Autore Topic: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro  (Letto 955274 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.709
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #6180 il: 25 Lug 2016, 15:45 »
Secondo me non cambierà nulla, Joy sfrutta le linee adsl esistenti e si appoggia agli altri operatori.
Ne sono consapevole. Ma non posso che provare. Così non posso sicuramente stare con una ADSL che da un mese è da denuncia.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.709
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #6181 il: 26 Lug 2016, 16:28 »
Iniziamo male. Ho chiesto la joy ed invece in un primo momento mi hanno iniziato la procedura per la jet. Poi mi hanno richiamato per la rettifica.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #6182 il: 26 Lug 2016, 17:06 »
Ok.
Ieri mi esplode il trasformatore del modem.

Metto su il modem di riserva (ebbene si) e nel frattempo apro il maledetto alimentatorino: Condensatore esploso.
In giornata compro il sostituto, la sera effettuo la sostituzione.. operazione riuscita: l'alimentatore funziona, il modem titolare torna in campo. Ma dopo un pò fa uno strano odore.
Lo riapro: il condensatore nuovo appena montato è IMPLOSO. Cioè la bombatura metallica invece di scoppiare verso l'esterno s'è incavata e fa un brutto odore acre. Eppure l'alimentatore funziona perfettamente ed il modem va che è una scheggia.

Qualcuno più ferrato di me in elettronica (insomma chiunque) mi può spiegare 'sta cosa?!
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.265
  • Mellifluosly Cool
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #6183 il: 26 Lug 2016, 18:53 »
Non è che l'hai montato al contrario?
Professional Casual Gamer

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.553
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #6184 il: 26 Lug 2016, 20:42 »
Al contrario avrebbe fatto un bel botto.

@maxx: Nonostante abbia visto qualche sfiga legata ai condensatori non so aiutarti. In generale quando si sostituisce un condensatore bisognerebbe prenderlo della stessa capacità, suppongo tu lo abbia già fatto. Può darsi che ci sia altro di danneggiato, il condensatore che esplode può essere un sintomo.
Il mio consiglio è di comprare un alimentatore nuovo. Guarda le caratteristiche e prendine uno uguale.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #6185 il: 26 Lug 2016, 21:12 »
In realtà assieme al condensatore avevo preso anche un alimentatore universale per sicurezza, e attualmente sto usando quello.

Il condensatore mel'ha preso il tizio del negozio dopo che gli ho portato quello guasto.
La capacità è la stessa (1000uF) ma il voltaggio massimo di quello che mi ha dato è leggermente superiore, cosa che da quanto ho capito non dovrebbe creare problemi.

La cosa strana è che nonstante sia imploso, l'alimentatore funziona. L'ho tolto di mezzo solo in misura precauzionale (non vorrei che faccia danni)..
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.265
  • Mellifluosly Cool
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #6186 il: 26 Lug 2016, 22:06 »


Al contrario avrebbe fatto un bel botto.
Talvolta non impiegano qualche tempo prima di erodersi e scoppiare?
Comunque io non lo userei più... ^^U
Professional Casual Gamer

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.553
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #6187 il: 26 Lug 2016, 22:19 »
Il condensatore mel'ha preso il tizio del negozio dopo che gli ho portato quello guasto.
La capacità è la stessa (1000uF) ma il voltaggio massimo di quello che mi ha dato è leggermente superiore, cosa che da quanto ho capito non dovrebbe creare problemi.
Sì, quella è la tensione massima che può sopportare. Spesso l'unica differenza è il prezzo.
La cosa strana è che nonstante sia imploso, l'alimentatore funziona. L'ho tolto di mezzo solo in misura precauzionale (non vorrei che faccia danni)..
Buttalo.
Al contrario avrebbe fatto un bel botto.
Talvolta non impiegano qualche tempo prima di erodersi e scoppiare?
Comunque io non lo userei più... ^^U
Invertire la polarità dovrebbe generare un'esplosione praticamente immediata.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.265
  • Mellifluosly Cool
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #6188 il: 26 Lug 2016, 22:27 »
In elettronica sono sempre stato una capra, mi basavo su quel poco che ricordo di teorie elementari e qualche esperimento (fallito). :D
Professional Casual Gamer

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.553
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #6189 il: 26 Lug 2016, 22:33 »
Di esperienza diretta sull'inversione di polarità ne ho poca. Sono andato a vedere qualche video su Youtube. Hai ragione, in effetti non è proprio istantaneo, possono impiegare anche decine di secondi.

https://www.youtube.com/watch?v=rr7bPmGTQUk
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.265
  • Mellifluosly Cool
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #6190 il: 26 Lug 2016, 22:51 »
Mi sono spaventato io, figurati lui. :D
Professional Casual Gamer

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #6191 il: 26 Lug 2016, 23:30 »
Certo che bisogna essere forti per combinare una cosa del genere: i condensatori hanno delle strisce ENORMI che indicano il negativo... se sbagli quello ti devi solo dare all'uncinetto. :P

Comunque no, dopo la riparazione il trasformatore ha funzionato regolarmente ieri sera e oggi per mezza giornata buona, prima che decidessi di sostituirlo per sicurezza. diciamo che una decina di ore le ha fatte senza deflagrare.
Ma è possibile che quello str@[@# del negozio mi abbia venduto un condensatore difettoso svampante?
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.553
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #6192 il: 27 Lug 2016, 00:24 »
Per quanto strano possa essere il comportamento di quel condensatore, è più probabile che ci sia qualcos'altro che non va nel trasformatore.
Per quello che costano puoi provare a comprane un altro, se hai dei dubbi.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #6193 il: 27 Lug 2016, 00:34 »
Per quanto strano possa essere il comportamento di quel condensatore, è più probabile che ci sia qualcos'altro che non va nel trasformatore.
Per quello che costano puoi provare a comprane un altro, se hai dei dubbi.
E infatti ne ho ordinato un altro identico proprio un'oretta fa: china export, 3 dollari.
Poi il trasformatore universale lo metto da parte che torna sempre utile.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #6194 il: 28 Lug 2016, 08:49 »
Mi si è guastato il Wi-Fi del router in comodato d'uso, che palle. Ora chissà quali sono le tempistiche per la sostituzione -_-"
Finalmente sono riuscito a convincerli che il router andava sostituito, ora tocca aspettare il tecnico...