Autore Topic: [Retro] Ma come cacchio si chiamava quel gioco...?  (Letto 113167 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.546
  • Always offline
Re: [Retro] Ma come cacchio si chiamava quel gioco.. ?
« Risposta #780 il: 23 Ott 2016, 15:06 »
Proprio lui  :cry: grassie.

Il cicciobombo è bellissimo.
Most Wanted : Shenmue 4

Offline Claudio1885

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.960
Re: [Retro] Ma come cacchio si chiamava quel gioco.. ?
« Risposta #781 il: 24 Ott 2016, 08:26 »
Ok dai, ci provo anche io, anche se ho ricordi sbiaditissimi.

Il gioco in questione è un clone di Zelda per Game Gear. Ricordo solo la visuale a volo d'uccello e l'ambientazione desertica (il colore imperante era il marroncino, e c'erano alcune palme). Forse c'erano delle fate, ma potrei dire una castroneria. Però era divertente, questo sì, ricordo che mi piaceva giocarci.

A voi.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Retro] Ma come cacchio si chiamava quel gioco.. ?
« Risposta #782 il: 24 Ott 2016, 11:03 »
Forse Defender of Oasis?
Controlla..
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Claudio1885

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.960
Re: [Retro] Ma come cacchio si chiamava quel gioco.. ?
« Risposta #783 il: 24 Ott 2016, 11:41 »
Hm, no. Non era a turni, tutto in tempo reale. E graficamente era abbastanza avanzato.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Retro] Ma come cacchio si chiamava quel gioco.. ?
« Risposta #784 il: 24 Ott 2016, 17:16 »
Simile a Zelda mi viene in mente Golvellius, ma mi pare fosse solo per Master System.
Esistevano comunque delle cartucce pirata multigame con giochi Master System ficcati a forza nel Game Gear (l'hardware era lo stesso).

Poi c'era Ax Battler ma quello è abbastanza iconico come action-rpg, il titolo te lo saresti ricordato.
C'era pure Eternal Legend ma non ricordo il marroncino.
Mi sa che stavolta non riesco ad aiutarti.
« Ultima modifica: 24 Ott 2016, 17:19 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Claudio1885

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.960
Re: [Retro] Ma come cacchio si chiamava quel gioco.. ?
« Risposta #785 il: 24 Ott 2016, 19:33 »
Simile a Zelda mi viene in mente Golvellius, ma mi pare fosse solo per Master System.
Esistevano comunque delle cartucce pirata multigame con giochi Master System ficcati a forza nel Game Gear (l'hardware era lo stesso).



Potrebbe trattarsi di Golvellius. Ho visto un video sul tubo ed è quello che più si avvicina ai miei ricordi. La cosa particolare è che ci giocai per pochi minuti, il che è insolito, visto che all'epoca i giochi li prendevo a noleggio per una settimana e di solito li portavo a termine. Combacia con la cartuccia multigame, spiegherebbe perché ci giocai per così poco.

Il fatto è che continuo a ricordare un titolo graficamente più ricco ed evocativo, ma preso dalla curiosità mi sono messo a cercare su google cloni di Zelda per Game Gear, e nessuno si avvicina di più al ricordo che avevo di questo Golvellius(ho trovato persino un gioco per Genesis che corrisponde alla perfezione a quanto ho scritto: volo d'uccello, deserto, palme...solo che non è lui  :D).

Diamola per buona, via.  :yes:

Visto che siamo in ballo, ce ne ho un altro: è un picchiaduro a scorrimento da sala, metà anni '90, sicuramente giapponese. Unico dettaglio (ma è un gran dettaglio) che rammento: una tipologia di nemici erano... omosessuali effemminati, il cui attacco era letteralmente incaprettarsi il protagonista con un bel colpo di bacino. "Va' il frocione!", esclamava una mia amica dell'epoca, ogni volta che i simpaticoni facevano il loro ingresso in scena.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Retro] Ma come cacchio si chiamava quel gioco.. ?
« Risposta #786 il: 24 Ott 2016, 21:35 »
....ho trovato persino un gioco per Genesis che corrisponde alla perfezione a quanto ho scritto: volo d'uccello, deserto, palme...solo che non è lui  :D).
Parli di The Story of Thor /  Beyond Oasis ?
Citazione

Visto che siamo in ballo, ce ne ho un altro: è un picchiaduro a scorrimento da sala, metà anni '90, sicuramente giapponese. Unico dettaglio (ma è un gran dettaglio) che rammento: una tipologia di nemici erano... omosessuali effemminati, il cui attacco era letteralmente incaprettarsi il protagonista con un bel colpo di bacino. "Va' il frocione!", esclamava una mia amica dell'epoca, ogni volta che i simpaticoni facevano il loro ingresso in scena.
Vabé questo è facilissimo: Vendetta della Konami, che tra l'altro è il sequel di Crime Fighters e il prequel di Violent Storm (bellissimo).
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Claudio1885

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.960
Re: [Retro] Ma come cacchio si chiamava quel gioco.. ?
« Risposta #787 il: 25 Ott 2016, 12:15 »
....ho trovato persino un gioco per Genesis che corrisponde alla perfezione a quanto ho scritto: volo d'uccello, deserto, palme...solo che non è lui  :D).
Parli di The Story of Thor /  Beyond Oasis ?
Citazione

Visto che siamo in ballo, ce ne ho un altro: è un picchiaduro a scorrimento da sala, metà anni '90, sicuramente giapponese. Unico dettaglio (ma è un gran dettaglio) che rammento: una tipologia di nemici erano... omosessuali effemminati, il cui attacco era letteralmente incaprettarsi il protagonista con un bel colpo di bacino. "Va' il frocione!", esclamava una mia amica dell'epoca, ogni volta che i simpaticoni facevano il loro ingresso in scena.
Vabé questo è facilissimo: Vendetta della Konami, che tra l'altro è il sequel di Crime Fighters e il prequel di Violent Storm (bellissimo).

Sì, è lui! Ho visto il video, si ingroppano pure i lampioni!  :D

Comunque complimenti, hai un archivio al posto della capoccia!

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [Retro] Ma come cacchio si chiamava quel gioco.. ?
« Risposta #788 il: 27 Ott 2016, 17:51 »
Titolo arcade dei primissi anni 90.
In sostanza una sorta di elfo in un gioco simile a Golden Axe direi, mi pare ci fosse una sorta di potenziamento in cui c'era una fiamma con sorriso maligno che girava attorno al pg.
C'era un livello con enormi alberi con una bocca malvagia, colori molto scuri. Forse un livello avanzato sulle nubi?

Troppo vago nevvero?

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.314
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Retro] Ma come cacchio si chiamava quel gioco.. ?
« Risposta #789 il: 27 Ott 2016, 18:02 »
Titolo arcade dei primissi anni 90.
In sostanza una sorta di elfo in un gioco simile a Golden Axe direi, mi pare ci fosse una sorta di potenziamento in cui c'era una fiamma con sorriso maligno che girava attorno al pg.
C'era un livello con enormi alberi con una bocca malvagia, colori molto scuri. Forse un livello avanzato sulle nubi?

Troppo vago nevvero?

Midnight Wanderers!



era figo, e il design dei nemici mi facevo un pò senso  ;D

[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Retro] Ma come cacchio si chiamava quel gioco.. ?
« Risposta #790 il: 27 Ott 2016, 20:46 »
Aggiungo che fa parte della scheda Three Wonders della Capcom, che conteneva tre giochi (per far concorrenza ai sistemi Neo Geo dell'epoca).
Lo dico perché magari cercando il gioco da solo non lo trova.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Iscandar4

  • Recluta
  • *
  • Post: 164
    • E-mail
Re: [Retro] Ma come cacchio si chiamava quel gioco.. ?
« Risposta #791 il: 27 Ott 2016, 22:14 »
Ciao, chi mi aiuta a ricordare il titolo di questo vecchio gioco per C64?
Ci sono parecchio affezionato perché ci giocavo spesso con mio padre che ormai non c'è più.
Il protagonista del gioco era un sub che esplorava zone di mare più o meno pericolose, a volte ricche di squali.
Mi ricordo che l'ossigeno era limitato e ogni tanto bisognava risalire in superficie per respirare.
Man mano che si avanzava nel gioco era sempre più difficile raggiungere la superficie e i pericoli aumentavano.
La visuale era quella laterale tipica dei giochi di quell'epoca e il gioco apparteneva a una di quelle raccolte semipiratozze che andavano molto a fine anni 80.
« Ultima modifica: 27 Ott 2016, 22:23 da Iscandar4 »

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Retro] Ma come cacchio si chiamava quel gioco.. ?
« Risposta #792 il: 27 Ott 2016, 22:51 »
Potrebbe essere Scuba Dive o Scuba Kids. Ce n'era anche un altro, nientemeno che Jaws, il gioco ufficiale del film "Lo Squalo".
Vedi se è uno di questi!

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Iscandar4

  • Recluta
  • *
  • Post: 164
    • E-mail
Re: [Retro] Ma come cacchio si chiamava quel gioco.. ?
« Risposta #793 il: 27 Ott 2016, 23:57 »
Potrebbe essere scuba dive, anche se in realtà me lo ricordo graficamente più avanzato.
I fondali marini mi ricordo che diventavano sempre più labirintici man mano che il gioco progrediva

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Retro] Ma come cacchio si chiamava quel gioco.. ?
« Risposta #794 il: 28 Ott 2016, 00:10 »
Sicuro che non è Scuba Kids?

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City