Autore Topic: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro  (Letto 955620 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.557
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #6090 il: 02 Mag 2016, 00:13 »
Il consiglio più efficace è quello di Kabuto.
In alternativa puoi provare, sulla tua console, a creare un profilo PSN a tuo fratello e vedere se riesci a far associare quei salvataggi al suo nuovo profilo. Se è possibile hai risolto il problema per sempre. Altrimenti... resta valido il consiglio di Kabuto.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.217
  • GRLSVT
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #6091 il: 08 Mag 2016, 21:53 »
Qualcuno che se Nintende veramente,
 
ho il router adsl che ha il wifi che si sconnette di continuo.
Per aiutare la risoluzione del problema posso dire che:
-non è un problema di rete adsl wind/infostrada poichè la portante è presente da giorni;
-ho resettato ai livelli di fabbrica e non è cambiato nulla;
-funziona tramite cavo ethernet;
-cambiando canale (1,2 o 4-6) non ho ottenuto risultati;
-la portante è massima, cioè ho sempre 5 tacche piene, quindi non è un problema di lontananza, solo si disconnette continuamente anche a 2 cm;
-a volte i dispositivi non trovano nemmeno la rete wireless anche se dovrebbe essere presente;
-ho diversi dispositivi che tentano di accedere alla rete wifi (1 pc, 2 tablet, 2 cellulari saltuariamente, una stampante non sempre accesa, ipcam, PS4) ma immagino che un dispositivo una volta ottenuto l'ip lo conservi e gli altri non tentano di aggangiarsi con il rischio di far cadere la linea. Ma forse mi sbaglio..
-con l'app analizzatore wifi vedo che generalmente sono intorno alla fascia -40db anche se ogni tanto si abbassa a -70/80, è quello?
-ricordo che non è la prima volta che un modem adsl mi fa questo scherzo, il non funzionamento del wifi è sintomo che sta tirando le cuoia?
-mi stanno hackerando la linea?

Se può aiutare, il mio router è un dlink DSL-2740B con chip Broadband, un modello con tantissime funzioni tra cui la modifica del SNR per aumentare la portata a discapito della qualità del segnale (funzione che NON sto usando).

Nel caso, mi sapreste consigliare un modem adsl sotto i 50€, possibilmente che abbia una presa USB, che copra un appartamento di 100mq e che non sia una fetecchia?
Non mi interessa la velocità max in wifi, quindi niente menate di modelli 300mb/600mb, mi interessa che abbia un segnale a prova di bombardamento nucleare.

Grazie in anticipo.

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #6092 il: 09 Mag 2016, 04:32 »
Biiig problema con scheda video (GTX 970).

I sintomi:

- all'accensione del PC Windows mi riconosce la scheda video ma ne' GeForce Experience, ne' MSI Afterburner lo fanno;
- se faccio un restart del PC allora entrambi i software me la riconoscono;
- quando faccio partire un qualsiasi gioco, non appena si arriva in game il gioco crasha;
- alla seconda volta che lo faccio partire tutto va liscio MA GeForce Experience non mi riconosce nuovamente piu' la scheda. Afterburner fin tanto che lo tengo aperto lo fa, se lo chiudo e lo riapro invece no. Per far si' che la scheda venga riconosciuta di nuovo devo riavviare nuovamente, ma a questo punto il ciclo si ripete.

Riesco a giocare senza problemi cioe' la scheda fa il suo lavoro, ma:
a) su Batman Arkham Knight non riesco a impostare i setting Nvidia per il Paper Debris e Smoke and fog che risultano disabilitati dopo il crash e il mancato riconoscimento della scheda (e' cosi' che mi sono accorto del problema);
b) devo fare qualche prova per confermare, ma anche se MSI Afterburner continua a riconoscere la scheda permettendomi di impostare il profilo OC, inizio ad avere il sospetto che in realta' non faccia nulla.

Ho provato a cancellare i driver e a reinstallarli seguendo questa guida, ma il problema si e' ripresentato immediatamente.
http://www.overclock.net/t/1150443/how-to-remove-your-nvidia-gpu-drivers-new-2016

Che fo?
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #6093 il: 09 Mag 2016, 07:30 »
Da tapatalk quel link mi porta su un Topic che non c'entra nulla quindi te lo chiedo lo stesso: hai usato DDU http://www.guru3d.com/files-details/display-driver-uninstaller-download.html per pulire i driver?
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #6094 il: 09 Mag 2016, 07:40 »
La guida che ho seguito in teoria dovrebbe essere ancora piu' radicale di DDU.

Seguendo la guida ho fatto:
- disinstallazione del software da Windows;
- eliminazione di tutte le cartelle Nvidia dal disco;
- eliminazione di tutto quello relativo a Nvidia dal registro di sistema.

Pero' direi che stasera posso provare con DDU.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #6095 il: 09 Mag 2016, 08:40 »
non è detto, alcuni file driver mi sa che li copia nelle cartelle di sistema.
La vera soluzione più radicale è il formattone  :D

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #6096 il: 09 Mag 2016, 08:43 »
Se non si ripiglia con DDU che fa la pulizia perfetta di tutto temo che sì, se hai Windows 10 proverei con le sue opzioni di ripristino.
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #6097 il: 09 Mag 2016, 08:47 »
Sono ancora su Win 8.1.

Prego gli dei che DDU risolva  :hurt:
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.145
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #6098 il: 09 Mag 2016, 09:36 »
UnNamed, con tutte le prove che hai fatto scelgo questa risposta:

-ricordo che non è la prima volta che un modem adsl mi fa questo scherzo, il non funzionamento del wifi è sintomo che sta tirando le cuoia?

Riguardo gli IP, normalmente sono dinamici ma il router li associa al MAC address del dispositivo e li cambia a rotazione - per esempio, dopo un giorno o una settimana, a seconda delle impostazioni di default -. Ecco, come ultima prova potresti vedere se la connessione cade anche impostando gli IP fissi.

Nel caso, mi sapreste consigliare un modem adsl sotto i 50€, possibilmente che abbia una presa USB, che copra un appartamento di 100mq e che non sia una fetecchia?
Non mi interessa la velocità max in wifi, quindi niente menate di modelli 300mb/600mb, mi interessa che abbia un segnale a prova di bombardamento nucleare.

Quando stavo cercando il mio avevo adocchiato il TP-Link TD-W9970, che mi pare soddisfi le tue esigenze.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.324
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #6099 il: 09 Mag 2016, 11:43 »
Ottima idea quel tplink ;)

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #6100 il: 09 Mag 2016, 12:09 »
-la portante è massima, cioè ho sempre 5 tacche piene, quindi non è un problema di lontananza, solo si disconnette continuamente anche a 2 cm;

Premesso che vale la pena tentare di forzare un IP fisso su un dispositivo wireless "test" a tua scelta, giusto per essere sicuri di isolare adeguatamente il problema, domanda: quando parli di disconnessione cosa intendi esattamente?

Ovvero, sul dispositivo viene meno del tutto il collegamento wireless (--> apposito indicatore con tacche a zero) oppure c'è ma non riesci a navigare? Il suddetto comportamento è identico per tutti i dispositivi che hai elencato, giusto?
videoGIOCATORE

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.217
  • GRLSVT
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #6101 il: 09 Mag 2016, 13:25 »
Innanzitutto grazie a Eugenio e Turrican.
Ho settato tutti i dispositivi con l'ip statico, tranne per ovvi motivi i cellulari ed un tablet che mi porto in giro.
Per ora sembra funzionare, speriamo che regga.
Cmq do una occhiata al modem adsl che non si sa mai.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #6102 il: 09 Mag 2016, 13:38 »
Innanzitutto grazie a Eugenio e Turrican.
[...]
tranne per ovvi motivi i cellulari ed un tablet che mi porto in giro.

Di nulla. :)

Comunque dovresti poter mettere IP statico anche su cellulari e tablet, almeno su Android il DHCP è una voce da impostare per singola connessione, non "globale".
videoGIOCATORE

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.217
  • GRLSVT
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #6103 il: 10 Mag 2016, 12:40 »
E' che i cellulari me li porto in giro e mi ci attacco alle wifi libere in città, non vorrei ci fossero problemi con il reperimento ip, poi non so che cambia con quello che dici tu.

Cmq niente, anche settando gli ip fissi non cambia nulla, 'sto scrivendo in quell'attimo in cui la rete ancora regge.
Il problema è che i dispositivi non sono nemmeno riconosciuti nei client connessi, cosa davvero strana a meno che il router riporti solo quelli collegati tramite DHCP, ma mi sembra una cosa illogica.
Più tardi provo a resettare, nel frattempo sono diretto al Mediaworld a comprarne uno nuovo, male non fa.

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.145
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #6104 il: 10 Mag 2016, 12:54 »
Più tardi provo a resettare, nel frattempo sono diretto al Mediaworld a comprarne uno nuovo, male non fa.

Aspetta: avevi già fatto il reset e non era cambiato nulla. Hai aggiornato il firmware?