Autore Topic: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro  (Letto 953644 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.352
  • Pupo
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #6705 il: 12 Set 2020, 15:16 »
Io non so cosa accidenti sia successo, ma non riesco più a tenere i 144Hz/155Hz sul PC...
Non è la scheda grafica perché me lo ha fatto sia con la RTX 2070 che ho venduto che con la GTX 1650 che ho recuperato in seguito (e dopo la quale ho reinstallato Windows 10).
Quindi rimangono i driver (ma con la RTX 2070 ne avevo provati di vecchi e mi aveva fatto lo stesso scherzo), Windows 10 o il cavo.
Dato che se uso una risoluzione personalizzata di 143Hz va tutto bene (io comunque uso 120Hz perché il numero mi piace di più) escluderei pure l'ultimo...
Rimane solo Windows 10. O potrei controllare altro?

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.223
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #6706 il: 20 Set 2020, 16:47 »
Domanda niubba...come mai quando collego il portatile alla TV via HDMI, l'immagine sulla TV continua a sparire e comparire? Come se  resettasse la sorgente video ogni 3-4 secondi, ed infatti sulla TV mi appare continuamente la scritta della sorgente video.

Capita sia che imposti i 4K, sia a 1080.
Frequenza 60Hz.

Per il collegamento uso una delle porte HDMI 2.0.

Che sia colpa del cavo?
Peró uso lo stesso cavo/porta HDMI per collegare la PS4, e non mi ha mai dato problemi.
Qualche controllo che posso fare?

Offline Lord Nexus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.887
  • "You have no chance to survive make your time"
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #6707 il: 22 Set 2020, 18:02 »
Prova nelle impostazioni della TV a settare l'entrata come fonte PC.
Ma secondo me è il cavo.
(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.352
  • Pupo
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #6708 il: 04 Ott 2020, 20:08 »
Io non so cosa accidenti sia successo, ma non riesco più a tenere i 144Hz/155Hz sul PC...
Non è la scheda grafica perché me lo ha fatto sia con la RTX 2070 che ho venduto che con la GTX 1650 che ho recuperato in seguito (e dopo la quale ho reinstallato Windows 10).
Quindi rimangono i driver (ma con la RTX 2070 ne avevo provati di vecchi e mi aveva fatto lo stesso scherzo), Windows 10 o il cavo.
Dato che se uso una risoluzione personalizzata di 143Hz va tutto bene (io comunque uso 120Hz perché il numero mi piace di più) escluderei pure l'ultimo...
Rimane solo Windows 10. O potrei controllare altro?

Da qualche giorno non ho più problemi.
Così come misteriosamente si sono presentati, altrettanto misteriosamente sono spariti. Boh!

Offline chirux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.490
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #6709 il: 15 Ott 2020, 10:30 »
Pupo,  per la mia esperienza tecnica PC nulla si risolve a caso, a volte anche solo un riavvio può bastare.
Oppure hai avuto qualche flusso misterioso proveniente dall' Antico Egitto.  ;D

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.352
  • Pupo
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #6710 il: 15 Ott 2020, 10:36 »
Infatti sono tornati.
Dato che nelle ultime settimane non sto giocando, non ci perdo neppure un minuto.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.238
  • Mellifluosly Cool
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #6711 il: 18 Ott 2020, 21:34 »
Non solo l'app XBox fa schifo, ma anche la gestione delle autorizzazioni delle cartelle su PC è una cosa ORRENDA oltre ogni limite. Ora sono nella situazione in cui ho The Outer Worlds installato e NON POSSO CANCELLARLO.
Ho provato con la disintallazione di Windows, dall'applicazione XBox... Entrambe mi danno il gioco come disinstallato ma i suoi 44 giga rimangono lì.
Ora vorrei solo eliminare la cartella in modo brutale, e mi sono ridotto a creare una chiavetta Ubuntu per vedere se da lì posso piallarla, perché da dentro Windows non c'è modo di ottenere le permission tramite security tab o linea di comando SU.
Alluncinante a dire poco.
Professional Casual Gamer

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.302
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #6712 il: 18 Ott 2020, 21:54 »
Si, quello è un problema vero e che molto male si sposa con un ambiente aperto come quello PC.

Sono cartelle criptate, il massimo che è possibile fare è "spostare l'installazione" da una partizione all'altra: io che sono abituato a tenere una copia dell'installazione dei giochi a mo' di backup quando li disinstallo, con questi non è possibile... Di fatto non posso più disinstallare i giochi che desidero archiviare.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.238
  • Mellifluosly Cool
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #6713 il: 18 Ott 2020, 22:42 »
Sta roba mi fa letteralmente passare la voglia di usare il Gamepass. Cioè questi si prendono in ostaggio lo spazio e le cartelle del tuo pc? Ma non si vergognano ad utilizzare una roba così cavernicola? E non puoi nemmeno mettere tutto in una cartella! Gli dici la root e questi spargono cartelle intoccabili come semenza su un campo...
Per me non ne vale veramente la pena, appena scade dico “ciaone” ed esplodete.
Professional Casual Gamer

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.238
  • Mellifluosly Cool
[HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #6714 il: 18 Ott 2020, 22:57 »
Nemmeno cancellare la sola cartella del gioco è bastato, perché in realtà i file sono sparsi con nomi imperscrutabili in altre cartelle ancora, a cui il gioco accede dalla cartella principale tramite link virtuali. Quindi ho piallato tutto ciò che era XBox dal pc, e con Ubuntu ho cancellato tutto quello che era bloccato.
Ora come minimo mi deve passare la sclera per questa stata buttata via, poi penserò se reinstallare ‘sto schifo.
« Ultima modifica: 18 Ott 2020, 23:04 da Wis »
Professional Casual Gamer

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.738
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #6715 il: 18 Ott 2020, 23:08 »
Hai provato da MS Store? Qui dice che funziona:
Citazione
Dude, i had the same issue. Go to the Microsoft store app, click the 3 dots on the far right, select "My Library" and then downloads. Click the down arrow for each game. This fixed it for me and now it works in Xbox Beta app too.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.302
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #6716 il: 18 Ott 2020, 23:11 »
è cmq una cosa del tutto inaccettabile per la gestione di uno store digitale su PC: nessuno lo fa, e senza nemmeno rinunciare ai famigerati DRM (tutti, a parte GOG). Tutti permettono di controllare direttamente cartelle e file di installazione.

Grosso limite, poco da aggiungere.

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.738
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #6717 il: 18 Ott 2020, 23:14 »
Sì, è una merda. Tempo fa per qualche motivo non riuscivo più a installare su PC i giochi del pass, i download rimanevano congelati. Per risolvere ho dovuto fare non ricordo quale procedura voodoo con i servizi di sistema, so solo che ora funziona tutto di nuovo.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.302
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #6718 il: 18 Ott 2020, 23:19 »
la gestione stessa del "Microsoft Store" è un delirio: a me continua ad installare, alla cazzo, le stesse app pur in assenza di aggiornamenti, oltre a possedere "barre di avanzamento" fra le più ridicole ed inutili di sempre. Che senso ha che mi tieni la barra ferma al 10% per 5 minuti e poi zac, finito. Ma a che serve così?

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.238
  • Mellifluosly Cool
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #6719 il: 19 Ott 2020, 00:20 »
Nel Microsoft Store non ho le app. In compenso le ho nel menu start, dal quale nessuna guida sul pianeta sembra saperle togliere (no, non sono nelle classiche cartelle del profilo).
Professional Casual Gamer