Autore Topic: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro  (Letto 949644 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline recklessman

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.488
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #5445 il: 09 Set 2014, 18:05 »
Eh, io ho un pannello del case che, rigorosamente quando vuole lui, va in risonanza e inizia a fare "wriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii". Fortunatamente non capita spesso, ma non sono mai riuscito a isolare la causa del problema.
Deve essere qualche forma di vibrazione.

Se c'e' una cosa che odio in maniera smodata sono i rumori dovuti alle vibrazioni (ventole, lettori ottici, plasticacce e chi piu' ne ha piu' ne metta). Io ti sono vicinissimo perche' i rumori molesti sono molesti, ma quelli molesti vibranti lo sono di piu'.

(Sto per mettere mano ad una ventola rumorosa di un vecchio pc, spero/credo si tratti solo di polvere ma lo sapro' dopo che avro' imbottito il nuovo case, preghiamo insieme)

Ultimamente ho risolto un problema simile che era assai fastidioso, è bastato scendere l'hdd meccanico e metterlo più in basso. Ha smesso. Credevo fosse la vendola anche io e invece no.
You need to find a way, For what you want to say
But before tomorrow

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #5446 il: 09 Set 2014, 18:15 »
Scendi il disco duro che te lo silenzio.
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Online tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.086
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #5447 il: 09 Set 2014, 18:23 »
Sì, l'ho pensato che potrebbe essere un HD, ma sono sempre stato troppo pigro per fare dei tentativi.
E in effetti, mò che ci penso, c'ho un HD da 2,5" in uno slot da 3,5" con un adattatore che ricordo un po' traballante.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #5448 il: 12 Set 2014, 15:31 »
All'avvio del mio pc portatile mi appare questa schermata. Devo cambiare la batteria, l'alimentatore o tutti e 2? O il problema è altro? Grazie.
Spoiler (click to show/hide)
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline letal32

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.418
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #5449 il: 12 Set 2014, 21:54 »
Prova a togliere la batteria e collega solo il cavo della corrente e vedi se da problemi uguale. Se è tutto a posto mi pare il messaggio sia abbastanza chiaro...

http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/document?cc=it&lc=it&dlc=it&docname=c01443470

La batteria non tiene più la carica e va cambiata  ;)

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #5450 il: 13 Set 2014, 11:20 »
Ho fatto come dici e togliendo la batteria quel messaggio non appare piu'. Però quando inserisco la batteria cmq si ricarica di norma completamente quando uso l'alimentatore. Se fosse danneggiata non dovrebbe ricaricarsi, no? C'è da dire però che prima di ricaricarla con l'alimentatore si scarica subito.
Forse il messaggio si riferisce a quest'ultimo passaggio? In ogni caso grazie mille.
Quanto costa una batteria uguale originale? Compatibile, se esiste, conviene?
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline letal32

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.418
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #5451 il: 13 Set 2014, 11:53 »
In realtà se leggi bene il link che ho messo, il messaggio appare non perchè la batteria è danneggiata, ma semplicemente perchè il software che si occupa di controllare lo stato della batteria ritiene che quest'ultima non sia più efficiente. In pratica ti sta avvertendo che se all'inizio teneva 100 adesso tiene 20, con conseguente riduzione dell'autonomia.
Non sei obbligato a cambiarla se per le tue esigenze vedi che dura abbastanza.

Purtroppo non avendo più un portatile non mi intendo di batterie. Mi par di ricordare che quando la cambiai al mio defunto portatile qualche anno fa la presi compatibile a una 50ina di euro e non mi ha mai dato problemi. Cerca su Google il codice del modello della batteria che dovrebbe essere scritto da qualche parte sulla batteria stessa.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #5452 il: 13 Set 2014, 11:59 »
Una volta non ti dicevano nulla e ti ritrovavi con un'autonomia di 20-30 minuti... :D

Un mio collega ne ha comprata una compatibile per un Vaio a 70 euro, originale costerebbe 120-130 euro, per un PC pagato 600 euro quattro anni fa.

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #5453 il: 13 Set 2014, 13:01 »
Ho controllato e costa 50 euro su amazon.it
Per ora posso farne a meno, arrangio così. Alla fine dopo 3 anni mi è apparso sto messaggio, considerando che ho ricaricato sta batteria piu' volte al giorno, tutti i giorni, ci sta.
Uso molto il pc.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #5454 il: 26 Set 2014, 11:05 »
ho fatto il danno
e un po' l'ha fatto anche il telefono o il pc al quale il cell era collegato.

cancellato marea di foto e video dalla microsd del cell (ho / si é zappata una cartella intera Images che ne conteneva a sua volta altre sottocartelle con foto e video)  :(

quale era il tool consigliato qui dentro per tentare un recupero dati dal pc?


per ora ho provato

Recuva(solo 7 foto e non tutte leggibili)

Pc inspector Smart Recovery(ci impiegava una vita e stava recuperano files che secondo me manco erano più leggibili,gli avevo indicato jpg ma recuperava files jpg ache di 14/15 mega che quindi non erano files di foto e quindi  l'ho stoppato)

Pc inspector File Recovery(si impalla o da un errore nel riconoscimento della microsd collegata al portatile mediante adattatore microsd-sd,come se fosse mal formattata o avesse una struttura non corretta)



preciso che purtroppo ho scattato 4/5 foto post cancellazione,e questo é considerato é male in questi casi (un po' come incrociare i flussi in ghostbuster)

« Ultima modifica: 26 Set 2014, 11:10 da Tetsuo »

Offline alterbang

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.867
  • #
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #5455 il: 26 Set 2014, 12:43 »
photorec, dentro testdisk, è di gran lunga il migliore

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.522
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #5456 il: 26 Set 2014, 18:38 »
photorec, dentro testdisk, è di gran lunga il migliore
Confermo. Nei casi disperati è meglio usarlo sotto linux però.
Un'altra buona soluzione più user friendly è Puran File Recovery.

Se la microsd ti dà problemi nel riconoscimento prova prima di tutto ad utilizzare un adattatore diverso.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Pariston

  • New Entry
  • Post: 13
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #5457 il: 02 Ott 2014, 14:34 »
Salve ho un problema di driver con un particolare gioco per pc: quando l'avvio si blocca spesso ed esce questo messaggio:"Il driver video graphics accelerator drivers for windows XP(r) ha smesso di rispondere". Mi chiedo se il problema sia risolvibile? Mi chiedo, anche, se è un problema di sistemi operativi perché io non ho XP ma Seven. Grazie

Online tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.086
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #5458 il: 02 Ott 2014, 14:39 »
Ma non è che hai installato la versione per XP dei driver invece di quella per Seven?
Ammesso che sia possibile, chiaro, ma così su due piedi...

Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #5459 il: 02 Ott 2014, 14:40 »
Intanto magari: che scheda video e'? Di che gioco si tratta? Seven 32 o 64 bit?
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)