Autore Topic: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro  (Letto 764340 volte)

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Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #6750 il: 06 Gen 2021, 00:01 »
Nuovo problema.
Ho un nas synology che era collegato al modem/router. Ho comprato un router un pelo più decente di quella schifezza ma ora non riesco più ad accedere al nas in alcun modo. Credo dipenda dal fatto che l'indirizzo fosse 192.168.0.55 mentre gli ip nuovi assegnati dal router sono tutti 192.168.3.xxx.
Non so come risolvere. Tra l'altro synology permette l'accesso remoto tramite quickconnect e un nickname ma neanche quello va.
Collegati con un pc con un indirizzo 192.168.0.xxx e cambia l'ip.
Non può funzionare nessuna connessione finché si trova in una sottorete diversa dal router.

Offline peppebi

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Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #6751 il: 06 Gen 2021, 08:12 »
Ok, grazie.
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Offline peppebi

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Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #6752 il: 23 Gen 2021, 09:33 »
Ho ricevuto una mail dal mio provider internet che mi informa che la mia connessione potrebbe essere compromessa. Parlano di port mapping e che qualcuno potrebbe avere preso il controllo della mia rete. Di recente ho attivato una vpn (Surfshark) quindi ho pensato che sia quello il problema. Posso stare tranquillo o devo preoccuparmi?
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Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #6753 il: Ieri alle 21:45 »
Il port mapping lo si fa sul router solitamente per poter accedere da remoto a qualcosa (applicazione o macchina) presente nella tua rete. Per esempio io la uso per accedere al NAS dovunque mi trovi.

La tua VPN perché dovrebbe prevedere un Port mapping?