Autore Topic: Idee per un videogioco  (Letto 31131 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline horatiusx

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.839
    • E-mail
Re: Idee per un videogioco
« Risposta #45 il: 19 Gen 2009, 17:14 »
io ho sempre sognato di poter giocare nei panni di un uccello, le scelte si potrebbero sprecare....


 :D dipende dalle dimensioni del suddetto  :D
Floppy Disks are like Jesus: they died to become the icon of saving.

Offline Ohiohi

  • Avviato
  • *
  • Post: 394
Re: Idee per un videogioco
« Risposta #46 il: 27 Gen 2009, 19:10 »
Punto in alto.

Platformer a quattro dimensioni spaziali.
L'aumento della mobilità sarebbe simile al passaggio tra 2D a 3D, sarebbe una roba pazzesca.Ma c'è un problema ovvero non capiremmo nulla di ciò che avviene sullo schermo(credo).uff.
Si ok, ma come crei la quarta dimensione spaziale?!
L'ipercubo (o tesserakt che dir si voglia) non funziona nemmeno sulla carta, figurati in un gioco..

Prendendo un cubo e proittandolo in su, non in alto ne a nord, in su.

Sarebbe fantastico. :cry:
Psn id: Ohiohid

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Idee per un videogioco
« Risposta #47 il: 28 Gen 2009, 18:03 »
Prendendo un cubo e proittandolo in su, non in alto ne a nord, in su.

Sarebbe fantastico. :cry:
Certo, come a dire, nè sull'asse Y ne su quello Z, semplicemente.. LA'!
-Ma là dove?
-..LLA'!

Che geni che siamo..
:D
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: Idee per un videogioco
« Risposta #48 il: 29 Gen 2009, 12:17 »
Fare un gioco tratto dai Sette contro Tebe di Eschilo sarebbe una figata.

Amplio con  la trama (wikipedia):
La tragedia narra della spedizione militare originata dalla lotta per il possesso del regno di Tebe, che, dopo la morte di Edipo, oppone Eteocle e Polinice, i due pretendenti al trono, fratelli di Antigone, .

Polinice, alla testa dell'esercito di Argo, reclama il trono, ingiustamente occupato da Eteocle. In effetti, i due fratelli si erano messi d'accordo per regnare a turno, ma Eteocle, una volta giunto sul trono, si era rifiutato poi di cederlo.

L'armata di Polinice si dispone ad ogni porta della città, ognuna protetta da un guerriero. I due fratelli nemici, nel corso di un combattimento tra loro due soli, finiscono per uccidersi a vicenda.
Mentre ad Eteocle vengono tributati gli onori funebri, a Polinice, considerato un traditore della sua patria, viene negata persino la sepoltura.
La sorella Antigone, infine, riuscirà ad ogni modo a seppellirlo.

La cosa del sette contro sette tra eroi mi ha sempre stimolato.
« Ultima modifica: 30 Gen 2009, 12:16 da MrSpritz »

Offline Dexter92

  • New Entry
  • Post: 10
    • E-mail
Re: Idee per un videogioco
« Risposta #49 il: 02 Feb 2009, 23:14 »
Oramai grazie a Internet è tutto più semplice.

Mettere su un team di persone, cercare le persone con le compente giuste.

Non farti scoraggiare dalla grande industria. Se hai un buon progetto, mettilo su con le tue mani.

Dexter
I made A DreAm
Non uso il nick Dexter per moda. Adoro la serie tv. Non quella del poliziotto, ma "Il laboratorio di Dexter"

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: Idee per un videogioco
« Risposta #50 il: 06 Feb 2009, 22:27 »
Eh si ma dovrei essere una persona non pigra. :D

Io son tipo l'uomo fumetto dei Simpson, solo di bel aspetto.

Offline Ohiohi

  • Avviato
  • *
  • Post: 394
Re: Idee per un videogioco
« Risposta #51 il: 16 Feb 2009, 12:06 »
Prendendo un cubo e proittandolo in su, non in alto ne a nord, in su.

Sarebbe fantastico. :cry:
Certo, come a dire, nè sull'asse Y ne su quello Z, semplicemente.. LA'!
-Ma là dove?
-..LLA'!

Che geni che siamo..
:D

Però sarebbe bello vero? :cry:
Dimmi di si ti prego :cry:

Spoiler (click to show/hide)

Un po ritardo lul.
« Ultima modifica: 16 Feb 2009, 14:14 da Ohiohi »
Psn id: Ohiohid

Offline Krespi

  • Iniziato
  • Post: 64
  • Mmorpg Nerd
    • E-mail
Re: Idee per un videogioco
« Risposta #52 il: 19 Feb 2009, 13:08 »
Scusate l'intrusione (ma dovrò discutere da qualche parte per iniziare a conoscervi no?^^)

Secondo me nessuno avrà mai delle idee brillanti come gli stessi videogiocatori
il problema sta nel farsi ascoltare da qualche persona che conti, ma credo che già le svariate case di videogiochi hanno le loro cavie hardcoregamers che gli suggeriscono delle idee che potrebbero piacere ai loro simili hardcoregamers XD

 :P
D3sy Livello 119 *__*

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.873
Re: Idee per un videogioco
« Risposta #53 il: 23 Ago 2009, 14:11 »
Scusate l'intrusione (ma dovrò discutere da qualche parte per iniziare a conoscervi no?^^)

Secondo me nessuno avrà mai delle idee brillanti come gli stessi videogiocatori
il problema sta nel farsi ascoltare da qualche persona che conti, ma credo che già le svariate case di videogiochi hanno le loro cavie hardcoregamers che gli suggeriscono delle idee che potrebbero piacere ai loro simili hardcoregamers XD

 :P

Sì, e li tengono chiusi in delle gabbiette nutrendoli a Ghost'n Goblins per C64

Offline dOz

  • New Entry
  • Post: 13
    • E-mail
Re: Idee per un videogioco
« Risposta #54 il: 07 Nov 2009, 03:00 »
Scusate se faccio riemergere dal letargo quest 3d , ma ci tenevo a dire la mia . Secondo me ciò che manca quasi totalmente dalla scena generale , è un gioco ambientato nell'era preistorica , con cavernicoli e bestie feroci , e magari anche dinosauri ( anche se in effetti i sauri si estinsero molto prima dell arrivo dei sapiens ) . Io ci vedrei bene un bell action-rpg , anche con modalità online che escono dallo schema di gioco tipo i classici DM , TDM , CTF ( magari con uova di dinosauro al posto della bandiera o robe simili ) . Anche qualcosa alla lontana simile a Dino-Raiders( vecchio cartone animato , eccovi un video per capire cosa intendo http://www.youtube.com/watch?v=KMQGFNZ5kQs&feature=related ) . Per quanto ne sappia io , a parte un mod multiplayer di HL2 ambientato in quei tempi ( che però non è giocato da nessuno in quanto non esistono server e quindi tocca hostare le partite per conto proprio ) non cè nulla del genere in giro , lasciando da parte la serie di Monster Hunter che è ciò che più si avvicina alla mia idea ( non prendo in considerazione Turok e Dino Crisis perchè erano comunque ambientati in ere successive a quelle preistoriche )


P.S. ovviamente se qualcuno conosce giochi simili di cui io non sono a conoscenza è pregato di scriverlo :D


Saluti dal doz
" La vita è una tempesta , ma pigliarlo al culo è un lampo "

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: Idee per un videogioco
« Risposta #55 il: 07 Nov 2009, 12:03 »
Non so perché ma penso a Monster Hunter.
Balisticamente parlando non so quanto possa esserci di buono nell'era preistorica.
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.031
Re: Idee per un videogioco
« Risposta #56 il: 11 Dic 2017, 11:10 »
Guardando il film Baby Driver mi è venuta una voglia pazzesca di un gioco del genere:

-Praticamente Driver( :)) ma in prima persona, con una fisica curata, non giochetto alla Burnout, possibilmente in VR, open world, dove viene richiesta abilità alla guida in mezzo al traffico con alcuni elementi scriptati, ma camuffati, utili da sfruttare per eludere gli inseguitori. Magari con una mappa che ti indica tali eventi, i quali bisogna essere bravi a riconoscere e a sfruttarli (la scena del tunnel di Baby Driver, per dire. Non la racconto per non spoilerare). Ovviamente da giocare con volante.
Cioè in pratica: un simulatore, ma nel traffico
A me piacerebbe un sacco :)

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.259
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Idee per un videogioco
« Risposta #57 il: 23 Dic 2017, 20:40 »
Un Batman in cui si debba davvero guidare e davvero investigare e davvero risolvere enigmi.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com