Autore Topic: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro  (Letto 949463 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #6405 il: 28 Set 2017, 09:33 »
Spesso quelli autoalimentati da hdmi hanno problemi con le console, probabilmente inviano meno corrente sul cavo rispetto al pc.
O ne prendi uno alimentato   oppure tieni acceso il pc.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Online SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.427
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #6406 il: 28 Set 2017, 09:33 »
Spesso quelli autoalimentati da hdmi hanno problemi con le console, probabilmente inviano meno corrente sul cavo rispetto al pc.
O ne prendi uno alimentato   oppure tieni acceso il pc.
Porc.... >:(

Edit

Me ne potete consigliare uno?
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana - My Top Ten
https://www.tfpforum.it/index.php?topic=25150.msg2521661#msg2521661

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #6407 il: 28 Set 2017, 09:36 »
Se l'hai preso in un negozio potresti riuscire a fartelo cambiare dicendo che non funziona con le console e integrare la differenza con uno alimentato.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Online mr cool

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.729
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #6408 il: 15 Ott 2017, 17:20 »
Ho un vecchio router, un us robotics maxg. Sapete se è possibile configurarlo come extender della rete?
Ho un router di Fastweb ma non riesce a far arrivare il segnale in tutti i punti della casa, pensavo se fosse possibile ampliare la portata del segnale usando l'us robotics.

Offline Stay Black

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.594
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #6409 il: 15 Nov 2017, 12:25 »
La tastiera del mio portatile da qualche giorno mi dà problemi. Quando scrivo velocemente di tanto in tanto si mangia qualche carattere. Non è legato a uno o più tasti in particolare, è come se non ricevesse sempre l'input immesso.
Qualcuno ha idea di cosa possa essere? Ho provato a cambiare le impostazioni di velocità della tastiera, ma il problema persiste.
the more we know, the less we show

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.313
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #6410 il: 15 Nov 2017, 13:16 »
La tastiera del mio portatile da qualche giorno mi dà problemi. Quando scrivo velocemente di tanto in tanto si mangia qualche carattere. Non è legato a uno o più tasti in particolare, è come se non ricevesse sempre l'input immesso.
Qualcuno ha idea di cosa possa essere? Ho provato a cambiare le impostazioni di velocità della tastiera, ma il problema persiste.

Se il portatile non è di primo pelo, potrebbe essere legato al fatto che, col tempo, le tastiere piglian polvere che va ad infilarsi sotto i tasti, sporcando i contatti. Se la pressione veloce del tatso non è sufficiente a superare la nuova "soglia di resistenza" del contatto dovuta all'accumulo di povere, il tasto non fà contatto e ti mangia il carattere.
Prova a soffiare un pò d'aria compressa sotto la tastiera* e vedi se il problema si risolve

* occhio a non usarla sottosopra o per troppo tempo continuativamente, altrimenti ti esce un flusso d'aria gelida che ti può ustionare la pelle (oltre a "non fare troppo bene" alle parti elettroniche sotto tensione.... ;D)
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.273
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #6411 il: 15 Nov 2017, 14:14 »
Buon suggerimento. l'ipotesi polvere/sporcizia è a maggior ragione corretta se i tasti che vengono "saltati" sono per lo più sempre quelli...

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #6412 il: 15 Nov 2017, 15:24 »
se i tasti che vengono "saltati" sono per lo più sempre quelli...

Io ho capito l'esatto contrario però. ???
videoGIOCATORE

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.273
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #6413 il: 15 Nov 2017, 15:53 »
se i tasti che vengono "saltati" sono per lo più sempre quelli...

Io ho capito l'esatto contrario però. ???

uhm sì, scrive "Non è legato a uno o più tasti in particolare" quindi il dubbio che non si tratti di ostacoli meccanici c'è

Offline Stay Black

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.594
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #6414 il: 15 Nov 2017, 16:40 »
Confermo, non è legato a nessun tasto in particolare, quindi escluderei impedimenti meccanici.

Il problema dopo pranzo sembrava sparito, ma ora che ho riavviato (e Windows ha installato alcuni aggiornamenti) si è ripresentato.

La cosa buffa è che anni fa ho avuto un problema simile con un portatile HP, ma non ricordo assolutamente se e come lo risolsi (probabilmente cambiando portatile  :D :cry:).
the more we know, the less we show

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #6415 il: 15 Nov 2017, 18:28 »
Io farei una prova con una distribuzione Linux da pennino USB, giusto per essere certi non si tratti di rogne hardware. Ma già da questo nuovo post tenderei ad escluderlo al 99%
videoGIOCATORE

Offline Stay Black

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.594
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #6416 il: 17 Nov 2017, 14:52 »
Forse ho risolto.

Il problema, incredibile ma vero, era la batteria.

La settimana scorsa ha smesso di funzionare, ma i ROG di Asus purtroppo non hanno la batteria estraibile. Per cambiarla o semplicemente toglierla devi smontare completamente il portatile (non scherzo, va tolta anche la scheda madre!).



Beh... L'ho fatto. E sono riuscito anche a rimontarlo (mi sono avanzate alcune viti, ma sembra reggere lo stesso  :D). Ora la tastiera mi sembra tornata alla normalità. Per qualche motivo la batteria morta faceva perdere qualche input alla tastiera (per qualche strana interazione a livello elettrico, immagino).

E ho scoperto che non sono l'unico ad avere avuto un problema simile.

Non immaginate che sudata smontare e rimontare il portatile, fortuna che su Internet ci sono santi come quest'uomo qui a cui andrebbe dedicata una statua.
the more we know, the less we show

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #6417 il: 17 Nov 2017, 14:54 »
Credo non ci sarei MAI arrivato ad individuarla come causa. Incredibile.

Meglio così comunque! :)
videoGIOCATORE

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #6418 il: 17 Nov 2017, 14:57 »
Che roba assurda, non ci sarei mai arrivato.

Complimenti per il fegato che hai avuto a smontare e rimontare un portatile da millemila soldini ^_^

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.273
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #6419 il: 17 Nov 2017, 23:41 »
cavoli quelle batterie... a me era successo con un portatile che si bloccava, freeze improvviso.

cercavo l'hard disk (solitamente errori di scrittura o settori danneggiati su porzioni frequentemente scritte restituiscono questi sintomi...) salvo poi accorgermi che estraendo la batteria ed utilizzando esclusivamente l'alimentazione diretta il PC funzionava perfettamente.

Batteria sostituita e problema risolto.

Cmq l'idea di doverlo smontare per estrarla è folle: complimenti alla dedizione e al coraggio.