Autore Topic: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro  (Letto 953739 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.302
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #6300 il: 25 Feb 2017, 14:21 »
ho installato "in modo pulito" gli ultimi driver nVidia 378.66, su win10 64bit per la mia 1060 3GB

ogni tot minuti, apparentemente subito dopo aver avviato la riproduzione di un filmato/animazione/.GIF, lo schermo diventa nero per qualche istante e poi ritorna normale, con l'indicazione dell'ingresso video da parte del monitor (come se la porta di connessione perdesse il segnale e lo riacquistasse). Schermo collegato via DVI alla scheda grafica (sempre stato così, anche prima di questo problema).

Sperimentate qualcosa del genere?

Sto cercando di capire se è un qualcosa di driver-related o se c'è qualcosa che sta per tirare le cuoia :)

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.302
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #6301 il: 28 Feb 2017, 20:19 »
(a me me pare un deserto 'sto thread, ma ci provo cmq)

Da 4 anni utilizzo una connessione internet su tecnologia HiperLAN (tipo EOLO, per capirsi).
Ho una parabola in casa collegata al router: la parabola trasmette e riceve un segnale tipo WiFi verso un HUB di zona (geograficamente, al centro del paese) che a sua volta è collagato ad altri HUB e con un sistema di "ponti wireless" porta i dati.

Sto avendo problemi di frequenti (ed ingiustificate) disconnessioni fra la mia parabola e l'HUB verso cui è puntata, un po' come quando nelle linee ADSL "cade" la portante... dopo un po' si ricollega da solo, ma questo distrugge qualsiasi connessione in corso, e mi rende infruibili diversi servizi, fra cui VOIP e (soprattutto) gaming online.
L'assistenza del mio ISP è lacunosa (eufemismo) e realmente impreparata dal punto di vista tecnico.

C'è qualcuno che conosce questa tecnologia di fornitura "ultimo miglio" e che voglia aiutarmi a individuare il problema ??

Più che altro capire se può essere un difetto della mia parabola (anche elettrico, benchè ne dubiti) o se è tutto a carico degli HUB che droppano - per qualche motivo - il segnale.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #6302 il: 01 Mar 2017, 08:20 »
Io ho usato questo tipo di tecnologia e, a parte limitazioni nella velocità per i troppi utenti collegati, non ho mai riscontrato problemi simili.

Purtroppo in questi casi devi affidarti ai tecnici che devono verificare dov'è il problema, viste le numerose variabili in gioco.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.302
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #6303 il: 01 Mar 2017, 19:19 »
Io ho usato questo tipo di tecnologia e, a parte limitazioni nella velocità per i troppi utenti collegati, non ho mai riscontrato problemi simili.

Purtroppo in questi casi devi affidarti ai tecnici che devono verificare dov'è il problema, viste le numerose variabili in gioco.

grazie Shape
nello specifico pure tu monitoravi lo stato della parabola (segnale, link stabilito all'hub, frequenze) attraverso un tool esterno? Nel mio caso è una piccola applicazione in java...

perchè altrimenti è possibile che uno manco si accorga di una cosa del genere (salvo appunto fare gaming online)... disconnessioni e riconnessioni avvengono in sequenza, all'esterno può apparire come un semplice "blocco" momentaneo della rete.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #6304 il: 01 Mar 2017, 21:48 »
No, non avevo alcuno strumento per controllare alcunché, anche perché la parabola era condominiale e non personale, ma è pur vero che non ho mai avuto problemi grossi se non quelli sulla diminuzione della banda utile.

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.643
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
[HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #6305 il: 01 Mar 2017, 22:17 »
Ho una TV impegnata già con le due sole uscite hdmi verso ps4 e One. Qualcuno usa dispositivi da attaccare alla TV che fungano e che aumentino le uscite hdmi?
Leggo in rete che non sempre funzionano o funzionano male.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #6306 il: 02 Mar 2017, 10:50 »
Io ne ho preso uno piuttosto economico (di CSL mi pare) su Amazon, 3 ingressi, mi trovo molto bene.
videoGIOCATORE

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.643
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #6307 il: 02 Mar 2017, 11:30 »
Io ne ho preso uno piuttosto economico (di CSL mi pare) su Amazon, 3 ingressi, mi trovo molto bene.
Ottimo grazie.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #6308 il: 02 Mar 2017, 11:33 »
Io ne ho presi due, con uno non funzionava ps4 e con l'altro mi impazziva la scheda video del pc.
Se ti interessa provare ne ha gearbest a costi irrisori.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.643
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #6309 il: 02 Mar 2017, 11:54 »
Mi serve uno che vada bene per tutte le console.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #6310 il: 02 Mar 2017, 12:07 »
Se va su una console va bene anche sull'altra.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.643
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #6311 il: 10 Mar 2017, 09:59 »
Continuo ad avere un problema sul mio router Tplink. Ogni volta che spengo il pc, il router collegato col cavo, si riavvia. Windows 10.
Non mi capacito!
« Ultima modifica: 10 Mar 2017, 10:02 da SalemsLot »
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #6312 il: 10 Mar 2017, 12:27 »
Hai provato un altro router? Hai provato ad attaccare il tuo router ad un altro pc con Windows 10?
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.643
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #6313 il: 10 Mar 2017, 12:33 »
Hai provato un altro router? Hai provato ad attaccare il tuo router ad un altro pc con Windows 10?
Un altro router, Zyxel, non si riavvia. Non ho provato su altro pc.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.643
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #6314 il: 20 Mar 2017, 15:17 »
Hai provato un altro router? Hai provato ad attaccare il tuo router ad un altro pc con Windows 10?
Risolto disabilitando nel router sezione lan l'IGMP snooping.
Inoltre disattivato anche Upnp.
« Ultima modifica: 20 Mar 2017, 20:12 da SalemsLot »
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana