Autore Topic: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro  (Letto 955169 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.359
  • Pupo
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #6210 il: 03 Ago 2016, 12:01 »
Verso www.mix-it.net (server di Milano) 14-15ms. Uguale con TIM e opzione Play attivata. Ora 28-29ms (non sono più in fast)
Verso www.kplay.de (server tedesco situato non-so-dove) 35-36ms. Uguale con TIM e opzione Play attivata. Ora 49-50ms.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #6211 il: 14 Ago 2016, 14:25 »
Salve a tutti,vi scrivo perchè sto sperimentado un problema di stuttering audio quando utilizzo l'uscita HDMI3(ARC)per veicolare l'audio del Tv (LG Oled 910V) all'amplificatore (Onkyo Tx-NR747) e quindi al sistema di diffusori 5.1.
In pratica ogni tanto l'audio sparisce per 1-2 secondi,e poi torna.La cosa si verifica unicamente con il segnale televisivo,altre sorgenti non danno problemi di alcun tipo.
Il settaggio è corretto e i cavi utilizzati mi paiono di buona qualità (Ricable Hi-End...),qualcuno sa da cosa potrebbe dipendere il problema?
Grazie mille
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.359
  • Pupo
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #6212 il: 14 Ago 2016, 15:00 »
Di norma le cose da provare sono:
- sostituire comunque il cavo;
- utilizzare un'altra uscita (se c'è);
- aggiornare il firmware.

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.656
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #6213 il: 04 Set 2016, 11:37 »
Una ventola della mia Asus Strix GTX 970 fa un rumore boia :(
Lo ha sempre fatto, ma in questi mesi, usando le cuffie, gli ho sempre dato poco peso. Ora però che ho preso a giocare anche su TV, senza usare le cuffie, mi è diventato insopportabile. Purtroppo ho letto in rete che è un problema noto; o meglio, in realtà molti avevano un modello con un cavo di alimentazione della ventola che toccava sulla ventola stessa...ma non è questo il mio caso (che dev'essere un modello aggiornato, perché il cavo è ben assicurato). Ad altri, fa rumore e basta e se la sono tenuta così o l'hanno sostituita.

Ormai, dopo svariati mesi, chiedere la sostiuzione ad Amazon non è più praticabile.
È un suono di vibrazione; mi viene da pensare che la ventola non sia perfettamente in asse...ma non so bene come metterci le mani :(
Avete soluzioni che potrei provare?
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.359
  • Pupo
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #6214 il: 04 Set 2016, 11:45 »
Se sei nei due anni (garanzia legale sui difetti di conformità) è praticabile eccome. Scrivi ad Amazon e spiega il problema esattamente come hai fatto qua. Se è un problema riconosciuto, dunque un difetto di conformità e non dovuto all'usura (e non può ragionevolmente esserlo), perché tenerselo?

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.656
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #6215 il: 04 Set 2016, 11:58 »
Ma loro come si comportano in questi casi?
Sono ancora nel primo anno di garanzia. Mandano la scheda a ASUS e me la rispediscono riparata o me ne danno una ricondizionata (che magari poi mi darà altri problemi più tardi)? Sempre che ASUS non risponda "per noi è funzionate" (perché a funzionare funziona; anche le temperature sono ok; fa "solo" TANTO rumore).
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.359
  • Pupo
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #6216 il: 04 Set 2016, 12:05 »
Intanto contattali, poi vedi tu in base alla proposta che ti fanno.
Difficilmente fanno i controlli che descrivi, come farebbero e-Key o negozi simili. Se ti danno l'ok è probabile che ti arrivi la scheda sostitutiva prima che vengano a ritirare la tua.

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.656
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #6217 il: 04 Set 2016, 12:16 »
Capito. Fra l'altro una delle feature recita:
Citazione
DirectCU con tecnologia fan 0dB consente di giocare confortevolmente grazie ad un raffreddamento del 30% superiore ed un comfort acustico di tre volte più silenzioso
:no:
Va bene, ci provo. In caso, spero non me ne mandino un'altra con lo stesso problema...  :(
Grazie comunque! :)
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #6218 il: 05 Set 2016, 11:03 »
Salve a tutti,vi scrivo perchè sto sperimentado un problema di stuttering audio [...]

Rispondo in ritardo con una banalità-non-banale.

Tempo fa ho avuto un problema assimilabile che mi ha fatto impazzire per un po': dall'ingresso Blu-Ray l'amplificatore alternava continuamente tra due codifiche (mi pare DD 5.1 / Pro Logic) e non riuscivo assolutamente a capire di che si trattasse.

Da una rapida indagine ho poi scoperto che - ripeto, banalissimamente - il connettore HDMI non era inserito perfettamente in sede.

Questo per (riba)dire che è sempre opportuno riverificare tutta la catena e non dare nulla per scontato, nello specifico non avrei MAI immaginato che una connessione digitale come HDMI potesse dare rogne di questo genere.
videoGIOCATORE

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.261
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #6219 il: 15 Set 2016, 19:52 »
Ho bisogno di farmi una chiavetta usb bootabile con dentro un sistema operativo (meglio Miniwindows che hai gui ) cosí che possa recuperare tutto dal mio pc non più funzionante a livello di so, con un secondo hard disc che poi attacco, prima delle formattone e reinstall.
Una vecchia versione di hiren boot cd faceva al caso mio ed aveva quelle caratteristiche con quel mini Windows(quindi gui,esplora, ricerca file,compressore file, rete, un vero sistema operativo) , ma non trovo più e vorrei a questo punto sfruttare la chiavetta usb, con qualcosa di più recente.
No robe bootabili con righe di comando etc, formatti chiave, butti dentro quello che serve, attacchi fai il boot da chiavetta, accedi al più possibile recuperabile non corrotto e via.
Vorrei un qualcosa di facile da preparare e usare.
Si accettano consigli

Grazie
« Ultima modifica: 15 Set 2016, 20:50 da Tetsuo »

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #6220 il: 16 Set 2016, 10:18 »
Direi che potrebbe fare al caso tuo un pennino con una distribuzione Linux tipo Xubuntu. :yes:

- Istruzioni per creare il pendisk USB bootable
- Download di Xubuntu (forse potresti anche optare per qualche release più vecchia, tanto per quel che ti serve dovrebbe andar bene comunque...)
videoGIOCATORE

Offline Brunetto Latini

  • Iniziato
  • Post: 55
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #6221 il: 16 Set 2016, 17:46 »
Avrei bisogno di una mano, un'azienda che offre l'accesso a una piattaforma online su cui l'utente abbonato può guardare delle brevi clip o video più lunghi, accedere a dei dati e chattare con altri utenti può ovviare ai problemi di banda del cliente attraverso "cloud e storage"? Mi si potrebbe spiegare in breve e in maniera semplice se tutto ciò ha senso e nel caso eventuali pro e contro?

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.261
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #6222 il: 16 Set 2016, 19:02 »
Direi che potrebbe fare al caso tuo un pennino con una distribuzione Linux tipo Xubuntu. :yes:

- Istruzioni per creare il pendisk USB bootable
- Download di Xubuntu (forse potresti anche optare per qualche release più vecchia, tanto per quel che ti serve dovrebbe andar bene comunque...)
Grazie, ho ritrovato anche l'articolo su come scaricare hirenboot e rendere bootable un usb pen
http://broexperts.com/how-to-make-hirens-bootable-usb/

A sto punto uno vale l'altro?
O distro Ubuntu bootable offre una compatibità e meno intoppi? (Nell'articolo linkato nei vari commenti leggevo che a volte non funziona proprio beneper questioni di modelli pc/scheda etc)

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.649
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #6223 il: 16 Set 2016, 19:35 »
Beh usa hirens se già lo conosci, no? : )
E' più che sufficiente.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #6224 il: 16 Set 2016, 21:46 »
può ovviare ai problemi di banda del cliente attraverso "cloud e storage"?

A naso mi verrebbe da rispondere un secco "no".

Se il cliente ha una connettività-lumaca (immagino intenda questo) l'ubicazione dei dati diventa irrilevante giacchè il collo di bottiglia sta dal lato dell'utente.

A sto punto uno vale l'altro?
O distro Ubuntu bootable offre una compatibità e meno intoppi?

Purtroppo non ti saprei dire perchè non conosco il prodotto che citi. :-\
videoGIOCATORE