Autore Topic: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro  (Letto 955313 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Yoshi

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 12.284
  • Su Steam: yoshitfp
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #5745 il: 02 Set 2015, 10:53 »
Amici, ho bisogno del vostro consiglio.
Per lavoro mi trovo a passare interminabili ore sul treno, ore che passo leggendo o dormendo, ma che vorrei passare in modo un po' più produttivo in modo da evitare di dover poi lavorare la sera appena arrivato a casa. Lavori che prevedono sostanzialmente l'utilizzo di file Word o Excel o programmi dalla pesantezza simile.
Pensavo quindi di dotarmi di PC portatile adatto allo scopo, Pc che deve avere le seguenti caratteristiche:
- Pesare pochissimo, mi faccio un'oretta e mezza di cammino al giorno tra andare e tornare dal lavoro e ho le spalle vecchie e doloranti, è tassativo che il PC sia il più piccolo possibile
- Costare relativamente poco, a casa ho già tre computer tra portatili e desktop, questo sarebbe veramente un di più. Oltretutto mi serve per fare cose davvero semplici.
- Essere un PC Windows (no tablet, no Mac)

Cercando brevemente ho trovato questo http://www.e-key.it/prod-ultrabook-101-led-acer-sw5-012-140k-intel-atom-z3735f-133ghz-ram-2gb-hddssd-532gb-windows-81-532gb-garanzia-ita-62011.htm e mi sembra essere in linea con le mie esigenze.
Commenti? Idee alternative?
Sto giocando online a Civ 6

Online eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.145
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #5746 il: 02 Set 2015, 11:36 »
Visto l'uso taac potrebbero essere più felici 4 GB di RAM e uno SSD anche piccolissimo, escludendo cioé completamente l'hard disk.
I 4 GB perché esistono file di Word ed Excel autoevolventi, lo SSD per annullare i tempi di accensione, spegnimento o sospensione, e lo SSD piccolo per limitare al massimo le possibilità di infarcirlo di cose che 'non si sa mai, potrebbero servirmi' e invece t fanno solo perdere tempo quando è ora di sincronizzare i file.

Per la sincronizzazione, Dropbox o equivalenti.

Offline bubbo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.286
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #5747 il: 02 Set 2015, 20:23 »
Il mio commento, non molto costruttivo lo ammetto, è che quello che hai trovato è un portatile con schermo da 10 pollici, secondo me sono un po' pochi per lavorare con word ed excel senza che diventi uno strazio. Mi baso sulla mia esperienza con un 13 pollici eh, non ho un'esperienza diretta!
bubbo

Offline Yoshi

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 12.284
  • Su Steam: yoshitfp
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #5748 il: 02 Set 2015, 21:50 »
Invece siete entrambi utili, prendo nota grazie.
Sto giocando online a Civ 6

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #5749 il: 04 Set 2015, 11:27 »
Concordo, soprattutto con Excel 10 pollici sono una sofferenza inaudita.

PS: moderatore, non per fare la punta al pistolino, ma c'e' un bellissimo thread dedicato ai PC portatili  :-*
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Yoshi

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 12.284
  • Su Steam: yoshitfp
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #5750 il: 04 Set 2015, 14:53 »
Me ne sono accorto dopo aver postato, su, non rompere.
Sto giocando online a Civ 6

Offline Goffraiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.818
  • Il principe del faceto
    • Arrested Developer
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #5751 il: 07 Set 2015, 22:36 »
Domanda per esperti di networking (cioè secondo me sta roba è da esperti :baby:).

Ho un webserver su una macchina in una rete locale (es. IP 192.168.x.y), ovviamente quesa macchina al di fuori della rete locale non è visibile (e io sto al di fuori). Però ho modo di accedere a un'altra macchina della rete locale (IP locale 192.168.x.z, IP pubblico a.b.c.d). Come posso impostare questa macchina in modo che faccia da proxy, cioè in soldoni che se sul browser scrivo "a.b.c.d" in realtà mi serva il contenuto di "192.168.x.y"? La macchina cui ho accesso monta OSX.

Ovviamente sono passato da google ma sinceramente non sono certo di aver cercato le cose giuste...
"Questa è l'Italia del futuro, un paese di musichette mentre fuori c'è la morte."

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.555
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #5752 il: 08 Set 2015, 01:01 »
Vado a memoria, sono anni che non smanetto con le reti...

1- Fare in modo che la macchina con OSX si comporti da gateway (funzioni di NAT, Port forwarding, roba del genere)
2- Bridge di rete tra le due connessioni della macchina con OSX
3- Installare una VPN? (probabilmente eccessivo)

Magari non sono le soluzioni migliori, ma mi vengono in mente solo queste. Male che vada hai qualche parola chiave da ricercare...
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.361
  • Pupo
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #5753 il: 10 Set 2015, 14:51 »
Qualcuno ricorda come lavorano i vecchi monitor CRT?
Appena accendo il mio l'immagine è più "espansa", soprattutto in verticale.
Con il passare dei minuti si riduce e, se anche lo smagnetizzo, rimane uguale.
Volevo più che altro capire se è un segno di prossimo cedimento (la qualità dell'immagine è comunque ok) o se posso stare tranquillo ancora per un po'.

Online eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.145
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #5754 il: 10 Set 2015, 15:39 »
Stai tranquillo ancora fino alle 18:29 di lunedì 28 settembre. Poi sclera: col monitor se si rompe, con me se continua a funzionare.

Spoiler (click to show/hide)

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.361
  • Pupo
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #5755 il: 10 Set 2015, 16:43 »
Ok, grazie.
In genere lo accendo e lo uso per brevi sessioni (30-40 minuti, non di più), per poi spegnerlo.
Sto provando a lasciarlo acceso di più e vedo che si è stabilizzato da un bel po'.
Da freddo è espanso in verticale e ristretto in orizzontale, poi inizia a restringersi verticalmente e a espandersi orizzontalmente. Dopo 5-10 minuti è già molto vicino alla situazione stabile, che arriva apparentemente dopo 25-30 minuti.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #5756 il: 12 Set 2015, 10:29 »
Domandismo: qualcuno sa o immagina perché, di punto in bianco, il mio PC, all'avvio, da un po' di tempo mi apre spontaneamente il lettore ottico? Non ho fatto alcuna modifica (tanto meno al Bios), se non installare regolarmente gli update di sistema operativo (Win7 64bit). Grazie.

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #5757 il: 13 Set 2015, 05:12 »
Credo che sia per ricordarti che nel 2015 nessun PC serio dovrebbe avere un lettore ottico :yes:
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline marco_zell

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.656
  • medaglia! medaglia! medaglia!
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #5758 il: 13 Set 2015, 10:28 »
In effetti non l'ho mai usato...
xbox live: marco zell * psn: marco_zell * steam: shinzell

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #5759 il: 13 Set 2015, 10:32 »
Domandismo: qualcuno sa o immagina perché, di punto in bianco, il mio PC, all'avvio, da un po' di tempo mi apre spontaneamente il lettore ottico? Non ho fatto alcuna modifica (tanto meno al Bios), se non installare regolarmente gli update di sistema operativo (Win7 64bit). Grazie.

Hai provato ad entrare nel bios e vedere da dove bootta?
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _