Autore Topic: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro  (Letto 954817 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.736
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #5670 il: 18 Mag 2015, 15:08 »
Si è uguale al mio
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.241
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #5671 il: 04 Giu 2015, 14:57 »
Scusate thread sbagliato
« Ultima modifica: 04 Giu 2015, 15:11 da Xibal »
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
[HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #5672 il: 04 Giu 2015, 17:18 »
Prot
« Ultima modifica: 08 Giu 2015, 09:41 da Aether »
Worms! You're all the same to me!

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #5673 il: 30 Giu 2015, 21:34 »
Ho venti gighi di roba nella cartella AppData (con un SDD di 120 è spesso un problema), sottocartelle Local e Roaming, posso cancellare senza problemi?

Se no, come faccio a dare una ripulita all'HD e a liberare un pochino di spazio?

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.165
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #5674 il: 30 Giu 2015, 21:51 »
Direi di no, tenendo conto che i programmi ci salvano dentro le proprie impostazioni.
20 giga sono tanti, però. Magari cerca di capire quali siano le cartelle più ingombranti per vedere se magari lì dentro ci sia roba cancellabile.

In generale, una roba come CCleaner può servire a cancellare file temporanei, cache del browser e cose del genere. Però fa' attenzione che di default credo cancelli pure i cookie, e quelli magari li vuoi tenere.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.316
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #5675 il: 01 Lug 2015, 00:37 »
In generale, una roba come CCleaner può servire a cancellare file temporanei, cache del browser e cose del genere. Però fa' attenzione che di default credo cancelli pure i cookie, e quelli magari li vuoi tenere.

ccleaner è un ottimo tool, probabilmente il migliore anche perchè non l'hanno sputtanato nel tempo con bloatware e roba del genere. E' e rimane leggero ed efficace.

suggerisco un bel tool tutto italiano (!) per analizzare in forma grafica il contenuto di una partizione / hard disk alla ricerca dello spazio perduto. E' intuitivo e permette di individuare "ad occhio" cartelle dimenticate  o archivi di dati di cui di può fare a meno (o quantomeno capire cosa occupa lo spazio e fare un ricerca su internet se è possibile / opportuno cancellare)

Space Sniffer
http://www.uderzo.it/main_products/space_sniffer/

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.359
  • Pupo
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #5676 il: 01 Lug 2015, 00:48 »
Un SSD da 120 è da pezzenti. Sostituire con uno da 500.

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #5677 il: 01 Lug 2015, 06:23 »
Ma si', infatti. Vito non ti riconosco piu'!
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #5678 il: 01 Lug 2015, 08:33 »
@Vito: comincia a cancellare la cartella C:\NVIDIA che se non l'hai mai pulita c'hai i fantasmi dei driver che ti perseguitano da anni, puoi cancellarla serenamente
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #5679 il: 01 Lug 2015, 13:26 »
Ma si', infatti. Vito non ti riconosco piu'!

Mi conoscete poco penso. Una parte di me (quella famosa) compra il più grande e costoso disponibile quando fa un acquisto (e all'epoca non ce n'erano più grandi di 120GB o quasi), l'altra parte di me prima di cambiare qualcosa, ma qualsiasi cosa eh, lo devi costringere con la forza mentre provi a soffocarlo nel sonno. Il PC di casa va bene (e so benissimo quanto questo mi porterà male), zero problemi, non ci penso nemmeno di cambiare l'HD. Poi quando sarò costretto a farlo ne prendo uno da millemila terabyte ovviamente.

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #5680 il: 01 Lug 2015, 15:56 »
@Vito: comincia a cancellare la cartella C:\NVIDIA che se non l'hai mai pulita c'hai i fantasmi dei driver che ti perseguitano da anni, puoi cancellarla serenamente

In realtà  C:\NVIDIA (sempre che tu intendessi il percorso preciso) non esisteva. Andando nella cartella di Nvidia dentro programmi, però, c'era una cartella (10Gb) che sembrava proprio quello che dici  con mille cartelle tutte uguali e 3D vision nel titolo. Con Freedom al mio fianco abbiamo deciso di tenere solo i file con data 28 giugno e di cancellare gli altri. Ancora non è esploso nulla.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #5681 il: 01 Lug 2015, 15:59 »
Strano non ci fosse c:nvidia, forse usando GeForce Experience non li butta lì la roba temporanea? Vabbe comunque benissimo anche quella cartella che avete cancellato, son tutti file di installazione che non servono.
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #5682 il: 06 Lug 2015, 22:30 »
Di punto in bianco le porte USB non danno più energia a computer spento, me ne sono accorto perchè avevo il pad della ps4 sempre scarico nonostante fosse sempre attaccato al pc.
Non ho attivato/disattivato nulla, solo installato aggiornamenti di win 8 una settimana fa.
Devo vedere sul Bios?
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.316
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #5683 il: 06 Lug 2015, 22:40 »
Di punto in bianco le porte USB non danno più energia a computer spento, me ne sono accorto perchè avevo il pad della ps4 sempre scarico nonostante fosse sempre attaccato al pc.
Non ho attivato/disattivato nulla, solo installato aggiornamenti di win 8 una settimana fa.
Devo vedere sul Bios?

tecnicamente a computer SPENTO (OFF) non dovrebbe esserci alcun output di energia dalle porte USB (che appunto non sono alimentate da nulla...).
Se invece metti il PC in sospensione (c'è uno status energetico preciso) le porte USB continuano ad erogare energia (e nel contempo il PC alimenta anche la RAM che contiene "l'immagine freezata" del PC al momento della sospensione).

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #5684 il: 06 Lug 2015, 22:48 »
Computer spento con arresta il sistema di windows, fino a settimana scorsa se collegavo un apparecchio alla porta usb (per esempio le mie cuffie bluetooth) prima di spegnerlo la porta restava alimentata e l'apparecchio ricaricava, me ne stupii anche io pensando ad un malfunzionamento e qualcuno (forse zel) mi disse che era assolutamente normale. Ora comunque non funziona più così.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!