Autore Topic: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro  (Letto 949569 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.274
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #6690 il: 12 Lug 2020, 10:33 »
Sì certo, la logica é esattamente la stessa di un PC desktop: comanda la GPU (immagino discreta, in questo caso), la parte limitante é lo schermo in uso.

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.200
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #6691 il: 12 Lug 2020, 13:53 »
La GPU é una 2060, e la CPU un i7-9750.
La mogliettina aveva messo il veto per un 15 pollici sotto i 2 kg di peso.
Mission accomplished per una cifra buonissima fra l'altro! 😀

Collegamento al TV via HDMI senza problemi, e una volta collegato si aggiunge la risoluzione 4K fra quelle disponibili.

Ho provato Assetto Corsa, e a stessi settaggi (credo ultra, praticamente tutto al max) mi viaggia parecchio sopra i 120fps a 1080p, ma sotto i 60fps a 4K.

Come posso attivare la risoluzione 1440p?
Non mi appare né dalle impostazioni W10, né ovviamente dentro il gioco.
« Ultima modifica: 12 Lug 2020, 13:58 da Zoto »

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #6692 il: 12 Lug 2020, 14:24 »
In modalità TV, probabilmente, appaiono solo le risoluzioni VIDEO (720p, 1080p, 4K...).
Prova a vedere se la tv ha una modalità MONITOR.
Altrimenti puoi provare a creare una risoluzione personalizzata dai driver Nvidia e vedere se la tv te la supporta.

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.200
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #6693 il: 20 Lug 2020, 11:29 »
Atchoo, scusa se non ho più risposto.

Da quello che leggo in rete, quando il portatile non é collegato ad alcuno schermo, il Control Panel Nvidia disabilita la voce "change resolution", di fatto bloccando la risoluzione a 1080p.

Credo che una volta collegato in HDMI alla TV, si dovrebbe sbloccare tale voce nel Control Panel e a quel punto si dovrebbero poter aggiungere manualmente i settaggi per la risoluzione 1440p.

Non ho piú avuto modo di collegare il portatile alla TV, per cui non ne ho la conferma.

Intanto ho pasticciato un pó con Assetto Corsa, installandoci tutte le mods per gli shaders e l'illuminazione.
Poca parte giocata, ma tanti smanettamenti.

Il portatile mi piace un sacco, é leggerissimo e velocissimo (dal momento che lo accendo in una decina di secondi é possibile lavorare in Windows).
In generale molto silenzioso, eccetto quando partono a bomba le ventole (effetto reattore PS4 Pro).

Sono curioso di provare Automobilista 2.
« Ultima modifica: 20 Lug 2020, 11:48 da Zoto »

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.476
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #6694 il: 29 Lug 2020, 18:34 »
Allora, mio padre (che abita molto lontano da me) ha avuto un blackout nel pomeriggio.
Al ripristino della corrente elettrica il suo modem/router ha smesso di navigare.
Il suo modem/router è un Home&Life collegato FTTH (cablato da OpenFiber) con contratto windtre.

Ho provato a parlare con qualcuno in wind ma pare impossibile, non ci sono riuscito manco seguendo i consigli di Aranzulla  :D
Tutto quello che ottengo, invece, è una risposta automatica del cazzo che ti dice "prova a spegnere riaccendere" e altre cose così.

Ho provato dal sito windtre e il supporto tecnico è gestito da un bot (del cazzo) con cui ho provato a chattare.
Oltre a spegnere/riaccendere mi consiglia di schiacciare reset per 10 secondi.

Domanda: Ma sicuro che dopo un reset potrebbe ripristinarsi il collegamento? Non dovrebbe mandare a puttane la configurazione? Non ci sono user name/password o parametri di connessione preimpostati come accade con l'ADSL?

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #6695 il: 29 Lug 2020, 18:40 »
Esatto, ci sono dei parametri da inserire, seppure pochi.
Il problema è che potrebbe sembrare funzionante, ma non esserlo più.

Offline bubbo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.285
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #6696 il: 29 Lug 2020, 20:44 »
Mah se è uno di quei modem che ti dà il provider in abbonamento, può essere che i parametri di default siano anche quelli "giusti" per funzionare. Però mi sembra improbabile che il problema sia quello, essendoci stato il blackout per me è più probabile che il router sia fritto.
bubbo

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.476
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #6697 il: 29 Lug 2020, 22:19 »
Quando chiami Wind e scegli di segnalare un guasto alla rete fissa ti fanno parlare con un bot che inizia a farti domande tipo "il modem è acceso e collegato al computer? rispondere si o no".
Ecco, alla prima domanda, invece di rispondere "sì" o "no" gli devi dire "voglio parlare con un operatore".
Il bot ci resta male, farfuglia una nuova domanda alla quale rispondi di nuovo "voglio parlare con un operatore".
A quel punto vieni dirottato dentro un altro menu a scelta multipla in cui la scelta "4" serve a segnalare un guasto. Da lì, magicamente, vieni messo in comunicazione con un operatore.

Altro che Aranzulla.
Quanto vorrei perpetrare violenza efferata nei confronti di chi inventa (e chi approva) questi sistemi di merda.

Comunque alla fine l'operatore gli ha fatto, ebbene sì, resettare il router, e la linea è tornata su come per magia.
E sempre come per magia gli ha fottuto tutta la configurazione wifi che però gli ho prontamente ripristinato collegandomi in teamviewer :)

E' 'na vitaccia.

PS. probabilmente se invece di dire "voglio parlare con un operatore" gli fai una supercazzola mi sa che è uguale, un giorno che piove poco ci provo.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #6698 il: 30 Lug 2020, 06:05 »
Con il bot Vodafone funzionavano bene gli insulti.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #6699 il: 11 Ago 2020, 12:44 »
Domandina  per oroblemi internet
Ho fastweb, sempre andata bene.
Da giorni il mod si spegne  e riaccende, sconnette, riconnette.
A volte va benisismo, a volte faccio un speedtest ed invece che ping 15ms e server Milano, mi dice 1700ms e server... NAIROBI!!
HO MICA PRESO QUALCHE VIRUS??
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #6700 il: 12 Ago 2020, 15:46 »
Difficile dirlo, i problemi intermittenti sono una rogna. :no:
videoGIOCATORE

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.274
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #6701 il: 12 Ago 2020, 17:50 »
Domandina  per oroblemi internet
Ho fastweb, sempre andata bene.
Da giorni il mod si spegne  e riaccende, sconnette, riconnette.
A volte va benisismo, a volte faccio un speedtest ed invece che ping 15ms e server Milano, mi dice 1700ms e server... NAIROBI!!
HO MICA PRESO QUALCHE VIRUS??

per mod credo tu intenda il modem :)
non credo di aver sentito di VIRUS o affini per Router/Modem, anche se in teoria non è un'eventualità impossibile

La prima cosa che farei è un bel RESET del dispositivo (di solito c'è un pulsante ad hoc): il dubbio è che questo comporti la perdita di settaggi e l'impossibilità a ricollegarsi. Mi pare che proprio in questo thread si sia parlato di una coas del genere, forse era in chat telegram... ad ogni buon conto, se si tratta del modem fornito dalla compagnia (quindi un HAG per fibra?) è molto probabile che riprenda a funzionare automaticamente dopo un reset "auto regolandosi", mentre potrebbe essere necessario riconfigurare il WiFi.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #6702 il: 13 Ago 2020, 10:09 »
Ho provato a contattare fastweb ma capiscono nulla, tutti volenterosi ma Albanesi, non capiscono abbastamza bene la lingua quelli con cui ho parlato.
Mi mamdano un tecnico che direi non sia assolutamente necessario... Mha
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #6703 il: 17 Ago 2020, 09:38 »
Diego prova ad usare i canali social, quando ero con Fastweb (adesso non saprei, da tempo ho cambiato gestore, ma vale la pena fare il tentativo secondo me) funzionavano molto bene perché quasi sempre "saltavi" il livello terra terra di assistenza e ti mettevano in contatto con tecnici... più tecnici, se mi concedi il termine.
videoGIOCATORE

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.597
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #6704 il: 19 Ago 2020, 20:23 »
Mi mamdano un tecnico che direi non sia assolutamente necessario... Mha

Ringrazie il cielo.
Io direi che è necessario eccome : ).
99 su 100 han problemi sulla centralina della tua zona.

.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net