Autore Topic: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro  (Letto 949511 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.432
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #6376 il: 07 Giu 2017, 09:36 »
Ho provato a fare un tracert dal prompt del dos e mi da solo il primo e ultimo hop, quelli intermedi no.
Come mai secondo voi?
Verso 189.163.235.141
http://imgur.com/a/Z2s9h
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana - My Top Ten
https://www.tfpforum.it/index.php?topic=25150.msg2521661#msg2521661

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.138
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #6377 il: 07 Giu 2017, 09:39 »
Dici? a me sembra solo un pezzo di plastica...
Tipo questo https://www.amazon.it/REFILL-CLIP-PER-CARTUCCE-STAMPANTI/dp/B0199QM0GC/ref=sr_1_9?ie=UTF8&qid=1496765226&sr=8-9&keywords=hp+56+kit

Non sono aggiornato, lo facevo molto, molto tempo fa. All'epoca, anche se riempivi la cartuccia, questa veniva comunque vista come vuota perché il driver legge le informazioni dal microchip installato direttamente nella cartuccia. Resettato il microchip, la cartuccia veniva vista piena e poteva quindi essere utilizzata.

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.432
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #6378 il: 08 Giu 2017, 21:43 »
Appena arrivato pc nuovo con la 1060. Non mi riconosce l'hdmi. Funge solo con il dvi.
Bastava switchare dal menu del monitor.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana - My Top Ten
https://www.tfpforum.it/index.php?topic=25150.msg2521661#msg2521661

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.432
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #6379 il: 10 Giu 2017, 04:44 »
Dopo giorni di prova con dissipatore muovo, ora la CPU mi sale fino a 65 gradi circa mente gioco. Rientro nella norma?
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana - My Top Ten
https://www.tfpforum.it/index.php?topic=25150.msg2521661#msg2521661

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.123
  • Mellifluosly Cool
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #6380 il: 10 Giu 2017, 08:15 »
Salems, non per essere scortese, ma hai visto la quantità media di domande che fai rispetto a qualunque altro utente?
La maggior parte di queste domande può essere risolta con una ricerca di un minuto online, tipo nell'ultimo caso basta cercare le temperature medie di utilizzo del tuo processore (che nemmeno hai specificato, peraltro).
È un segno di rispetto provare almeno qualche minuto a risolvere un quesito autonomamente, prima di impegnare terzi, no?
Professional Casual Gamer

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #6381 il: 10 Giu 2017, 18:12 »
Salems, non per essere scortese, ma hai visto la quantità e qualità media di domande che fai
fixed

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.476
    • The First Place
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #6382 il: 10 Giu 2017, 20:50 »
Niko, te l'ho ripetuto mille volte in mille posti, ora cominci a esagerare.

Apri Google e smettila di postare trenta domande al giorno.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Online peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.689
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #6383 il: 15 Giu 2017, 16:13 »
Dici? a me sembra solo un pezzo di plastica...
Tipo questo https://www.amazon.it/REFILL-CLIP-PER-CARTUCCE-STAMPANTI/dp/B0199QM0GC/ref=sr_1_9?ie=UTF8&qid=1496765226&sr=8-9&keywords=hp+56+kit

Io ti consiglio i kit di cartucce ad inchiostro continuo. Se stampi molto sono una manna. In pratica sostituisci le cartucce originali con quelle del kit che sono collegate con dei flaconi esterni nei quali versi l'inchiostro. In pratica ti devi solo preoccupare di premere il tasto reset quando la stampante non riconosce più le cartucce (perchè ritenute scariche) e carichi l'inchiostro dai boccioni che compri online risparmiando un sacco di soldi.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Online peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.689
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #6384 il: 15 Giu 2017, 16:20 »
Ho un problema e spero possiate aiutarmi a sistemarlo. Avrei il desiderio di creare un media server plex direttamente su nvidia shield tv perchè mi sono stancato di dover tenere il pc acceso anche quando vedo un film sulla tv.
Ho comprato un hd esterno che ho collegato alla shield tv e vorrei sapere se esiste un modo per renderlo accessibile da remoto in modo da caricarci i file multimediali dal pc senza doverlo fisicamente staccare e riattaccare. Dalle impostazioni della shield tv sono riuscito a condividere in rete il contenuto della console e riesco a vedere il tutto da PC però non riesco a far nulla col disco esterno.
Stranamente posso scrivere sulla memoria interna della console ma non sul disco esterno. Da console, invece, nessun problema.
Dove sbaglio?
In alternativa avrei un NAS che potrebbe fare da media server ma è vecchio e temo farebbe da collo di bottiglia (è un qnap 210) perchè è solo usb 2.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #6385 il: 16 Giu 2017, 11:14 »
Hmm, non so che esigenze tu abbia ma sono abbastanza convinto che USB2 sia più che sufficiente per della roba in streaming...
videoGIOCATORE

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.273
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #6386 il: 16 Giu 2017, 12:22 »
Hmm, non so che esigenze tu abbia ma sono abbastanza convinto che USB2 sia più che sufficiente per della roba in streaming...
Volevo scriverlo io ieri... usb2 offre 480mbit/sec teorici di banda, cioè circa 60MByte/sec che sono più che abbondanti anche per gestire un flusso "BluRay" e UHD (da disco)

Online peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.689
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #6387 il: 18 Giu 2017, 09:34 »
Ho in parte risolto. Il disco è scrivibile ma solo nella cartella Nvidia shield. Dentro ci metti quello che vuoi e puoi creare altre cartelle quindi problema risolto. Lo vedo da PC e questo mi basta.
Mi stuzzica il poter usare shield TV come media server ma allo stesso tempo mi scoccia non poter usare i plugin di plex e di non poter cercare e scaricare torrent direttamente dalla console (qui in UK i siti sono bloccati e occorre usare un vpn). Potrebbe addirittura diventare una specie di nas ma dovrei attivare il root, con la conseguenza di perdere Netflix.
Quindi?
Le possibilità sono tre:
Continuo a usare il PC come media server e per scaricare i torrent mandando tutto in streaming alla console;
Attivo plex sul nas e faccio tutto da lì tranne la ricerca torrent che dovrei fare su PC;
Stessa cosa ma su shield TV;
Cosa mi consigliate?
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.432
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #6388 il: 09 Lug 2017, 00:25 »
Allora. Problema al pc. Tipo ogni 7/10gg l'immagine a schermo si freeza e il pc si blocca senza poter più far nulla. Nessuna schermata blu. Windows 10. Le temperature sono ok. Ho letto che potrebbe essere la causa, hard disk o scheda madre. Ho due hard disk. Uno meccanico e uno ssd dove c'è Windows. Scheda madre del 2013 come l'hard disk meccanico. SSD invece un mese e mezzo di vita. Qualcuno ha avuto problemi simili?
« Ultima modifica: 09 Lug 2017, 00:30 da SalemsLot »
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana - My Top Ten
https://www.tfpforum.it/index.php?topic=25150.msg2521661#msg2521661

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #6389 il: 09 Lug 2017, 11:22 »
Tasto win+r, poi digita eventvwr e invio. Risali a giorno e ora dell'ultimo crash e guarda se ti da qualche informazione in più. Quindi usa Google, magari con una ricerca in inglese.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!