Autore Topic: L'America imperialista dell'entourage Bush, in mutande  (Letto 9088 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Sol_Badguy

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.869
Ecco un simpatico documento che mi è stato inviato da un amico...sono le linee guida per "ricostruire la difesa americana", stipulate dai Conservatori, durante il governo Clinton.
Date un'occhiata ai firmatari dell'inqualificabile scritto ...nomi come Cheney e Rumsfeld, ovvero gli "amichetti" di Geoge W. Bush !!!
Capisco che il documento è un pò lungo ma val la pena di leggerselo per capire la follia dell'attuale governo statunitense. Ah.. per chi lo trovasse troppo assurdo per essere vero, ecco il link del documento originale e completo http://www.newamericancentury.org/RebuildingAmericasDefenses.pdf  
"Buona" lettura.

------------------------------------------------------------------
PROGETTO PER UN NUOVO SECOLO AMERICANO
Definizione dei principi

3 giugno 1997
La politica americana degli esteri e della difesa è alla deriva.
I Conservatori hanno criticato la politica incoerente dell’amministrazione Clinton. Hanno anche resistito agli impulsi isolazionisti che venivano dai loro stessi ranghi. Ma i conservatori non hanno fiduciosamente avanzato una visione strategica del ruolo dell’America nel mondo. Non hanno avanzato principi guida per la politica estera Americana. Hanno permesso che ci fossero differenze sulle tattiche per oscurare un potenziale accordo sugli obiettivi strategici. E non hanno combattuto per un bilancio della difesa che potesse mantenere la sicurezza dell’America e portare gli interessi americani nel nuovo secolo. Noi miriamo a cambiare questo.
Miriamo a realizzare le condizioni e a fornire il supporto per la leadership globale americana.
Mentre il ventesimo secolo volge al termine, gli Stati Uniti incarnano la supremazia del potere mondiale.
Avendo portato l’occidente alla vittoria nella guerra fredda, l’America affronta un’opportunità ed una sfida: gli Stati Uniti hanno una visione chiara dei risultati ottenuti nei decenni scorsi?
Gli Stati Uniti hanno la risolutezza di foggiare un nuovo secolo favorevole ai principi ed agli interessi americani?
Rischiamo di sprecare l’opportunità e di fallire la sfida. Stiamo vivendo del capitale – sia gli investimenti militari che i risultati della politica estera - realizzato dalle amministrazioni passate. Tagli nella politica estera e nella spesa per la difesa, disattenzione all’abilità politica e una guida incostante stanno incrementando le difficoltà di sostenere l’influenza americana nel mondo. E la promessa di benefici commerciali a breve termine minacciano di offuscare le considerazioni strategiche. Di conseguenza, stiamo mettendo in pericolo la capacità della nazione di confrontarsi con le minacce presenti e di affrontare le potenzialmente maggiori sfide che abbiamo davanti.
Sembra che ci siamo dimenticati gli elementi essenziali del successo dell’amministrazione Reagan: un esercito forte e pronto ad affrontare le sfide, sia presenti che future; una politica estera che coraggiosamente ed efficacemente promuova i principi americani all’estero ed una leadership nazionale che accetti le responsabilità globali degli Stati Uniti.
Certo, gli Stati Uniti devo essere prudenti nel modo di esercitare il proprio potere. Ma non possiamo evitare con tranquillità le responsabilità della leadership globale o i costi che sono associati al suo esercizio. L’America ha un ruolo vitale nel mantenere pace e sicurezza in Europa, Asia, e Medio Oriente. Se sfuggiamo le nostre responsabilità, incoraggiamo i nostri fondamentali interessi a venire sfidati. La storia del ventesimo secolo dovrebbe averci insegnato che è importante controllare delle situazioni prima che emergano delle crisi, ed affrontare le minacce prima che diventino terribili. La storia di questo secolo dovrebbe averci insegnato ad imbracciare la causa della leadership americana.
Il nostro obiettivo è ricordare agli Americani queste lezioni ed attirare l’attenzione sulle loro conseguenze di oggi.
Queste sono le nostre conclusioni:
- Abbiamo bisogno di incrementare la spesa per la difesa significativamente se vogliamo assolvere alle nostre responsabilità attuali e modernizzare le nostre forze armate per il futuro;
- Dobbiamo rafforzare i nostri legami con gli alleati democratici e sfidare regimi ostili ai nostri interessi e valori;
- Abbiamo bisogno di promuovere la causa della libertà politica ed economica all’estero;
- Dobbiamo accettare la responsabilità di un ruolo unico dell’America nel preservare ed estendere un ordine internazionale che vada d’accordo con la nostra sicurezza, la nostra prosperità, i nostri principi.
Questo tipo di politica reaganiana di forza militare e chiarezza morale potrebbe non andare di moda oggi. Ma è necessaria, se gli Stati Uniti vogliono partire dai successi del secolo passato assicurando così la nostra sicurezza e la nostra grandezza nel prossimo.
Firmatari : Elliott Abrams Gary Bauer William J. Bennett Jeb Bush Dick Cheney Eliot A. Cohen Midge Decter Paula Dobriansky Steve Forbes Aaron Friedberg Francis Fukuyama Frank Gaffney Fred C. Ikle Donald Kagan Zalmay Khalilzad I. Lewis Libby Norman Podhoretz Dan Quayle Peter W. Rodman Stephen P. Rosen Henry S. Rowen Donald Rumsfeld Vin Weber George Weigel Paul Wolfowitz
I'm having fun...

Offline Gargoyle

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.513
  • One man's villain is another man's hero, captain.
L'America imperialista dell'entourage Bush, in mutande
« Risposta #1 il: 13 Apr 2003, 19:09 »
Il "documento" è assai delirante.
Mi è piaciuta soprattutto la parte in cui si dice di voler sfidare gli stati ostili ai propri interessi, è esattamente quanto stanno facendo con nazioni più che democratiche come Francia e Germania.
Mi chiedo se l'americano medio sia interessato alla politica del suo governo e se la approvi. Sul "Venerdì" di Repubblica ho letto delle interviste semplicemente criminali (una pazza chiedeva l'uso della Bomba contro l'Iraq) ma non so se quei buzzurri rappresentino un campione significativo... certo i sondaggi (per quel che possono valere) non sono per niente confortanti.
"I've always known it. I should've killed every last one of them! I should've turned their planet into a graveyard the likes of which the galaxy had never seen!" Gul Dukat to Captain Sisko, Star Trek: Deep Space Nine.

Offline A.A.

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.967
    • http://www.adrianoavecone.com
    • E-mail
Re: L'America imperialista dell'entourage Bush, in mutande
« Risposta #2 il: 13 Apr 2003, 19:18 »
Citazione da: "Sol_Badguy"
capire la follia dell'attuale governo statunitense. Ah.. per chi lo trovasse troppo assurdo per essere vero, ecco il link del documento originale e completo http://www.newamericancentury.org/RebuildingAmericasDefenses.pdf  
"Buona" lettura.


Agghiacciante. Siamo comandati da una manica di pazzi. Speriamo che gli americani sappiano scegliere alle prossime Presidenziali. Rispondo con un doveroso link.

http://www.disinformazione.it/michaelmoore2.htm
http://www.disinformazione.it/iran2004.htm

Ci aspettano altre guerre assurde. Fermate questi pazzi.
Online:CapaRezza
Now Playing:
 Winning Eleven 8,Silent Hill 4 PS2
 Top Spin, TOCA RD2, Ninja Gaiden, Panzer Dragoon ORTA XBOX
 FireEmblem,CastlevaniaCOTM GBA
 Castlevania SOTN, Einhander, FFVII PSOne

Offline Gargoyle

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.513
  • One man's villain is another man's hero, captain.
L'America imperialista dell'entourage Bush, in mutande
« Risposta #3 il: 13 Apr 2003, 19:40 »
Adesso a chi toccherà? Dubito alla Korea del Nord, perchè probabilmente lei le armi atomiche le ha sul serio e ha la Cina a due passi che non approverebbe certo. Il candidato perfetto ora mi sembra l'Iran, fra l'altro è accerchiata da Iraq e Afganistan, entrambi occupati dagli USA.
"I've always known it. I should've killed every last one of them! I should've turned their planet into a graveyard the likes of which the galaxy had never seen!" Gul Dukat to Captain Sisko, Star Trek: Deep Space Nine.

Offline A.A.

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.967
    • http://www.adrianoavecone.com
    • E-mail
L'America imperialista dell'entourage Bush, in mutande
« Risposta #4 il: 13 Apr 2003, 20:24 »
Citazione da: "Gargoyle"
Adesso a chi toccherà? Dubito alla Korea del Nord, perchè probabilmente lei le armi atomiche le ha sul serio e ha la Cina a due passi che non approverebbe certo. Il candidato perfetto ora mi sembra l'Iran, fra l'altro è accerchiata da Iraq e Afganistan, entrambi occupati dagli USA.


Purtroppo per l'umanità, hai indovinato :-(
Online:CapaRezza
Now Playing:
 Winning Eleven 8,Silent Hill 4 PS2
 Top Spin, TOCA RD2, Ninja Gaiden, Panzer Dragoon ORTA XBOX
 FireEmblem,CastlevaniaCOTM GBA
 Castlevania SOTN, Einhander, FFVII PSOne

Offline Gargoyle

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.513
  • One man's villain is another man's hero, captain.
L'America imperialista dell'entourage Bush, in mutande
« Risposta #5 il: 13 Apr 2003, 22:39 »
Anche la Siria la vedo male... L'attacco all'Iraq ha spaventato tutti iregimi del Medio Oriente.
"I've always known it. I should've killed every last one of them! I should've turned their planet into a graveyard the likes of which the galaxy had never seen!" Gul Dukat to Captain Sisko, Star Trek: Deep Space Nine.

Offline ZionSiva

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.341
    • ZionSiva's Groove
Re: L'America imperialista dell'entourage Bush, in mutande
« Risposta #6 il: 14 Apr 2003, 00:16 »
Citazione da: "Adriano_Avecone"
Citazione da: "Sol_Badguy"
capire la follia dell'attuale governo statunitense. Ah.. per chi lo trovasse troppo assurdo per essere vero, ecco il link del documento originale e completo http://www.newamericancentury.org/RebuildingAmericasDefenses.pdf  
"Buona" lettura.


Agghiacciante. Siamo comandati da una manica di pazzi. Speriamo che gli americani sappiano scegliere alle prossime Presidenziali. Rispondo con un doveroso link.

http://www.disinformazione.it/michaelmoore2.htm
http://www.disinformazione.it/iran2004.htm

Ci aspettano altre guerre assurde. Fermate questi pazzi.


Quoto.
Roba inquietantissima. Solo legendo gente come Moore mi torna la fiducia, non voglio che una banda di pazzi distrugga il mondo e infanghi tutte le cose buone che girano nel loro paese :(.
E un altra guerra in rapida successione renderebbe altissima pure la tensione sociale. Aiut.
~~porcelina, she waits for me there
with seashell hissing lullabyes and whispers fathomed deep inside my own~~~~  What's So Funny 'Bout Peace, Love and Understanding?  Wag the dog.

Offline sephirot311

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.182
    • E-mail
L'America imperialista dell'entourage Bush, in mutande
« Risposta #7 il: 14 Apr 2003, 10:55 »
ragazzi da come la mettete voi sembra che il più grande pericolo per l'umanità siano gli stati uniti.
non lo trovate un po' esagerato?
capisco il documento ma cerchiamo un attimo di giudicare i fatti...
io ritengo che questa guerra fosse evitabile, ma vi ricordo che si parla pur sempre dello stato con la più antica costituzione al mondo e che, a differenza dell'irak, ha ben presente il concetto di democrazia , di libera stampa, di libertà d'opinione, ecc ecc ecc....
possibile che queste cose ve le dimentichiate???
NUOVO PROFILO: SEPPIA: Link: http://www.tfpforum.it/profile.php?mode=viewprofile&u=1145

 PER FAVORE NON USATE PIU' QUESTO PER CONTATTARMI

Offline sephirot311

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.182
    • E-mail
L'America imperialista dell'entourage Bush, in mutande
« Risposta #8 il: 14 Apr 2003, 10:58 »
Citazione da: "Gargoyle"
Sul "Venerdì" di Repubblica ho letto delle interviste semplicemente criminali (una pazza chiedeva l'uso della Bomba contro l'Iraq) ma non so se quei buzzurri rappresentino un campione significativo...


a parte il fatto che sono perfettamente d'accordo con te sulla follia del possibile utilizzo di una bomba atomica, definire gli americani "quei buzzurri" non è esattamente carino...
NUOVO PROFILO: SEPPIA: Link: http://www.tfpforum.it/profile.php?mode=viewprofile&u=1145

 PER FAVORE NON USATE PIU' QUESTO PER CONTATTARMI

Offline A.A.

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.967
    • http://www.adrianoavecone.com
    • E-mail
L'America imperialista dell'entourage Bush, in mutande
« Risposta #9 il: 14 Apr 2003, 11:16 »
Citazione da: "sephirot311"
io ritengo che questa guerra fosse evitabile, ma vi ricordo che si parla pur sempre dello stato con la più antica costituzione al mondo e che, a differenza dell'irak, ha ben presente il concetto di democrazia , di libera stampa, di libertà d'opinione, ecc ecc ecc....
possibile che queste cose ve le dimentichiate???


Personalmente non ho nulla contro l'America e gli Americani, anzi sono loro grato ogni giorno per averci liberato dal nazifascismo. Però non posso accettare che una manica di pazzi (Bush e la sua amministrazione) semini guerra, morte e terrore in tutto il mondo.
Online:CapaRezza
Now Playing:
 Winning Eleven 8,Silent Hill 4 PS2
 Top Spin, TOCA RD2, Ninja Gaiden, Panzer Dragoon ORTA XBOX
 FireEmblem,CastlevaniaCOTM GBA
 Castlevania SOTN, Einhander, FFVII PSOne

Offline Grendel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.677
L'America imperialista dell'entourage Bush, in mutande
« Risposta #10 il: 14 Apr 2003, 11:18 »
Citazione da: "Adriano_Avecone"
Citazione da: "sephirot311"
io ritengo che questa guerra fosse evitabile, ma vi ricordo che si parla pur sempre dello stato con la più antica costituzione al mondo e che, a differenza dell'irak, ha ben presente il concetto di democrazia , di libera stampa, di libertà d'opinione, ecc ecc ecc....
possibile che queste cose ve le dimentichiate???


Personalmente non ho nulla contro l'America e gli Americani, anzi sono loro grato ogni giorno per averci liberato dal nazifascismo. Però non posso accettare che una manica di pazzi (Bush e la sua amministrazione) semini guerra, morte e terrore in tutto il mondo.


Quoto.
Non è il popolo, nè la cultura, nè la storia.
E' chi lo governa.
2.0

Offline sephirot311

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.182
    • E-mail
L'America imperialista dell'entourage Bush, in mutande
« Risposta #11 il: 14 Apr 2003, 11:48 »
Citazione da: "Adriano_Avecone"
Citazione da: "sephirot311"
io ritengo che questa guerra fosse evitabile, ma vi ricordo che si parla pur sempre dello stato con la più antica costituzione al mondo e che, a differenza dell'irak, ha ben presente il concetto di democrazia , di libera stampa, di libertà d'opinione, ecc ecc ecc....
possibile che queste cose ve le dimentichiate???


Personalmente non ho nulla contro l'America e gli Americani, anzi sono loro grato ogni giorno per averci liberato dal nazifascismo. Però non posso accettare che una manica di pazzi (Bush e la sua amministrazione) semini guerra, morte e terrore in tutto il mondo.


secondo me il terrore lo ha seminato qualcun altro....

e poi non è che Bush e i suoi amici estraggano dalla tombola un numero a caso associato ad una nazione e dicano "oggi attacchiamo il numero..... 77..... l'Iraq"

poi non  mi sembra che gli irakeni fossero così tristi ed avviliti il giorno dell'arrivo degli americani a Baghdad...
NUOVO PROFILO: SEPPIA: Link: http://www.tfpforum.it/profile.php?mode=viewprofile&u=1145

 PER FAVORE NON USATE PIU' QUESTO PER CONTATTARMI

Offline ZionSiva

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.341
    • ZionSiva's Groove
L'America imperialista dell'entourage Bush, in mutande
« Risposta #12 il: 14 Apr 2003, 11:58 »
Citazione da: "sephirot311"
ragazzi da come la mettete voi sembra che il più grande pericolo per l'umanità siano gli stati uniti.
non lo trovate un po' esagerato?
capisco il documento ma cerchiamo un attimo di giudicare i fatti...
io ritengo che questa guerra fosse evitabile, ma vi ricordo che si parla pur sempre dello stato con la più antica costituzione al mondo e che, a differenza dell'irak, ha ben presente il concetto di democrazia , di libera stampa, di libertà d'opinione, ecc ecc ecc....
possibile che queste cose ve le dimentichiate???


Ma secondo me piuttosto è da come la metti tu che noi vediamo gli USA come "il più grande pericolo".
Io adoro quel paese per mille cose, e se penso che i membri dell'attuale governo abbiano redatto un documento come quello beh, mi intristisco assai. Credo che un attitudine come quella basata principalmente sulla forza armata, possa tranquillamente peggiorare in maniera notevole la situazione internazionale, esasperando le tensioni tra medio oriente e occidente.
E questo a me non fa piacere.
~~porcelina, she waits for me there
with seashell hissing lullabyes and whispers fathomed deep inside my own~~~~  What's So Funny 'Bout Peace, Love and Understanding?  Wag the dog.

Offline alpha83it

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.843
L'America imperialista dell'entourage Bush, in mutande
« Risposta #13 il: 14 Apr 2003, 12:23 »
Bush ha rubato la presidenza con l'aiuto del fratello, governatore della Florida,lo stato ke è risultato decisivo nelle elezioni. Senza 11 settembre, Bush sarebbe odiato da tutti gli americani per la sua politica interna assente. Il peggio è ke è circondato da estremisti religiosi e guerrafondai(Cheney,Rumsfeld,Rice, x citare i più in vista), ke fanno concorrenza ai talebani x il titolo "Il gruppo più fanatico dell' anno". Le accuse alla Siria fanno pensare al peggio. Dato ke nn hanno ancora trovato le terribili armi chimiche di Saddam(probabilmente nn sono mai esistite, cmq aspettiamo a dire, forse le aveva veramente)accusano Siria e Iran di avere nascosto le armi proibite e di accogliere i capi del regime. Riguardo alle interviste sul "Venerdì", dove diavolo ha messo il cervello quella gente? Sono impazziti?Da piccoli hanno visto troppi film di Rambo o di John Waine

Offline Dj Mark Noise

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.338
    • Project Xbox
    • E-mail
L'America imperialista dell'entourage Bush, in mutande
« Risposta #14 il: 14 Apr 2003, 13:48 »
Citazione da: "Gargoyle"
Anche la Siria la vedo male... L'attacco all'Iraq ha spaventato tutti iregimi del Medio Oriente.


Bhè, se cosi' fosse, è un duro colpo per quei paesi che fanno del terrorismo la loro economia.