Autore Topic: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro  (Letto 949660 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.399
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #6495 il: 04 Ott 2018, 15:09 »
Gli slider del Mixer Audio di Windows riproducono suoni al variare del volume; i sampler nel pannello di controllo della scheda audio si sentono; tutto il resto è muto.

WTF?

TNX!

edit: Avevo 5 "virtualizzazioni" (non so come altro chiamarle, so' profano) di output audio; programmi e applicazioni si disponevano automaticamente su di esse invece che sul "canale reale", da cui nessun suono. Le ho disabilitate tutte manualmente, problema risolto.

Chissà come si sono generate.
« Ultima modifica: 04 Ott 2018, 15:17 da Gaissel »
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.209
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #6496 il: 07 Nov 2018, 14:06 »
Non so se c'è un topic apposito, ho fatto una ricerca ma non ho trovato nulla.

Volevo segnalare che stranamente e in maniera a me ancora assolutamente incomprensibile, l'amazon fire stick funziona tranquillamente con il normale telecomando a infrarossi della mia tv samsung.
Tra l'altro l'ho scoperto per errore la mia compagna che inavvertitamente ha utilizzato il telecomando sbagliato, e mentre la cazziavo ho visto che invece andava bene lo stesso.  :yes:

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #6497 il: 07 Nov 2018, 14:12 »
È una funzione della TV che invia i comandi tramite HDMI.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.209
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #6498 il: 07 Nov 2018, 14:41 »
Immaginavo perchè non c'è nessun altro collegamento, ma strano che online non abbia trovato nessun riferimento.

Ma quindi se collegassi magari un box android, ci sono speranze che funzioni anche quello con l'unicio telecomando?


edit: https://www.ilsoftware.it/articoli.asp?tag=HDMI-CEC-che-cos-e-e-come-funziona_13146
« Ultima modifica: 07 Nov 2018, 14:47 da omotigre »

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #6499 il: 07 Nov 2018, 15:23 »
Se è compatibile sì.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #6500 il: 20 Nov 2018, 00:31 »
Il portatile con Windows XP mi si  è fritto, ma illegale disco rigido con tutto i filesystem ecc è intatto.

Volendo comprare un pc un pelo più nuovo poi posso facilmente virtualizzare XP da chessó un Windows 7 o 10 usando il  filesystem dal disco rigido(che a questo punto diventerebbe esterno USB), configurando la macchina virtuale?
Cosí renderei meno incasinato il passaggio dal vecchio a nuovo e intanto potrei spostare roba/utilizzare certi programmi già configurati,etc
Si può fare?
Ho avuto a che fare con la virtualizzazione anni fa, ma lì dovevi dargli in pasto un solo file che alla fine era tipo una iso/ghost del filesystem o partizione

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #6501 il: 20 Nov 2018, 10:05 »
In linea di massima credo proprio di sì (mai fatto personalmente però!) anche se temo possa incasinarsi qualcosa con driver ed affini.

Non ti resta che provare.
videoGIOCATORE

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #6502 il: 20 Nov 2018, 14:37 »
Prima però devo comprare un portatile(usato o nuovo che sia )

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #6503 il: 20 Nov 2018, 15:01 »
Se hai un PC puoi comunque cominciare a smanettare. :)
videoGIOCATORE

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #6504 il: 20 Nov 2018, 18:21 »
Eh no, s'è fumato.
Sí ho quello di lavoro, ma non si tocca

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.277
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #6505 il: 20 Nov 2018, 18:36 »
Eh no, s'è fumato.
Sí ho quello di lavoro, ma non si tocca

ieri su ebay c'era un simpatico notebook a 199 euro, e manco troppo striminzito nelle specifiche
ne pigli uno così, ci piazzi dentro un SDD da 128GB a 25 euro e stai a cavallo

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.522
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #6506 il: 20 Nov 2018, 22:31 »
Il portatile con Windows XP mi si  è fritto, ma illegale disco rigido con tutto i filesystem ecc è intatto.

Volendo comprare un pc un pelo più nuovo poi posso facilmente virtualizzare XP da chessó un Windows 7 o 10 usando il  filesystem dal disco rigido(che a questo punto diventerebbe esterno USB), configurando la macchina virtuale?
Cosí renderei meno incasinato il passaggio dal vecchio a nuovo e intanto potrei spostare roba/utilizzare certi programmi già configurati,etc
Si può fare?
Ho avuto a che fare con la virtualizzazione anni fa, ma lì dovevi dargli in pasto un solo file che alla fine era tipo una iso/ghost del filesystem o partizione
Sì, ci sono varie alternative. Ti consiglio i tool gratuiti VMWare, si trovano dei tutorial ben fatti.
In genere è un procedimento abbastanza facile, ma ovviamente ci sono innumerevoli insidie dietro l'angolo.
Io ne ho subite un paio davvero ignoranti, ma puoi trovare soluzioni a tutto.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Online SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.464
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #6507 il: 29 Nov 2018, 13:18 »
Già googlato senza aver benefici. Qualcuno ha avuto la ps4 che si spegneva da sola o andava in standby da sola ed ha risolto come?

Inviato dal mio HUAWEI G700-U10 utilizzando Tapatalk

XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana - My Top Ten
https://www.tfpforum.it/index.php?topic=25150.msg2521661#msg2521661

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #6508 il: 02 Dic 2018, 14:50 »
Mi aiutate a capire come risolvere?
Uso il PC (surface pro prima generazione) come server Plex per fare streaming su TV via WiFi ( non posso cablare il PC al router purtroppo, può trovandosi vicino).
Il surface ha però una scheda 350n quindi ho pensato di comprare una chiavetta USB WiFi che arriva a 1200mbps (866 in 5g) e disabilitare la scheda interna.
Riesco a vedere anche 4k ora ma spesso perdo la connessione e mi tocca scollegare e ricollegare il wifi. Succede non solo con lo streaming ma anche se sto scaricando roba e navigo contemporaneamente.
Penso di aver individuato quali possano essere le cause e secondo me sono o la chiavetta di qualità non eccelsa oppure il fatto che il surface ha un'unica porta usb3 al quale ho collegato un hub (alimentato) che ospita la suddetta chiavetta Wi-Fi e due HD esterni.
Che ne pensate?  Stavo pensando di comprare una chiavetta di qualità più alta ma ho paura che il problema sia a monte.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.522
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #6509 il: 02 Dic 2018, 14:59 »
Penso di aver individuato quali possano essere le cause e secondo me sono o la chiavetta di qualità non eccelsa oppure il fatto che il surface ha un'unica porta usb3 al quale ho collegato un hub (alimentato) che ospita la suddetta chiavetta Wi-Fi e due HD esterni.
Che ne pensate?  Stavo pensando di comprare una chiavetta di qualità più alta ma ho paura che il problema sia a monte.
La chiavetta di qualità scarsa potrebbe essere un colpevole, ma l'HUB usato in quel modo sicuramente dà problemi. Dovresti connettere al massimo una periferica che fa uso di larghe quantità di dati.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook