Autore Topic: Idee per un videogioco  (Letto 31125 volte)

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Offline mog_tom

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Re: Idee per un videogioco
« Risposta #30 il: 13 Mag 2008, 00:33 »
Ma un simulatore di portinaia? "Minchia, ti dà l'ebbrezza del potere, la portinaia..."
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Offline stone21

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Re: Idee per un videogioco
« Risposta #31 il: 13 Mag 2008, 10:41 »
Stavo pensando..
Perché la LEGO non fa un gioco SERIO sul suo prodotto? Paura che poi la gente non compra più i mattoncini veri?
Sarebbe bello avere un gioco dove si possono costruire case, città mezzi e personaggi coi mattoncini, poi salvare il tutto e usare tali personaggi e mezzi per distruggere le città create.
Sul sito lego è disponibile il software per PC, dove una volta fatto quello che ti pare puoi fartelo arrivare a casa in mattoncini real plastic. Pirma si poteva, ma credo anche ora.
Come dissi a suo tempo il software è macchinoso, poi diventi macchinoso pure tu e allora tutto fila liscio.
Per un videogioco sarebbe l'apoteosi.

http://ldd.lego.com/
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Offline MaxxLegend

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Re: Idee per un videogioco
« Risposta #32 il: 13 Mag 2008, 11:13 »
Stavo pensando..
Perché la LEGO non fa un gioco SERIO sul suo prodotto? Paura che poi la gente non compra più i mattoncini veri?
Sarebbe bello avere un gioco dove si possono costruire case, città mezzi e personaggi coi mattoncini, poi salvare il tutto e usare tali personaggi e mezzi per distruggere le città create.
Sul sito lego è disponibile il software per PC, dove una volta fatto quello che ti pare puoi fartelo arrivare a casa in mattoncini real plastic. Pirma si poteva, ma credo anche ora.
Come dissi a suo tempo il software è macchinoso, poi diventi macchinoso pure tu e allora tutto fila liscio.
Per un videogioco sarebbe l'apoteosi.

http://ldd.lego.com/
Cel'ho già. Fa cagare.
Intendiamoci, è nettamente migliore di Lego Creator, ma rimane poco intuitivo e scomodo nell'interfaccia. Bastava far muovere i pezzi su un asse e aggiungere 2 pulsanti per altitudine (o profondità).
Sembra quasi che lo facciano apposta perché non vogliono che questi "editor" diventino piu divertenti dei mattoncini veri.
« Ultima modifica: 13 Mag 2008, 11:16 da MaxxLegend »
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Offline MaxxLegend

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Re: Idee per un videogioco
« Risposta #33 il: 13 Mag 2008, 11:20 »
...
Volendo aggiungere un contesto ludico coerente al tutto, e volendo anche eliminare l'odiosa licenza, si potrebbe ipotizzare un futuro prossimo in cui dei novelli (e bizarri) eroi spaziali con improbabili acconciature al plutonio e armature bislacche costruiscono su misura le proprie tane, fortezze, torri, mezzi corazzati, moto volanti e similari con l'utilizzo di MATTONCINI MAGNETICI che spostano nell'aere grazie ad una TELECINESI che fa pieno uso dei pulsanti analogici dei controller e/o dei motion controls (la pressione determina l'altitudine, come in PSI-OPS). Ovviamente i mattoncini sono limitati a seconda di quanti se ne sono accumulati nelle precedenti fasi di gioco. Il giocatore che è più veloce a costruire è ovviamente avvantaggiato, e inizierà ad attaccare (sfondare?) le fortezze nemiche in anticipo, mentre magari gli altri stanno ancora sistemando la tazza del cesso sul mattoncino "portale fognario spaziotemporale".
Il resto potete immaginarlo: centinaia di mattoncini che volano, botti, gente che schiatta lanciando acutissimi ululati sintetici.
Ma secondo me ho sbagliato a nominare i Lego.
Se sparavo sto concept di gioco senza nominare i famosi mattoncini, avrei ricevuto senz'altro qualche consenso invece di velato perculing. D'altronde i migliori game designer questo fanno: rielaborano idee già note e ottengono qualcosa di nuovo. E guai a rivelare le loro fonti d'ispirazione.. :P
Secondo voi Pajitnov a cosa s'è ispirato, oltre ai già noti tetramini? :D
« Ultima modifica: 13 Mag 2008, 11:27 da MaxxLegend »
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Offline stone21

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Re: Idee per un videogioco
« Risposta #34 il: 13 Mag 2008, 11:28 »
...
Volendo aggiungere un contesto ludico coerente al tutto, e volendo anche eliminare l'odiosa licenza, si potrebbe ipotizzare un futuro prossimo in cui dei novelli (e bizarri) eroi spaziali con improbabili acconciature al plutonio e armature bislacche costruiscono su misura le proprie tane, fortezze, torri, mezzi corazzati, moto volanti e similari con l'utilizzo di MATTONCINI MAGNETICI che spostano nell'aere grazie ad una TELECINESI che fa pieno uso dei pulsanti analogici dei controller e/o dei motion controls (la pressione determina l'altitudine, come in PSI-OPS). Ovviamente i mattoncini sono limitati a seconda di quanti se ne sono accumulati nelle precedenti fasi di gioco. Il giocatore che è più veloce a costruire è ovviamente avvantaggiato, e inizierà ad attaccare (sfondare?) le fortezze nemiche in anticipo, mentre magari gli altri stanno ancora sistemando la tazza del cesso sul mattoncino "portale fognario spaziotemporale".
Il resto potete immaginarlo: centinaia di mattoncini che volano, botti, gente che schiatta lanciando acutissimi ululati sintetici.
Ma secondo me ho sbagliato a nominare i Lego.
Se sparavo sto concept di gioco senza nominare i famosi mattoncini, avrei ricevuto senz'altro qualche consenso invece di velato perculing. D'altronde i migliori game designer questo fanno: rielaborano idee già note e ottengono qualcosa di nuovo. E guai a rivelare le loro fonti d'ispirazione.. :P
Secondo voi Pajitnov a cosa s'è ispirato, oltre ai già noti tetramini? :D
Al lego dici? Mai associato!
Magnetico parli? Tiè: http://www.toysblog.it/post/253/geomag-un-gioco-magnetico

Dai non te ne dice bene una: lascia perdere!!

Comunque non volevo perculare prima sia chiaro. :-*
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Offline MaxxLegend

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Re: Idee per un videogioco
« Risposta #35 il: 13 Mag 2008, 12:36 »
..
Dai non te ne dice bene una: lascia perdere!!

Comunque non volevo perculare prima sia chiaro. :-*
Geomag non c'entra niente con la mia idea, è una rielaborazione in chave magnetica del "Travix" di fine anni '80 (guardacaso anch'esso un prodotto italiano). Come vedi nulla è totalmente originale.

E resto convinto che la mia idea - un FPS in cui costruirsi fortezze, mezzi ed armi da soli grazie a dei blocchi magnetici da spostare con la telecinesi - sia un'idea non ottima, ma eccellente.
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Offline mog_tom

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Re: Idee per un videogioco
« Risposta #36 il: 13 Mag 2008, 14:11 »
Qualcosa di simile a Cortex Command? Ah, se funzionasse sul mio PC...
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Offline Solidino

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Re: Idee per un videogioco
« Risposta #37 il: 31 Lug 2008, 10:06 »
io ho sempre sognato di poter giocare nei panni di un uccello, le scelte si potrebbero sprecare....

affrontare la vita di un uccello, da quando si sveglia a quando va a dormire....

affrontare le migrazioni (e qui l'on-line......)

procacciarsi il cibo, stare attenti ai nemici (aquile o altro...serpenti per esempio...)

costruire il nido, dar da mangiare ai figlioletti...fare il "filo" alle uccelline ^_^

Sarebbe DAVVERO molto divertente, non so se è gia stato fatto, ma di certo non in 3d next gen.

Immaginate un mondo vastissimo nel quale volare libero....

Fatemi un fischio se volete realizzare l'idea...cioe copiarla.  :-*

Offline MaxxLegend

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Re: Idee per un videogioco
« Risposta #38 il: 31 Lug 2008, 19:17 »
io ho sempre sognato di poter giocare nei panni di un uccello....
Io tempo fa avevo ideato un gioco di nome Karma in cui si dovevano incarnare differenti esseri (uccelli, insetti, animali, persone) ognuno nella parte finale della propria esistenza, ed a seconda di ciò che si faceva cambiava l'essere in cui ci si sarebbe reincarnati. Parliamo di circa 8 anni fa.
Inutile dire che NESSUNA software house a cui scrissi prese in considerazione la possibilità di esaminare il progetto.
« Ultima modifica: 31 Lug 2008, 19:19 da MaxxLegend »
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Offline GuK

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Re: Idee per un videogioco
« Risposta #39 il: 01 Ago 2008, 09:14 »
affrontare la vita di un uccello, da quando si sveglia a quando va a dormire....
Un uccello da quando si sveglia a quando va a dormire mangia e caga.
Però cagare in testa alla gente sarebbe figo! :yes:

Offline Solidino

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Re: Idee per un videogioco
« Risposta #40 il: 01 Ago 2008, 11:39 »
pensa invece a quante possibilita di poter vedere popine atterrando sui davanzali degli appartamenti.  :yes:

Offline Ohiohi

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Re: Idee per un videogioco
« Risposta #41 il: 16 Gen 2009, 12:03 »
Punto in alto.

Platformer a quattro dimensioni spaziali.
L'aumento della mobilità sarebbe simile al passaggio tra 2D a 3D, sarebbe una roba pazzesca.Ma c'è un problema ovvero non capiremmo nulla di ciò che avviene sullo schermo(credo).uff.
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Offline MaxxLegend

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Re: Idee per un videogioco
« Risposta #42 il: 16 Gen 2009, 12:38 »
Punto in alto.

Platformer a quattro dimensioni spaziali.
L'aumento della mobilità sarebbe simile al passaggio tra 2D a 3D, sarebbe una roba pazzesca.Ma c'è un problema ovvero non capiremmo nulla di ciò che avviene sullo schermo(credo).uff.
Si ok, ma come crei la quarta dimensione spaziale?!
L'ipercubo (o tesserakt che dir si voglia) non funziona nemmeno sulla carta, figurati in un gioco..
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Offline horatiusx

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Re: Idee per un videogioco
« Risposta #43 il: 16 Gen 2009, 15:38 »
Poi pensai anche a un platform con personaggi presi dai titoli piu famosi (pacman, dirk, ryu, strider, ecc.)

A giudicare da quello che pubblicano ultimamente, secondo me c'è già un picchiaduro con questi personaggi.  ;D
Floppy Disks are like Jesus: they died to become the icon of saving.

Offline MaxxLegend

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Re: Idee per un videogioco
« Risposta #44 il: 16 Gen 2009, 17:26 »
Poi pensai anche a un platform con personaggi presi dai titoli piu famosi (pacman, dirk, ryu, strider, ecc.)

A giudicare da quello che pubblicano ultimamente, secondo me c'è già un picchiaduro con questi personaggi.  ;D
Si vabbé, a parte i vari crossover ufficiali su Mugen c'è tutto.
Però manca Dirk!
E soprattutto, manca un platform.
L'idea di base cmq era un gioco che ti permettesse di vivere in prima persona l'evoluzione del media, partivi come un puntino saltellante in bianco e nero e ti evolvevi (senza stacchi) fino a raggiungere una scintillante città futuribile nei panni di un cavaliere spaziale.
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