Autore Topic: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro  (Letto 949667 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.465
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #6435 il: 14 Gen 2018, 17:34 »
Dal 31 dicembre ho il psn su ps4 che si disconnette random durante il giorno. La mia connessione è on quando il psn va giù. Per Telecom non ci sono disconnessione ne microdisconnessioni. Ho fibra 100 mega e modem router Sercomm aggiornato. Ps4 con IP fisso ed in dmz. NAT 2 come da anni ho.
Ora non so come risolvere se non chiamando Sony ma dubito che quelli del call center possano aiutarmi. Non so più che pesci prendere.
Come ti colleghi alla PS4 ? via cavo o via WiFi?

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
Via cavo. Non so se erano problemi del psn ma ho messo la ps4 in pppoe e sembra tutto ok ora.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana - My Top Ten
https://www.tfpforum.it/index.php?topic=25150.msg2521661#msg2521661

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #6436 il: 01 Feb 2018, 18:46 »
Un signore a voce mi ha chiesto di ottimizzare,a pagamento,un Win7 lento in qualcosa:
quindi verifica lentezza,defrag da fare,bonifica e verifica/installazione antivirus e antimalware,check funzionamento generale del S.O.,eventali patch/service pack da installare qualora il pc sia indietro.
Insomma dare una spintarella che soddisfi.
Si tratta di un desktop,probabilmente un assemblato.

Quanto chiedo?
Forfait o ad ore?
Non ho esperienza di sistemazioni a pagamento,l'ho di solito fatto per fare dei piaceri.

Eventualmente come opzione B quanto chiedo in caso mi venga chiesto di piallare tutto e reinstallare da capo S.O. + i software presenti prima?
Attualmente non ho la minima idea se il proprietario abbia o meno tutto il software necessario ed in versione originale.

datemi qualche consiglio,così vedo se ci esce una semplice pizza,il costume da pappagallo che ho ordinato online,o posso cambiare direttamente l'auto perché ho fatto i milioni in bitcoin

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.845
  • Buraido!
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #6437 il: 01 Feb 2018, 20:00 »
Ricordo un listino prezzi di un negozio di informatica (quindi devi tenere conto delle tasse):
Opzione A 30 Euro, opzione B 50 euro.


L'opzione B non prevedeva lo scarico di software da Internet ma solo l'installazione di software fornito dal cliente.

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #6438 il: 02 Feb 2018, 07:29 »
Si, direi che come prezzi va abbastanza bene calcolando che immagino andrà lui dal cliente.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #6439 il: 07 Feb 2018, 00:38 »
Faccio da remoto e mi danno un 50one, solo ottimizzazione, un paio di ore totali.
Probabilmente altro intervento per ampliamento ram, a parte.
Direi non male

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.845
  • Buraido!
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #6440 il: 09 Feb 2018, 06:53 »
Ottimo prezzo.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #6441 il: 23 Feb 2018, 11:20 »
Qualcuno sa dirmi come fare a gestire da una sola postazione una piccola rete formata da 1 server (win 2012 r2) e meno di 10 client windows 10?
Ad esempio per installare app/disinstallare crapware/aggiornare windows  sui client credo esista qualcosa di meglio che farlo manualmente su ogni computer. Ho letto qualcosa su Active Directory ma non so se è quello che serve e comunque mi sembra overkill.
Qui dentro c'è qualche sistemista windows che sa consigliarmi? thanks

Offline crs

  • Navigato
  • **
  • Post: 786
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #6442 il: 25 Feb 2018, 12:08 »
Problema con filtro famiglia: pur impostando 'consentito' a tutti i livelli, l'account di mio figlio continua a non poter usare certi software. Il sistema indica come causa i filtri. Possibile segua un  blocco sulla data di nascita inserita in fase di creazione account?
Nietzsche è morto - Dio.

Offline chirux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.490
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #6443 il: 13 Mar 2018, 16:25 »
Come faccio ad aggiornare l'arrivo di email sullo smarthphone?

Offline chirux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.490
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #6444 il: 13 Mar 2018, 17:23 »
Sono già passato di grado.....risolto. Era un problema di cartelle/sincronizzazioni

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #6445 il: 15 Mar 2018, 13:08 »
Ragazzi chiedo a voi un consiglio su come impostare la mia chiavetta wi-fi. Ricordo che quando la installai la prima volta riuscivo a trasferire file nei dispositivi della mia rete a circa 30 mega al secondo. Poi ho dovuto fare dei cambiamenti al router (non ricordo cosa, probabilmente riabilitai i 2.4Ghz) perchè l'iphone della mia ragazza (dannata Apple!) non riusciva a navigare pur connettendosi al wi-fi 5Ghz.
Da allora la velocità è scesa a circa 13 mega al secondo.
Ora non ho più il problema dell'iphone (non riesco neanche a venderlo perchè ha problemi alla batteria, dannata Apple!) quindi mi sono messo a smanettare con le impostazioni ma non c'è verso di andare oltre i 13 mega al secondo.
La chiavetta è una Realtek 8812AU. Il router è impostato per avere entrambe le bande (2.4 e 5) con lo stesso SSID e l'ho impostato su un singolo canale (40) invece che automatico.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.597
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #6446 il: 20 Mar 2018, 20:52 »
Ragazzi chiedo a voi un consiglio su come impostare la mia chiavetta wi-fi. Ricordo che quando la installai la prima volta riuscivo a trasferire file nei dispositivi della mia rete a circa 30 mega al secondo. Poi ho dovuto fare dei cambiamenti al router (non ricordo cosa, probabilmente riabilitai i 2.4Ghz) perchè l'iphone della mia ragazza (dannata Apple!) non riusciva a navigare pur connettendosi al wi-fi 5Ghz.
Da allora la velocità è scesa a circa 13 mega al secondo.
Ora non ho più il problema dell'iphone (non riesco neanche a venderlo perchè ha problemi alla batteria, dannata Apple!) quindi mi sono messo a smanettare con le impostazioni ma non c'è verso di andare oltre i 13 mega al secondo.
La chiavetta è una Realtek 8812AU. Il router è impostato per avere entrambe le bande (2.4 e 5) con lo stesso SSID e l'ho impostato su un singolo canale (40) invece che automatico.
Prova a forzare solo la 5ghz su quell'ssid e fai un test di trasferimento.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #6447 il: 20 Mar 2018, 23:29 »
Proverò. Intanto grazie.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #6448 il: 21 Mar 2018, 10:56 »
Fatta la prova e....va peggio! 5-6 mega al secondo ora. Provo a giocare un po' con i settaggi della chiavetta wi-fi.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Shiryu

  • Recluta
  • *
  • Post: 155
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #6449 il: 07 Apr 2018, 11:48 »
Ho un problema un pò insolito, spero che qualcuno riesca ad aiutarmi.
Ho un televisore Philips modello Philips 42pfs4012/12 con il quale uso la PS4 ciccia.
Mi succede che a volte quando accendo il televisore, l'audio non è attivo, quindi anche alzando il volume non si sente nulla. Il fatto è che se collego le cuffie al controller ps4 l'audio c'è.
Quando si accende "senza audio" ho notato che la risoluzione della tv è maggiore, ho verificato con gli sprites degli oggetti di dark souls 3.
Il problema del no audio si risolve spegnendo e riaccendendo la tv, ma dopo che l'audio è tornato la risoluzione scende visibilmente e l'immagine è un pò sgranata. Ho provato a modificare le impostazionidella modalità immagine (standard, video, pc) ma non cambia granchè.
Riuscirò mai ad avere la risoluzione massima E l'audio assieme?

P.S. Ho appena reinstallato l'aggiornamento software e nulla, continua a fare le bizze.