Autore Topic: Tfpers: i propri scatti [e non].  (Letto 242474 volte)

Offline jamp82

• Condottiero
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
Re: Tfpers: i propri scatti [e non].
« Risposta #4470 il: 26 Ott 2020, 20:37 »
Guarda non più di 3 minuti per scattare, 26 foto in totale.
Lo stacking poi lo faccio con Zerene stacker che fa solo quello ed è stra veloce ed efficace, carico i tiff già modificati con lightroom e me li unisce in mezzo secondo.
Il grosso poi è la pulizia in photoshop, ma stavolta me lo sono risparmiato!  :D

Che fa Zerene in soldoni? Colleghi la macchina al PC e ti dice lui dove mettere a fuoco?
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111
"Skippo le ballad."

Offline DrKoopa

• Veterano
« Risposta #4471 il: 26 Ott 2020, 21:35 »
No no, si limita a unire gli scatti con differente messa a fuoco.
La fase di scatto la faccio manualmente io, ci sono corpi macchina (tipo le mirrorless Nikon) che si occupano di fare la serie di scatti in automatico (settando prima dei parametri) o accrocchi da collegare alla macchina per automatizzare il processo, ma io faccio alla vecchia maniera  :D

Offline jamp82

• Condottiero
« Risposta #4472 il: Ieri alle 09:42 »
No no, si limita a unire gli scatti con differente messa a fuoco.
La fase di scatto la faccio manualmente io, ci sono corpi macchina (tipo le mirrorless Nikon) che si occupano di fare la serie di scatti in automatico (settando prima dei parametri) o accrocchi da collegare alla macchina per automatizzare il processo, ma io faccio alla vecchia maniera  :D

Ho letto svariati tutorial ma non ho ancora capito come valutare quante foto fare, c'è da dire che non ho nemmeno provato eh.
"Skippo le ballad."

Offline DrKoopa

• Veterano
« Risposta #4473 il: Ieri alle 11:58 »
Io ho un metodo molto casereccio.
Guardo sulla scala dell'obiettivo i due limiti estremi di messa a fuoco che costituiscono l'inizio e la fine della serie. A questo punto mi sposto il meno possibile tra uno scatto e l'altro finchè non raggiungo la distanza che mi ero prefissato. Movimenti davvero minimi eh, sicuramente non sono chissà quanto preciso perché li faccio con ampiezza diversa, però alla fine funziona sempre!  :D

Offline jamp82

• Condottiero
« Risposta #4474 il: Ieri alle 12:06 »
Io ho un metodo molto casereccio.
Guardo sulla scala dell'obiettivo i due limiti estremi di messa a fuoco che costituiscono l'inizio e la fine della serie. A questo punto mi sposto il meno possibile tra uno scatto e l'altro finchè non raggiungo la distanza che mi ero prefissato. Movimenti davvero minimi eh, sicuramente non sono chissà quanto preciso perché li faccio con ampiezza diversa, però alla fine funziona sempre!  :D

Q.B., mi piaci ragazzo.
"Skippo le ballad."