Autore Topic: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro  (Letto 949532 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.635
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #6480 il: 29 Giu 2018, 04:03 »
Non so se sia il topic adatto

Qualcuno di voi ha mai usato un wifi extender range?
Funzionano oppure sono soldi buttati
« Ultima modifica: 30 Giu 2018, 00:50 da Top Dogg »
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #6481 il: 29 Giu 2018, 09:18 »
Funzionano, ma ovviamente il ping ti si abbassa perché il segnale deve rimbalzare attraverso un apparato in più.

Inoltre conviene usarli in quelle situazioni dove ci sono ampie zone in cui non arriva il segnale, altrimenti il wi-fi "originale" e quello "replicato" si sovrappongono per la maggior parte dello spazio e i vari apparati passano continuamente da un apparato all'altro.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.477
    • The First Place
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #6482 il: 29 Giu 2018, 09:34 »
Non so se sia il topic ada

Qualcuno di voi ha mai usato un wifi extender range?
Funzionano oppure sono soldi buttati
Confermo la Shape-risposta, aggiungendo che ho avuto solo problemi con il DHCP*, ma per il resto funzionano esattamente come promesso.

*perché impostare una rete mi è ancora in parte oscuro, non per colpa del ripetitore.

Io ne ho usati due: un Netgear e un TP-Link.
Come per tutti gli apparati di rete, consiglio di non andare mai troppo al risparmio o di sottomarca.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #6483 il: 29 Giu 2018, 10:14 »
Io avevo un Netgear, funzionava molto bene ma poi l'ho dismesso in seguito all'acquisto di un router che offriva copertura migliore.
videoGIOCATORE

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.522
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #6484 il: 29 Giu 2018, 22:13 »
Per me è stata una manna qualche anno fa :yes:
Ne ho installato uno nel garage (!) del proprietario che mi affittava l'appartamento, e copriva tutte le mie esigenze. Senza quello mi dovevo attaccare ad un muro per avere una tacca di connessione
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.635
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #6485 il: 30 Giu 2018, 00:56 »
Purtroppo per colpa de Wifi datomi da telecom per la fibra e' una mezza schifezza prima col mio vecchio netgear non avevo problemi copriva tutta la casa
invece adesso il portatile in cucina ogni tanto perde la connessione
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #6486 il: 30 Giu 2018, 07:24 »
Hai controllato le frequenze? Se ti rimane fissa a 5GHz potresti avere problemi di copertura, solitamente migliore a 2.4GHz.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #6487 il: 01 Lug 2018, 15:50 »
Purtroppo per colpa de Wifi datomi da telecom per la fibra e' una mezza schifezza prima col mio vecchio netgear non avevo problemi copriva tutta la casa
invece adesso il portatile in cucina ogni tanto perde la connessione
Lo fa anche quello in casa di mio suocero, è un router dimmerda: l'abbiamo già sostituito due volte, ma ha sempre lo stesso comportamento con diversi dispositivi in casa.

Con il ripetitore di segnale attivato va ancora peggio, perché alcuni dispositivi che tentano di collegarsi hanno problemi di assegnazione indirizzo IP (come diceva Ivan).

Se puoi, compra un altro router, perché rischi di buttare i soldi acquistando un ripetitore WiFi.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #6488 il: 12 Lug 2018, 13:12 »
Ragazzi, voi ogni quanto cambiate la pasta termica per la cpu? Ho messa quella nuova 3 anni fa insieme al nuovo dissipatore.

Grazie!
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.522
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #6489 il: 12 Lug 2018, 21:32 »
Io l'ho cambiata 7 anni fa, dici che mi devo preoccupare? :scared:

Battute a parte (anche se è vero :whistle:), se la pasta non ha indicazioni nella confezione o nelle istruzioni cambiala a seconda del tuo livello di paranoia ;)
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #6490 il: 13 Lug 2018, 19:34 »
Ragazzi, voi ogni quanto cambiate la pasta termica per la cpu? Ho messa quella nuova 3 anni fa insieme al nuovo dissipatore.
Se la CPU si scalda più del normale, la cambi, altrimenti la lasci.

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #6491 il: 13 Lug 2018, 20:39 »
Sì, pure io sto controllando le temperature: finché rimangono come quando l'ho comprato perché affannarsi? Oltretutto ora che non lo uso più per giocare lo stresso ancora meno.
Però è importante pulirlo dentro: io non lo faccio spesso come dovrei e, infatti, esce di tutto.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #6492 il: 15 Lug 2018, 08:52 »
Ok grazie ragazzi.
Per il pulirlo dentro lo faccio spesso sì, per la pasta a questo punto credo la cambierò all'aggiornamento della ram, che per farlo devo togliere obbligatoriamente il dissipatore sulla cpu.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #6493 il: 17 Lug 2018, 23:14 »
Vi chiedo aiuto perchè non so come venirne a capo. Uso Plex per fare streaming da pc (che fa da server) alla mia nvidia shield tv ma da quando sono tornato dalle ferie non c'è verso di fare andare lo streaming.
In pratica la console vede il catalogo ma quando faccio partire un video qualsiasi esce il loghetto di caricamento e non parte nulla. Anzi addirittura arriva a bloccarmi la rete wi-fi tanto che non riesco a navigare con gli altri dispositivi e, provando a fare un check della rete, mi dice che il servizio a banda larga non è attivo e/o ha problemi.
Ho provato a disabilitare il dongle wi-fi usb che uso e ad abilitare la scheda integrata nel pc (surface pro), più lenta (solo 350n contro 1200ac). In questo caso lo streaming funziona ma dopo qualche minuto anche questo si blocca e da lo stesso problema, cioè intasa la rete.
Io non ho toccato alcuna impostazione ma sia il pc che la console sono stati aggiornati di recente ad una nuova versione software e non vorrei che qualcosa abbia creato casini.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.433
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #6494 il: 14 Ago 2018, 23:33 »
Ho tre tv a casa. Da oggi su una delle tre non si prende piu Sportitalia. Canale 153 e 60. Ho fatto due volte la risintonizzazione ma non è servito a nulla. Qualcuno sa come risolvere?
Edit.
Risolto.
« Ultima modifica: 15 Ago 2018, 07:17 da SalemsLot »
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana - My Top Ten
https://www.tfpforum.it/index.php?topic=25150.msg2521661#msg2521661