Autore Topic: [Multi] Super Woden GP  (Letto 6300 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.730
Re: [Multi] Super Woden GP
« Risposta #105 il: 13 Nov 2022, 12:20 »
Lasciando perdere Super Woden GP, che è un progetto di un singolo e che sceglie la visuale isometrica per motivi celebrativi, viene ancora usata oggi nonostante la scomodità intrinseca. O forse proprio per quella.
Lo capisco, è una scelta che omaggia il passato.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Online Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.480
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Multi] Super Woden GP
« Risposta #106 il: 13 Nov 2022, 12:48 »
Penso che abbia i suoi meriti (storici) e il suo fascino (presente), ma oggettivamente una visuale isometrica disegna giocoforza un'altra esperienza di gioco rispetto alla pura "guida di un veicolo".

Soprattutto, incentiva la memorizzazione (magari per il motivo sbagliato) ed esalta la tensione (magari per il motivo sbagliato). Non voglio dire che non funzioni, o che non sia divertente (abbiamo visto che, al contrario, in molti casi è divertente) ma per un racing è un sistema rotto, secondo me.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: [Multi] Super Woden GP
« Risposta #107 il: 13 Nov 2022, 14:20 »
Anche negli shmup e nei platform, infatti gli esponenti riusciti si contano su una mano o poco più. E includo le avventure Ultimate e simili, che erano davvero ostiche quando si doveva saltare o sparare.
Negli strategici a la Populous mi è sempre sembrata una scelta più che altro stilistica (Sim City non è isometrico e funziona bene).
In titoli come Diablo e Hades, invece, stile e gameplay vanno a braccetto.

Offline Lee Boon

  • Navigato
  • **
  • Post: 919
    • http://www.youtube.com/profile?user=LeeBoon
Re: [Multi] Super Woden GP
« Risposta #108 il: 14 Nov 2022, 22:26 »
In Rush Rally Origins per esempio c'è anche la possibilità di giocare con una visuale isometrica, ma io l'ho da subito scartata. A livello di prestazione pura per ottenere tempi paragonabili a quella dall'alto richiederebbe molto più tempo (e non avrebbe senso sprecarlo così), proprio perché rende più difficoltosa la memorizzazione del percorso.

Comunque a me non spiace che sia di tanto in tanto ancora utilizzata, anche perché parliamo di pochi giochi che vanno a omaggiare vecchie glorie. Ci sta secondo me.

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.863
Re: [Multi] Super Woden GP
« Risposta #109 il: 14 Nov 2022, 22:38 »
Ma un confronto tra questo e Circuito Superstar?
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.476
Re: [Multi] Super Woden GP
« Risposta #110 il: 14 Nov 2022, 23:22 »
Ma un confronto tra questo e Circuito Superstar?

Circuit Superstar è programmato daddio ma è 'na palla.
Super Woden è marcio ma diverte assai*

* tranne su Switch che ne esalta il marciume al punto di renderlo ingiocabile per via di comandi laggati e scrolling scattoso e a basso framerate.


Sulla questione isometrica: a me piace. E' un tipo di gameplay ben preciso che oltre la questione di memomrizzare i percorsi aggiunge la gestire dei comandi che in pratica si invertono quando il verso di marcia è verso il basso, anche quello fa parte della sfida (Per dire, Rush Rally me lo gioco così).


Offline Lee Boon

  • Navigato
  • **
  • Post: 919
    • http://www.youtube.com/profile?user=LeeBoon
Re: [Multi] Super Woden GP
« Risposta #111 il: 14 Nov 2022, 23:28 »
Ma un confronto tra questo e Circuito Superstar?

Sono molto diversi.
Circuit Superstars ha una modalità in singolo ridotta all'osso. Pochissimi contenuti. E dire che gli sviluppatori sono molto attenti e correggono/aggiungono tante quisquiglie, ma poi quando c'è da badare al sodo si perdono in un bicchiere d'acqua.
Da giocare è secondo me più interessante rispetto a Super Woden GP, perché in gara hai da gestire le gomme, il consumo del carburante e il numero delle soste ai box, oltre ai danni alla macchina.
Difatti ho il doppio delle ore di gioco e le prove a tempo online settimanali le gioco ancora. E ha una modalità online non così male.

Comunque tra i due litiganti scelgo il terzo incomodo: Star Drift Evolution. Il mio preferito. Però agli amanti dei giochi arcade non piacerebbe perché ha un modello di guida estremamente punitivo, in stile art of rally.
« Ultima modifica: 14 Nov 2022, 23:40 da Lee Boon »

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.863
Re: [Multi] Super Woden GP
« Risposta #112 il: 15 Nov 2022, 13:19 »
Ah bello, ho visto i video; grazie me lo segno.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [Multi] Super Woden GP
« Risposta #113 il: 16 Nov 2022, 03:17 »
In Rush Rally Origins per esempio c'è anche la possibilità di giocare con una visuale isometrica, ma io l'ho da subito scartata. A livello di prestazione pura per ottenere tempi paragonabili a quella dall'alto richiederebbe molto più tempo (e non avrebbe senso sprecarlo così), proprio perché rende più difficoltosa la memorizzazione del percorso.

Comunque a me non spiace che sia di tanto in tanto ancora utilizzata, anche perché parliamo di pochi giochi che vanno a omaggiare vecchie glorie. Ci sta secondo me.

Condivido, anche in Mini Motor Racing X si ha la possibilità di utiizzare un novero di diverse visuali, e se si gioca con quella da dietro al veicolo le prestazioni vengono moooolto più facilmente. E' proprio una questione di gestire meglio lo sterzo, di precisione nell'approcciare le curve.
A propostio di Mini Motor Racing X, se volete qualcosa di leggero, con una grafica bella paciosa, che vi impegni quel giusto che serve per arrivare al traguardo ve lo consiglio. Non ha la velleità di precisione di altri titoli che citate, è proprio arcade nel midollo (tanto he c'è ure la modailtià "Mario Kart" con tanto di armi) e proprio per questo mi sta piacendo.

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.730
Re: [Multi] Super Woden GP
« Risposta #114 il: 16 Nov 2022, 11:24 »
@Ivan F. un tempo esisteva un topic sulle competizioni corsistiche di tfp, mi pare fosse animato soprattutto da @Vitoiuvara. Ho cercato ma non lo trovo, possiamo recuperarlo oppure crearne uno nuovo per agevolare l'organizzazione di nuovi eventi collettivi?
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Online Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.480
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Multi] Super Woden GP
« Risposta #115 il: 16 Nov 2022, 11:27 »
Trovo diversi topic, ma tutti nella sezione Online e riferiti a Forza Motorsport, quindi non vanno bene.

Se mi dai qualche suggerimento su come impostarlo, poi ne apro uno io.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.730
Re: [Multi] Super Woden GP
« Risposta #116 il: 16 Nov 2022, 11:55 »
Lo immaginerei così:
- The Gentlemen Drivers Place, ci sverniciamo ma con affetto.
- Topic dedicato all'organizzazione di eventi corsistici competitivi per gli utenti di tfp e graditi ospiti.
- Siete tutti invitati a proporre giochi per gli eventi, possibilmente multipiattaforma per includere il maggior numero possibile di utenti.
- E' preferibile proporre giochi con caratteristiche adatte alla competizione asincrona, come classifiche online o eventi a tempo.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Online Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.480
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Multi] Super Woden GP
« Risposta #117 il: 16 Nov 2022, 13:22 »
Grazie caro, mi sembra perfetto!

Provo ad aprirlo entro stasera, al momento sono un attimello imbarcato.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]