Autore Topic: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro  (Letto 953781 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.354
  • Pupo
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #6735 il: 31 Ott 2020, 13:26 »
@Ivan F., pensavo avessi già problemi con il Chromebook!

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.558
    • The First Place
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #6736 il: 31 Ott 2020, 13:29 »
@Ivan F., pensavo avessi già problemi con il Chromebook!

Ovvio che ho problemi: l'ho ordinato venti minuti fa e ancora non è arrivato!

Ora apro un ticket.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.550
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #6737 il: 31 Ott 2020, 13:43 »
Ho un iMac dal 2011 e credo di non aver mai reinstallato.

Ho vinto?

(Ok, la smetto)
Windows XP, 2009.

Windows XP era un carro armato (in senso positivo)!
Lo è ancora. Purtroppo è un carro armato su cui non puoi più far girare nulla, o quasi.
Tra l'altro ora che il codice sorgente è stato rivelato non so quanto possa diventare vulnerabile
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.217
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #6738 il: 18 Dic 2020, 08:32 »
Ho un vecchio portatile, molto vecchio e di fascia super economica. Con xp e linux però girava molto bene.
Lo uso molto poco, da un paio di anni ha iniziato rallentare in maniera impressionante. Ho reinstallato ma non è cambiato nulla, avevo  anche provato una versione super light di windows 10. Pensando che potesse essere rotto l'hdd ho provato ad avviare da chiavetta usb, prima una versione live di chrome os, e poi una di ubuntu. Rimane molto lento, soprattuto con la navigazione web, fatica ad aprire le pagine.
Che potrebbe essere quindi la ram?

Offline bubbo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.285
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #6739 il: 18 Dic 2020, 09:26 »
Potresti provare ad eseguire un software di diagnostica tipo HWiNFO e vedere se noti qualcosa di strano.
bubbo

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.242
  • Mellifluosly Cool
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #6740 il: 18 Dic 2020, 11:38 »
Potrebbe essere cambiata sensibilmente la pesantezza dei browser e delle pagine web, o la scheda di rete essere alla frutta.
Professional Casual Gamer

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.217
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #6741 il: 18 Dic 2020, 12:44 »
Grazie per le risposte, ho fatto un po' di test, ma sembrebbe tutto ok.
La scheda di rete è alla frutta, ma sono collegato tramite smartphone con hotspot con cavo usb, la connessione è buona in donwload vado fino a 5 mega al secondo su jdowload. Forse sono i browser a essere diventati troppi pesanti per l'hw come dice Wis... :no:

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.445
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #6742 il: 18 Dic 2020, 14:35 »
Ho un iMac dal 2011 e credo di non aver mai reinstallato.

Ho vinto?

(Ok, la smetto)
Dipende da quale mese del 2011, perché potrei aver vinto io :)
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.248
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #6743 il: 20 Dic 2020, 19:04 »
Ho un iMac dal 2011 e credo di non aver mai reinstallato.

Ho vinto?

(Ok, la smetto)
ho il portatile con Windows XP, del 2007.
Mai formattato.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #6744 il: 01 Gen 2021, 18:47 »
VPN e problemi vari.
Ragazzi sto impazzendo con sta benedetta vpn. Ho già attivato e disdetto PureVPN. Ora sto provando con Cyberghost VPN e ho gli stessi problemi.
In pratica vorrei poter vedere qui in UK contenuti italiani di Netflix.
Funziona tutto su PC (perché ovviamente va via browser e quindi niente HD, Dolby vision) ma con Shield tv non c'è verso, Netflix sgama l'uso del vpn e dice che non può riprodurre perché uso un proxy. Mi fa vedere solo i contenuti che esistono anche qui in UK altrimenti mi attacco.
Come risolvo? Ho provato tutto quello che l'assistenza mi ha suggerito (cache, reinstalla, riavvia, cambia server) ma non c'è verso. Ah la cosa riguarda qualsiasi Paese quindi se mi collego ad un server US, riesco ad entrare in Netflix US ma poi non posso riprodurre contenuti esclusivi di quel Paese.
Pensando fosse un problema di vpn ho disdetto PureVPN perché avevo letto recensioni negative in tal senso.
Ho attivato Cyberghost vpn che ha dei server dedicati alle app più comuni ma è tutto come prima.
Ah la stessa cosa avviene su telefono ma con un distinguo.
PureVPN non andava mentre questa sembra stia funzionando almeno sul telefono e con Netflix. Perché se provo con raiplay continua a non andare.
Ho letto anche che il mio provider della banda larga (Virgin media) non supporta i servizi VPN ma poi leggendo sul loro forum molti utenti dicono che non supporta non vuol dire che poi non funzionano e infatti dicono che vanno.
Infine: ho provato a scaricare l'applicazione Netflix da Aptoide e in questo caso funziona perfettamente ma la risoluzione è solo sd.
In sostanza funziona via browser ovviamente con perdita di qualità perché è solo sd ma se uso le app non funziona più.
Come risolvo sta cosa?
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.302
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #6745 il: 01 Gen 2021, 18:54 »
Premetto che non conosco il sistema di set top box che utilizzi: tutto però lascia pensare che l'applicazione di Netflix sul device sia "hardcoded" per il Paese UK.

Forse c'è un'impostazione nel device per dirgli che ti trovi in Italia? Assieme ovviamente ad una VPN...

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #6746 il: 01 Gen 2021, 19:00 »
Il fatto è che tutte le app sembra siano hardcoded. Però sembra che ora vada sul telefono mentre con l'altra vpn non andava. Boh, non ci capisco nulla.
Purtroppo non trovo impostazioni specifiche sul device.
Comunque Netflix Italia o usa o di altri paesi si apre però poi non ti fa vedere le robe esclusive. Aggiungo che Cyberghost ha app specifiche per Android TV o firestick quindi mi chiedo: perché farle se poi non funziona il servizio?
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #6747 il: 01 Gen 2021, 19:17 »
Ma se compro un router che permette di configurare un con dite che risolvo? Ho visto dei Tenda economici che hanno l'impostazione ma poi come funziona una volta settato? Spiego: come faccio a dire al router di usare la VPN per l'Italia, l'America, ecc?
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #6748 il: 02 Gen 2021, 16:16 »
Ho risolto passando a surfshark.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #6749 il: 05 Gen 2021, 23:35 »
Nuovo problema.
Ho un nas synology che era collegato al modem/router. Ho comprato un router un pelo più decente di quella schifezza ma ora non riesco più ad accedere al nas in alcun modo. Credo dipenda dal fatto che l'indirizzo fosse 192.168.0.55 mentre gli ip nuovi assegnati dal router sono tutti 192.168.3.xxx.
Non so come risolvere. Tra l'altro synology permette l'accesso remoto tramite quickconnect e un nickname ma neanche quello va.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT