribellione contro uno stato tiranno.
Torniamo in tema:
tempo fa lessi un articolo su repubblica di quel che rappresenta Bush. Lui è solo la punta dell'iceberg:dietro ci sono tutti i repubblicani,quelli che hanno creato gli scandali a Clinton,e che adesso vogliono conquistare il medioriente. Ciò che disse Kojima in MGS2 non è poi così tanto fittizio
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline alpha83it

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.843
L'America imperialista dell'entourage Bush, in mutande
« Risposta #37 il: 17 Apr 2003, 01:27 »
Citazione da: "sephirot311"
Citazione da: "Adriano_Avecone"
Citazione da: "alpha83it"
Bush ha rubato la presidenza con l'aiuto del fratello, governatore della Florida,lo stato ke è risultato decisivo nelle elezioni. Senza 11 settembre, Bush sarebbe odiato da tutti gli americani per la sua politica interna assente. Il peggio è ke è circondato da estremisti religiosi e guerrafondai(Cheney,Rumsfeld,Rice, x citare i più in vista), ke fanno concorrenza ai talebani x il titolo "Il gruppo più fanatico dell' anno".


Quoto. Bravo.


è per me avvilente leggere di queste cose.....
bush ha rubato la presidenza.....
Rumsfeld e Rice come i Talebani.....
quoto. bravo.....

per favore alpha83it cerca di andare un po' più a fondo delle cose e a non ragionare per luoghi comuni..... mi sembrano frasi un po' preconfezionate, se capite cosa intendo....

ragazzi gli stati uniti sono il paese dove un presidente è stato mandato a casa non per uno scandalo (watergate), ma per aver mentito.... e voi pensate che uno lì si possa comprare le elezioni??? ma vivete su marte???
sul fatto che Rumsfeld e Rice siano come i Talebani non commento neanche
bassezze.

scusate il mio intervento un po' forte, non voglio offendere, ma ciò che dite è sconcertante


Saranno luoghi comuni, ma sono veri. Nn puoi negare ke l'amministrazione Bush usa troppo spesso toni da guerra santa. Cmq in USA ci sono esseri umani, nn angeli, pensavi davvero ke fosse una sorta di eden? Se lo pensavi, sei un ingenuo. L'illuminismo nn è servito a niente se anke in occidente si inizia a kiamare in causa DIO o cose come il bene e il male(nessuno ammette di essere malvagio, solo nei film succede), ma tanto, essendo nato in francia viene considerato antipatriottico, da traditori. Ti sembra buono 1 paese ke bolla come traditori ki critica il capo, ke nega la libertà di opinione,cioè? Questo nn succede solo nelle dittature, ma anke nei "democratici" USA(il maccartismo è 1 altro ottimo esempio)

Offline Sol_Badguy

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.869
L'America imperialista dell'entourage Bush, in mutande
« Risposta #38 il: 17 Apr 2003, 23:04 »
Scusate per il feedback "tardivo", dovuto alla mia impossibilità (causa impegni di vario genere) di frequentare il forum assiduamente durante la settimana....non era mia volontà (ma credo lo abbiate capito) postare per "lancare il sasso e poi tirare indietro la mano".
Innanzitutto grazie ad Adriano Avecone per i links, sono stati una lettura interessante e talvolta illuminante.
Secondo poi vorrei sottolineare la mia condivisione su quanto già espresso da alcuni utenti nel thread, ovvero che il mio dissenso è rivolto chiaramente verso l'atteggiamento tenuto dalla presidenza Bush, non verso gli americani o gli USA come paese. Io in primis ho vissuto negli Stati Uniti, dall'età di 2 anni fino ai 6 e a seguire altri soggiorni più o meno lunghi, e posso dichiarare come l'America sia un paese affascinante,e come tutti, con i suoi lati negativi (preconcetti, razzismo, violenza, spregiudicatezza politica ed economica, cinismo sociale .....giusto per citarne alcuni) ed i suoi lati postivi (multietnia, tenacia, forza d'animo, metri di giudizio meritocratici, incentivazione delle idee.....e molto altro).
Il problema è che purtroppo gli USA sono ora rappresentati da un folle imperialista che probabilmente non conosce il concetto stesso di DEMOCRAZIA e la cui IGNORANZA e ARROGANZA potrebbe portare seri problemi all'equilibrio mondiale. Lo ripeto: la guerra all'Iraq è stato un indicibile atto militare senza precedenti nella storia contemporanea, gli USA (nella persona di Bush ovviamente) si sono ARROGATI il diritto di ACCUSARE, GIUDICARE e SENTENZIARE un paese che, sebbene fosse effettivamente retto da un pazzo come Hussein, aveva il DIRITTO di poter trattare e risolvere i problemi a livello PACIFICO.
Il tutto NON CURANDOSI minimamente delle opinioni ONU.....e se domani un'altra nazione fosse SCOMODA per Bush ? E se domani Bush ritenesse economicamente opportuno aggredire un'altro paese nascondendosi dietro motivazione PRETESTUOSE ?  
Io penso che le conseguenze non sarebbero solo disastrose dal punto di vista di vite umane o etico/morale, ma anche da quello politico globale.....l'America pensa di essere sola ad avere il "potere" ma nel mondo ci sono molti "giganti" che (fortunatamente per ora) non si sono "svegliati" ......come la Cina stessa....

Comunque grazie a tutti voi per la partecipazione e per le buone idee espresse.
I'm having fun...

Offline alterbang

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.867
  • #
L'America imperialista dell'entourage Bush, in mutande
« Risposta #39 il: 18 Apr 2003, 16:46 »
Citazione da: "Sol_Badguy"
 
Io penso che le conseguenze non sarebbero solo disastrose dal punto di vista di vite umane o etico/morale, ma anche da quello politico globale.....l'America pensa di essere sola ad avere il "potere" ma nel mondo ci sono molti "giganti" che (fortunatamente per ora) non si sono "svegliati" ......come la Cina stessa....


Infatti. Questo conflitto ha anche distrutto l'ONU, che comunque è sempre stato un fantoccio (di tutte le guerre, da quando esiste, ha autorizzato solo la "Risoluzione 678: il Consiglio autorizza l'uso della forza contro l'Iraq se non si ritirerà dal Kuwait entro il 15 gennaio 1991"), ma che dava l'impressione di un ordine sovranazionale...
Ora tutto il mondo si è accorto che gli USA possono fare ciò che vogliono.

Il documento PROGETTO PER UN NUOVO SECOLO AMERICANO è solo il corollario di un idea di imperialismo che nasce negli Stati Uniti immediatamente dopo la fine della 2nda guerra mondiale, prendendo come esempio il regime nazista (non fraintendete, intendo solo per quanto riguarda l'aspetto della disinformazione verso la propria popolazione)

 :?: Vorrei fare una domanda: quakcuno può spiegarmi perchè Bagdad è caduta da un giorno all'altro? Non ci si aspettavano battaglie "strada per strada, casa per casa?" Non è che gli USA hanno offerto rifugio a Saddam in cambio della resa della capitale? :?:

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
L'America imperialista dell'entourage Bush, in mutande
« Risposta #40 il: 19 Apr 2003, 09:43 »
Citazione da: "prophet"
Citazione da: "Sol_Badguy"
 
 :?: Vorrei fare una domanda: quakcuno può spiegarmi perchè Bagdad è caduta da un giorno all'altro? Non ci si aspettavano battaglie "strada per strada, casa per casa?" Non è che gli USA hanno offerto rifugio a Saddam in cambio della resa della capitale? :?:


Non dire queste cose della forte democrazia americana. Gli americani non farebbero mai una cosa del genere,loro rappresentano la giustizia del mondo....
PS:è la mia stessa idea
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Gargoyle

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.513
  • One man's villain is another man's hero, captain.
L'America imperialista dell'entourage Bush, in mutande
« Risposta #41 il: 19 Apr 2003, 12:16 »
E' sempre utile tenersi da parte persone come Bin Laden o Saddam per i "due minuti d'odio" collettivo.
"I've always known it. I should've killed every last one of them! I should've turned their planet into a graveyard the likes of which the galaxy had never seen!" Gul Dukat to Captain Sisko, Star Trek: Deep Space Nine.

Offline Gunny

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.596
L'America imperialista dell'entourage Bush, in mutande
« Risposta #42 il: 19 Apr 2003, 16:46 »
Citazione da: "Darrosquall"

Gli americani non farebbero mai una cosa del genere,loro rappresentano la giustizia del mondo....


E se anche lo avessero fatto che ci sarebbe stato di tanto immorale?
Se avessero concesso la libertà ad un dittatore rimasto senza stato, ottenendo la possibilità di evitare un bagno di sangue per i soldati USA e per i civili? Quante migliaia di morti vale la cattura del baffuto?
Se lo hanno davvero fatto, è stata una mossa intelligente.
O preferivi una versione gigante della battaglia di Mogadiscio, tutto per catturare un uomo (come in quel caso), e magari senza nemmeno di riuscirvi (come in quel caso)?
E' un'etica ben strana la tua...

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
L'America imperialista dell'entourage Bush, in mutande
« Risposta #43 il: 19 Apr 2003, 16:54 »
Citazione da: "Gunny"
Citazione da: "Darrosquall"

Gli americani non farebbero mai una cosa del genere,loro rappresentano la giustizia del mondo....


E se anche lo avessero fatto che ci sarebbe stato di tanto immorale?
Se avessero concesso la libertà ad un dittatore rimasto senza stato, ottenendo la possibilità di evitare un bagno di sangue per i soldati USA e per i civili? Quante migliaia di morti vale la cattura del baffuto?
Se lo hanno davvero fatto, è stata una mossa intelligente.
O preferivi una versione gigante della battaglia di Mogadiscio, tutto per catturare un uomo (come in quel caso), e magari senza nemmeno di riuscirvi (come in quel caso)?
E' un'etica ben strana la tua...


Personalmente preferivo non ci fosse una guerra. Questa è la mia etica. Guerra fatta per le pericolose arme chimiche. Peccato che non se ne siano viste,tra poco le portano loro visto che non le trovano. Eppure ne sono sicuri,gli americani. Cazzo,noi gliele abbiamo vendute,loro dove le hanno messe?
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline alterbang

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.867
  • #
L'America imperialista dell'entourage Bush, in mutande
« Risposta #44 il: 19 Apr 2003, 20:52 »
Citazione da: "Darrosquall"

Personalmente preferivo non ci fosse una guerra. Questa è la mia etica. Guerra fatta per le pericolose arme chimiche. Peccato che non se ne siano viste,tra poco le portano loro visto che non le trovano. Eppure ne sono sicuri,gli americani. Cazzo,noi gliele abbiamo vendute,loro dove le hanno messe?


Quoto in toto.
Sono completamente d'accordo con Darrosquall, e penso che gli americani abbiano ottenuto quello che volevano con la guerra (il petrolio e una forte base territoriale per intimidire gli stati mediorientali).
Se fosse stata una guerra di liberazione avrebbero ucciso il dittatore e poi fuori dalle balls.