Autore Topic: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro  (Letto 948365 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.209
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #6675 il: 11 Mag 2020, 11:23 »
Mi sono ulteriormente sbagliato su monitor ingresso vga e dvi
 su pc portatile uscita hdmi.

Questo va bene?

https://www.amazon.it/dp/B00YOSA85Q/ref=cm_sw_r_wa_apa_i_dJrUEbVH0QQ01

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.329
  • Pupo
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #6676 il: 11 Mag 2020, 11:40 »
A meno che il monitor non sia antico e l'ingresso non sia DVI-A, sì.
Tieni presente che con quel cavo non trasmetti l'audio.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.135
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #6678 il: 11 Mag 2020, 16:33 »
Ho trovato dove lavora @eugenio!

La #3 mi è capitata proprio in un ospedale, più di venti anni fa.
La #6 l'ho vista simile, con normali microfoni al posto delle casse - e ovviamente nessun cavo che li collegava al mixer -.
La #7 mi è capitata diverse volte, quando facevo assistenza tecnica a domicilio ("rabbrividiamo").
La #8 capita in maniera diversa ancora oggi, quando chiedo ai clienti di spedire gli apparecchi in sede (scrivono "fragilissimo", e li lasciano sballottare allegramente nelle scatole senza mettere nessun riempitivo).
La #10 è come la #7 ("Signora, la soluzione è una bella fiammata di napalm").
La #13 mi è successa personalmente in un'azienda con un impianto elettrico diversamente a norma.
La #17 è equivalente alla #3 ("fai le foto, non toccare nulla e chiama il responsabile").
La #18 è come la #17 e la #3, solo apparentemente più semplice da sbrogliare ("la persona che se ne occupava è andata in pensione sei anni fa").
La #20 l'ho vista fare a chi è passato da zappare la terra a comprare il primo computer, a fine anni '90 (per par condicio, diversi medici a cui ho venduto computer mi chiedevano espressamente se usando il computer avrebbero rischiato di prendere virus. Loro. Non i computer).
La #21 capitava spesso nel periodo dei PC assemblati, quando il connettore della porta seriale era pericolosamente vicino al connettore VGA ("ha ragione, Signora, non avrebbero dovuto mettere due connettori simili così vicini").
La #29 l'ho riscontrata in variegate situazioni (USB nella HDMI, USB invertita sopra-sotto, micro-USB dappertutto).

L'importante è darci dentro forte e chiaro in direzione della cordialità, anche perché la regola zero è: se è il cliente a rompere, è il cliente a pagare ("ha ragione, Signora, ma nel manuale ci sono gli schemi dei due diversi connettori").

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.444
    • The First Place
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #6679 il: 11 Mag 2020, 17:18 »
(per par condicio, diversi medici a cui ho venduto computer mi chiedevano espressamente se usando il computer avrebbero rischiato di prendere virus. Loro. Non i computer).

Smettila.

Tu menti.

Vero?
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #6680 il: 11 Mag 2020, 17:31 »
@eugenio sei andato oltre ogni più rosea aspettativa O_O

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.135
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #6681 il: 11 Mag 2020, 17:46 »
Tu menti.

Vero?

Se vuoi perdere fiducia nell'umanità, chiedimi delle assistenze che faccio agli insegnanti; poi pensa che da questi insegnanti vengono forgiate le future generazioni, e diventerai anche tu un evangelista del napalm.

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.130
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #6682 il: 11 Mag 2020, 17:57 »
(per par condicio, diversi medici a cui ho venduto computer mi chiedevano espressamente se usando il computer avrebbero rischiato di prendere virus. Loro. Non i computer).

Smettila.

Tu menti.

Vero?
Mi sembra perfettamente plausibile :D :D :D

“Ancient Temple of Asus” mi ha richiesto qualche attimo. Quando ho capito, ho capito anche che questa settimana non vedrò niente di più bello :D :D :D

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.209
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #6683 il: 18 Mag 2020, 05:33 »
Pc appena comprato da mia suocera https://www.amazon.it/gp/product/B0821P9993/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o03_s00?ie=UTF8&psc=1
Ha una usb 2.0 che non funziona bene riesce a collegare solo un vecchio mous, il resto pare che lo alimenti, ma non vede nessuna periferica.

La cosa ulteriormente strana é che ha una un multipresa usb, che su un altro pc funziona bene, ma su questo non viene letta da nessuna presa usb. quindi magari il problema é generale usb é generale.

Mi conviene renderlo subito o c'è qualche prova che si può fare?

edit: fatto reso e amen.
« Ultima modifica: 18 Mag 2020, 13:50 da omotigre »

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.209
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #6684 il: 21 Mag 2020, 10:02 »
Dopo molte ricerche ho preso il mio primo controller per android, volevo qualcosa che potessi usare su cellulare, su amazon fire stick e magari su pc. E soprattutto stadia su smartphone. Purtroppo ipega pg-9156 che mi era stato consigliato al momento non è disponibile e mi sono dovuto accontentare.

Prima nota dolente, su amazon fire stick non si collega, lo vede, ma non riesce a fare l'accoppiamento.

Su cellulare lo riconosce subito, provo un paio di giochi e sembra funzionare bene. Ma poi lo testo su stadia e non va. Poco tempo fa avevo usato su stadia un micro controller per VR che  nvece funzionava perfettamente... dopo varie prove, l'unica soluzione che ho trovato è attivare su stadia il touchstadia, e poi mappare i tasti del controller su quelli da touch a video e allora funziona perfettamente, ma avere sullo schermo la grafica dei tasti è mi rovina completamente l'esperienza....

consigli?

https://www.amazon.it/MallTEK-Bluetooth-Controller-Supporto-Smartphone/dp/B073WR1SGV/ref=sr_1_3?dchild=1&keywords=joypad+bluetooth+android&qid=1590046110&s=electronics&sr=1-3

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.209
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #6685 il: 22 Mag 2020, 08:16 »
Dopo aver praticamente già deciso di rendere il prodotto faccio gli ultimi test. Su amazon fire stick purtroppo nulla, ma su cellulare ho risolto. L'ho collegato in un altra modalità e non c'è bisogno di mappare i controlli, lo riconosce sulle sui vari giochi, emulatori sopratutto Stadia.  8)

Offline Vindonio3Cassone

  • Newbie
  • Post: 8
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #6686 il: 02 Giu 2020, 13:34 »
Restituiscilo, non è normale.

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.209
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #6687 il: 16 Giu 2020, 12:39 »
Non mi ricordo se c'era un topic apposito per segnalare problemi adsl. Quindi sclero qui.
Dopo una guerra persa con telecom, pagamenti di doppie bollette, due line sovrapposte e tanta altra allegria,  telecom mi ha attivato una 20 mega decente e non mi sono più lamentato per anni.
Adesso dopo circa 3 mesi di smart working in cui tutto è andato regolare, la linea comincia a cadere almeno una volta ogni ora, a volte più spesso, e per il mio lavoro è un grande problema.
Anche la velocità si è ridotta, prima il download era a 1,3 mega, adesso è 1 mega scarso.

Ho aperto da app una segnalazione venerdì, ho fatto un sollecito il sabato telefonicamente, ma non sono riuscito a parlare con tecnico, perchè pare rispondano telefonicamente solo in settimana.
Domenica mi arriva un sms che mi informa che la problematica è stata risolta. Faccio delle prove, ma non è cambiato nulla, scopro dopo che è un bot a mandare i messaggi in automatico perchè hanno delle scadenze da rispettare e per non farne scadere i termini mandano queste comunicazioni.

Fatto sta che dopo altri solleciti ancora non sono riuscito a parale con un tecnico, il bot mi ha mandato un nuovo sms per dirmi che per lui il mio problema è importante e che è triste per me. :evil:


Sono riuscito a parlare con un tecnico, ci sono problemi alla centralina, degrado dei cavi. risollvono entro il 18... speriamo bene.
« Ultima modifica: 16 Giu 2020, 15:53 da omotigre »

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.209
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #6688 il: 02 Lug 2020, 08:25 »
Sappiate che su android, sulla recovery twrp il mouse collegato con cavo otg viene riconosciuto subito e funziona bene.
Mi sono impiccato ad aggiornare un tablet con il toch mezzo rotto, con il mouse ci ho messo un secondo.

Online Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.181
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #6689 il: 12 Lug 2020, 05:43 »
Con la scusa di dover cambiare il portatile alla dolce metà, l'ho convinta alla fine a prendere un modello che mi permette di togliermi qualche sfizio lato gaming.

Una domanda...il monitor del portatile é FullHD, ma se lo connetto in HDMI alla TV, riesco a forzare i giochi a risoluzioni maggiori (tipo 1440p o 4K)?