Autore Topic: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro  (Letto 949548 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.262
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #6645 il: 29 Ago 2019, 18:04 »
Venduta, grazie!
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #6646 il: 29 Ago 2019, 18:48 »
Poi è molto compatta
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.274
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #6647 il: 29 Ago 2019, 19:09 »
ovviamente c'è il requisito del prezzo, ma se produci documenti composti da molte pagine (forse no) il fronte/retro è una di quelle funzioni a cui non potrei rinunciare.

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.209
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #6648 il: 30 Ago 2019, 08:40 »
Più che il prezzo della stampante, andrebbe sempre fatta una ricerca sul costo copia dei toner o cartucce. Ci sono differenze molto sostanziali e nel caso valutare la disponibilità di buoni compatibili.

Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk


Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #6649 il: 30 Ago 2019, 09:38 »
Più che il prezzo della stampante, andrebbe sempre fatta una ricerca sul costo copia dei toner o cartucce.

E l'assenza di carognate sulle cartucce *anche originali*

In ufficio probabilmente saremo costretti a buttare alle ortiche una laser perfettamente funzionante perchè (ok, l'ignoranza non sarà ammessa, ma MAI avrei immaginato una cosa del genere) una volta esaurito il lotto iniziale la stampante si "regionalizza" con il codice della prima cartuccia sostituita e da quel momento in poi accetta SOLO le cartucce di quella regione. :scared:

Caso vuole si trattasse di una compatibile, e caso vuole anche che non ci sia (apparentemente, ho messo sottosopra Google ma niente) traccia in Rete della corrispondenza tra questo stramaledetto codice numerico e la regione corrispondente.

In soldoni, finchè non si rimpiazzano le cartucce con quelle della regione che dice lui, le rigetta tutte. Persino le originali.

Ma andatevene a Vancouver va... :no:
videoGIOCATORE

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.262
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #6650 il: 30 Ago 2019, 10:06 »
@jamp82, è questa la tua?

TFP Link :: https://www.amazon.it/dp/B00VEA9MSQ/?coliid=I1PH6HSB7E55B2&colid=20EG1IJDOC6Z9&psc=0&ref_=lv_ov_lig_dp_it

In effetti mi tenta, 15 euro in più e posso metterla ovunque e stampare anche da cel. Senza contare che il cavo usb non è incluso in nessuno dei due modelli, quindi se non andasse bene quello che ho già, la base+cavo mi costerebbe come la wireless. Ma il collegamento che cosa utilizza, la rete wi-fi locale?
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #6651 il: 30 Ago 2019, 10:32 »
@jamp82, è questa la tua?

TFP Link :: https://www.amazon.it/dp/B00VEA9MSQ/?coliid=I1PH6HSB7E55B2&colid=20EG1IJDOC6Z9&psc=0&ref_=lv_ov_lig_dp_it

In effetti mi tenta, 15 euro in più e posso metterla ovunque e stampare anche da cel. Senza contare che il cavo usb non è incluso in nessuno dei due modelli, quindi se non andasse bene quello che ho già, la base+cavo mi costerebbe come la wireless. Ma il collegamento che cosa utilizza, la rete wi-fi locale?

è lei. esatto, si collega alla rete domestica.
è davvero comoda dato che ormai sono più i documenti che stampo da telefono che da computer.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.477
    • The First Place
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #6652 il: 20 Set 2019, 19:22 »
Come li avvio i link Acestream su Mac senza usare Soda Player?
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.031
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #6653 il: 22 Set 2019, 12:16 »
Da quando ho prestato una chiavetta usb mi è tornata indietro e mi dice protetta da scrittura.
Ho cercato la guida su come fare. Sono riuscito a toglierla, formattarla, ma appena provo a metterci della musica mi dà sempre lo stesso errore di protezione.
Si può risolvere?

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #6654 il: 22 Set 2019, 12:34 »
Da quando ho prestato una chiavetta usb mi è tornata indietro e mi dice protetta da scrittura.
Ho cercato la guida su come fare. Sono riuscito a toglierla, formattarla, ma appena provo a metterci della musica mi dà sempre lo stesso errore di protezione.
Si può risolvere?
Prova a creare di nuovo la partizione da Gestione dischi di Windows, non limitarti a formattarla.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.477
    • The First Place
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #6655 il: 22 Set 2019, 12:44 »
Come li avvio i link Acestream su Mac senza usare Soda Player?

Ho trovato questa versione Winizzata di Acestream:
http://themainframe.ca/download-acestream-for-mac-to-watch-live-streams/
Confermo che funziona.

Soda Player rimane l'app più pratica e veloce, ma continuano a esserci sospetti su dove mette il naso.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.262
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #6656 il: 16 Ott 2019, 13:18 »
@jamp82, è questa la tua?

TFP Link :: https://www.amazon.it/dp/B00VEA9MSQ/?coliid=I1PH6HSB7E55B2&colid=20EG1IJDOC6Z9&psc=0&ref_=lv_ov_lig_dp_it

In effetti mi tenta, 15 euro in più e posso metterla ovunque e stampare anche da cel. Senza contare che il cavo usb non è incluso in nessuno dei due modelli, quindi se non andasse bene quello che ho già, la base+cavo mi costerebbe come la wireless. Ma il collegamento che cosa utilizza, la rete wi-fi locale?

è lei. esatto, si collega alla rete domestica.
è davvero comoda dato che ormai sono più i documenti che stampo da telefono che da computer.
L'ho presa. Onestamente mi sto trovando malissimo. Per stampare wireless tocca ogni volta fare il riconoscimento prima con NFC, poi la conferma da stampante e attendere. E attendere. E spesso neppure così funziona. Da PC non c'è verso di riconoscere il wifi domestico e quindi tocca usare il cavo. Ogni volta che devo stampare un foglio finisco a buttarci minuti.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #6657 il: 18 Ott 2019, 10:57 »
@jamp82, è questa la tua?

TFP Link :: https://www.amazon.it/dp/B00VEA9MSQ/?coliid=I1PH6HSB7E55B2&colid=20EG1IJDOC6Z9&psc=0&ref_=lv_ov_lig_dp_it

In effetti mi tenta, 15 euro in più e posso metterla ovunque e stampare anche da cel. Senza contare che il cavo usb non è incluso in nessuno dei due modelli, quindi se non andasse bene quello che ho già, la base+cavo mi costerebbe come la wireless. Ma il collegamento che cosa utilizza, la rete wi-fi locale?

è lei. esatto, si collega alla rete domestica.
è davvero comoda dato che ormai sono più i documenti che stampo da telefono che da computer.
L'ho presa. Onestamente mi sto trovando malissimo. Per stampare wireless tocca ogni volta fare il riconoscimento prima con NFC, poi la conferma da stampante e attendere. E attendere. E spesso neppure così funziona. Da PC non c'è verso di riconoscere il wifi domestico e quindi tocca usare il cavo. Ogni volta che devo stampare un foglio finisco a buttarci minuti.

boh, stampo da Mac e dopo la pressione del tasto il riconoscimento è veloce; NFC mai usato.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #6658 il: 18 Ott 2019, 19:35 »
Ma non vale! Avevi scritto che stampavi più da telefono che da computer e ora viene fuori che stampi da mac ???

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #6659 il: 08 Feb 2020, 11:13 »
Ho comprato un ipad pro sperando di sostituire il pc ma mi sono reso conto che, per le mie esigenze, un pc mi serve ancora.
Avendo già speso una bella cifra per il tablet stavo pensando di assemblare un pc un po' alla volta e vorrei qualche consiglio.
Pensavo a qualcosa di piccolo (l'ideale sarebbe delle dimensioni di un mac mini ma mi accontento), non troppo costoso ma sufficientemente potente (vorrei usarlo, oltre che per le comuni esigenze di tutti, per farci un po' di grafica 2d e 3d; i giochi non mi interessano ma se arrivano "gratis" ben venga).
Il problema più grosso è che non ho mai assemblato da zero un pc (ma ho smontato ram, alimentatori, dischi e lettori) quindi non ho idea della complessità di tale operazione. A guardare un po' mi pare che oggi sia abbastanza più semplice che in passato ma volevo essere sicuro prima di buttare soldi.
Che dite?
Come configurazione mi pare di capire che i ryzen siano più performanti degli intel e che con un ryzen 3 o 5 con grafica integrata dovrei riuscire a fare quello che voglio senza troppi problemi.
Su Amazon uk vendono schede madri con il processore già montato, cosa che magari potrebbe evitarmi qualche rogna. Che dite?
Per capirci meglio: al momento uso un surface pro prima generazione che riesce a far girare il programma che mi piace e che vorrei approfondire (Autodesk fusion 360) ma va tutto abbastanza a scatti e mi esce l'avviso che la scheda grafica non ce la fa a gestire bene il tutto. Da ciò ho dedotto che per le mie esigenze non mi serve un mostro di potenza ma solo qualcosa di più moderno e veloce. Nel caso potrei anche pensare ad integrare una scheda grafica alla configurazione.
Ho trovato anche un mini pc assemblato che non mi sembra male e volevo chiedervi un parere:
https://www.awd-it.co.uk/awd-ryzen-3-3200g-h100-compact-mini-amd-vega-8-graphics-desktop-pc.html
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT