Autore Topic: Il topic dei dati di vendita  (Letto 448185 volte)

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Offline COBOL X

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Il topic dei dati di vendita
« Risposta #45 il: 15 Giu 2007, 17:06 »
Il fatto e' che le loro proiezioni settimanali non solo in linea con i dati ufficiali. Percio' non possono essere prese in considerazione settimanalmente. Ci sono  errori troppo grossi, nell'ordine del 100% e anche piu.

Se volete continuare a postare i dati VGCharts settimanalmente dovete considerare un errore stimato tra il 50 ed il 60 %. Decisamente troppo. Magari le cose cambieranno, a dicembre ritentero' la comparazione. Appuntamento alla seconda meta' di gennaio 2008 :)

Offline atchoo

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Il topic dei dati di vendita
« Risposta #46 il: 15 Giu 2007, 17:11 »
Citazione da: "Kintor"
Quali e quanti errori. Non mi stupisco che, a dispetto di tutto ciò che si legge nei grafici, la stragrandissima maggioranza dei miei amici vada di Xbox 360, e non di Wii o (più) di PS2.

:?:

Quali errori, scusa?

Avresti amici non poco ottusi, se decidessero in base ai grafici. E, scommetto, è proprio quello che intendi dire. Ma neppure se avessero scelto Wii o Ps2, qualora fosse stata una scelta ponderata. Non siamo tutti uguali.

Offline atchoo

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« Risposta #47 il: 15 Giu 2007, 17:14 »
Citazione da: "COBOL X"
Il fatto e' che le loro proiezioni settimanali non solo in linea con i dati ufficiali. Percio' non possono essere prese in considerazione settimanalmente. Ci sono  errori troppo grossi, nell'ordine del 100% e anche piu.

Sìssì. L'errore su Mario Party 8 è notevole.

Io comunque intendevo dire che ha poco senso mischiare proiezioni a dati effettivi, visto che si genera confusione e discredita la sezione database, che invece è accurata.

Offline luca

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« Risposta #48 il: 15 Giu 2007, 17:28 »
Citazione da: "Kintor"
Non mi stupisco che, a dispetto di tutto ciò che si legge nei grafici, la stragrandissima maggioranza dei miei amici vada di

ah quindi questo campione sarebbe da prendere a futuro benchmark?  :lol:
suvvia per quanto uno si guardi in giro la cosa non vale granchè.
io avevo, ad esempio, un amico col cubo ad ammuffire da un pezzo. Pensa un po'  si è preso il wii quando è uscito...senza contare il fatto che nell' attesa pallonara di square-enix, FF12 e del gamecubo si è pure preso il botolo nel frattempo...veniva da psx e ps2.
Most wanted: FF16 The Rising Tide, Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
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Offline COBOL X

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« Risposta #49 il: 15 Giu 2007, 17:33 »
Citazione da: "atchoo"
Citazione da: "COBOL X"
Il fatto e' che le loro proiezioni settimanali non solo in linea con i dati ufficiali. Percio' non possono essere prese in considerazione settimanalmente. Ci sono  errori troppo grossi, nell'ordine del 100% e anche piu.

Sìssì. L'errore su Mario Party 8 è notevole.

Io comunque intendevo dire che ha poco senso mischiare proiezioni a dati effettivi, visto che si genera confusione e discredita la sezione database, che invece è accurata.


Ho specificato la bonta' di VGCharts come Database :)
La mia era proprio una comparativa sulle proiezioni, che da meta' maggio avevo postato pensando fossero realistiche.

Offline Andrea Rivuz

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« Risposta #50 il: 15 Giu 2007, 18:15 »
Citazione da: "dj-jojo"
Interessanti questi grafici.
Chi è che diceva che con Wii "tifenteremo patroni ti monto"...?

 :?:
Dai grafici si evince che Wii ha praticamente sempre venduto più di 360 e PS3, e soprattutto ha venduto in 6 mesi quasi quanto ha venduto 360 in un anno e mezzo....

Offline Gunny

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« Risposta #51 il: 15 Giu 2007, 18:30 »
Citazione da: "Kintor"
Quali e quanti errori. Non mi stupisco che, a dispetto di tutto ciò che si legge nei grafici, la stragrandissima maggioranza dei miei amici vada di Xbox 360, e non di Wii o (più) di PS2.


Casomai da questo dato, più che dei trend, puoi evincere lusinghiere conclusioni sulla tua capacità di persuasione :D

Offline Luca B

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« Risposta #52 il: 15 Giu 2007, 18:46 »
Citazione da: "Jello Biafra"
Cioè, per me un successo "solido" è basato anche sui i giochi: una line up piena di giochi di richiamo tra i quali molti son di qualità. Quando la PSX ha iniziato a ingranare davvero, alla fine del '96-inizio '97
Ovvero 1-2 anni dopo il lancio... Secondo me delle valutazioni serie sul successo del Wii le potremo fare dopo che avrà sparato i suoi titoloni, però al momento sta facendo egregiamente il suo lavoretto: vende come il pane. E vendere tanto significa attirare più software house, il che semplicemente implica più giochi... Dopotutto in tutto il mare di m***ate che uscirà ci sarà anche qualche capolavoro che ne renderà "solido" il successo, no?

Io intanto aspetto in tutta tranquillità... male che vada si tira avanti recuperando qualche capolavoro per PS2 e DS. ^^
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Offline GuK

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« Risposta #53 il: 15 Giu 2007, 19:04 »
Citazione da: "Jello Biafra"
Ma questi sono i dati NPD, quindi è ufficiale che la PS3 lo pija 'nder culo (e pure uno taaaaaanto grosso) :lol:

Che risate, eh?

Offline melaQuit

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« Risposta #54 il: 15 Giu 2007, 19:15 »
Citazione da: "Luca B"
Citazione da: "Jello Biafra"
Cioè, per me un successo "solido" è basato anche sui i giochi: una line up piena di giochi di richiamo tra i quali molti son di qualità. Quando la PSX ha iniziato a ingranare davvero, alla fine del '96-inizio '97
Ovvero 1-2 anni dopo il lancio... Secondo me delle valutazioni serie sul successo del Wii le potremo fare dopo che avrà sparato i suoi titoloni, però al momento sta facendo egregiamente il suo lavoretto: vende come il pane. E vendere tanto significa attirare più software house, il che semplicemente implica più giochi... Dopotutto in tutto il mare di m***ate che uscirà ci sarà anche qualche capolavoro che ne renderà "solido" il successo, no?


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Offline Jello Biafra

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« Risposta #55 il: 15 Giu 2007, 19:27 »
Citazione da: "GuK"
Citazione da: "Jello Biafra"
Ma questi sono i dati NPD, quindi è ufficiale che la PS3 lo pija 'nder culo (e pure uno taaaaaanto grosso) :lol:

Che risate, eh?


Daje Guk nun piàgne, daje che i videogiochi mojono ma poi rinascono, tu però nun piàgne eh, che te fa male :lol:

Offline luca

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« Risposta #56 il: 15 Giu 2007, 19:34 »
Citazione da: "Luca B"
valutazioni serie sul successo del Wii le potremo fare dopo che avrà sparato i suoi titoloni

in giappone wii sports e wii play sono già "titoloni" che vendono a prescindere, autentiche killer app. e di fatto nulla vieta che wii sports regga e mantenga a distanza come vendite il futuro mario galaxy probabilmente..
nel resto del mondo wii sports è in bundle, lì la killer app non la saprei identificare invece...
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Offline l'Amico

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« Risposta #57 il: 15 Giu 2007, 19:36 »
Citazione da: "melaQuit"
Citazione da: "Luca B"
Citazione da: "Jello Biafra"
Cioè, per me un successo "solido" è basato anche sui i giochi: una line up piena di giochi di richiamo tra i quali molti son di qualità. Quando la PSX ha iniziato a ingranare davvero, alla fine del '96-inizio '97
Ovvero 1-2 anni dopo il lancio... Secondo me delle valutazioni serie sul successo del Wii le potremo fare dopo che avrà sparato i suoi titoloni, però al momento sta facendo egregiamente il suo lavoretto: vende come il pane. E vendere tanto significa attirare più software house, il che semplicemente implica più giochi... Dopotutto in tutto il mare di m***ate che uscirà ci sarà anche qualche capolavoro che ne renderà "solido" il successo, no?


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Gia', parole sante. Ecco perche' sara' sempre piu' difficile per PS3. E mancheranno sempre piu' esclusive dalle terze parti (perche' far uscire Silent Hill, ad esempio, solo su PS3 quando in giro ci sono 10 milioni di X Box 360? Casomai il contrario....). Infatti quando uscirono Gamecube e X Box 1, PS2 era gia' regina del mercato, avendo fatto fuori il Dreamcast in quattro e quattr'otto e avendo una base installata che le permetteva di tirare la corda con le terze parti sulle esclusive. Ora e' l'opposto, Sony deve recuperare terreno (tanto) e NON PUO' contare sulle esclusive che in passato avevano cosi' tanto contribuito a distanziare gli avversari. In piu' il prezzo e' quello che e', i concorrenti costano la meta' o anche meno e i giochi che offrono sanno di novita' e antica saggezza (Nintendo) e forza bruta ed esclusive sbavose (Microsoft). Sony deve calare gli assi entro Natale, altrimenti il divario con la concorrenza crescera' anziche' diminuire. Incredibile, ma tant'e'.
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Offline GuK

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« Risposta #58 il: 15 Giu 2007, 19:49 »
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Cioè, per me un successo "solido" è basato anche sui i giochi: una line up piena di giochi di richiamo tra i quali molti son di qualità. Quando la PSX ha iniziato a ingranare davvero, alla fine del '96-inizio '97
Ovvero 1-2 anni dopo il lancio... Secondo me delle valutazioni serie sul successo del Wii le potremo fare dopo che avrà sparato i suoi titoloni, però al momento sta facendo egregiamente il suo lavoretto: vende come il pane. E vendere tanto significa attirare più software house, il che semplicemente implica più giochi... Dopotutto in tutto il mare di m***ate che uscirà ci sarà anche qualche capolavoro che ne renderà "solido" il successo, no?

Io intanto aspetto in tutta tranquillità... male che vada si tira avanti recuperando qualche capolavoro per PS2 e DS. ^^

E' anche vero però che se WII vende già adesso uno sproposito pur non  avendo titoloni direi che una buona base sul suo successo l'ha già bella che piazzata.

Offline atchoo

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« Risposta #59 il: 15 Giu 2007, 19:57 »
Citazione da: "luca"
nel resto del mondo wii sports è in bundle, lì la killer app non la saprei identificare invece...

Semplicemente la killer app è in bundle. :)