Autore Topic: [PS3/360] Soul Calibur 4  (Letto 95061 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Duffman

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 13.251
    • E-mail
[PS3/360] Soul Calibur 4
« il: 02 Giu 2007, 10:04 »
http://www.1up.com/do/newsStory?cId=3160002

Un mese da oggi.
Via con la wishlist.

Io voglio il grande ritorno di Necrid come protagonista. :D
Duffman ci dà di nuovo dentro FORTE E CHIARO,
in direzione del problema. Ma un po' meno. OOOHHH YEAH!!!  online: DuffmanTFP

Offline vikingus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.863
  • WHEN'S DRAGONBAHL
    • E-mail
[PS3/360] Soul Calibur 4
« Risposta #1 il: 02 Giu 2007, 10:18 »
Uh, bella notizia, pare che Namcoso abbia ascoltato la mia supplica in nonmiricordo quale topic.
Io ovviamente rivoglio Li Long. E un'arena per la lotta nel fango con Taki e Seung Mina in bikini leopardato alla liquerizia.

Piuttosto, non ho giocato al terzo capitolo, ma ricordo che lo story mode in Soul Calibur II mi aveva fatto storcere il naso per via della possibilità di reperire tutte le armi di tutti i personaggi anche attraversando l'intera modalità con lo stesso personaggio. Avevo amato molto 'l'obbligo' di completare lo story mode con ogni lottatore al fine di reperire le rispettive armi presente nell'originale Soul Edge. Quindi sì, mi piacerebbe che si tornasse  a questa impostazione.
[XO] Live Tag: vikingus | [Ps4] nick: TFP_vik | Steam/Origin ID: Dario_vik  |
'L'ho preso durante la prossima patch.'   #teamNOippopotamo

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
[PS3/360] Soul Calibur 4
« Risposta #2 il: 02 Giu 2007, 10:29 »
Citazione da: "vikingus"
Piuttosto, non ho giocato al terzo capitolo,
Blasfemo senza dignità, corri subito a reperirlo. :D
Li Long lo troverai lì come secondario scarto dell'ultima ruota del carro, ma c'è.
Lo sbloccaggio dei personaggi/armi è più complesso nonché anche bastardo, per cui spero che nel 4 la cosa venga limata un pochino.
SI rumoreggiava multipiattaforma o sbaglio?
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.384
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [?] Soul Calibur 4
« Risposta #3 il: 02 Giu 2007, 10:57 »
Citazione da: "Duffman"
Via con la wishlist.

E ma vieni!

Poche modalità, ma finite, perdinci.
Niente story mode con quintali di testo, cut-scene non skippabili e poi combattimenti da un round.
Un'AI dignitosa. Il single player non dev'essere un optional.
Niente bug.
Online.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline vikingus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.863
  • WHEN'S DRAGONBAHL
    • E-mail
Re: [?] Soul Calibur 4
« Risposta #4 il: 02 Giu 2007, 11:09 »
Citazione da: "Cryu"

Online.

Secondo me le nostre infrastrutture di rete non sono ancora pronte ad accogliere online un titolo del genere. Soul Calibur (così come gli altri picchiachiappe ovviamente) è un titolo troppo frenetico e soprattutto troppo 'esigente' in termini di risposta ai comandi, prontezza di riflessi e via dicendo. Basta un leggero picco di lag per vanificare un ottimo scontro. Già mi vedo a scaraventare joypad per la stanza dopo l'ennesima sconfitta subita grazie alla portentosa mamma Telecom.
No grazie, datemi un ottimo multiplayer spalla-spalla. ^^
[XO] Live Tag: vikingus | [Ps4] nick: TFP_vik | Steam/Origin ID: Dario_vik  |
'L'ho preso durante la prossima patch.'   #teamNOippopotamo

Offline Duffman

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 13.251
    • E-mail
Re: [?] Soul Calibur 4
« Risposta #5 il: 02 Giu 2007, 11:28 »
Citazione da: "vikingus"
Citazione da: "Cryu"

Online.

Secondo me le nostre infrastrutture di rete non sono ancora pronte ad accogliere online un titolo del genere. Soul Calibur (così come gli altri picchiachiappe ovviamente) è un titolo troppo frenetico e soprattutto troppo 'esigente' in termini di risposta ai comandi, prontezza di riflessi e via dicendo. Basta un leggero picco di lag per vanificare un ottimo scontro. Già mi vedo a scaraventare joypad per la stanza dopo l'ennesima sconfitta subita grazie alla portentosa mamma Telecom.
No grazie, datemi un ottimo multiplayer spalla-spalla. ^^


Basterebbe che si decidessero a visualizzare il ping in modo preciso senza pallini e cazzilli vari, come su un kaillera qualsiasi. Vai online>ti scegli un avversario con un ping decente>il sistema da un pelo di lag simulato all'host>profit.
Duffman ci dà di nuovo dentro FORTE E CHIARO,
in direzione del problema. Ma un po' meno. OOOHHH YEAH!!!  online: DuffmanTFP

Offline Nekros

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.288
[PS3/360] Soul Calibur 4
« Risposta #6 il: 02 Giu 2007, 11:34 »
Citazione da: "stone21"
Citazione da: "vikingus"
Piuttosto, non ho giocato al terzo capitolo,
Blasfemo senza dignità, corri subito a reperirlo. :D
Li Long lo troverai lì come secondario scarto dell'ultima ruota del carro, ma c'è.
Lo sbloccaggio dei personaggi/armi è più complesso nonché anche bastardo, per cui spero che nel 4 la cosa venga limata un pochino.
SI rumoreggiava multipiattaforma o sbaglio?


Li Long era osceno nel 3, un personaggio completamente diverso dalla macchina da guerra di Soul Edge.
Io non lo volevo 'sto 4, sono allergico alla terza dimensione....più equilibrio, single player decente, customizzazione assoluta delle armi e del personaggio.
Playlist:
Wipeout HD Fury (PS3) Super Street Fighter IV (PS3) Apollo Justice (DS)

Offline vikingus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.863
  • WHEN'S DRAGONBAHL
    • E-mail
Re: [?] Soul Calibur 4
« Risposta #7 il: 02 Giu 2007, 11:40 »
Citazione da: "Duffman"
Citazione da: "vikingus"
Citazione da: "Cryu"

Online.

Secondo me le nostre infrastrutture di rete non sono ancora pronte ad accogliere online un titolo del genere. Soul Calibur (così come gli altri picchiachiappe ovviamente) è un titolo troppo frenetico e soprattutto troppo 'esigente' in termini di risposta ai comandi, prontezza di riflessi e via dicendo. Basta un leggero picco di lag per vanificare un ottimo scontro. Già mi vedo a scaraventare joypad per la stanza dopo l'ennesima sconfitta subita grazie alla portentosa mamma Telecom.
No grazie, datemi un ottimo multiplayer spalla-spalla. ^^


Basterebbe che si decidessero a visualizzare il ping in modo preciso senza pallini e cazzilli vari, come su un kaillera qualsiasi. Vai online>ti scegli un avversario con un ping decente>il sistema da un pelo di lag simulato all'host>profit.
Eh ma purtroppo non è così semplice. Più che la qualità media vera e propria della linea, mi riferisco a veri e propri picchi improvvisi.
Ti faccio un esempio: quando giocavo a World Of Warcraft avevo sempre l'indicatore della connessione in verde (vale a dire ping molto basso, quindi giocabilità che dovrebbe essere ottimale), ma capitava spesso che durante raid o comunque instanze varie, ci fossero veri e propri picchi pesanti e inaspettati, che più di una volta hanno compromesso l'intera squadra. Non era un problema del server, una sera io e un mio compaesano avevamo gli stessi problemi (e stessa linea ovviamente), e tutti gli altri andavano tranquilli.

Ora, puoi immaginare il risultato su Soul Calibur? I personaggi fermi al centro dell'arena, e pochi secondi dopo, il messaggio di vittoria del proprio avversario. Sinceramente l'idea non mi diverte neanche un pò. Ammetto che giocare online ad un titolo simile è un'idea che mi stuzzica molto, ma per ora le nostre linee secondo me non ne sono all'altezza.
[XO] Live Tag: vikingus | [Ps4] nick: TFP_vik | Steam/Origin ID: Dario_vik  |
'L'ho preso durante la prossima patch.'   #teamNOippopotamo

Offline Stefano Lucchi

  • Iniziato
  • Post: 79
[PS3/360] Soul Calibur 4
« Risposta #8 il: 02 Giu 2007, 11:51 »
SC4??  :shock:

adoro questo gioco!!! Ho il 2 sul cubo e ci ho giocato fino all'esaurimento nervoso (e ogni tanto mi piace andarlo a ripescare)!! XD

i miei personaggi sono Talim, Ivy e Mitsurugi, se ce li rimettono sono a posto (anche se li so usare un pò tutti).

devo dire che anche a me stuzzica l'idea dell'online, ma un gioco del genere necessità di una fluidità assoluta, sennò risulterebbe ingiocabile..


Offline COBOL X

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.612
[PS3/360] Soul Calibur 4
« Risposta #9 il: 02 Giu 2007, 12:12 »
:shock:
ZOMG!VOGLIO!

Devo ancora prendere il terzo.
I capitoli precedenti li ho letteralmente consumati
Il mio contatore di SC2 dovrebbe essere a tipo 120 ore o giu' di li'. Notevole, considerando che ci giocai parecchio anche in sala.

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.348
  • Pupo
Re: [?] Soul Calibur 4
« Risposta #10 il: 02 Giu 2007, 12:16 »
Citazione da: "Duffman"
il sistema da un pelo di lag simulato all'host

Questa io non la vedo come una soluzione.

Online Rega

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.581
[PS3/360] Soul Calibur 4
« Risposta #11 il: 02 Giu 2007, 12:49 »
OMG mi era sfuggito il topic! Aspettiamo con ansia l'annuncio.....non voglio dire nulla..magari l'online e grafica 100 volte potenziata,non chiedo altro,il 3 per me era strepitoso(della custom nun me ne po fregà de meno)

Offline Duffman

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 13.251
    • E-mail
Re: [?] Soul Calibur 4
« Risposta #12 il: 02 Giu 2007, 12:55 »
Citazione da: "atchoo"
Citazione da: "Duffman"
il sistema da un pelo di lag simulato all'host

Questa io non la vedo come una soluzione.


No, infatti non è una soluzione. E' una necessità. Chiedi a qualunque giocatore di Gears of War o RS Vegas cosa ne pensa in proposito.
D'altra parte credo che OGNI netcode integri un qualche sistema per bilanciare il vantaggio dell'host aggiungendo qualche millisecondo di lag simulato. Il discorso è COME lo fa.
Duffman ci dà di nuovo dentro FORTE E CHIARO,
in direzione del problema. Ma un po' meno. OOOHHH YEAH!!!  online: DuffmanTFP

Offline Duffman

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 13.251
    • E-mail
Re: [?] Soul Calibur 4
« Risposta #13 il: 02 Giu 2007, 13:16 »
Citazione da: "vikingus"

Ti faccio un esempio: quando giocavo a World Of Warcraft avevo sempre l'indicatore della connessione in verde


Proprio per questo dicevo che in un gioco come questo sarebbe di capitale importanza conosce con precisione assoluta il ping, senza verdirosseggialli o pallini. D'altra parte i picchi e i crolli in un gioco in cui ogni incontro dura pochi secondi sono un palo nel culo decisamente minore.
Sui pasticci delle connessioni purtroppo non si può far nulla, ma non è un problema che affligga un gioco si e uno no. Giocando online devi aspettartelo.
Duffman ci dà di nuovo dentro FORTE E CHIARO,
in direzione del problema. Ma un po' meno. OOOHHH YEAH!!!  online: DuffmanTFP

Offline vikingus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.863
  • WHEN'S DRAGONBAHL
    • E-mail
Re: [?] Soul Calibur 4
« Risposta #14 il: 02 Giu 2007, 13:21 »
Citazione da: "Duffman"

Sui pasticci delle connessioni purtroppo non si può far nulla, ma non è un problema che affligga un gioco si e uno no. Giocando online devi aspettartelo.

Certo son d'accordo, però proprio perchè gli scontri durano una manciata di secondi, qualche picco di sfiga in più e ti rovini completamente l'esperienza. Purtoppo il beat'em up è un genere che richiede precisione assoluta, non c'è tolleranza nelle tempistiche, quindi un minimo passo falso e va tutto alle ortiche. E le nostre linee hanno dei passi falsi enormi, non minimi. ^^
[XO] Live Tag: vikingus | [Ps4] nick: TFP_vik | Steam/Origin ID: Dario_vik  |
'L'ho preso durante la prossima patch.'   #teamNOippopotamo