Autore Topic: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro  (Letto 948358 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
[HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #15 il: 17 Giu 2007, 13:08 »
Citazione da: "jin77"
Citazione da: "dj-jojo"
Citazione da: "jin77"
ragazzi per sfruttare la comunicazione vocale per giochi online come ad esempio motorstorm basta un auricolare bluetooth??

Certo.
Avevamo anche fatto una lista con quelli compatibili (sono tantissimi comunque).

io ho il modello Motorola Hs850....funziona, però non si capisce un gran che,la voce è quasi sempre disturbata.Non so se dipende dalla scarsa connessione vocale del gioco(motorstorm)o dell''auricolare....qualcuno ha qualche soluzione??

La tua voce o quella degli altri?
Nel primo caso bisognerebbe controllare l'auricolare, nel secondo può dipendere dall'auricolare altrui.
Hai resistance? Se si, provalo con quello.

Offline jin77

  • Avviato
  • *
  • Post: 412
[HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #16 il: 17 Giu 2007, 14:48 »
Citazione da: "dj-jojo"
Citazione da: "jin77"
Citazione da: "dj-jojo"
Citazione da: "jin77"
ragazzi per sfruttare la comunicazione vocale per giochi online come ad esempio motorstorm basta un auricolare bluetooth??

Certo.
Avevamo anche fatto una lista con quelli compatibili (sono tantissimi comunque).

io ho il modello Motorola Hs850....funziona, però non si capisce un gran che,la voce è quasi sempre disturbata.Non so se dipende dalla scarsa connessione vocale del gioco(motorstorm)o dell''auricolare....qualcuno ha qualche soluzione??

La tua voce o quella degli altri?
Nel primo caso bisognerebbe controllare l'auricolare, nel secondo può dipendere dall'auricolare altrui.
Hai resistance? Se si, provalo con quello.

la mia non la sento, ma gli altri utenti mi sentono;quella degli altri a volte si e per giunta non è sempre chiara..ma como posso testare bene l'auricolare con ps3? si può sentire la mia voce nelle casse per testarlo bene? non ho resistence
in77

Offline Kintor

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.400
    • E-mail
[HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #17 il: 20 Giu 2007, 17:22 »
Windows Vista continua a dirmi "problema COM SURROGATE", trovando ogni tanto la presunta soluzione (ma ovviamente il server Microsoft non risponde). Il bello è che funziona tutto perfettamente...
PSN: Kintor-ITA

Offline jin77

  • Avviato
  • *
  • Post: 412
[HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #18 il: 21 Giu 2007, 21:10 »
ragazzi ho già provato 2 auricolari bluetooth con motorstorm ma c'è troppo disturbo in cuffia ,raramente la voce altrui si sente chiara ....ora mi chiedo se la colpa sia del router wireless che crea interferenze o la connessione di motorstorm che non è perfetta....premetto che nelle impostazioni di connessione ps3 ho abilitato l'UPNP e tipo NAT esce valore 2 che dovrebbe andare bene credo....chi ha gli stessi problemi?
in77

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
[HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #19 il: 21 Giu 2007, 22:29 »
Citazione da: "Kintor"
Windows Vista continua a dirmi "problema COM SURROGATE", trovando ogni tanto la presunta soluzione (ma ovviamente il server Microsoft non risponde). Il bello è che funziona tutto perfettamente...

Potrebbe essere un dispositivo esterno attaccato in usb o alla parallela.

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
[HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #20 il: 21 Giu 2007, 22:30 »
Citazione da: "jin77"
ragazzi ho già provato 2 auricolari bluetooth con motorstorm ma c'è troppo disturbo in cuffia ,raramente la voce altrui si sente chiara ....ora mi chiedo se la colpa sia del router wireless che crea interferenze o la connessione di motorstorm che non è perfetta....premetto che nelle impostazioni di connessione ps3 ho abilitato l'UPNP e tipo NAT esce valore 2 che dovrebbe andare bene credo....chi ha gli stessi problemi?

Prova a cambiare il canale del router wireless, forse fa interferenza con il BT.

Offline fingolfin

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.896
    • E-mail
[HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #21 il: 22 Giu 2007, 15:51 »
Come si fa a scrivere su un file .pdf?

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
[HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #22 il: 23 Giu 2007, 13:59 »
Citazione da: "fingolfin"
Come si fa a scrivere su un file .pdf?

Direttamente non saprei, ma di sicuro c'è una versione di Acrobat che lo consente.
Alternativamente puoi usare paperless printer.
Ti permette di convertirer in word o excel, mantenento impaginazione e tabelle. Lo lavori e poi lo trasformi in pdf nuovamente.
Non l'ho provato con tante immagini, ma credo sia uguale. :roll:



Io invece volevo aumentare la ram, da 512MB ad almeno 1GB.
Nel caso è un problema se li monto contemporaneamente? (512MB+1GB)

Editino.
COme faccio a grabbare la musica da un myspace?
Avevo provato Nero WaveEditor, ma non va.
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline COBOL X

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.612
[HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #23 il: 23 Giu 2007, 14:38 »
Citazione da: "stone21"


Io invece volevo aumentare la ram, da 512MB ad almeno 1GB.
Nel caso è un problema se li monto contemporaneamente? (512MB+1GB)



No, nessun problema. Anzi, avresti 1,5 GB di RAM a quel punto.

Attenzione pero' che ci sono delle eccezioni che dipendono da come funziona la scheda madre. Ad esempio la mia non puo' utilizzare contemporeanamente memorie di tipo DDR e SDR, anche se le supporta entrambe.

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.209
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
[HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #24 il: 23 Giu 2007, 15:10 »
Ho aggiornato il pc alla mia ragazza, ma ho un paio di problemi.

il primo con la scheda audio integrata, la scheda madre è un asus a7v8x-x, ho scaricato i drive appositi sul sito dell'asus. mi installa i drive correttamente, e su gestiine delle periferiche me lo conferma, ma l'audio non si sente. il volume è alto, il collegamento corretto e le casse accese e attivata da bios.

L'unico mio dubbio è che per errore ho installato i codec audio k-lite prima di installare i drive audio, non vorrei che questo avesse fatto impicci, ma per sicurezza ho disinstallato sia la scheda audio che i codec klite, installandoli poi in giusta sequnza, ma nulla. La scheda madre è usata, non vorrei che la scheda audio sia rotta, che prove posso fare?



Il processore è un 2500 mhz, ma il mio tecnico amico, mi ha consiglaito di faee le installazioni a 2000 mhz e poi provare ad alzare i mhz. però se li porto a 2500 il sistema non parte., Consigli?

Offline COBOL X

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.612
[HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #25 il: 23 Giu 2007, 19:22 »
Citazione da: "omotigre"



Il processore è un 2500 mhz, ma il mio tecnico amico, mi ha consiglaito di faee le installazioni a 2000 mhz e poi provare ad alzare i mhz. però se li porto a 2500 il sistema non parte., Consigli?


 :shock:
Devi impostare il processore alla sua frequenza ideale. Se e' un 2,5 GHz deve partire a 2,5GHz.
Sei sicuro che non sia nativamente 2 GHz? In questo caso e' normale che alzando cosi' tanto il clock dia dei problemi.
Che processore e'?

Offline COBOL X

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.612
[HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #26 il: 24 Giu 2007, 13:13 »
Problema.

In un vecchio Pentium 3 si e' rotto l'Hard Disk. Giusto per culo sono riuscito a salvare i dati nell'unica volta che e' partito (dopo innumerevoli tentativi).
Comprato nuovo hard disk. L'unico che ho trovato nei negozi (per lo piu' chiusi per ferie) e' un enorme Maxtor DiamondMax da 250 GB  :shock:
Una volta montato nel PC ho notato che il BIOS lo vede come un Hard Disk da 128 GB  :cry:
Mi ricordavo che una volta esistevano questi limiti, ma non pensavo che sarebbe successo persino con un PC dell'epoca PIII...

Come posso fare?
Una volta installato Windows (installero' Win 2000 Pro SP4) me lo vedra' tutto nella sua interezza?
C'e' un metodo con cui il BIOS possa vederlo senza aggiornare il BIOS?
C'e' un sito di riferimento per torvare aggiornamenti del BIOS?

grazie

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.209
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
[HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #27 il: 24 Giu 2007, 13:38 »
Citazione da: "COBOL X"
Citazione da: "omotigre"



Il processore è un 2500 mhz, ma il mio tecnico amico, mi ha consiglaito di faee le installazioni a 2000 mhz e poi provare ad alzare i mhz. però se li porto a 2500 il sistema non parte., Consigli?


 :shock:
Devi impostare il processore alla sua frequenza ideale. Se e' un 2,5 GHz deve partire a 2,5GHz.
Sei sicuro che non sia nativamente 2 GHz? In questo caso e' normale che alzando cosi' tanto il clock dia dei problemi.
Che processore e'?



Tipo processore   AMD Athlon XP, 2066 MHz (12.5 x 165) 2800+

Offline COBOL X

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.612
[HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #28 il: 24 Giu 2007, 13:42 »
Ecco il perche sbarella se lo alzi a 2,5GHz.
E' un processore nativo a 2066 MHz, lascialo a quella frequenza (o magari dagli qualche MHz in piu', ma non esagerare).

Purtroppo gli Athlon XP tendono a confondere chiamandosi con un nome che sembra la frequenza ma che non e'. Quello che hai te, per esempio, si chiama Athlon XP 2800+. Significa che AMD e' certa che quel processore abbia la stessa potenza computazionale di un processore a 2800 MHz della concorrenza. Ma, in realta', gira a 2066.

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
[HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #29 il: 24 Giu 2007, 13:47 »
Citazione da: "COBOL X"
Problema.

In un vecchio Pentium 3 si e' rotto l'Hard Disk. Giusto per culo sono riuscito a salvare i dati nell'unica volta che e' partito (dopo innumerevoli tentativi).
Comprato nuovo hard disk. L'unico che ho trovato nei negozi (per lo piu' chiusi per ferie) e' un enorme Maxtor DiamondMax da 250 GB  :shock:
Una volta montato nel PC ho notato che il BIOS lo vede come un Hard Disk da 128 GB  :cry:
Mi ricordavo che una volta esistevano questi limiti, ma non pensavo che sarebbe successo persino con un PC dell'epoca PIII...

Come posso fare?
Una volta installato Windows (installero' Win 2000 Pro SP4) me lo vedra' tutto nella sua interezza?
C'e' un metodo con cui il BIOS possa vederlo senza aggiornare il BIOS?
C'e' un sito di riferimento per torvare aggiornamenti del BIOS?

grazie

Se crei delle partizioni più piccole?
Aggiri il massimo di 128 con un paio da 100 e una da 50.
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."