Autore Topic: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro  (Letto 949562 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #6660 il: 12 Feb 2020, 18:34 »
Nel topic del pc desktop trovi la mia config e quella abbastanza simile del dr koopa ma occhio che non tutti i ryzen 5 hanno la grafica integrata. Piuttosto sei sicuro che con la grafica integrata riesca a lavorare decentemente?
http://www.tfpforum.it/index.php?topic=14843.0
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #6661 il: 12 Feb 2020, 18:53 »
Grazie mille. Chiedo di là.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.209
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #6662 il: 30 Mar 2020, 09:25 »
A lavoro per gestire lo smart working stiamo usando Teams di microsfoft, elle chat privare va tutto bene. Ma nella chat di gruppo di lavoro solo a pochissimi utenti arrivano le notifiche. sia per i nuovi messaggi che per le citazioni. Abbiamo tutti le stesse impostazioni. ho provato anche a installare l'app su cellulare, e pur avendo abilitato anche lì tutte le notifiche mi continuano ad arrivare solo quelli delle chat private, ma non quelle delle chat di gruppo.

Mai successo?

Offline R11

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.728
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #6663 il: 31 Mar 2020, 16:37 »
A lavoro per gestire lo smart working stiamo usando Teams di microsfoft, elle chat privare va tutto bene. Ma nella chat di gruppo di lavoro solo a pochissimi utenti arrivano le notifiche. sia per i nuovi messaggi che per le citazioni. Abbiamo tutti le stesse impostazioni. ho provato anche a installare l'app su cellulare, e pur avendo abilitato anche lì tutte le notifiche mi continuano ad arrivare solo quelli delle chat private, ma non quelle delle chat di gruppo.

Mai successo?

Anche noi lo usiamo e non è mai successo.
Sulle notifiche avete attivato "banner e feed"?
Occhio che le notifiche vanno attivate a manina per ogni singolo canale
Nessuno chiede di nascere, il gettone ti viene donato.
Press start to play

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.209
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #6664 il: 31 Mar 2020, 16:41 »
A lavoro per gestire lo smart working stiamo usando Teams di microsfoft, elle chat privare va tutto bene. Ma nella chat di gruppo di lavoro solo a pochissimi utenti arrivano le notifiche. sia per i nuovi messaggi che per le citazioni. Abbiamo tutti le stesse impostazioni. ho provato anche a installare l'app su cellulare, e pur avendo abilitato anche lì tutte le notifiche mi continuano ad arrivare solo quelli delle chat private, ma non quelle delle chat di gruppo.

Mai successo?

Anche noi lo usiamo e non è mai successo.
Sulle notifiche avete attivato "banner e feed"?
Occhio che le notifiche vanno attivate a manina per ogni singolo canale
Si, fatto tutto correttamente.
Stamattina per magia ha cominciato a funzionare bene a tutti. Anche su cellulare.
Boh.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.477
    • The First Place
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #6665 il: 24 Apr 2020, 18:20 »
Una domanda...

Il sito di TFP non è raggiungibile.
Chiedo al gestore dello spazio web e mi risponde che è un problema di DNS, di rivolgermi al servizio a cui ho registrato il dominio.
Chiedo al servizio a cui ho registrato il dominio e mi risponde:

Citazione
Salve
come le ho indicato i NameServer autoritativi non sono gestiti da noi se vuole possiamo gestire la zona DNS noi direttamente ma dobbiamo conoscere la configurazione dell'intera zona DNS e non sono di un record A.
Il servizio dei NameServer (XXX) da chi è gestito? Dallo stesso operatore che le fornisce il servizio di hosting?

Perdonate l'ignoranza, ma... da chi è gestito?
A chi devo rivolgermi, che ho finito la gente che pago?  :D
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #6666 il: 25 Apr 2020, 16:38 »
Facendo un whois sul dominio del forum (ma non ho capito se è a quello che ti riferisci) i Nameservers sono  ns1.plaindns.net e ns2.plaindns.net (che sono di register.it).

Comunque vai qui, inserisci l'indirizzo, clicchi sul ciappino per dimostrare che non sei un robot e trovi i Nameservers: http://whois.domaintools.com/

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.477
    • The First Place
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #6667 il: 25 Apr 2020, 18:27 »
Grazie!!!
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline donello

  • Newbie
  • Post: 3
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #6668 il: 29 Apr 2020, 23:15 »
buonasera, avrei bisogno di un consiglio. ho trovato un pc usato a 350euro ca così configurato:

i5 3470 3.2
gigabyte gtx 1060 3gb
16gb ddr3  Ssd 240gb
Alimentatore evga 650bq

l'obiettivo è darlo a mio figlio che frequenta la scuola media per uso scolastico, ma ovviamente al momento è più importante la parte gaming. Sono abituato alla ps4 pro, e mi piacerebbe che il pc reggesse almeno in high settings un fps di 50/60 in fullhd, in media. Guardando le prove su youtube sembrerebbe di si, ma non so se fidarmi.

Diversamente qualche suggerimento per raggiungere l'obiettivo? immagino che con questo budget andrei poco lontano...

grazie a tutti
ciao


Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.274
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #6669 il: 30 Apr 2020, 00:04 »
buonasera, avrei bisogno di un consiglio. ho trovato un pc usato a 350euro ca così configurato:

ciao @donello , benvenuto sul TFP!

fino a qualche mese fa usavo una configurazione davvero identica a quella che hai postato (ma con 8GB di RAM invece che 16GB). Tutt'ora - nonostante l'upgrade di CPU MOBO e RAM - continuo ad usare la mia 1060 3GB.

Con qualche piccolo compromesso sui settaggi (HIGH, per lo più, invece che Ultra) riesci a giocare in FULL HD a 60fps, e se hai uno schermo che supporta i frame rate variabili (anche solo Freesync) puoi trane vantaggio fino ad un range 48/50 fps.

Il processore - per quanto valido - può rappresentare il principale collo di bottiglia nei giochi (soprattutto con quelli Open, tipo i nuovi Assassin's Creed o un The Division) ma nulla che comprometta davvero la fruizione.

Anche il prezzo non è male :)

Offline donello

  • Newbie
  • Post: 3
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #6670 il: 30 Apr 2020, 17:24 »

... riesci a giocare in FULL HD a 60fps, e se hai uno schermo che supporta i frame rate variabili (anche solo Freesync) puoi trane vantaggio fino ad un range 48/50 fps.


intanto grazie :)

volendo stare su una fascio di spesa base, quale potrebbe essere un monitor FreeSync da scegliere?

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.274
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #6671 il: 02 Mag 2020, 18:49 »
Scusa il ritardo nella risposta.

Non sono aggiornato sui monitor 1080p di fascia entry, ma le caratteristiche dovrebbero essere 1080p, schermo VA o TN di qualità, freesync (sarebbe meglio se facesse parte della lista - in continua espansione - di compatibilità che nVidia pubblica per le proprie schede) e con almeno 2 ingressi digitali (DP + HDMI, oppure 2 HDMI). Se intendi attaccarci solo il PC, e non una eventuale console, basta anche 1 solo digitale.

Le casse audio sono un di più (usa delle cuffie), anche perché è difficile trovare altoparlanti validi su modelli economici.

Di più non so dirti.

Offline donello

  • Newbie
  • Post: 3
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #6672 il: 02 Mag 2020, 19:01 »
grazie

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.209
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #6673 il: 11 Mag 2020, 10:54 »
Mia suocera ha un monitor con uscite vga e hdmi
   Mentre sul pc portatile solo dvi. Come è meglio collegarli?

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #6674 il: 11 Mag 2020, 11:06 »
Sul monitor saranno ingressi... 😌
Adattatore dvi-hdmi è la soluzione migliore.