Autore Topic: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro  (Letto 949488 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.273
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #6780 il: 31 Gen 2021, 14:04 »
Vedo che il problema è diffuso ma niente fix.

Aberrante, trattandosi di un software famoso, diffuso e soprattutto costoso.
Pessima policy.
Tipica di chi gode di posizioni di monopolio.
No, perché non ti ha detto che si tratta di una versione di millemila anni fa: il supporto a un certo punto finisce ;)

Ma guarda, non mi aspetto certo update, ma che un prodotto acquistato semplicemente funzioni sì.

È un PC Windows, non una console Sony (pun intended).

Direi comunque che il suggerimento di passare a soluzioni open anche evolute come GIMP ci sta.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #6781 il: 31 Gen 2021, 14:34 »
Vedo che il problema è diffuso ma niente fix.

Aberrante, trattandosi di un software famoso, diffuso e soprattutto costoso.
Pessima policy.
Tipica di chi gode di posizioni di monopolio.
No, perché non ti ha detto che si tratta di una versione di millemila anni fa: il supporto a un certo punto finisce ;)

Ma guarda, non mi aspetto certo update, ma che un prodotto acquistato semplicemente funzioni sì.

È un PC Windows, non una console Sony (pun intended).

Direi comunque che il suggerimento di passare a soluzioni open anche evolute come GIMP ci sta.
Sono certo che su Windows XP funziona benissimo.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #6782 il: 31 Gen 2021, 14:56 »
@babaz ho controllato: Photoshop v6.0 è stato rilasciato nell'anno 2000, per la precisione a settembre. Oggi siamo alla versione 22.1.1.
Credo che nessun produttore di software garantisca aggiornamenti e compatibilità per i successivi 20 anni e mezzo.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.259
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #6783 il: 31 Gen 2021, 18:33 »
Gimp lo uso già. Ma per certe cose Photoshop era un'altra razza.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #6784 il: 31 Gen 2021, 19:12 »
Non ti resta che cercare una versione più recente della tua, craccata.
Oppure trovi qualcuno che ti dà una key che non usa più.

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #6785 il: 01 Feb 2021, 21:37 »
@Cryu per il tuo problema con PS scrivi qui.
dai una occhiata al registro di sistema che forse da qualche info in più.
se hai delle stringhe parlanti usale per fare una ricerca su internet, magari trovi chi ha risolto
Non so fare nessuna di queste cose :D

my fault, volevo dire il registro degli eventi(di sistema, errori etc), lì solitamente ci sono stringhe di messaggi più parlanti rispetto ad un messaggio pop up a schermo

:p

Comunque un po' sega lo sei, dai

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.647
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #6786 il: 05 Feb 2021, 13:30 »
ho bisogno di un consiglio. ho una connessione internet abbastanza merdosa (20-30 mbps).
Ora andrebbe tutto bene, se non fosse che la morosa lavora da casa in wifi con quattordicimila finestre aperte di google e applicazioni varie.
Ora se io mi metto a fare cose un po' pesanti con internet tipo scaricare da steam, lei lagga. Oppure lagga l'iptv e va in buffer.
Preciso che le mie cose vanno abbastanza bene (ps4, portatile, etc...)

Come posso risolvere questo problema? Dite che un router piú potente potrebbe aiutare? O é un problema di banda totale?
L'alternativa a cui ho pensato é prendermi un router 4g da affiancare alla connessione internet e usarlo per fare i cavoli miei?

aiuto
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.119
  • Mellifluosly Cool
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #6787 il: 05 Feb 2021, 14:19 »
Con Steam (e anche altri client) puoi limitare la banda di download dalle opzioni.
Fate qualche prova e vedi fino a che punto puoi arrivare senza dare problemi a lei.
In alternativa fai gli aggiornamenti ed i download di notte mentre lei non lavora.
Come ultima opzione cambia router/connessione.
Professional Casual Gamer

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.647
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #6788 il: 05 Feb 2021, 14:38 »
Con Steam (e anche altri client) puoi limitare la banda di download dalle opzioni.
Fate qualche prova e vedi fino a che punto puoi arrivare senza dare problemi a lei.
In alternativa fai gli aggiornamenti ed i download di notte mentre lei non lavora.
Come ultima opzione cambia router/connessione.

Ti ringrazio Wis, sicuramente ci daró un occhiata.
In parte lo sto giá facendo.
Per quanto riguarda il router, potrebbe portare benefici?
O magari differenziare la banda dei dispositivi tra 2 e 5ghz?
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.119
  • Mellifluosly Cool
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #6789 il: 05 Feb 2021, 14:41 »
Se imposti 5GHz su entrambi secondo me è meglio.
Oppure almeno su quella della tua compagna, che è più critica.
Difficile dire se il router può portare vantaggi.
Professional Casual Gamer

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.593
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #6790 il: 08 Feb 2021, 21:08 »
Il ruoter, di suo, non fa molto.
Bisogna dirgli cosa fare e per dirglierlo serve il QoS.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.200
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #6791 il: 10 Feb 2021, 08:36 »
Ragazzi, ho bisogno di un consiglio un po' ''trasversale''.

Da qualche mese, viste i continui problemi di approvvigionamento di PS5 o Series X, mi e' venuta la
strana di idea di lasciare perdere (per ora) le console next gen, e tuffarmi nel mondo PC (o meglio ri-tuffarmi visto che ero un PC gamer fino a 15 anni fa).

Le remore nel fare questo salto sono sostanzialmente legate alla comodita' di fruibilita', nel senso che
da vecchio e pigro quale sono, adoro il fatto di poter accendere la console dal joypad, e la facilita' / immediatezza di accendere / scaricare e giocare. Brain off, game on.
Ad esempio, posso usufruire di tutte le funzioni di un PC senza dover usare tastiera e mouse (se non in casi eccezionali)?
L'altra difficolta' e' nel trovare un PC gaming di dimensioni contenute, e con un case relativamente ''cristiano''che lo possa mettere in salotto senza che la dolce meta' inizi a sbraitare.

Di converso, mi pesa il dover giocare spesso a giochi con frame rate ballerini o dettagli sacrificati.
Persino sulle nuove console, ricomincia la barbosa tiritera del selettore qualita' / performance, che speravo diventasse presto un lontano ricordo.
Inoltre parecchi titoli (che spesso mi interessano) escono prima su PC, i casi piu' recenti Hades & Art of Rally.

Il prezzo non e' un problema (so che in particolare nel caso di PC gaming console-style il prezzo va su parecchio),  pero' visto lo spazio limitato che ho in salotto se dovessi optare per rientrare nel mondo del PC gaming, una delle due console next gen sarebbe la sacrificata.

Cosa dite?
Devo lasciare perdere questo malsano desiderio?
Oppure negli ultimi anni il PC couch gaming si e' evoluto da diventare completamente e autisticamente (passatemi il termine) fruibile come una console?

Per essere chiari, la mia idea sarebbe di prendere un PC (prestazioni), ed usarlo alla stregua di una console (accessibilita', comodita', immediatezza).

PS...questo post non vuole essere da console-war, semplicemente vorrei sentire il parere di chi (eventualmente) sia dedito al gaming PC in salotto, e abbia pareri e consigli da condividere.

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.138
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #6792 il: 10 Feb 2021, 10:02 »
Ragazzi, ho bisogno di un consiglio un po' ''trasversale''.

Da qualche mese, [...]

Cosa dite?

[...]

Per essere chiari, la mia idea sarebbe di prendere un PC (prestazioni), ed usarlo alla stregua di una console (accessibilita', comodita', immediatezza).

PS...questo post non vuole essere da console-war, semplicemente vorrei sentire il parere di chi (eventualmente) sia dedito al gaming PC in salotto, e abbia pareri e consigli da condividere.

Ti rispondo in base alla mia personalissima esperienza.

Alcuni anni fa ho comprato un portatile supersvrù col duplice intento di avere un computer più performante e una postazione di gioco eventualmente spostabile - sia per motivi personali che di lavoro, ero e sono spesso in giro -.
La riflessione è stata: sicuramente spendo di più rispetto una console, ma altrettanto sicuramente risparmierò sui giochi, viste le varie offerte su Steam, Epic Store, CDKeys e via discorrendo.
Così, per un po' ho spulciato le offerte online e nei negozi; e quando ho trovato il computer che mi sembrava più consono, l'ho comprato.
Ecco, da lì in poi è stato un calvario. Aggiornamenti continui di Windows, dei driver, dei programmi obbligatori collaterali ai driver - sia stramaledetta nvidia per i suoi pacchetti da un gigabyte - mi hanno materialmente fatto spendere più tempo ad aspettare di giocare che non a giocare.

Mi dirai: hai avuto sfortuna, conosco tanta gente che col PC gioca, e gioca bene.
Ti rispondo: ne conosco anch'io. Buon per loro.
Ma la mia personalissima esperienza, questa è. E arrivato a una certa, non ho più tempo da perdere sulla preparazione della postazione. O un aggeggio funziona subito, o cambio tipologia di aggeggio. Anche perché non sono mai stato interessato a gridare al miracolo per tre frame al secondo in più, quindi il mio presupposto non era la corsa alle prestazioni.

Insomma, per me la soluzione del PC come postazione da gioco è stata negativa.
Fa statistica?
Vedi tu.

Io vedo solo che in seguito ho comprato una Switch, la quale fa esattamente quanto cercavo - avere un aggeggio comodo da spostare -, e che nonostante un eshop sconclusionato mi permette comunque di comprare videogiuochi a prezzi umani.

Attenzione: non sto dicendo che la Switch è la soluzione - figurati, sono certo che troverai molti più casi negativi sul drift dei joycon rispetto a disavventure come le mie -.
Sto dicendo di valutare le tue priorità, e di scegliere di conseguenza.

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.200
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #6793 il: 10 Feb 2021, 10:34 »
Grazie della risposta Eugenio!

In parte ho avuto anche io un'esperienza non troppo dissimile dalla tua, con un portatile comprato pochi mesi fa.
Il mio problema non é tanto legato all'utilizzo gaming del portatile in sé, ma si manifesta nel momento in cui lo devo collegare alla TV.
Il portatile ha uno schermo FullHD, e anche se la GPU potrebbe gestire bene alcuni giochi in 4K quando lo collego alla TV e imposto risoluzioni più alte, spesso il segnale inizia a flickerare, o con alcuni giochi la schermata risulta tutta tagliata (Project Cars 3, comprato e praticamente mai giocato su PC, e rimborsato).

D'altro canto con quei giochi che non danno problemi (Assetto Corsa), poterli giocare a 4K con frame rate sempre oltre i 60fps (e con tutte le mod che solo il PC permette), é un'autentica goduria.

Da qui il mio dilemma, se vedere il bicchiere mezzo vuoto (appena c'é qualcosa che non va, col PC é un pó difficile giocare smooth) o il bicchiere mezzo pieno (forse con un PC fisso supero questi problemi iniziali e me la godo davvero).

La Switch l'avevo anche presa in considerazione, ma con la versione Pro sempre ventilata da più parti, mi sembrerebbe ora di fare un acquisto che giá a Natale sarebbe sorpassato.

Offline chirux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.490
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #6794 il: 10 Feb 2021, 12:02 »
@Zoto,  prova a chiedere nel topic dove potresti aumentare il numero di pareri specifici.
https://www.tfpforum.it/index.php?topic=14843.msg2648261#msg2648261

Per quanto mi riguarda la tua richiesta è..... un rebus  :D
A parte Switch per la sua comodità,  resto con PC e le sue gioie e sofferenze. Per come la vedo ora,  le console si sono più spostate verso la concezione di un PC,  ovviamente più semplice come utilizzo,  ma ormai ha perso quella vecchia comodità che mi piaceva (e che tu stesso riporti nella tua richiesta).
Poi se non hai problemi di soldi allora tutto è possibile per costruirsi un PC da mettere dove si vuole. È diventato più semplice giocare pc, ma non farti troppe illusioni
« Ultima modifica: 10 Feb 2021, 12:05 da chirux »