Autore Topic: [review] Karas  (Letto 2802 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline amano76

  • Avviato
  • *
  • Post: 334
[review] Karas
« Risposta #15 il: 06 Lug 2007, 15:34 »
Citazione da: "naked"
appunto ma che cippa è sto Karas.


 :?:


Pensavo che ormai fosse conosciuto pressochè a chiunque.
E' l'anime con le scene d'azione più riuscite che abbia visto dai tempi di Evangelion.
E' l'anime con il miglior prologo in assoluto (una scena d'azione che polverizza qualsiasi altra scena d'azione a cartoni).
E' un po' la versione in chiave nippo del Corvo di O'Barr (l'autore, Keiichi Sato, è un fissato di roba americana) con una trama condita da un elemento che nei vari Corvo americani è sempre stato sottovalutato, ma che nei cartoni giapponesi è (giustamente) legge: il cattivo è SEMPRE più figo e più forte del buono.
Dato che i meriti del cartone sono tutti visivi (la trama è interessante, ma non ha nulla di nuovo) c'è molto poco da dire.
Basta che guardiate i primi cinque minuti del primo oav, per sapere se vi piace o no. Io li ho rivisti almeno un centinaio di volte, quindi potete immaginare cosa ne penso  :lol: .

Offline amano76

  • Avviato
  • *
  • Post: 334
[review] Karas
« Risposta #16 il: 06 Lug 2007, 15:46 »
Citazione da: "guren no kishi"
Ho visto il quarto, cercavo il 14 di claymore e ho beccato karas. sono saltato sullasedia.  ora che anikraze lo subba verrà natale, perciò ho visto il raw. Uff, dannato ekou e la sua parlata da fighetto all'antica. anyway, mi aspettavo molto di più sul piano dell'azione sovrannaturale, invece è un episodio riflessivo che spiega un bel po' di cose. niente scontro epico  come da apertura del  primo episodio, niente scaramucce tra mikura, niente roba tipo la devastazione dell'ospedale del terzo episodio (bliss!).


Quoto. A quanto pare ogni volta che fanno una scena d'azione stupenda devono prendersi una pausa di riflessione  :lol:

Citazione
solo un oav verboso in cui on si apisce ancora il ruolo di hinaru (sembra usata come tappabuchi...ma mettere la sigla nuova no?) e perché i due ispettori si ostinino. delusione per la sigla finale, mi han seccato rurutia (oppure siè seccata da solavisto che un suo cd induce al suicidio dato il genere dimusica che fa...). animazioni e roba visiva sempre di alto livello, peccato per la cg di nue che fa abbatanza pena nella scena in cui si gira e apre la bocca verso lo schermo. brrrr....


Hinaru è la Karas? o la "millelavoriunodopol'altro"? Non mi ricordo il nome  :oops: immagino sia la sua ragazza. Essendo il Corvo....spero di no, ma temo di sì.
O peggio: dato che deve scegliere se diventare completamente Karas o restare umano, può anche darsi che la scelta dipenda da lei (se lui la incontra e se ne innamora). Anche qui: spero di no, ma temo di sì; mancano due oav alla fine e io VOGLIO, ESIGO solo scene d'azione

Citazione
e poi ekou ha un 'armatura bruttissima...che fine ha fatto quella vecchia?


capace che sia un'evoluzione aggiuntiva, alla sayan (oltre a quella trasformazione si può mettere l'armatura sopra e diventare ancora più forte, roba del genere). Boh. A me l'armatura piace  :oops: fa molto Tatsunoko  :lol:

Citazione
uff. cmq il prossimo episodio si preannuncia devastante. abbiamo ekou, la donna ragno, nue, il fratello (se ho ben capito), otoha e la karas + due yurine. via, eliminare, ci sono solo due episodi rimasti.


Precisamente

Citazione
Amano, dammi una data! l'oav 4 riporta ancora la data 2005! sticazzi per essere l'anime dell'x anniversario...


Mah, a me è preso un colpo quando ho visto il 4 in uscita. La Manga Video segnala per l'uscita della seconda compilation il settembre di quest'anno, quindi può anche darsi che in un estate bruceranno i capitoli rimanenti (sarebbe anche il caso!). Per la seconda volta devo ungere d'olio e baciare i piedi degli americani, che hanno salvato dal Nulla un'altra serie di Sato (anche Big-O se non era per Cartoon Network sarebbe rimasto incompleto).
In Giappone Karas non lo caga NESSUNO.

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
[review] Karas
« Risposta #17 il: 06 Lug 2007, 16:17 »
:cry:  :cry:  :cry:
che destino crudele.

cmq, hinaru è proprio lei, millelavoriunodopol'altro.
povera, quasi mi crepa mentre vende torte a natale,
poi viene risparmiata dal kappa che si magna la compagna
di lavoro...è molto sospetta, sopravvive sempre.

oh, cmq la yurine di ekou ha rilasciato il sigillo del karas di otoha,
quindi nel prossimo episodio qualcosa di grosso deve succedere
(->è la volta buona che nue ci lascia le penne, non ci sono chinchin che tengano).

tadashikutadashiku...

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
[review] Karas
« Risposta #18 il: 20 Ott 2007, 14:43 »
AMANOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!
anf anf anf anf anf.
Il quinto episodio è no bello, di più. Eccezziunale.
Stasera me lo riguardo. Avevo le lacrime agli occhi quando x gli parla con una espressione dolcissima. Mi è piaciuto anche che ci sia ancora gente che fa roba del genere senza paura di critiche o nascondersi dietro una pagliuzza.  Eh Clamp?
(Peccato che non riesca a sparare l'AC3 al massimo...uff)

Offline amano76

  • Avviato
  • *
  • Post: 334
[review] Karas
« Risposta #19 il: 20 Ott 2007, 21:17 »
Citazione da: "guren no kishi"
AMANOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!
anf anf anf anf anf.
Il quinto episodio è no bello, di più. Eccezziunale.


Il qui
IL QUINTO EPISODIO???!!!!
AAAAARRRGGGGH
Il sito dove prendo le raw ancora non ce l'ha, per la miseria.
Vabbè, tanto devo ancora sciropparmi tre puntate di gandmu doburu o.
Ma c'è di peggio. Sono ancora bloccato alla 21 di Lagann.
Che cosa mi sta succedendooooo  :shock:

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
[review] Karas
« Risposta #20 il: 20 Ott 2007, 22:44 »
Citazione da: "amano76"

Il qui
IL QUINTO EPISODIO???!!!!
AAAAARRRGGGGH
Il sito dove prendo le raw ancora non ce l'ha, per la miseria.
Vabbè, tanto devo ancora sciropparmi tre puntate di gandmu doburu o.
Ma c'è di peggio. Sono ancora bloccato alla 21 di Lagann.
Che cosa mi sta succedendooooo  :shock:


ma quale raw, è già fuori subbata.
infatti son crollato dalla sedia, poiché la raw non è minimamente comparsa dove mi rifornisco io. la sub version è, al solito, quella ani-kraze.
ad una seconda visione ho capito meglio un paio di cosette. dio mio.

ripigliatiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii, torn in carreggiataaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.
moeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
[review] Karas
« Risposta #21 il: 23 Ott 2007, 18:03 »
Lol, uso la ricerca esterna tramitegoogle, trovo il topic di Karas, clicco il link e...continua a rimandarmi a quello del libro Gomorra.  :lol:  :lol: sarà colpa degli youkai...ahem.

E' USCITO IL SESTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!
anf anf anf.
mi aspettavo molto di più, ma tutto sommato va bene anche così.
alcuni interrogativi non vengono risolti...
consigliato guardare tutto fin dopo i credits.


cosa non mi èandato giù negli episodi 4.5.6.
- il doppiatore di otoha nei vari urli e urletti di battaglia, patetico.
- la musica, troppo bassa e in gran parte riciclata dai primi tre episodi.
 deve esplodere al massimo durante gli scontri, non titillare l'udito e basta.
 uff.

bonus: il ritorno dell'fx della catena di andromeda! swiiiiirllllll!
vabbé, spero che ani-kraze butti fuori l'episodio presto, che i sub della versione della manga video sono un po' bruttini e senza tutti i suffissi e le vocali aggiuntive (Ekou, non Eko! cavolo, long live long vowels and macrons!)

Offline amano76

  • Avviato
  • *
  • Post: 334
[review] Karas
« Risposta #22 il: 25 Ott 2007, 16:02 »
Citazione da: "guren no kishi"
Lol, uso la ricerca esterna tramitegoogle, trovo il topic di Karas, clicco il link e...continua a rimandarmi a quello del libro Gomorra.  :lol:  :lol: sarà colpa degli youkai...ahem.

E' USCITO IL SESTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!
anf anf anf.


Visto.
Quoto sull'aspettarsi di più, il doppiatore di Otoha e le musiche. Anche se credo che il problema della voce di Karas sia dovuto alla mancanza dell'effetto di eco che c'era nei primi episodi.
Meravigliosa la scena col capo della polizia, belli i combattimenti finali. Forse però avrei messo una marcia in più nello scontro con le "ammazzadraghi" invece del solito corrersi incontro visto mille volte nei film di samurai.
Anche la cg mi sembrava un tantino meno curata e devo dire che la scelta di coprirla col buio nei primi tre era stata davvero appropriata. La cg piazzata al chiaro di luce stonava parecchio e forse ha rovinato un po' l'atmosfera generale.
La sequenza iniziale del primo episodio resta imbattuta, ma perlomeno ringrazio il cielo che siano riusciti a finirlo.
Voglio i costumi di tutti gli altri Karas  :shock: Bellissimi.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.225
[review] Karas
« Risposta #23 il: 26 Ott 2007, 00:25 »
Tenete alto questo topic mi raccomando, chè quando esce almeno in inglese vorrei accattarmelo, so che manga video ha curato le prime 3 puntate, si sa niente di che fine faranno le altre?
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
[review] Karas
« Risposta #24 il: 26 Ott 2007, 01:10 »
le 4.5.6 sono state messe in un bel dvd e fatte uscire. cioè si trovano in giro...

io spererei che qualcuno acquisisse i diritti per l'italja.

lo prenderei subito.