Cioè, per me un successo "solido" è basato anche sui i giochi: una line up piena di giochi di richiamo tra i quali molti son di qualità. Quando la PSX ha iniziato a ingranare davvero, alla fine del '96-inizio '97
Ovvero 1-2 anni dopo il lancio... Secondo me delle valutazioni serie sul successo del Wii le potremo fare dopo che avrà sparato i suoi titoloni, però al momento sta facendo egregiamente il suo lavoretto: vende come il pane. E vendere tanto significa attirare più software house, il che semplicemente implica più giochi... Dopotutto in tutto il mare di m***ate che uscirà ci sarà anche qualche capolavoro che ne renderà "solido" il successo, no?
Costui è la voce della saggezza.
Sommo rispetto ^^
Gia', parole sante. Ecco perche' sara' sempre piu' difficile per PS3. E mancheranno sempre piu' esclusive dalle terze parti (perche' far uscire Silent Hill, ad esempio, solo su PS3 quando in giro ci sono 10 milioni di X Box 360? Casomai il contrario....). Infatti quando uscirono Gamecube e X Box 1, PS2 era gia' regina del mercato, avendo fatto fuori il Dreamcast in quattro e quattr'otto e avendo una base installata che le permetteva di tirare la corda con le terze parti sulle esclusive. Ora e' l'opposto, Sony deve recuperare terreno (tanto) e NON PUO' contare sulle esclusive che in passato avevano cosi' tanto contribuito a distanziare gli avversari. In piu' il prezzo e' quello che e', i concorrenti costano la meta' o anche meno e i giochi che offrono sanno di novita' e antica saggezza (Nintendo) e forza bruta ed esclusive sbavose (Microsoft). Sony deve calare gli assi entro Natale, altrimenti il divario con la concorrenza crescera' anziche' diminuire. Incredibile, ma tant'e'.