Autore Topic: [Retro] Ma come cacchio si chiamava quel gioco...?  (Letto 112456 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
[Retro] Ma come cacchio si chiamava quel gioco.. ?
« Risposta #30 il: 28 Giu 2007, 17:58 »
Citazione da: "Wis"
Ero arrivato ad uno dei livelli finali (o almeno così ero convinto), ma il gioco era di una difficoltà abominevole.
Non mi ricordo se tentai di giocarlo liscio o con qualche Poke per vite infinite. Visto che non ricordo di averlo finito, probabilmente ho "scelto la via del dolore". ^_____^
Per Spectrum, giochi non famosissimi (e altri famosi e pure multipiatta o conversioni), consiglio:
Bobby Bearing, Revolution, Impossiball, Spindizzy, Head Over Heels, Bounder, Thanatos, Metrocross, Motos, Quazatron (e il seguito Magnatron), Rasputin, Renegade (1 e 2), Tomahawk (simulazione di elicottero spaventosa per l'epoca), Turbo Esprit ('sto gioco tra un po' graficamente è attuale ancora oggi), Zynaps, Exolon e Bruce Lee (il gioco che ho probabilmente finito più volte di seguito) e Death Wish 3 per affetto.
Molti altri meritano, ma quesi sono quelli che mi vengono in mente.
Renegade lo ricordo sul 64
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
[Retro] Ma come cacchio si chiamava quel gioco.. ?
« Risposta #31 il: 28 Giu 2007, 18:13 »
Citazione da: "Cryu"
Blueprint?

No, non era una conversione.
Inoltre quello che dico io non era un gioco d'azione ma una sorta di puzzler.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
[Retro] Ma come cacchio si chiamava quel gioco.. ?
« Risposta #32 il: 28 Giu 2007, 18:14 »
Citazione da: "omotigre"
non c'enta nulla con un gioco della lucasart in cui bisognava costrire i personaggi di starwars in uno stabilimento incasinato, vero? E forse era pure per Amiga...

No, quello era Night Shift.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
[Retro] Ma come cacchio si chiamava quel gioco.. ?
« Risposta #33 il: 28 Giu 2007, 18:17 »
Citazione da: "Noldor"
Sempre per C64 io avrei un altro dubbio.
Giocavo ad un gioco che si chiamava (mi pare) armatura ed era una sorta di platform in cui un mezzo cavernicolo doveva recuperare una sorta suit à la metroid  divisa in vari pezzi nel mondo di gioco. una volta recuperata per finire il gioco andavo in una sorta di reattore nucleare dove esplodevo per distruggerlo e finire il gioco.
Vi giuro che all'epoca non fumavo nulla!

Sacred Armour of Antiriad?
EDIT: Ops, già detto..
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
[Retro] Ma come cacchio si chiamava quel gioco.. ?
« Risposta #34 il: 28 Giu 2007, 18:20 »
Citazione da: "pinuzzo"
Quando ero piccino in sala giochi giocavo ad un picchiaduro a piattaforme (tipo bubble bobble insomma,solo che in questo gioco si menavano le mani),il personaggio principale era giallo con i pantaloni blu (cosi' mi sembra eh),non aveva la faccia o meglio io non me la ricordo,magari era disegnata di merda,menava le mani come kenshiro,era veloce e cattivo.

Per favore qualcuno mi dica come si chiama questo gioco,non prendetemi per il culo,giuro che esiste,non fa parte di una dimensione creata da un mio incubo    :x

Avete capito?Non sono mattooooooo aaaaaaa     :D

Mmmm... dalla descrizione (molto) fantasiosa sembra Snow Bros.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Voodoo

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.258
[Retro] Ma come cacchio si chiamava quel gioco.. ?
« Risposta #35 il: 28 Giu 2007, 18:27 »
Oh bello Snow Bros. Ci giocavo tanto. Anche se dalla descrizione di pinuzzo non mi pare quello.

Ho dei ricordi vaghi di un picchiaduro a scorrimento con un papero blu. Ricordo poco perche' ci giocato solo un paio di volte ed ero molto piccolo.
PSN: Voo_Doo  Live: I Voodoo I   Steam: voodoozz  Battle.net: Voody#2454

Offline xkp

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.892
[Retro] Ma come cacchio si chiamava quel gioco.. ?
« Risposta #36 il: 28 Giu 2007, 18:53 »
Citazione da: "Voodoo"


Ho dei ricordi vaghi di un picchiaduro a scorrimento con un papero blu. Ricordo poco perche' ci giocato solo un paio di volte ed ero molto piccolo.

Dynamite dux?
http://en.wikipedia.org/wiki/Dynamite_Dux

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
[Retro] Ma come cacchio si chiamava quel gioco.. ?
« Risposta #37 il: 28 Giu 2007, 20:29 »
Citazione da: "Voodoo"
Oh bello Snow Bros. Ci giocavo tanto. Anche se dalla descrizione di pinuzzo non mi pare quello.

Ho dei ricordi vaghi di un picchiaduro a scorrimento con un papero blu. Ricordo poco perche' ci giocato solo un paio di volte ed ero molto piccolo.

Rettifico, il gioco di Pinuzzo è sicuramente il mitico Knuckle Joe.



Il tuo invece confermo, è Dynamite Dux.
E no, il ventennio non c'entra.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
[Retro] Ma come cacchio si chiamava quel gioco.. ?
« Risposta #38 il: 28 Giu 2007, 20:47 »
anche io anche io!!!

com'era il titolo di quel picchiaduro a scorrimento a tema fantascientifico. Si esploravano vari pianeti (5 o se) in ordine sparso, mi pare. O forse no. Ricordo cmq che il primo (probabilmente perchè il più facile) era chiamato (forse) Spider Planet e il primo boss era un uomo/ragno non particolarmente minaccioso. L'Ice Planet aveva come nemico un gigantesco scimmione delle nevi armato di clava e poi, sul pianeta 'tecnologico', il boss era un computer che lanciava dischi.

sentiamo che mi dite ^_^
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
[Retro] Ma come cacchio si chiamava quel gioco.. ?
« Risposta #39 il: 28 Giu 2007, 22:40 »
Citazione da: "Nemesis Divina"
anche io anche io!!!

com'era il titolo di quel picchiaduro a scorrimento a tema fantascientifico. Si esploravano vari pianeti (5 o se) in ordine sparso, mi pare. O forse no. Ricordo cmq che il primo (probabilmente perchè il più facile) era chiamato (forse) Spider Planet e il primo boss era un uomo/ragno non particolarmente minaccioso. L'Ice Planet aveva come nemico un gigantesco scimmione delle nevi armato di clava e poi, sul pianeta 'tecnologico', il boss era un computer che lanciava dischi.

sentiamo che mi dite ^_^

Che hai giocato a Xain'd Sleena / Soldier of Light dopo esserti fatto una canna.

Scherzi a parte, corrispondono diverse cose ma non i boss.
Mmm.. a ben pensarci XdS non è nemmeno un picchiatutto.. :(
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Nemo

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.969
    • pettanick.net
    • E-mail
[Retro] Ma come cacchio si chiamava quel gioco.. ?
« Risposta #40 il: 28 Giu 2007, 22:41 »
Citazione da: "MaxxLegend"

Che hai giocato a Xain'd Sleena / Soldier of Light dopo esserti fatto una canna.

Scherzi a parte, corrispondono diverse cose ma non i boss.

Ho pensato la stessa cosa...a parte la canna ^___^

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
[Retro] Ma come cacchio si chiamava quel gioco.. ?
« Risposta #41 il: 28 Giu 2007, 22:44 »
Sì, MaxxLegend è stato un ottimo acquisto. Potremmo mollare Devil a Nextgame come conguaglio.
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline Voodoo

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.258
[Retro] Ma come cacchio si chiamava quel gioco.. ?
« Risposta #42 il: 29 Giu 2007, 02:00 »
E' lui! Dynamite Dux! E' pure Sega. Ci giocavo che avevo 4 anni durante una vacanza al mare. Ah che bei ricordi.
PSN: Voo_Doo  Live: I Voodoo I   Steam: voodoozz  Battle.net: Voody#2454

Offline NighTiger

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.744
    • http://salvatore.difazio.googlepages.com/
    • E-mail
[Retro] Ma come cacchio si chiamava quel gioco.. ?
« Risposta #43 il: 29 Giu 2007, 08:49 »
MaxxLegend, cazzo ti fumi x saperli tutti? :-\

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
[Retro] Ma come cacchio si chiamava quel gioco.. ?
« Risposta #44 il: 29 Giu 2007, 10:52 »
Citazione da: "NighTiger"
MaxxLegend, cazzo ti fumi x saperli tutti? :-\

Fumo i manualetti del Master System arrotolati, ma soprattutto prego ogni sera l'onnipotente Paul Norman affinché vengano prodotti meno sequel e giochi su licenza.

C'era un tempo in cui i giochi venivano creati con due lire e una visione.
Altro che "quella merda lì"*..






*Parole tue..
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City